Le migliori applicazioni Android

Anypark: condividi il tuo parcheggio con la community

Pubblicità

Anypark è un’applicazione per Android, progettata per essere un valido aiuto a tutte quelle persone che sono alla ricerca di un parcheggio nel caos causato dal traffico delle grandi città. Grazie alla sua interfaccia intuitiva e user-friendly, Anypark rende la ricerca del parcheggio un’operazione semplice e veloce, permettendo agli utenti di individuare rapidamente le aree disponibili nelle vicinanze. Ma Anypark non è solo un’applicazione di parcheggio, questo perché è anche il primo social network dedicato alla condivisione del parcheggio e ciò significa che gli utenti possono segnalare in tempo reale i posti auto disponibili, aiutando così la comunità a trovare parcheggio più facilmente. Utilizzando Anypark, gli utenti non solo risparmiano tempo e carburante, ma contribuiscono anche a ridurre il traffico e l’inquinamento urbano.

Pubblicità

Con Anypark, ogni volta che un utente aiuta un altro a trovare un nuovo parcheggio, riceve dei crediti come ricompensa. Questi crediti possono essere utilizzati per accedere a una serie di offerte e promozioni dedicate al mondo dell’auto, in questo modo, Anypark non solo facilita la vita quotidiana degli automobilisti, ma premia anche il comportamento collaborativo dei suoi utenti. Ma più nel dettaglio in cosa consistono queste offerte?

Anypark, una volta raggiunta una quota di crediti, permetterà di riscattare i seguenti coupon:

-15% su ricambi e tagliando auto

-10% sulle riparazioni

-30% sulla RCA

-30% sull’assicurazione furto e incendio

I vantaggi dell’utilizzo di Anypark, sono veramente tanti per l’automobilista che ne fa uso e l’aggiornamento dei coupon è settimanale. Tra le altre funzioni interessanti dell’app, c’è anche quella di pagare il parcometro direttamente dallo smartphone, utilizzando il tuo servizio mobile.

Ma come funziona Anypark, la community che fa della condivisione del parcheggio il suo punto di forza? Per iniziare a utilizzare Anypark, ci si deve prima di tutto registrare inserendo username, email e password, quindi una volta che si è confermata l’iscrizione, si può procedere all’accesso con le credenziali registrate. Una volta dentro l’app, viene mostrata una mappa, con un cerchio rosso e un + di lato allo schermo, che se premuto, permette di indicare dove si è parcheggiato l’auto, indicando per riconoscerla la marca, il modello, colore, targa e massa dell’auto, il tutto per un facile riconoscimento facilitato anche dall’aggiunto di una foto dell’auto e della zona. Attivando il GPS è possibile indicare alla community dove abbiamo parcheggiato l’auto. Sempre premendo il cerchio rosso con il + di lato allo schermo, è possibile richiedere un parcheggio. Sulla mappa di Anypark, puoi visualizzare facilmente le aziende che offrono sconti sui lavori in cambio dei coupon che vengono ottenuti con i crediti ottenuti utilizzando Anypark.

Ecco le caratteristiche più interessanti di Anypark:

– Completa integrazione con Maps e i servizi di geolocalizzazione di Google;
– Portami alla macchina: una volta condiviso il parcheggio potremo in qualsiasi momento avviare il navigatore di Maps per raggiungere la nostra auto;
– Chat: è possibile inviare e ricevere messaggi per facilitare la condivisione del parcheggio;
– Street View: rende ancora più intuitivo ed immediato il riconoscimento dei luoghi di condivisione del parcheggio;
– Navigatore: è possibile avviare con un click il navigatore di Maps per raggiungere un parcheggio che ci interessa nel modo più rapido possibile.

     

Anypark rappresenta una soluzione innovativa e intelligente per affrontare le sfide del parcheggio nelle grandi città, combinando tecnologia, social networking e incentivi per creare una comunità di automobilisti più efficiente e responsabile ed è in continuo aggiornamento, promettendo di migliorarsi sempre più per offrire sempre vantaggi maggiori agli utenti che ne fanno uso.

Pubblicità