Come scegliere il miglior frullatore ad immersione senza fili [GUIDA]

I frullatori a immersione sono dei piccoli elettrodomestici meravigliosi, capaci di aiutare tantissimo in cucina per quanto riguarda la preparazione di frullati, zuppe, salse, bevande e tanto altro ancora. Se l’utilizzo di un frullatore a immersione classico permette di preparare i cibi in tempi più rapidi, un frullatore a immersione senza fili può avere una marcia in più, in quanto può diventare ancora più pratico da usare per via del fatto che c’è una completa mancanza di un cavo che alimenti il motore elettrico. I frullatori a immersione senza cavo eliminano il limite sugli spostamenti in quanto non c’è nessun vincolo a causa del filo e della presa della corrente, però c’è lo svantaggio che come la batteria dell’apparecchio va a scaricarsi, anche la potenza del motore tende a diminuire, fino a non riuscire più a far girare le lame. Tuttavia, prima che la batteria raggiunga una bassa carica si sarà riusciti a frullare tante cose, quindi il problema della batteria che si esaurisce si pone come per un qualsiasi dispositivo che usa un sistema di funzionamento cordless. Vuoi scegliere il miglior frullatore ad immersione senza fili ma non hai idea da dove iniziare a cercarne uno? Non sai che caratteristiche deve avere un buon prodotto? Non sai da quali negozi affidabili comprare? Continua a leggere questa guida per scoprire più nel dettaglio come scegliere il miglior frullatore ad immersione senza fili.
Un frullatore a immersione senza fili, è un piccolo elettrodomestico versatile e che è molto apprezzato in cucina in quanto permette di eseguire le preparazioni più velocemente, inoltre le sue dimensioni e pesi, oltre al fatto che funziona con una batteria ricaricabile, permette a chi lo usa di avere tra le mani un apparecchio di piccole dimensioni, maneggevole e facile da pulire sotto al rubinetto una volta che è stato utilizzato. La stragrande maggioranza dei frullatori a immersione che troviamo in commercio, per poter funzionare il motore elettrico che fa girare le lame necessita di dover essere collegato tramite a un cavo alla presa della corrente. Un frullatore collegato alla presa della corrente da modo di avere un dispositivo che è capace di poter lavorare sempre alla sua massima potenza, ma per via del fatto che necessita della corrente, è necessario il suo utilizzo solo in luoghi della casa dove è presente una presa elettrica nelle immediate vicinanze, inoltre se ci si trova in un posto dove la corrente non c’è, risulta praticamente impossibile riuscire a utilizzare il frullatore via cavo. Questi problemi con un frullatore a immersione cordless non esistono, in quanto si tratta di un elettrodomestico che funziona a batterie, quindi si potranno frullare gli ingredienti ovunque, senza fili che fanno da intralcio e limitano i movimenti e soprattutto senza il bisogno di corrente elettrica, che sarà però necessaria quando si dovrà ricaricare la batteria una volta scarica.
Per riuscire a scegliere il miglior frullatore ad immersione senza fili sono diverse le caratteristiche che si devono considerare. Quelle più importanti che ti consiglio di prendere in considerazione sono:
- Motore: i frullatori a immersione cordless permettono di poter lavorare tanti alimenti, proprio come un qualsiasi frullatore alimentato a corrente, ciò nonostante, a seconda del modello di frullatore cablato è molto difficile che un modello cordless possa competere con la stessa potenza. Al momento, esistono batterie con differenti capacità, ma considera che in genere la maggior parte degli apparecchi che le montano, fornirà tutta la potenza necessaria per preparare un frullato o una zuppa che non richiede più di 15-20 minuti di lavorazione continua. Questo in genere permette un utilizzo in cucina per la maggior parte delle persone. Se si deve utilizzare però il frullatore senza fili per un lungo periodo di tempo, magari per preparare delle creme o salse che richiedono tempi lunghi di preparazione, potrebbe essere più adatto un frullatore dotato di filo.
- Batteria: la maggior parte delle batterie usate dai frullatori senza fili sono del tipo agli ioni di litio, inoltre hanno una tensione che in genere è compresa tra i 7 e i 10 V. Ci sono poi frullatori cordless che possono usare più batterie insieme o intercambiabili, in modo da poter sostituire la batteria scarica con un’altra già carica in caso di bisogno e senza il pericolo di lasciare un lavoro a metà. Alcuni frullatori che funzionano senza fili, se la batteria si dovesse scaricare, sono comunque in grado di poter funzionare collegati a una presa elettrica, in questo modo anche se la batteria dovesse scaricarsi si potrà comunque portare a termine il lavoro in cucina.
- Velocità: i frullatori a immersione senza fili possono avere diverse velocità, ma in genere devono averne almeno due. Considera però che quanto maggiori saranno i giri che sarà in grado di raggiungere il motore di un frullatore, quanto più velocemente verrà scaricata la batteria se il dispositivo viene usato alla potenza massima. Due velocità in genere vanno bene per la maggior parte degli utenti medi, ma se cerchi qualcosa che ti permetta di poter frullare ogni tipo di alimento e di poterti far spaziare nella maggior parte delle preparazioni, un frullatore cordless se ha più di due velocità da poter selezionare è meglio (alcuni frullatori possono avere anche cinque o dieci velocità). Oltre alle velocità selezionabili potresti avere anche il bisogno della funzione turbo che permette di poter frullare alla massima velocità raggiungibile dal motore gli alimenti.
- Braccio: il braccio è sempre meglio se può essere rimosso, evita invece i modelli con il braccio fisso. Un braccio removibile permette al frullatore di poter essere montato in un accessorio come un tritatutto se ne è provvisto, ma cosa non di certo meno importante, lo smontaggio del braccio permette all’utente di poter lavorare più facilmente questo componente del frullatore a immersione senza fili.
- Materiali: per quanto riguarda i materiali costruttivi, il braccio così come il manico dove si trova il motore del frullatore può essere realizzato in diversi materiali, ma quelli più usati in assoluto sono la plastica (senza BPA) e il metallo. Se non vuoi che il braccio si macchi magari perché lo usi per frullare i pomodori, sarebbe meglio puntare un modello di frullatore con braccio in acciaio inox, questo ti permetterà di poter frullare anche i cibi più caldi, cosa che invece è decisamente sconsigliato da fare con un braccio in plastica. Il corpo del frullatore ugualmente dovrebbe essere realizzato in plastica resistente o in alternativa in metallo
- Accessori: i frullatori senza fili più avanzati e con il braccio che si può smontare, possono essere dotati di accessori molto utili, come un tritatutto e una frusta:
- Tritatutto: alcuni frullatori a immersione senza fili sono in grado di poter solo frullare i cibi, ma se si vuole qualcosa di più ci sono anche i modelli che sono provvisti di un apposito contenitore con lame che svolge la funzione di tritatutto e a cui si può montare il corpo del frullatore dopo aver rimosso il braccio. Questo permette al frullatore senza fili di poter essere usato per tritare verdura, carne, formaggi come parmigiano e tanto altro ancora.
- Frusta: un altro accessorio che si trova spesso in dotazione con i frullatori, inclusi quelli cordless, è la frusta. Attraverso la frusta si potranno lavorare più facilmente alcuni tipi di cibi, come ad esempio le uova o creme varie.
- Bicchiere: è quell’accessori di cui viene fornito un frullatore e dove si versano gli ingredienti che vanno frullati. Per le tue ricette, è sempre meglio che il bicchiere sia graduato per poter versare con precisione la quantità di ingredienti necessari. Assicurati inoltre che il bicchiere abbia la capacità necessaria per poter contenere la maggior parte degli ingredienti. Consiglio una capacità del bicchiere di almeno 800 ml.
- Manico: il manico del frullatore deve permettere un’impugnatura ergonomica, deve essere leggero e non eccessivamente largo da impedire all’utente di poterlo impugnare senza che scappi via. Per un maggiore grip, si consiglia un modello di frullatore senza fili che sia dotato anche di parti in gomma o zigrinate per evitare che l’unità scappi dalle mani quando è in uso
- Lama: la lama deve sempre essere realizzata con del metallo di ottima qualità come l’acciaio inox per uso alimentare. Delle buone lame in acciaio oltre a non arrugginirsi potranno durare per tanti anni e lavorare anche gli ingredienti più duri (entro un certo limite ovviamente) senza mai danneggiarsi.
- Fori nella cupola: non sempre si fa tanto caso alla cupola che è montata all’estremità del braccio e che copre le lame, ma quando si tratta di dover scegliere il miglior frullatore ad immersione senza fili si deve dare importanza anche a questa parte che compone l’apparecchio. Attraverso la cupola viene convogliato meglio il cibo che può essere lavorato dalla rotazione delle lame e i fori che ci sono nella cupola, se sono più larghi facilitano maggiormente la lavorazione dei cibi.
- Affidabilità: quando si tratta di scegliere il miglior frullatore ad immersione senza fili senza dubbio va data importanza anche all’affidabilità del dispositivo. Un marchio conosciuto per la sua affidabilità molto probabilmente non ti deluderà, ma la stessa cosa potrebbe non valere per un prodotto realizzato da una ditta poco conosciuta. Certo questo non è sempre garantito, ma ciò che ti consiglio è di affidarti principalmente a marchi che sono già conosciuti in quanto sono già abbastanza esperti e in grado di proporre dei prodotti con una buona affidabilità in generale
- Comandi: i comandi in un frullatore a immersione ricaricabile dovrebbero essere sempre ben posizionati nel manico dell’apparecchio e facili da raggiungere.
- Tempi di ricarica: quando si tratta di dover scegliere il miglior frullatore ad immersione senza fili non si può trascurare il tempo che è necessario per ricaricare la batteria con la sua docking station o con il solo cavo di ricarica. Alcuni modelli di frullatori senza fili sono in grado ad esempio di ricaricarsi in circa due ore e mezza e di poter essere usati per 20 minuti di fila. Controlla sempre nella descrizione del prodotto i tempi di ricarica della batteria che sono necessari.
Siamo arrivati alla conclusione di questa guida su come scegliere il miglior frullatore ad immersione senza fili e se in questo momento sei alla ricerca di un buon frullatore a immersione di questo tipo per aiutarti a poter preparare più velocemente i tuoi piatti, ma non sai da dove iniziare a cercare e a quali negozi affidabili rivolgerti, ti consiglio di iniziare la tua ricerca prendendo come punto di partenza la nostra classifica bestseller che trovi qui sotto e dove troverai in lista oltre ai classici frullatori, anche i migliori frullatori a immersione senza fili più ricercati e venduti, di cui potrai leggere anche le recensioni rilasciate da chi ha già avuto modo di provarli, così da poterti fare un’idea più chiara su ogni frullatore a immersione a cui sei interessato.
- LIBERTÀ SENZA FILI: il frullatore ad immersione multifunzione...
- BATTERIA AD ALTE PRESTAZIONI: la batteria ricaricabile integrata...
- VERSATILE: 5 impostazioni di velocità consentono di adattare il...
- ERGONOMICO: Progettato per l'uso con una sola mano, il...
- FACILE DA CARICARE: il frullatore Kitchen Wand BLACK+DECKER è...
- Mixer a immersione Cordless con batterie agli ioni di litio....
- 3 Accessori inclusi: Frullatore a immersione, Frusta, Schiaccia...
- Indicatore luminoso del livello di carica
- Sistema di blocco di sicurezza
- Accessori lavabili in lavastoviglie
- Mixer a immersione Cordless con batterie agli ioni di litio e...
- 4 Accessori inclusi: Frullatore a immersione, Caraffa, Frusta,...
- Indicatore luminoso del livello di carica
- Sistema di blocco di sicurezza
- Accessori lavabili in lavastoviglie
- Senza Fili, Cordless
- Durata batteria 25 minuti
- Frusta in Acciaio Inossidabile Inox
- Ricaricabile via USB
- Potente: con batteria da 1500 mAh
- Severin SM 3775 - Frullatore a Immersione Senza Fili, con...
- Senza fili e ricaricabile
- Lunga durata di utilizzo: fino ad un mese di utilizzo giornaliero...
- 2 lame seghettate in acciaio inox per una massima performance nel...
- Massima efficienza e sicurezza con il sistema di blocco integrato...
- Mescola 25 ciotole di zuppa a carica completa*. Con una ricarica...
- Batteria ricaricabile agli ioni di litio offre una durata e...
- Facile da caricare con comodo caricabatterie incluso, che...
- Braccio di miscelazione rimovibile da 20,3 cm con un design a 4...
- Frusta Attacco per montare rapidamente gli albumi a picchi...
- 2,5 tazze senza BPA* Accessorio tritatutto per tritare erbe,...
- L'interruttore a scatto a velocità variabile offre una maggiore...
- Completa la tua collezione cordless con il tritatutto senza fili...
- Include (1) Frullatore Braccio (lavabile in lavastoviglie), (1) 1...
- IL MINIPIMER MULTIQUICK 7025X di BRAUN è progettato per aiutarti...
- TECNOLOGIA TEDESCA: I prodotti Braun sono ideati e sviluppati...
- POTENTE MOTORE da 1000 watt, il minipimer potente di gamma Braun;...
- TECNOLOGIA POWERBELL PLUS : è dotato di una lama aggiuntiva che...
- ASTA FLESSIBILE grazie alla Tecnologia activeblade: aumenta la...
- IN DOTAZIONE: Tritatutto da 350ml, Frusta a filo in acciaio e...
- SENZA FILO, EFFICIENTE ED ERGONOMICO: Con i suoi potenti 250...
- ELEGANTE E FLESSIBILE: Il frullatore a immersione professionale...
- IMPIEGO VERSATILE: Grazie alla lama multiuso e ai vari accessori...
- FABBRICATO IN SVIZZERA: Dal 1954 bamix produce il più piccolo...
- CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: 1 frullatore a immersione cordless...
- Frulla 60 ciotole di zuppa dopo una ricarica completa*. Prepara...
- Easy to Charge: Comes with a Fast charger that can go from empty...
- Miscelazione potente: braccio frullatore staccabile da 8 ",...
- Interruttore a grilletto a velocità variabile: offre la...
- La confezione include: (1) braccio frullatore (lavabile in...
*Prezzo su Amazon.it dal 28-09-2023 04:57 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.