I migliori Power Bank per smartphone Android e Apple iPhone [GUIDA ALLA SCELTA]
Come scegliere i migliori Power Bank per smartphone Android e Apple iPhone – Lo smartphone è un dispositivo di cui ormai pochissimi possono fare a meno e che viene continuamente usato durante la giornata per tanti scopi, come navigare in rete, fotografare, chattare, telefonare, videochiamare, giocare e tanto altro ancora. Purtroppo però le batterie di questi telefoni intelligenti non hanno una durata infinita e sia chi usa normalmente lo smartphone per tutta la giornata e sia chi lo usa in maniera più stressante e impegnativa, potrebbe ritrovarsi dopo diverse ore di utilizzo con la batteria del telefono a terra, non potendolo più usare quindi nel momento del bisogno se si trova fuori casa e lontano da una presa della corrente. Normalmente gli smartphone di ultima generazione sono dotati di una batteria in grado di durare per un’intera giornata con un utilizzo normale, ma non tutti gli utenti usano il telefono allo stesso modo. Possiamo pensare ad esempio a chi utilizza lo smartphone fuori casa perché è un studente universitario e magari usa il device non solo per la normale navigazione, ma anche per registrare ciò che viene detto a lezione, prendere appunti e navigare alla ricerca di informazioni per lo studio oppure possiamo pensare a chi lavora con lo smartphone perché chiama le persone con cui deve sentirsi per lavoro e quindi ha bisogno di un dispositivo con una batteria che non lo lasci mai “a piedi” prima delle 8 ore lavorative.
Per evitare queste situazioni dove la batteria dello smartphone potrebbe non riuscire a reggere per una giornata interna, a volte anche per lo stress con cui viene usato il dispositivo, per evitare di restare senza smartphone si possono fare queste cose:
- Se si ha la possibilità, si usa una presa di corrente a muro per poter ricaricare la batteria dello smartphone con il suo alimentatore quando c’è la necessità;
- Si compra una seconda batteria da usare come sostitutiva all’occorrenza, ma non tutti i dispositivi permettono il cambio della batteria in quanto questa potrebbe essere non removibile dal telefono;
- Si acquista una batteria esterna, detta anche Power Bank per poter tenere sotto carica lo smartphone al momento del bisogno, anche quando si sta fuori casa e lontano dalle prese della corrente
In questa guida tratteremo proprio come riuscire a scegliere i migliori Power Bank per smartphone Android e Apple iPhone, delle batterie esterne molto utili per non restare mai senza carica e conseguentemente senza telefono proprio nel momento del bisogno durante la giornata.
I Power Bank possono avere in genere diverse capacità e che possono andare da pochi mAh come ad esempio da 1000 mAh, fino ad arrivare a 20000 e oltre mAh, garantendo così a chi se la porta dietro, sempre una ricarica di emergenza se mai ce ne dovesse essere bisogno nel corso della giornata. Ovviamente si sceglierà tra i migliori Power Bank per smartphone Android e Apple quello che ha la capacità adatta al proprio utilizzo, spazi disponibili e alle proprie necessità. Questo perché sarebbe infatti inutile utilizzare un Power Bank da 20000 mAh se raramente si scarica completamente lo smartphone durante la giornata e in tal caso, se il Power Bank è da usare proprio in caso di emergenza, andrebbe bene un modello con una capacità ridotta, magari da 1000 o 3000 mAh o poco più, mentre se si sa che si utilizzerà per tanto tempo lo smartphone, fuori casa, in luoghi aperti, magari in campagna dove manca ogni possibilità di ricaricare lo smartphone con la normale corrente elettrica, sicuramente sarebbe meglio per l’utente l’acquisto di un Power Bank con una capacità maggiore, come ad esempio da 10000, 15000, 20000 mAh e anche oltre.
Considera poi che quanto maggiore sarà la capacità del Power Bank e quanto maggiore potrebbe essere la sua dimensione esterna e il suo peso. Se devi usare il Power Bank fuori casa e non vuoi mai rimanere senza batteria, ma sai anche che raramente finisci la giornata fuori casa con la batteria completamente scarica, potresti optare allora per un piccolo Power Bank, con una ridotta capacità, ma che allo stesso tempo ti possa garantire di poter utilizzare lo smartphone nel caso del bisogno se mai si scaricasse la batteria e sei lontano da casa e da una presa elettrica. In tal caso, essendo un Power Bank dalla bassa capacità sarà in genere anche di ridotte dimensioni e dal peso molto basso, perfetto quindi per chi non ha grandi necessità e per i casi di emergenza. Se invece usi lo smartphone tutto il giorno, magari per lavoro, studiare o per giocare fuori casa con gli amici, potresti trovare più utile l’uso di un Power Bank con una grande capacità per quando si scaricherà la batteria. Considera però in questo caso che le dimensioni del Power Bank potrebbero essere ingombranti e anche il peso si farà sentire quando lo si trasporta rispetto a un più piccolo Power Bank da pochi migliaia di mAh. Anche se il Power Bank fosse di grosse dimensioni e pesante, impossibile quindi da mettere dentro alla tasca di un giubbotto, chi usa uno zaino come quello che usa uno studente per la scuola o dentro a una borsa come quella dove si porta il notebook per lavoro, non dovrebbero esserci comunque grossi problemi di ingombro e trasporto per via del peso. Considera comunque che la tecnologia in fatto di Power Bank sta andando sempre più avanti e che ora è possibile trovarne da 10000 mAh ma che possono stare tranquillamente sul palmo di una mano da quando sono piccoli, leggeri e sottili, migliorando quindi di tanto il loro trasporto.
Se poi vuoi scegliere i migliori Power Bank per smartphone Android e Apple iPhone ti consiglio di indirizzarti verso quelli “smart”, nel senso che riescono a riconoscere se il dispositivo richiede una ricarica lenta o rapida regolandosi di conseguenza, per altri Power Bank disposti invece di questa funzione potrebbe invece essere necessario dove scegliere la porta d’ingresso di ricarica più adatta. Possiamo poi trovare Power Bank che sono dotate oltre che di una singola presa USB o Type-C per la ricarica rapida, anche di un sistema multipresa e che può interessare in genere più prese USB o Type-C per poterci collegare diversi dispositivi in contemporanea, ad esempio si può collegare lo smartphone per la ricarica e allo stesso tempo un notebook. Una buona Power Bank dovrebbe essere dotata inoltre di uno o più Led per aiutare l’utente a capire lo stato di carica del Power Bank stesso. Considera sempre che lo stesso Power Bank è una batteria vera e propria che quando scarica va ricaricata, quindi occhio a non uscire di casa con il Power Bank scarico o sarà completamente inutile il suo trasporto. Proprio per ridurre al minimo possibile i tempi di ricarica per un Power Bank, ti consiglio di acquistarne uno dotato di ricarica rapida.
Altra cosa che ti potrebbe interessare per riuscire a scegliere i migliori Power Bank per smartphone Android e Apple iPhone, è che alcuni Power Bank possono essere alimentati anche tramite energia solare in caso di emergenza (se vuoi saperne di più puoi leggere anche la guida apposita sui migliori Power bank a energia solare), ma le batterie esterne di questo tipo, richiedono parecchio tempo prima di ricaricarsi completamente e quindi poter essere usate per ricaricare altri dispositivi, anche se non hanno grosse capacità, inoltre ovviamente necessitano sempre del sole per la ricarica. Pertanto questi modelli di Power Bank che si ricaricano con l’energia solare non sono adatti a tutti, ma sono consigliati solo in caso di viaggi nella natura più selvaggia o comunque per l’utilizzo in luoghi dove non si ha alcuna possibilità, magari anche per diversi giorni, di avere la corrente elettrica per una normale ricarica sia dello smartphone che del Power Bank.
Siamo arrivati alla conclusione di questa guida su come scegliere i migliori Power Bank per smartphone Android e Apple iPhone e se in questo momento sei alla ricerca di un buon Power Bank per poter avere sempre con te una batteria esterna su cui poter contare per poterci collegare il tuo smartphone Android o iPhone con la batteria scarica o per ricaricare anche altri dispositivi diversi da un telefono, come un Notebook o un tablet, ma non sai da dove iniziare a cercare e a quali negozi affidabili rivolgerti, ti consiglio di iniziare la tua ricerca prendendo come punto di partenza la nostra classifica bestseller che trovi qui sotto e dove troverai in lista tutti i migliori Power Bank più ricercati e venduti del momento, di cui potrai leggere anche le recensioni rilasciate da chi ha già avuto modo di provarli e di fornire la propria opinione, in questo modo ti potrai fare un’idea più chiara su ogni Power Bank a cui sei interessato.
- Connettore Lightning integrato. Se sei un utente iPhone e sei...
- Piccolo e ultra compatto. La power bank dispone di una batteria...
- Ricarica rapida PD 20 W La power bank adotta la più recente...
- Supporto pieghevole e display a LED. Dotato di un esclusivo...
- Protezione multipla e tecnologia pass-through. Il chip...
- 【Connettore plug-in per iPhone】Questo mini power bank è...
- 【Cavo USB-C incorporato 】Questo caricabatterie portatile ha...
- 【Capacità di 5200mAh e PD 3.0】 Batteria di alta qualità da...
- 【Tecnologia di protezione e Pass-through multiplo】Questo...
- 【Mini e ultra compatto】 Questo caricabatterie portatile ha le...
- 【Cosa ottieni】 1* Pxwaxpy mini power bank 5200 mAh, 1* cavo...
- Fiducia di YOBON: YOBON è un produttore con 15 anni di...
- Due uscite da 2,4 A + ingresso micro e tipo C. La doppia uscita...
- Power bank ultra sottile: questa power bank, la più sottile da...
- Compatibilità ancora più ampia batteria esterna: a differenza...
- 【Garanzia e supporto】Se avete domande, non esitate a...
- 【power bank iphone da 12000 mAh di capacità ultra】Stai...
- 【Display LED intelligente】Power Bank PD 22,5 W Conosci lo...
- 【Compatibilità e sicurezza universali】Questa carica batteria...
- 【Multiporta e ricarica rapida】Un power bank fast charge...
- 【Cosa ottieni】 1 * PD 22.5 W power bank slim 12000 mAh, 1 *...
- ☑️【Kit di power bank per iPhone e telefoni Android】Il set...
- ☑️【Ricarica rapida wireless PD 20W】La piccola power bank...
- ☑️【Piccolo e leggero, facile da trasportare】Questa...
- ☑️【Ricarica QC a 18W】Queste due batterie esterne a...
- ☑️【Cosa riceverete】2 x Power bank 5000mAh (1 per USB-C...
- 3 ingressi e 2 uscite: La banca di potere ha tre tipi di porte di...
- 2023 Versione USB-C IN&OUT: Lectrus è l'unico 5% dei power bank...
- Capacità potente: il pacchetto della batteria Lectrus contiene...
- Ricarica veloce SCP: La porta USB del powerbank portatile...
- Sicurezza e affidabilità: il caricatore portatile Lectrus può...
- ✅【Portabile plug-in USB-C Power Bank】Appositamente...
- ✅【Display LED】 Il display digitale a LED chiaro offre una...
- ✅【Dimensioni Ultra-Compatte】Corpo piccolo con capacità...
- ✅【La Giusta Capacità Della Batteria】Il power bank USB C è...
- ✅【Doppio ingress Alta Efficienza】Doppio ingresso, è...
- ✅ POTENZA E AFFIDABILITÀ: il powerbank portatile Beyobuy è...
- ✅ AMPIA COMPATIBILITÀ: Il power bank Beyobuy è compatibile...
- ✅ ELEGANTE E PRATICO: compatto, sottile, ed estremamente...
- ✅ SICURO E CERTIFICATO: se stavi cercando una batteria esterna...
- ✅ GARANZIA E ASSISTENZA TOTALE: Beyobuy ha a cuore la piena...
- Ricarica ad alta velocità da 65 W per laptop: il cavo di tipo C...
- Batteria esterna di grande capacità da 30.000 mAh: power bank...
- 【3 outputs Power Delivery】3 dispositivi contemporaneamente...
- 【Funzione di protezione multipla】Il sistema di sicurezza...
- Ampia compatibilità Power Bank: la power bank da 65 W è...
- 【Carica il tuo telefono fino al 50% in 30 minuti】 Il power...
- 【3 uscite e 2 ingressi Power Bank USB-C】 La nostra batteria...
- 【Power bank per cellulare piccolo ma potente】 Il nostro...
- 【Sicurezza professionale e caricabatterie rapidi】 Il power...
- 【Cosa ottieni】 1 * power bank da 12000 mAh; 1 cavo USB-C; 1 *...
*Prezzo su Amazon.it dal 21-09-2023 07:27 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.