Creare app Android senza saper programmare
Creare app android senza saper programmare è facilissimo grazie all’applicazione ApkCreator, un’applicazione disponibile sul Google play e scaricabile in due versioni, una free e una a pagamento e in entrambi i casi non sarà necessario inserire una sola riga di codice per avere l’applicazione del proprio sito web. ApkCreator è una web to app, ed è adatta a chi ha un sito web e vuole creare la sua applicazione senza linguaggi di programmazione, basteranno infatti pochi secondi per trasformare il tuo sito web in un’applicazione per Android che potrai pubblicare sul Google play e scaricare sul tuo smartphone in formato .apk.
Tra le impostazioni dell’app appena creata, sarà possibile anche impostare il linguaggio, permettere o meno il trasferimento dell’applicazione su scheda SD, usare il browser interno o esterno, inserire il nome della versione dell’app appena creata, potrai poi monetizzare l’applicazione inserendo la pubblicità con i banner Admob e tanto altro ancora.
Creare app Android senza saper programmare per siti come blog, forum, community ecc., sarà quindi facilissimo e richiederà veramente pochissimo tempo, inoltre i tuoi utenti, potranno portare sempre con se l’applicazione del tuo sito web. ApkCreator, crea un’applicazione basata sul tuo sito web, sarà come avere la sua versione mobile ma in formato .apk e il tutto in maniera completamente gratuita o per pochi euro se sceglierai la versione completa a pagamento.