Guide agli acquisti

Come scegliere le migliori poltrone reclinabili e quali sono le più vendute

Pubblicità

Come scegliere le migliori poltrone reclinabili e quali sono le più vendute – Quando si torna a casa dopo una lunga giornata di lavoro, non c’è nulla di meglio che passare un pò di tempo in completo relax. Per potersi rilassare in casa potresti optare per l’acquisto di una poltrona reclinabile, che oltre a essere funzionale per rilassare, permette anche di dare un tocco in più all’arredamento della casa. Una poltrona reclinabile è il luogo perfetto per godersi un pisolino pomeridiano o rilassarsi dopo una lunga giornata. Tuttavia, trovarne uno che sia sorprendente, durevole e che abbia le caratteristiche di cui si ha bisogno non è sempre facile, questo perché ci sono tanti modelli tra cui poter scegliere. Se vuoi scegliere le migliori poltrone reclinabili sei capitato nel posto giusto, infatti in questa guida troverai tante utili informazioni, consigli, le caratteristiche più importanti da considerare per riuscire a trovare la poltrona reclinabile giusta per te. 

Pubblicità

Possiamo avere diversi tipi di poltrone reclinabili. Quelle più comuni sono:

  • Poltrona reclinabile a due posizioni: in pratica la poltrona può essere messa in due posizioni, ovvero verticale o reclinata.  Le sue caratteristiche sono:
    • Il poggiapiedi può essere rilasciato e controllato tramite l’uso di una leva o un pulsante
    • Il meccanismo di controllo che permette il movimento di reclinazione dello schienale può essere del tipo manuale o elettrico
    • Questo modello di poltrona potrebbe essere meno costoso rispetto ad altri tipi
    • Potrebbe occupare molto spazio 
  • Poltrona reclinabile senza poggiapiedi: la caratteristica di queste poltrone è che si inclinano all’indietro ma non hanno il poggiapiedi estensibile:
    • Si adatta a spazi ristretti in cui le poltrone reclinabili a due posizioni potrebbero non adattarsi
    • Viene fornito con poggiapiedi o pouf abbinati
    • Paragonabile nel prezzo alle poltrone reclinabili a due posizioni
  • Poltrona elettrica alzapersona: in questo tipo di poltrona, un motore solleva la seduta, rendendo più facile per l’utente alzarsi in piedi o sedersi. Questo tipo di poltrona è perfetta per persone con particolari problemi di mobilità come anziani e persone con disabilità, ma è necessario che sia posizionata nelle vicinanze di una presa elettrica per poter alimentare il motore che gestisce il sollevamento
    • Ottimo per persone che hanno problemi di mobilità
    • Può includere un poggiapiedi integrato
    • Deve essere messa in posizione verticale quando ci si alza o siede
    • Può avere un telecomando per poter attuare i movimenti 
    • Rispetto ad altre poltrone è più costosa

Vediamo ora quali sono le caratteristiche più importanti da considerare per scegliere le migliori poltrone reclinabili. Quando si devono scegliere le migliori poltrone reclinabili, è importante che queste siano realizzate da professionisti del settore e che siano del tipo mobili per poterle spostare con facilità per la casa. Per quanto riguarda la scelta delle migliori poltrone reclinabili, si devono considerare prima dell’acquisto diverse cose importanti come il tessuto con cui è costruita la poltrona, le specifiche mediche, gli angoli, le staffe di montaggio e il telaio. Il telaio della poltrona merita una particolare attenzione in quanto deve essere costruito in maniera tale da poter reggere il peso della persona che vi si andrà a sedere sopra, inoltre deve poter affrontare tutti i possibili stress strutturali provocati dall’andare avanti e indietro e dal sedersi e rialzarsi. Per quanto riguarda invece il tessuto di rivestimento della poltrona, ve ne sono diversi, ma una particolare attenzione va alla pelle, un materiale versatile, elegante e comodo per una poltrona, inoltre è un materiale che dura nel tempo e grazie all’imbottitura della poltrona garantisce sempre il massimo comfort. A molte persone piace l’aspetto classico della pelle e il fatto che sia facile da pulire. La pelle pieno fiore è molto resistente ma costosa, mentre il cuoio rigenerato si consuma rapidamente ma costa anche meno. Oltre alla pelle, le poltrone reclinabili possono essere rivestite con un’ampia varietà di materiali tra cui la microfibra, il velluto a coste e il denim. Il tessuto scelto deve essere in grado di poter essere aspirato per rimuovere lo sporco e pulito facilmente da eventuali macchie in modo da poterne aumentare la longevità.

Ovviamente, essendo la tua intenzione quella di scegliere le migliori poltrone reclinabili, ecco alcuni consigli che potresti seguire per fare il giusto acquisto: quando devi scegliere le migliori poltrone reclinabili tieni a mente il tipo di poltrona di cui hai bisogno. Nel mercato infatti come abbiamo visto sopra ci sono diversi tipi di poltrone, ci sono quelle che possono essere reclinate completamente diventando così un comodo letto tirando una leva apposita oppure spingendo all’indietro lo schienale. Ci sono poi poltrone reclinabili salvaspazio, poltrone con la funzione di massaggio, poltrone con il poggiagambe incorporato azionabile via leva o tramite un motore elettrico per avere sempre il massimo relax. Si possono poi scegliere le migliori poltrone reclinabili con motore elettrico, in grado soprattutto in caso di disabilità o persone anziane, di aiutarle a sedersi e alzarsi.

Quando si vogliono scegliere le migliori poltrone reclinabili se ti è possibile prima di acquistarla prova a sederti sopra in negozio e controlla se è veramente la poltrona adatta e giusta per te. Guarda se si adatta al tuo corpo, se ti senti a tuo agio da seduto e sdraiato, se il poggiatesta sostiene correttamente il capo e il collo. Presta anche attenzione a come viene reclinata la poltrona e riportata alla posizione originale, come pure per il poggiapiedi, se ti va bene il sistema in uso e lo trovi comodo da utilizzare. Se non puoi provare la poltrona perchè la vuoi acquistare online per risparmiare e avere una scelta più ampia, potrai leggere le recensioni di chi ha fatto l’acquisto prima di te e farti un’idea sul prodotto a cui sei interessato, in caso di dubbi potrai comunque chiedere informazioni maggiori al venditore che sarà lieto di rispondere alle tue domande.

Per finire quando devi scegliere le migliori poltrone reclinabili controlla anche quanto peso può reggere la poltrona, controlla lo stato delle viti, che devono essere di qualità per evitare che con il tempo compromettano la struttura della poltrona che potrebbe iniziare dopo un lungo uso a scricchiolare o nel peggiore dei casi a cedere strutturalmente se il prodotto è di scarsa qualità.

Siamo giunti al termine di questa guida agli acquisti e se hai intenzione di scegliere le migliori poltrone reclinabili ma non sai da quali negozi affidabili acquistare, i loro prezzi o i modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti, ti consiglio di partire con la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller che trovi qui sotto. La lista delle migliori poltrone reclinabili più vendute è sempre in continuo aggiornamento in base ai prodotti più acquistati e ricercati dagli utenti e al suo interno troverai tutte le loro descrizioni tecniche, potrai visualizzare i loro prezzi e accedere alle utilissime recensioni rilasciate dagli utenti dopo che hanno fatto la prova dell’unità acquistata.

Bestseller N. 1
HOMCOM Poltrona Relax Reclinabile con Poggiapiedi Ecopelle 82 × 97 × 100cm Beige
15 Recensioni da leggere
HOMCOM Poltrona Relax Reclinabile con Poggiapiedi Ecopelle 82 × 97 × 100cm Beige
  • MODERNA - Ideale per l'uso sia a casa sia in ufficio
  • RIVESTIMENTO IN ECOPELLE ELEGANTE - Pulizia e manutenzione facile
  • RECLINABILE - Schienale reclinabile fino a 168° permette di riposarsi in piena comodità
  • MULTIUSO - Poggiapiedi rialzabile per il massimo comfort
  • Materiale: Ecopelle, legno, spugna - Dimensione : 81×90×105cm - Dimensione sdraiata: 170×82×73cm - Altezza seduta: 48cm - Profondità seduta: 51cm - Carico massimo: 125kg
OffertaBestseller N. 2
HOMCOM Poltrona Reclinabile Alzapersona Elettrica per Anziani con Super Imbottitura in Ecopelle e Telecomando
96 Recensioni da leggere
HOMCOM Poltrona Reclinabile Alzapersona Elettrica per Anziani con Super Imbottitura in Ecopelle e Telecomando
  • POLTRONA ALZAPERSONA ELETTRICA: Puoi controllare il sistema alzapersona in modo semplice e intuitivo usando l'apposito telecomando. In questo modo puoi regolare il movimento di sollevamento e raggiungere l'angolo desiderato (fino a un massimo di 45°) per facilitare l'alzata senza sforzare la schiena e le ginocchia. È perfetto per le persone anziane o convalescenti da un infortunio.
  • SCHIENALE E POGGIAPIEDI RECLINABILI: Schienale e poggiapiedi si muovono in maniera combinata, puoi regolarne l'inclinazione (angolo massimo di 150°) usando il telecomando, che puoi riporre comodamente nella tasca laterale una volta trovata la posizione perfetta per il tuo relax.
  • SUPER IMBOTTITA: Pensata per il massimo comfort, è super imbottita con braccioli morbidi e confortevoli in cui affondare e riposare.
  • MATERIALI RAFFINATI: Il rivestimento in ecopelle si abbina perfettamente con l'arredamento elegante del tuo salotto, della tua veranda o della tua camera. Non farti ingannare dalla sua raffinatezza: nonostante il suo aspetto delicato, questa poltrona ha una solida struttura in grado di sostenere fino a 150kg.
  • DIMENSIONI: Dimensioni Generali: 96L x 93P x 105A cm. Carico Massimo: 130 kg. Sistema Alzapersona: 45°. Massima Inclinazione: 150°.
OffertaBestseller N. 3
HOMCOM Poltrona Relax Reclinabile Manuale Similpelle 75 × 92 × 99cm Crema
37 Recensioni da leggere
HOMCOM Poltrona Relax Reclinabile Manuale Similpelle 75 × 92 × 99cm Crema
  • Telaio realizzato in metallo, struttura solida, durevole e resistente
  • Imbottita con spugna ad alta densità che la rende molto comoda e soffice
  • La copertura è in similpelle, elegante ed estremamente pratica da pulire
  • Schienale reclinabile rialzando Il poggiapiedi per il massimo comfort. Poggiapiedi e schienale si muovono contemporaneamente usando il peso del corpo.
  • Colore: Crema - Materiale: Tubi d'acciaio, legno MDF - Dimensione verticale: 75 × 92 × 99cm - Dimensione sdraiata: 75 × 159 × 76cm - Altezza seduta: 47cm - Larghezza seduta: 41cm - Profondità seduta: 52cm - Carico massimo: 120Kg
OffertaBestseller N. 4
Cribel Arlette D Poltrona Relax in Tessuto, Movimento Elettrico con Funzione Alzapersona, Recrinabile, rivestimento in tessuto, Telecomando Incluso, Beige
  • Design: Berger Arlette è la poltrona sinonimo di piacere e spensieratezza che con la sua comodità e la sua robustezza appaganti vi permetterà di trascorrerete infiniti momenti di pace e relax
  • Materiali: struttura in legno e metallo tubolare, imbottitura in poliuretano e rivestimento in tessuto
  • Funzioni: Il meccanismo di reclinazione dello schienale con il simultaneo innalzamento della pediera è elettrico ed è gestito da un telecomando che può essere riposto nell'apposita tasca posizionata sul bracciolo destro
  • Misure: 94 x 72.5 x 109
  • Spedizione: avviene tramite corriere espresso, la consegna avverrà al civico, piano terra, un'eventuale consegna al piano va concordata col corriere
Bestseller N. 5
Totò Piccinni Poltrona Relax Reclinabile con Poggiapiedi Imbottita, Tela, Patchwork Party, Comfort
61 Recensioni da leggere
Totò Piccinni Poltrona Relax Reclinabile con Poggiapiedi Imbottita, Tela, Patchwork Party, Comfort
  • Immagina di cercare una poltrona reclinabile, multifunzione e di pregiata fattura. Immagina lo stile che entra nell'arredo della tua casa al pari di un mobile pregiato. Sei arrivato allora sull'articolo giusto!
  • La poltrona Patch infatti è in grado di combinare design, comfort, e funzionalità. Sempre aggiornata, molto conciliante nei gusti che spaziano dal classico al moderno.
  • Ideale per completare l'arredamento della tua casa e arricchisce il senso dei dettagli e dei complementi.
  • La posizione con Poggiapiedi e completamente reclinata in posizione letto la si può ottenere facendo una leggera pressione sui braccioli. Struttura molto robusta e stabile in tutte le posizioni di relax.
  • Larghezza: 75 Altezza: 100 Lunghezza: 67 Materiale: Tessuto Colore: Patchwork
Bestseller N. 6
HOMCOM Poltrona Relax Reclinabile con Poggiapiedi Imbottita Rivestimento in Microfibra, Grigio, 90x96x100cm
48 Recensioni da leggere
HOMCOM Poltrona Relax Reclinabile con Poggiapiedi Imbottita Rivestimento in Microfibra, Grigio, 90x96x100cm
  • COMBINAZIONE DI STILE E COMFORT: Il tessuto in microfibra conferisce a questa poltrona reclinabile un look moderno e un comfort estremo.
  • CONFORTEVOLE: Questa poltrona relax ha schienale e braccioli imbottiti.
  • FACILMENTE RECLINABILE: Poltrona relax manuale con schienale reclinabile fino a 150° tramite leva.
  • POGGIAPIEDI: Poggiapiedi regolabile.
  • DIMENSIONI: Dimensione: 90x96x100cm, Dimensione sdraiata: 164x90x77cm, Capacità di peso: 114kg.
Bestseller N. 7
BAKAJI Poltrona Reclinabile Push Back Manuale in Tessuto Imbottita Design Moderno Dimensioni 78 x 82 x 102 cm Ideale per Riposo della Schiena, Lettura, Complemento Arredo Relax Casa Colore Beige
7 Recensioni da leggere
BAKAJI Poltrona Reclinabile Push Back Manuale in Tessuto Imbottita Design Moderno Dimensioni 78 x 82 x 102 cm Ideale per Riposo della Schiena, Lettura, Complemento Arredo Relax Casa Colore Beige
  • Dona un tocco di design alla tua casa e goditi meravigliose giornate in pieno relax con questa meravigliosa poltrona reclinabile.
  • La poltrona reclinabile Bakaji, si differenzia rispetto alle altre per la perfetta combinazione di alto design unita ad una tecnologia all'avanguardia.
  • La poltrona è dotata di un particolare dispositivo Push-Back a spinta che controlla il sistema di reclinazione dello schienale e del poggia piedi, infatti ti basterà spingere con la schiena verso lo schienale per reclinare la poltrona, in questo modo potrete passare in maniera facile e veloce da una comoda posizione seduta ad una rilassante posizione di riposo.
  • Grazie allo schienale, alla seduta imbottita e ai due comodi braccioli arrotondati che si adattano alla posizione di riposo delle braccia, questa poltrona vi regalerà puri momenti di relax.
  • Il design Moderno ed elegante con il bellissimo rivestimento in tessuto di altissima qualità di colore beige, renderà la poltrona Bakaji perfetta per qualsiasi tipo di arredamento, rendendo la vostra living room un calda ed accogliente area di relax.
  • Dimensioni totali: 78 x 82 x 102 cm - Dimensione reclinata: 78 x 160 x 86 cm
Bestseller N. 8
vidaXL Poltrona Massaggiante 3 Livelli 8 Zone Reclinabile Riscaldamento Sedia Massaggio Imbottita Gommapiuma Densa Relax Grigio Chiaro in Tessuto
5 Recensioni da leggere
vidaXL Poltrona Massaggiante 3 Livelli 8 Zone Reclinabile Riscaldamento Sedia Massaggio Imbottita Gommapiuma Densa Relax Grigio Chiaro in Tessuto
  • Colore: Grigio chiaro
  • Materiale: Tessuto
  • Dimensioni quando non reclinata: 71 x 90,5 x 96 cm (L x P x A)
  • Dimensioni quando totalmente reclinata: 71 x 158 x 71 cm (L x P x A)
  • Dimensioni seduta: 50 x 52 cm (L x P)
OffertaBestseller N. 9
HOMCOM Poltrona Relax Reclinabile con Poggiapiedi Ecopelle 80 × 91 × 102cm Nero
  • MODERNA - Ideale per l'uso sia a casa sia in ufficio
  • COMODA - Rivestimento in ecopelle lussuoso e confortevole - Imbottitura in spugna di elevata densità
  • ROBUSTA - Telaio in acciaio robusto, può sostenere un carico massimo di 120kg
  • ERGONOMICA - Il meccanismo di inclinazione permette di riposarsi in piena comodità - Con un poggiapiedi comodo
  • Materiale: Acciaio, legno MDF, ecopelle, spugna - Dimensione: 80 × 91 × 102cm - Dimensione sdraiata: 80 × 166 × 75cm - Altezza seduta: 50cm
Bestseller N. 10
HOMCOM Poltrona Relax Reclinabile Manuale con Poggiapiedi Portata 125kg Tessuto di Lino 66 × 83 × 107cm
51 Recensioni da leggere
HOMCOM Poltrona Relax Reclinabile Manuale con Poggiapiedi Portata 125kg Tessuto di Lino 66 × 83 × 107cm
  • IN STILE SEMPLICE E MODERNO - Ideale per soggiorno, camera, studio o ufficio
  • ERGONOMICA E COMODA - Puoi reclinare lo schienale fino a 168°. Il meccanismo di reclinazione dello schienale è indipendente dal poggiapiedi. Il poggiapiedi si sblocca con la levetta laterale, mentre lo schienale si reclina appoggiando il peso del corpo.
  • GRANDE CAPACITÀ DI CARICO - Robusta struttura in legno massello con una grande capacità di 125kg - Base stabile costruita in ferro rigido
  • MATERIALI ECCELLENTI – Il rivestimento in tessuto di lino traspirante e l'imbottitura con spugna ad alta densità creano una piacevole sensazione di benessere su tutta la superficie del corpo
  • Materiale: Tessuto di lino, legno, spugna, ferro - Dimensione: 66 × 83 × 107cm - Dimensione sdraiata: 161 × 66 × 86.5cm - Profondità seduta: 50cm - Larghezza seduta: 48cm - Altezza seduta: 49 cm - Carico massimo: 125Kg

*Prezzo su Amazon.it dal 08-12-2021 21:47 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie, inclusi quelli di profilazione e di terze parti, per poter raccogliere informazioni sulla tua visita, migliorare la tua esperienza di navigazione e per mostrarti annunci pertinenti con i tuoi interessi. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per poter accedere a maggiori informazioni. Per accettare tutti i cookie e avere la miglior esperienza di navigazione possibile nelle pagine di questo sito, fai clic sul pulsante "Accetta i cookie", scorri la pagina proseguendo la navigazione o clicca in un qualsiasi contenuto per accedervi. In qualsiasi momento potrai revocare e modificare il tuo consenso ai cookie attraverso il link "Reset Cookie" che trovi in fondo a ogni pagina.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.