Guide agli acquisti

Migliori guanti esfolianti. Scegli quelli giusti per te con la nostra guida agli acquisti

Pubblicità

Come scegliere i migliori guanti esfolianti: caratteristiche, consigli, classifica bestseller – L’esfoliazione è un’abitudine importante che permette alla pelle di rimanere sana e giovane più a lungo. Attraverso l’esfoliazione, puoi mantenere la pelle non solo più sana, ma che appare anche più luminosa, inoltre ti aiuta a sentirti meglio eliminando regolarmente gli strati morti di pelle che vanno a crearsi naturalmente su tutto il corpo. L’esfoliazione può essere eseguita sia fisicamente che chimicamente. Il guanto esfoliante è un’alternativa di tipo fisico molto comune e questo guanto speciale per l’esfoliazione, richiede che la persona che vuole esfoliare la pelle lo indossi durante la doccia o il bagno e lo strofini sul corpo in modo delicato per rimuovere lo strato della pelle con le cellule morte. I guanti esfolianti sono molto apprezzati da chi li usa in quanto sono di facile utilizzo e si possono usare le dita del guanto per esercitare la leggera abrasione su varie aree del corpo o anche tutto il palmo, così da poter arrivare a ogni area del corpo, dalle dita al collo. I guanti esfolianti possono sembrare prodotti facili da usare, ma se usati in modo errato per la propria pelle, la potrebbero irritare. Di conseguenza, è fondamentale scegliere il guanto esfoliante giusto per le proprie esigenze e se hai dubbi su quale comprare, ti suggerisco allora di continuare a leggere questa guida dove troverai tante utili informazioni, consigli, le caratteristiche più importanti da considerare per riuscire a scegliere i migliori guanti esfolianti.

Pubblicità

Scegliere i migliori guanti esfolianti è molto importante per ottenere i migliori risultati sulla propria pelle, ma come vanno usati questi prodotti per la cura della pelle? Una volta indossati i guanti (o il guanto se si vuole usare un solo guanto) si può usare il palmo e si possono usare le dita per rimuovere lo strato di cellule morte che si è andato a creare sulla pelle, lasciando così, solo lo strato superficiale già rinnovato della pelle. Per usare un guanto esfoliante, indossalo su una mano, di solito la tua mano dominante oppure se vuoi usare due guanti, usalo su entrambi le mani e fallo scorrere delicatamente sulle aree del tuo corpo che vuoi esfoliare. Come detto in precedenza, questo processo di esfoliazione, viene meglio se fatto sotto contatto con l’acqua, quindi nella vasca da bagno o sotto la doccia in modo che la pelle e i guanti rimangano bagnati. Puoi usare il guanto anche per applicare il sapone, il bagnoschiuma o lo scrub per il corpo, quindi con piccoli movimenti circolari, far scorrere il guanto su tutto il tuo corpo. I guanti esfolianti di qualità, formeranno rapidamente una schiuma, permettendoti di detergere ed esfoliare la pelle allo stesso tempo. In genere va bene passare il guanto esfoliante su ogni area del corpo, ma non esagerare troppo, poiché ciò potrebbe portare a delle irritazioni della pelle. A seconda della delicatezza della tua pelle e del tipo di guanto esfoliante che stai usando, è possibile usare un guanto esfoliante un paio di volte alla settimana o anche una volta al giorno. Per evitare irritazioni della pelle, potresti usare il guanto esfoliante in modo quotidiano sulle aree del tuo corpo dove la pelle è più dura, come il tallone dei piedi ad esempio, evitando invece un uso troppo frequente su aree più delicate come invece il viso o il collo che se esfoliate troppo frequentemente, potrebbero irritarsi.

Per riuscire a scegliere i migliori guanti esfolianti si deve tenere conto anche del tipo di pelle. L’esfoliazione fisica è benefica sia per i tipi di pelle grassa che per quella normale. L’esfoliazione troppo aggressiva o frequente però, rischia di portare a delle irritazioni a chi ha la pelle già secca o troppo sensibile. Ti informo che l’esfoliazione secca la pelle, quindi se hai già la pelle secca di tuo, potresti peggiorare la situazione. Inoltre, il lavaggio e lo sfregamento con le mani usando un guanto esfoliante, possono irritare la pelle più delicata. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi ed errori per chi ha la pelle mista per scoprire un guanto esfoliante che funzioni al meglio per loro, questo perché ogni tipo di pelle è unico e la morbidezza del guanto, il bagnoschiuma utilizzato e la quantità di pressione esercitata durante la procedura avranno tutti un impatto sul risultato finale.

Per scegliere i migliori guanti esfolianti si deve tenere conto anche della loro morbidezza. Possiamo infatti trovare alcuni guanti esfolianti che sono particolarmente delicati, mentre altri ancora che invece sono particolarmente ruvidi. Se è la prima volta che indossi un guanto esfoliante, potrebbe essere preferibile che sia un modello più morbido per evitare la formazione di irritazioni. Un guanto esfoliante più abrasivo, può aiutare a rimuovere più facilmente lo strato di cellule morte presente sulla pelle e aiuta a ridurre i pori ostruiti se hai la pelle grassa, tuttavia ricorda sempre che un guanto esfoliante più abrasivo potrebbe anche irritare maggiormente la pelle. Per parti del corpo come piedi, ginocchia e gomiti, è più consigliato un guanto esfoliante ruvido, mentre se si desidera utilizzare un guanto esfoliante sul viso o su altre parti sensibili del corpo, é consigliato l’uso di un guanto più morbido, che crei meno irritazioni.

Altra cosa importante da tenere in considerazione per scegliere i migliori guanti esfolianti è il tipo di materiale che viene utilizzato. La maggior parte dei guanti esfolianti è composta al 100% da nylon, un materiale che è duraturo e resistente ai batteri, inoltre, cosa non da poco, anche la pulizia dei guanti esfolianti realizzati in nylon è un gioco da ragazzi. Una varietà di materiali, come canapa, fibre di bamboo, loofah, sisal, cotone o viscosa, una sorta di rayon, può essere utilizzata per creare i guanti esfolianti più sofisticati.

Vediamo adesso quali sono invece le caratteristiche più importanti da considerare per riuscire a scegliere i migliori guanti esfolianti:

  • Colore: i guanti esfolianti sono disponibili in una grande varietà di colorazioni e sebbene il colore non influisca sulla qualità o sull’efficacia del prodotto, può aggiungere un tocco di personalità al tuo bagno, oltre a renderlo più piacevole da utilizzare. Se poi ci sono più persone in casa che fanno uso dei guanti esfolianti, il colore di ogni guanto (o coppia di guanti) può essere utile per distinguerli più facilmente
  • Set di guanti esfolianti: i guanti esfolianti si possono trovare singoli, in coppia oppure in set composti da anche decine di guanti. Spesso i set con tanti guanti si acquistano quando si trova il tipo più adatto per la propria pelle e si vuole avere una scorta per quando ci sarà il bisogno, inoltre acquistare tanti guanti esfolianti, permette di poterli comprare a un prezzo più basso dell’acquisto singolo o in coppia. I guanti esfolianti, vanno sostituiti frequentemente per ottenere sempre i migliori risultati, quindi non trascurare l’idea di acquistare un set di guanti esfolianti se hai già trovato il tipo più adatto per esfoliare la tua pelle
  • Anello per appendere il guanto: l’estremità della maggior parte dei guanti esfolianti, ha un anello che serve per poterli appendere a un gancio della doccia o della vasca da bagno. Questo anello, è utile per tenere sempre il guanto in un posto al sicuro e per tenere il bagno in ordine, oltre a poterlo conservare in posizione e in un luogo per farlo asciugare al meglio

Siamo arrivati alla fine di questa guida agli acquisti e se adesso la tua intenzione è quella di scegliere i migliori guanti esfolianti ma non sai da quali negozi affidabili acquistare, i loro prezzi o i modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti, ti consiglio di partire con la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller che trovi qui sotto. La lista con i migliori guanti esfolianti più venduti è sempre in continuo aggiornamento in base ai prodotti più acquistati e ricercati dagli utenti e al suo interno troverai tutte le loro descrizioni tecniche, potrai visualizzare i loro prezzi e accedere alle utilissime recensioni rilasciate dagli utenti dopo che hanno fatto la prova dell’unità acquistata.

Bestseller N. 1
Guanti lavaggio esfoliante, Guanto esfoliante in bambù, Scrub bagno/doccia, Guanto mani esfoliazione corpo, Scrub bellezza/Loofah, Peli incarniti/Rimozione pelle morta, Microfibra Eco (Grigio)
  • Esfolia e ama la tua pelle - Adatto a tutti i tipi di pelle.
  • Naturalmente antibatterico: i nostri guanti da bagno in bambù sono naturalmente antibatterici e traspiranti a differenza della maggior parte delle versioni in poliestere.
  • Pulizia profonda con una consistenza più spessa - L'esfoliazione regolare lava via le cellule morte superficiali, stimolando la circolazione e incoraggiando il ringiovanimento delle cellule della pelle per una pelle liscia come la seta e luminosa
  • Energizza - L'esfoliazione regolare energizza il tuo corpo e sblocca i pori.
  • Ecologico e durevole - Le proprietà positive sono permanenti, non importa quante volte le usi!
Bestseller N. 2
FABCARE Guanto Esfoliante - TEST DERMATOLOGICO MOLTO BUONO - 2 pezzi - pulisce i pori del corpo e del viso - spugna doccia per peeling e scrub corpo - BONUS 2 ventose ed ebook - guanto peeling
  • EFFETTO PEELING UNICO - Il guanto peeling favorisce la circolazione sanguigna e libera efficacemente la pelle dallo sporco e dalle cellule morte. Perfetto come guanto da massaggio per sauna e bagno turco!
  • PELLE PURA E LISCIA AL 100% - Usando il guanto peeling per il corpo, i pori si riaprono e la pelle può assorbire meglio i nutrienti e le sostanze vitali. Il guanto di luffa è adatto a tutti i tipi di pelle.
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO - Il guanto Peeling naturale di FABCARE è stato valutato MOLTO BUONO da parte dell'Istituto DERMATEST. Il guanto da doccia è stato realizzato in fibra di bambù di alta qualità ed è quindi perfetto per ogni tipo di pelle!
  • FIBRA DI BAMBÙ NATURALE E DI ALTA QUALITÀ - Il guanto per peeling "Hammam" in fibra di bambù resistente è cucito con cura ed estremamente resistente. Il guanto da doccia può essere facilmente lavato in lavatrice fino a 40 ° C.
  • GARANZIA DI SODDISFAZIONE AL 100% - In FABCARE vogliamo che i nostri clienti siano soddisfatti al 100%. Pertanto, se non sei soddisfatto, ti rimborseremo l'intero prezzo di acquisto - senza se e senza ma! L'ordine è assolutamente privo di rischi per te.
OffertaBestseller N. 3
Kessa Guanto Esfoliante Corpo - Rivitalizza la pelle grazie alla grande qualità esfoliante (Nero)
1.708 Recensioni da leggere
Kessa Guanto Esfoliante Corpo - Rivitalizza la pelle grazie alla grande qualità esfoliante (Nero)
  • Nero kessa guanto per scrub corpo per rimuovere le cellule morte della pelle.
  • Liberare i pori ostruiti e aiutare a rimuovere le impurità della pelle senza danneggiarla.
  • Con la corda, si è facile da appendere a qualsiasi gancio.
  • Aiuta la pelle a rigenerarsi con un'esfoliazione regolare con guanto scrub corpo!
  • Provate il nostro Berber's Treat del Sapone Nero Marocchino. Search Amazon per: B01CAN8ARY
Bestseller N. 4
Guanti Esfolianti,Guanti da Scrub Doppia Faccia Corpo Scrubbing Scrub per Doccia per Uomini Donne Bambini 10 pezzi
  • I guanti scrub possono massaggiare il corpo, questi guanti con moderata durezza trattano la pelle in modo delicato e confortevole, possono aiutare a stimolare la circolazione sanguigna e alleviare i problemi del corpo come l'acne, le eruzioni cutanee, l'eczema, ecc.
    I guanti con polso elastico sono aderenti e facili da usare, e possono essere utilizzati per pulire a fondo ogni angolo del tuo corpo, taglia unica, adatto per l'uso familiare.
    Questo tipo di guanti si adatta in particolare
  • AMPIA APPLICAZIONE: adatta per una varietà di pelle secca, grassa o ruvida, efficacemente esfoliante collo, spalle, piedi e altre aree
  • COMODI: questi guanti sono fatti di filato di nylon, leggero e resistente, la durezza moderata ti fornirà un buon effetto di massaggio, comodo e delicato per la tua pelle
  • VARIOPINTO: 5 colori diversi, verde fluorescente, arancione, viola, rosa, blu, puoi riconoscerli facilmente con colori diversi
  • TAGLIA UNIVERSALE: adatta a qualsiasi taglia. Adatto a tutte le età, come adolescenti, adulti e anziani
OffertaBestseller N. 5
Stephanie Franck Beauty 3 Guanti per Peeling in spugna Loofah, Canapa e Sisal
1.021 Recensioni da leggere
Stephanie Franck Beauty 3 Guanti per Peeling in spugna Loofah, Canapa e Sisal
  • ❤ TRE STRUMENTI DI BELLEZZA Con questo set peeling loofah riceve una spugna in loofah, pad in sisal e canapa da attaccare alla mano per pulire ed esfoliare facilmente la pelle e fornirti un’esperienza da bagno a tutto tondo.
  • ❤ GUANTO LOOFAH DETERGENTE La spugna loofah spazza via delicatamente lo sporco e i residui fornendo un’esfoliazione delicata per viso e corpo.
  • ❤ GUANTO CANAPA ESFOLIANTE Questi guanti in canapa offrono un’esfoliazione approfondita delle cellule morte sul corpo.
  • ❤ GUANTO SISAL RINGIOVANENTE Il Sisal è adatto anche per il massaggio a secco prima della epilazione attorno ai peli incarniti per poterli rimuovere più facilmente.
  • ❤ IDEALE COME SET REGALO per DONNA È possibile regalare questi pad in sisal, canapa e loofah a donne e ragazze come regalo naturale, efficiente ed ecosostenibile.
Bestseller N. 6
2X Guanto Esfoliante - Guanto di Crine - Guanto Kessa - Scrub Naturale ed Efficace - Corpo e Viso per donne e uomini - pulisce e Purifica la Pelle
  • ✅Efficacia ed efficienza: Nel corso del tempo, le cellule dello strato corneo si accumulano sulla superficie della pelle, rendendola secca e opaca, il nostro guanto mira a rimuovere le cellule morte per permettere alla pelle di ossigenarsi e promuovere il naturale rinnovamento cellulare. L'esfoliazione affina la pelle e la rende più morbida, il che aumenta l'efficacia dei tuoi prodotti per la cura della pelle perché possono penetrare più in profondità nell'epidermide.
  • ✅Il nostro guanto per prevenire i peli incarniti e ridurre l'effetto buccia d'arancia: Un altro vantaggio del nostro guanto Kessa è che previene la comparsa dei peli incarniti e aiuta ad eliminarli. I peli tagliati alla loro base continuano a crescere sotto la pelle. Questo crea una specie di brufolo. Per evitare questi problemi molto comuni, il nostro guanto è una soluzione eccellente. Per la prevenzione. Rimuove le cellule morte della pelle e apre i pori della pelle.
  • ✅ Facile da usare: Con il nostro guanto esfoliante. Usare movimenti circolari su braccia, schiena, glutei, gambe e piedi, prestando particolare attenzione alle zone ruvide come ginocchia, gomiti e talloni. La frequenza d'uso è almeno una volta alla settimana. Dopo ogni uso del tuo guanto esfoliante, assicurati di lavarlo con acqua tiepida e sapone, poi appendilo ad asciugare per evitare la crescita di batteri.
  • ✅Qualità e rispetto della natura: Il nostro guanto per Hammam e Spa è un prodotto organico e naturale al 100%, pulisce e purifica la pelle ed elimina le cellule morte senza ricorrere al "peeling" che è un atto che consiste nell'applicare una sostanza chimica (un acido) alla pelle, per provocare una distruzione limitata e controllata dell'epidermide. Il nostro guanto magico permette un'esfoliazione efficace, senza alcun prodotto, si può usare in modo sicuro per uso familiare.
  • ✅Garanzia di soddisfazione: compra con tranquillità! Abbiamo una fiducia totale nella qualità dei nostri prodotti e la vostra soddisfazione è la nostra priorità. Ti garantiamo un acquisto soddisfatto o rimborsato! Se non sei soddisfatto della qualità dei nostri guanti Kessa, ti daremo un rimborso incondizionato! Il nostro team è a tua disposizione e si impegna a risponderti molto rapidamente. Acquista ora cliccando su "Aggiungi al carrello".
OffertaBestseller N. 7
Beautytime Guanti Esfolianti, 2 Pezzi
58 Recensioni da leggere
Beautytime Guanti Esfolianti, 2 Pezzi
  • L'azione esfoliante di questi guanti riattiva la microcircolazione, rimuove le cellule morte donando alla pelle un aspetto liscio e luminoso
  • Prodotto di qualità
  • Formato esfoliante
OffertaBestseller N. 8
Duufin 14 Paia Scrub Guanti Esfolianti per Corpo per Doccia, 7 Colori
2.162 Recensioni da leggere
Duufin 14 Paia Scrub Guanti Esfolianti per Corpo per Doccia, 7 Colori
  • Il pacchetto include: vieni con 14 paia di guanti esfolianti in sette colori diversi, sufficienti per essere usati e sostituiti o come un buon regalo per la tua famiglia con vari colori per ogni membro della famiglia
  • Materiale Premium: i guanti da bagno Duufin sono realizzati in nylon di alta qualità con un ottimo effetto esfoliante, non troppo morbido o non troppo ruvido, perfetto per la pulizia del corpo senza graffiare la pelle, adatto per tutta la famiglia
  • Taglia appropriata: questi golves esfolianti sono altamente flessibili, una taglia può essere allungata per adattarsi alla maggior parte delle mani, adatta per uomini, donne e adolescenti
  • Ideale per la pulizia del corpo: questi guanti da doccia sono perfetti per strofinare la pelle morta e ridurre lo spreco di sapone, adatti per l'uso su braccia, gambe, petto e schiena, si prega di non usare su volti e altre pelli sensibili
  • Nota calda: si prega di notare che i guanti hanno una consistenza ruvida per un effetto esfoliante, pulirli con acqua e appenderli ad asciugare dopo ogni utilizzo e non esporli alla luce solare
OffertaBestseller N. 9
Guanto Esfoliante per Body Scrub - Guanto per Rimuovere Pelle Secca Morta Loofah Guanti per La Pulizia per Bagno Spugna Doccia SPA Spazzola per Corpo Sapone Esfolia Braccia Gambe Viso Panno (Rosa)
62 Recensioni da leggere
Guanto Esfoliante per Body Scrub - Guanto per Rimuovere Pelle Secca Morta Loofah Guanti per La Pulizia per Bagno Spugna Doccia SPA Spazzola per Corpo Sapone Esfolia Braccia Gambe Viso Panno (Rosa)
  • ★ RIMUOVE LA PELLE SECCA MORTA VELOCEMENTE - Il guanto esfoliante scrubber di Qualità Spa Marocchina adatto a tutti i tipi di esfolianti per il corpo e scrub per il viso. Spesso usato insieme allo scrub allo zucchero, scrub al caffè, idratante al burro di shea, sapone, gel da doccia molton brown e come spugna da doccia o bagno esfoliante.
  • ★ RESISTENTE E IN MATERIALI DI ALTA FATTURA - Non sprecare tempo e soldi con imitazioni a buon mercato che si deteriorano dopo pochi usi. Esfolia nel modo corretto grazie a questo guanto esfoliante realizzato in fibre naturali dalla superficie abrasiva. Il guanto Esfoliante Kessa Spa per Trattamento Hammam è realizzato in fibre vegetali naturali ed esfolia la pelle del corpo. Usalo mentre ti lavi sotto la doccia o in vasca. Unito al sapone o allo scrub produce una gradevole schiuma.
  • ★ RIMUOVE L'ABBRONZATURA, L'ABBRONZANTE COSMETICO, LA PELLE SQUAMATA, LE CELLULE MORTE - Molto meglio del sapone di luffa, della spugna da bagno o del tradizionale Bambù di Luffa. Questo prodotto lascia la pelle ringiovanita, sana e brillante, pronta per la tua prossima abbronzatura o per la crema idratante. Le altre spugne da bagno esfolianti possono essere aggressive sulla pelle, mentre questo prodotto è completamente naturale e le fibre vegetali sono delicate sulla pelle ed efficaci.
  • ★ RIVITALIZZA TUTTO IL CORPO - Il guanto Exfolimitt rimuove le cellule della pelle morta e i peli, garantendo una esfoliazione perfetta, mentre contribuisce alla riduzione della crescita di peli, cellulite e eczema. Invece di usare una spazzola per il corpo aggressiva, usa questo guanto esfoliante perfetto per rimpiazzare diversi accessori per il bagno e le spugne da doccia con un unico prodotto amico dell'ambiente.
  • ★ DISPONIBILE IN 2 COLORI A SCELTA - Rosa o Nero con una borsetta da viaggio inclusa GRATUITAMENTE. Unisex, per Uomo o Donna, Adulti o Bambini. Non accontentarti di utilizzare scrub per viso e corpo aggressivi, affida invece ai prodotti eco friendly come il nostro nuovo accessorio per il bagno. Guanto multiuso per scrub facciale, scrub ai piedi, guanto per lavare e guanto per eczema. Venduto con una pratica borsetta da viaggio igienica per mantenere il bagno pulito.
OffertaBestseller N. 10
LoWell® Guanti esfolianti, 2 pezzi - guanti esfolianti hammam per viso e corpo - con guida al peeling e 2 ventose - Grigio/Rosa
1.605 Recensioni da leggere
LoWell® Guanti esfolianti, 2 pezzi - guanti esfolianti hammam per viso e corpo - con guida al peeling e 2 ventose - Grigio/Rosa
  • FIBRE NATURALI DI QUALITÀ - La viscosa ottenuta da cellulosa naturale è ipoallergenica; la superficie ruvida rende i guanti esfolianti LoWell perfetti anche per le pelli più esigenti.
  • CURA DELICATA - Il trattamento esfoliante aiuta ad attivare la circolazione e a prevenire le impurità della pelle. Ideali contro punti neri, peli incarniti, acne e brufoli.
  • CONSIGLI DI BELLEZZA - Grazie alle ventose in dotazione, i guanti esfolianti possono essere appesi ad asciugare direttamente dopo l’uso. La guida contiene pratici consigli di bellezza.
  • FACILE UTILIZZO - Massaggiare la pelle del corpo con o senza scrub esfoliante e rimuovere impurità e cellule morte. I guanti sono lavabili a 40° e sono ideali per la sauna.
  • LA PROMESSA LoWell - Rendiamo l’esperienza wellness un momento di benessere unico, che accarezza i sensi, rigenera il corpo e addolcisce la quotidianità con la magica serenità scandinava.

*Prezzo su Amazon.it dal 04-12-2021 01:09 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie, inclusi quelli di profilazione e di terze parti, per poter raccogliere informazioni sulla tua visita, migliorare la tua esperienza di navigazione e per mostrarti annunci pertinenti con i tuoi interessi. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per poter accedere a maggiori informazioni. Per accettare tutti i cookie e avere la miglior esperienza di navigazione possibile nelle pagine di questo sito, fai clic sul pulsante "Accetta i cookie", scorri la pagina proseguendo la navigazione o clicca in un qualsiasi contenuto per accedervi. In qualsiasi momento potrai revocare e modificare il tuo consenso ai cookie attraverso il link "Reset Cookie" che trovi in fondo a ogni pagina.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.