Guide agli acquisti

Come scegliere i migliori asciugacapelli da viaggio compatti

In questa guida agli acquisti, vedremo come scegliere i migliori asciugacapelli da viaggio compatti e le loro caratteristiche, alcuni consigli e la classifica bestseller. Quando le vacanze si avvicinano e si deve partire da qualche parte per qualche giorno, è necessario portare con se solo l’essenziale, tra questi prodotti necessari, specie per le donne o più in generale per le persone con i capelli lunghi è necessario portarsi dietro un asciugacapelli, ma non uno normale, ma uno compatto, dalle dimensioni ristrette così che possa starci con comodità dentro uno zaino, una valigia o un trolley, senza occupare troppo spazio prezioso e senza appesantire troppo il bagaglio. Nel mercato possiamo trovare veramente tanti modelli di asciugacapelli, motivo per cui per aiutarti a scegliere solo quelli adatti al trasporto durante i viaggi, abbiamo scritto questa breve guida, dove troverai diverse utili informazioni che ti permetteranno alla fine di scegliere i migliori asciugacapelli da viaggio compatti.

Link Sponsorizzati

Che tu stia viaggiando per lavoro o per il semplice piacere di visitare luoghi per te ancora sconosciuti, nessuno in questi casi vuole vivere una brutta giornata quando sta fuori casa, magari con i capelli bagnati e in disordine. Un asciugacapelli efficace può fare miracoli quando si tratta di asciugare e mettere in piega in propri capelli, ma non ci si può sempre aspettare che l’hotel dove si soggiorna ne abbia uno pronto e a portata di mano. Ecco perché un asciugacapelli da viaggio può essere un investimento importante per chi ha intenzione di dormire fuori casa per un po’ di tempo. Rispetto a un classico asciugacapelli, un modello da viaggio rimane più piccolo nelle dimensioni oltre che più leggero, così da poter essere trasportato più facilmente. Un asciugacapelli da viaggio di solito, conserva la maggior parte delle stesse caratteristiche di un modello standard, anche se potrebbe non essere altrettanto potente.

Se vuoi scegliere i migliori asciugacapelli da viaggio compatti, è perchè hai bisogno di un phon portatile che occupi poco spazio e che sia leggero da trasportare dentro una valigia. Questo però non significa che dovrai rinunciare a tutte le qualità di un asciugacapelli normale, potrai trovare infatti degli ottimi phon, anche se di dimensioni più compatte in grado di asciugare i capelli in poco tempo e con gli stessi risultati di un asciugacapelli di dimensioni maggiori. Un asciugacapelli da viaggio di qualità, può essere del tipo agli ioni e in tormalina, ottimi per essere usati su capelli spessi e crespi, mentre invece chi ha dei capelli fini e delicati, potrebbe prendere in considerazione l’acquisto di un asciugacapelli che usi elementi come ceramica o porcellana.

Tra i modelli più recenti, potrai scegliere i migliori asciugacapelli da viaggio compatti dotati di diverse impostazioni di riscaldamento e velocità di uscita dell’aria, funzioni che rendono questi modelli di phon portatili estremante versatili. Un asciugacapelli da viaggio con più impostazioni di calore e velocità è più versatile e darà modo di poter asciugare i capelli in modo efficace e senza causare loro dei danni. La maggior parte degli asciugacapelli da viaggio offrono due impostazioni di calore, alta e bassa, ma alcuni modelli hanno anche un’impostazione media. Gli asciugacapelli da viaggio, sono dotati inoltre di alcuni utili accessori, come ad esempio un ugello diffusore per permettere all’aria di concentrasi meglio su alcune zone della testa e per aiutare l’aria calda a distribuirsi al meglio nei capelli nella maniera desiderata.

Proprio come accade con un asciugacapelli standard, anche un asciugacapelli da viaggio può aspirare al suo interno sporco, polvere, capelli e altri detriti che possono ostruire le prese d’aria e influire sul rendimento finale. Pulire un asciugacapelli da viaggio è molto più semplice se è dotato di un filtro rimovibile in quando così non è necessario smontare l’asciugacapelli per tenerlo pulito.

Per poter scegliere i migliori asciugacapelli da viaggio compatti, si deve prestare attenzione anche alla potenza erogata necessaria per il proprio tipo di capello. Se si hanno dei capelli fini, può essere sufficiente un wattaggio di 1350 watt, ma se i capelli sono molto spessi, dovresti indirizzarti verso l’acquisto di phon con una potenza compresa tra i 1800 e i 2000 watt. Trovare l’asciugacapelli da viaggio giusto, ti aiuterà a mantenere il capello sempre in perfette condizioni, assicurati quindi di scegliere il giusto prodotto in base al tipo di capello che dovrai asciugare, senza esagerare troppo con la potenza e il calore se non necessario, per evitare di bruciare o stressare troppo il capello.

L’asciugacapelli da viaggio, va portato con se in genere all’interno di uno zaino, una valigia o un trolley, quindi assicurati per non tenerlo “buttato” in mezzo ai vestiti senza alcuna cura, che sia presente anche una custodia, cosi da poterlo riporre quando non utilizzato anche nel bagno della camera d’albergo, non solo durante il trasporto. Se poi il trolley che userai o la valigia, sono molto piccole, dovresti scegliere i migliori asciugacapelli da viaggio compatti dotati di manico pieghevole, in questo modo lo spazio occupato sarà ancora minore e potrai disporlo meglio insieme all’altro bagaglio portato con te.

Altra cosa molto importante da considerare per scegliere i migliori asciugacapelli da viaggio compatti è l’adattatore per la presa di corrente. Non tutte le prese di corrente sono uguali nel mondo, motivo per cui dovrai dotarti di un adattatore da inserire nella spina per poter usare l’asciugacapelli anche nei Paesi in cui la spina italiana non potrebbe essere presente in quanto fisicamente differente. Se ad esempio devi partire in America, assicurati di acquistare un adattatore adatto alle prese di corrente in uso in America. Rimanendo in tema di prese e relativi cavi di corrente, consiglio inoltre di scegliere un asciugacapelli da viaggio dotato di cavo retrattile, in grado di avvolgersi all’interno del phon, occupando quindi meno spazio in quanto non dovrai avvolgere il cavo attorno al corpo dell’asciugacapelli.

Questo è tutto per questa guida agli acquisti e se hai intenzione di scegliere i migliori asciugacapelli da viaggio compatti. ma non sai da quali negozi affidabili acquistare, i loro prezzi o i modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti, ti consiglio di partire con la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller che trovi qui sotto. La lista dei migliori asciugacapelli da viaggio più venduti è sempre in continuo aggiornamento in base ai prodotti più acquistati e ricercati dagli utenti e al suo interno troverai tutte le loro descrizioni tecniche, potrai visualizzare i loro prezzi e accedere alle utilissime recensioni rilasciate dagli utenti dopo che hanno fatto la prova dell’unità acquistata.

Bestseller N. 1
Philips BHC010/10 DryCare EssentialCare Asciugacapelli Compatto, Potenza 1200 W
  • Impostazione ThermoProtect che consente di asciugare rapidamente...
  • Potenza di 1200 W che consente di asciugare i capelli in maniera...
  • Tre impostazioni di asciugatura pre-selezionate
  • Impugnatura pieghevole e gancio per appendere l'apparecchio
  • Concentratore con flusso d'aria diretto per acconciature definite...
Bestseller N. 2
Remington D2400 Asciugacapelli da viaggio, Manico Pieghevole, 2 temperature/2 velocità, 1400 W, Voltaggio universale
  • Manico pieghevole
  • 1400 Watt
  • Con concentratore per uno styling perfetto anche in viaggio
  • 2 temperature / 2 velocità
  • Spina EU (2 pin)
  • Dimensioni: 8,7 x 12,8 x 22,9 cm
Bestseller N. 3
Rowenta CV1612 Handy Dry Asciugacapelli, Asciugatura Rapida, 2000 W
  • Efficienza di asciugatura da 2110W con un consumo di 1500W
  • 30% in meno di consumo energetico
  • Cavo di alimentazione lungo per una maggiore comodità d'uso
  • Posizione instant dry: moving air booster con una più ampia...
  • Getto d'aria fresca per fissare la piega durante lo styling
  • Sei impostazioni: tre temperature e due velocità per adattare il...
Bestseller N. 4
Remington Asciugacapelli On The Go, Maneggevole e Compatto per Viaggio, 2000 Watt, 2 temperature/velocità, Diffusore e Concentratore, Manico Pieghevole
  • Cavo da 1.8 m
  • Potenza: 2000 W
  • Manico pieghevole
  • Griglia posteriore removibile
  • Ottimo per tutti i tipi di capelli
  • Due temperature e velocità
  • Doppio Voltaggio
  • Diffusore Compatto
OffertaBestseller N. 5
Rowenta CV3312F0 Nomad Asciugacapelli da Viaggio, Compatto, con Manico Pieghevole e Doppio Voltaggio
686 Recensioni da leggere
Rowenta CV3312F0 Nomad Asciugacapelli da Viaggio, Compatto, con Manico Pieghevole e Doppio Voltaggio
  • Asciugacapelli pieghevole da viaggio
  • Doppio voltaggio per un utilizzo internazionale
  • Concentratore per un'asciugatura precisa ed un'acconciatura...
  • Anello d'aggancio per poter riporre facilmente l'apparecchio
  • 1600 W per un'asciugatura rapida ed efficace
Bestseller N. 6
Aigostar Vina - Asciugacapelli da viaggio professionale, Doppia tensione 127V/220V, compatto con impugnatura pieghevole, 2 impostazioni di calore, portatile design nero
109 Recensioni da leggere
Aigostar Vina - Asciugacapelli da viaggio professionale, Doppia tensione 127V/220V, compatto con impugnatura pieghevole, 2 impostazioni di calore, portatile design nero
  • 【Perfetto per viaggiare】 Mini asciugacapelli pieghevole con...
  • 【Compatto e potente】 Con una potenza massima di 1200W,...
  • 【Stile professionale】 L'asciugatrice include un ugello...
  • 【Conveniente e Pratico】 Usalo comodamente grazie al suo cavo...
  • 【Protezione contro il surriscaldamento】 Spegnimento...
Bestseller N. 7
Braun Satin Hair 1 HD130 Style&Go Asciugacapelli da Viaggio
  • Multitensione: per l'utilizzo sicuro in tutto il mondo
  • Impugnatura ripiegabile per riporre e trasportare il prodotto...
  • Riscaldamento a infrarossi per un'asciugatura veloce ed...
  • 1200 Watt, 2 livelli di temperatura, beccuccio per lo styling
  • Il beccuccio di precisione e i 2 livelli di temperatura offrono...
Bestseller N. 8
Cocoda Phone per Capelli, 2200W Potente Asciugacapelli Professionali Ioni Negativo a Temperatura Costante con Manico Pieghevole Leggero & Concentratore a 360°, per Viaggi, Salone e Uso Domestico
  • 【Tecnologia “Anion” Avanzata per la Cura dei...
  • 【Motore Potente da 2200W per un'Asciugatura Rapida】Dotato di...
  • 【Design Compatto & Leggero】 Il phone per capelli portatile è...
  • 【2 Velocità & Concentratore a 360°】L'asciugacapelli può...
  • 【Uso Sicuro & Miglior Regalo】L'asciugacapelli ha un...
Bestseller N. 9
Sumgott Asciugacapelli Professionale Agli Ioni,1800W Asciugacapelli da Viaggio Pieghevole,Utilizzando la tecnologia per la cura dei capelli ionici,Disponibile in Tre Velocità,Due Ugelli Per lo Styling
  • ★ Tecnologia a ioni asciugacapelli ★ - La doppia protezione...
  • ★ Sicuro e comodo ★ - Asciugacapelli da viaggio professionale...
  • ★ Accessori ruotabili a 360 ° ★ -Dotato di due ugelli che...
  • ★ Regolazione dell'aria calda e fredda ★ - Tre diverse...
  • ★ Vari usi ★ - Design ad anello sospeso: dopo l'uso, può...
Bestseller N. 10
BaByliss 5344E Asciugacapelli da Viaggio 2000 W Leggero e Compatto con Manico Pieghevole, Doppio Voltaggio, Nero
  • Asciugacapelli compatto da viaggio 2000W
  • 2 temperature / velocità adatto a tutti i tipi di capello
  • Leggero e Compatto con manico pieghevole + Concentratore
  • Doppio voltaggio per utilizzo universale
  • 3 anni di garanzia

* I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.
 

Link Sponsorizzati

Altri articoli che ti potrebbero interessare