Come scegliere i migliori aspirapolvere cordless senza fili: consigli, caratteristiche, lista bestseller
Come scegliere i migliori aspirapolvere cordless senza fili: consigli, caratteristiche, lista bestseller – Se cadono delle piccole briciole sul pavimento, se si vuole usare un aspirapolvere per raccoglierle si dovrà fare il conto con il cavo che va collegato a una presa, se necessario usare delle prolunghe, bisogna srotolare il filo sperando che non sia ingarbugliato, insomma alla fine si fa prima per poche briciole usare direttamente una scopa normale e la paletta. Ci si deve quindi arrendere all’idea di usare un aspirapolvere con il filo soltanto se c’è veramente bisogno e per attività di pulizia più importanti? Certo che no, infatti si può iniziare a pensare a un’aspirapolvere priva di filo che funzioni solo a batteria, in questo modo non solo non si sarà più vincolati a una presa di corrente, ma solitamente i migliori aspirapolvere cordless senza fili occupano anche meno spazio e sono facilmente trasportabili in qualsiasi camera della casa, inoltre non si avrà più bisogno di una presa elettrica sempre nelle vicinanze e che ne limita il raggio d’azione.
Sul mercato possiamo trovare veramente tanti modelli di aspirapolvere cordless, ma se non si fa attenzione a ciò che si acquista e magari si guarda solo il prezzo, si corre il rischio di comprare un prodotto di scarsa qualità, con la durata della batteria non sufficiente per i lavori da eseguire e con prestazioni che non soddisfano i propri bisogni. Per evitare di acquistare un prodotto scadente e che potrebbe deludere le tue aspettative, abbiamo deciso di pubblicare questa guida su come scegliere i migliori aspirapolvere cordless senza fili dove troverai le caratteristiche più importanti da considerare e alcuni consigli per poter scegliere l’aspirapolvere cordless senza fili giusto per te.
Uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione quando si devono scegliere i migliori aspirapolvere cordless senza fili è la batteria, che merita una particolare attenzione per poter avere un prodotto di qualità che pulisca si, ma anche per una quantità di tempo sufficiente. Esistono principalmente tre diversi tipi di batterie ricaricabili per gli aspirapolvere cordless e ognuna di esse ha i suoi pro e i suoi contro. Vediamo meglio quali sono:
- Batteria in Nichel-Cadmio: le batterie di questo tipo, dette anche NiCad, sono quelle più economiche che si possono trovare sul mercato e hanno la particolarità di funzionare al meglio quando vengono completamente scaricate prima di essere ricaricate. Una batteria di questo tipo, ha una conservazione della carica limitata e inferiore rispetto a batterie che usano altre tecnologie, motivo per cui potrebbero necessitare di una sostituzione frequente a causa della fine del loro ciclo di vita
- Batteria agli ioni di litio: sono le batterie più moderne e hanno la caratteristica di essere leggere, di avere una lunga durata della carica della batteria e hanno inoltre una elevata capacità energetica, oltre al fatto che possono ricaricarsi rapidamente. Le batterie agli ioni di litio non sono però esenti di difetti, infatti sono sensibili al calore, al sovraccarico e sono più costose delle batterie Nichel-Cadmio
- Batteria nichel-metallo idruro o ibride: dette anche NiMH, vengono utilizzare su dispositivi il cui utilizzo è molto frequente e che richiedono molta energia per poter funzionare. Sono batterie costose nell’acquisto, ma riescono a conservare una gran quantità di energia. Hanno una durata di conservazione limitata, ma hanno delle prestazioni che le rendono tra le migliori batterie ricaricabili che si possono trovare al momento
Un altro fattore da tenere in considerazione quando si devono scegliere i migliori aspirapolvere cordless senza fili è il tempo necessario per ricaricare una batteria. Questo tempo può variare da un dispositivo all’altro in base al tipo di batteria in uso e al tipo di alimentatore. La maggior parte dei modelli di aspirapolvere senza fili indipendentemente dalla potenza, hanno batterie studiate per durare da 15 a 20 minuti con una singola carica e a seconda della velocità del motore scelta, ma possiamo trovare modelli che possono raggiungere anche i 60 minuti d’autonomia per ogni singola carica.
Quando si devono scegliere i migliori aspirapolvere cordless senza fili si deve tenere conto anche della loro potenza. Questa viene misurata in watt e maggiore sarà il valore della potenza e maggiore sarà la sua capacità di aspirare sporco, briciole, peli di animali domestici. Assicurati di acquistare un aspirapolvere potente abbastanza per i lavori di pulizia che dovrai eseguire, ma allo stesso tempo che ci sia un buon compromesso con la durata della batteria, sarebbe inutile infatti acquistare un aspirapolvere molto potente se poi la batteria durasse solo 5 minuti.
Abbiamo visto quindi quanto sia importante per poter scegliere i migliori aspirapolvere cordless senza fili non solo la potenza, ma anche il tipo e durata della batteria, oltre che i suoi tempi di ricarica. Un’altra caratteristica molto importante da considerare è il tipo di serbatoio che conserva la polvere aspirata. Solitamente infatti un aspirapolvere senza cavo è privo di sacchetto e al suo posto c’è un piccolo contenitore dotato di filtro dove viene immagazzinato tutto lo sporco aspirato. Questo sistema adottato dagli aspirapolvere cordless permette di svuotare il contenitore della polvere con maggiore facilità, infatti solitamente per lo smontaggio e per svuotarlo bastano due dita e non c’è nemmeno il rischio di sporcarsi se fatto con attenzione. Per salvaguardare la salute delle persone che soffrono di allergie o che hanno animali domestici dentro casa, è sempre meglio assicurarsi che il filtro montato sul contenitore della polvere sia del tipo HEPA, in grado di trattenere polveri e allergeni.
Abbiamo poi detto che scegliere i migliori aspirapolvere cordless senza fili porta a occupare a causa delle dimensioni meno spazio rispetto a un aspirapolvere a filo, questo perchè non hanno bidoni ingombranti, non ci sono tubi di mezzo, spesso possono essere lasciate in verticale quando a riposo e in ricarica occupano pochissimo spazio, inoltre alcuni modelli di aspirapolvere cordless per risparmiare la maggior quantità di spazio possibile, possono anche ripiegarsi o smontarsi in maniera da limitare il più possibile l’ingombro.
Tra le caratteristiche più importanti da considerare nel scegliere i migliori aspirapolvere cordless senza fili abbiamo anche la testa aspirante dell’elettrodomestico. Questa deve poter ruotare a destra e sinistra attraverso i movimenti del manico, in questo modo sarà possibile guidare l’aspirapolvere tra i mobili e i bordi dei muri. Per una maggiore qualità della pulizia e per raggiungere più facilmente i punti più nascosti delle stanze, è importante che l’aspirapolvere abbia una base aspirante studiata per questo scopo (certi ad esempio hanno la forma a delta. Vedi Rowenta). Alcuni modelli potrebbero essere dotati di accessori in grado di aiutare proprio l’utilizzatore dell’aspirapolvere ad arrivare in ogni punto della casa, controlla quindi prima dell’acquisto, se l’elettrodomestico dispone di accessori in dotazione o venduti separatamente in grado di facilitare le operazioni di pulizia.
Se usi l’aspirapolvere anche per la pulizia dell’auto, potresti scegliere i migliori aspirapolvere cordless senza fili dotati di conversione in aspirapolvere portatile, in questo modo sarà possibile utilizzarla anche per la pulizia dei tappetini e della moquette dell’auto senza che ci sia la necessità di acquistare un’aspirapolvere apposita per la pulizia degli interni della macchina.
Questa guida su come scegliere i migliori aspirapolvere cordless senza fili è terminata. Se non sai su quali indirizzarti, abbiamo creato una classifica bestseller con tutti i modelli più venduti di cui potrai leggere anche le recensioni rilasciate da chi ha già fatto l’acquisto e la prova, magari trovi anche l’aspirapolvere cordless giusto per te.
- ASPIRAZIONE POTENTE 33000PA E MOTORE BRUSHLESS 500W: Il potente...
- BATTERIA SOSTITUIBILE 7*2500 mAh: La batteria dell'aspirapolvere...
- DISPLAY DI CONTROLLO INTELLIGENTE: il touchscreen a LED ti...
- FILTRAZIONE ALTAMENTE EFFICIENTE: l'aspirapolvere cordless è...
- SPAZZOLA PER PAVIMENTI A LED E VARI ACCESSORI: Il tubo di...
- Mantieni la tua casa incontaminata con l'aspirapolvere cordless...
- Con un cestino del 40% più grande rispetto ai modelli...
- Vuoi sapere quanto tempo di esecuzione è rimasto? Hai bisogno di...
- Pulire tutta la casa è facile con un lungo tempo di esecuzione...
- Pulire facilmente. Respirare facilmente - caratteristiche utili...
- La scopa ricaricabile Ulitimate 700 Crodless è il nostro modello...
- Goditi il potere di una forte aspirazione con il motore ad alta...
- Rimuovi più polvere, detriti e particelle sottili. il nostro...
- Design ergonomico e compatto per delle potenti performance. Il...
- La modalità Auto Mode aggiusta la potenza dell'aspirazione a...
- Aspirazione potente: Kärcher VC 4 Cordless myHome rimuove...
- Fino a 30 minuti di aspirazione non-stop: una ricarica della...
- Doppio utilizzo - aspirazione portatile: staccando il tubo di...
- Massima flessibilità: l'aspirapolvere senza sacco pesa solo 2,3...
- Il set comprende: aspirapolvere a batteria Kärcher VC 4 Cordless...
- Praticità: scopa elettrica senza fili per pulire in ogni angolo...
- Pulizia impeccabile: Cordless Sweeper pulisce con un’autonomia...
- Pulizia profonda: grazie alla sua spazzola rotante e testa...
- Facile da pulire: il cassetto raccogli briciole è estraibile per...
- Sempre pronto all’uso: una volta finita l’autonomia, puoi...
- Motore brushless da 500W e potenza di aspirazione di 33000Pa:...
- 7x 2200 mAh lange Lebensdauer der Batterie: Der KOHE K10-Akku,...
- Sistema di filtraggio a 6 stadi ad alta efficienza: questo...
- 5-LED grüne Lichter & Flexibilität: Die anderen Attribute...
- Sensore intelligente di rilevamento della polvere e opzione...
- Aspirapolvere potente: l'aspirapolvere a batteria Kärcher VC 6...
- Fino a 50 minuti di autonomia: una carica della batteria dura...
- Bocchetta per pavimenti con luce LED: la bocchetta per pavimenti...
- Design sofisticato: l'aspirapolvere VC 6 Cordless ourFamily pesa...
- La confezione include: l'aspirapolvere a batteria Kärcher VC 6...
- Motore brushless da 500W e potenza di aspirazione di 33000Pa:...
- 7x 2200 mAh lange Lebensdauer der Batterie: Der KOHE K10-Akku,...
- Sistema di filtraggio a 6 stadi ad alta efficienza: questo...
- 5-LED grüne Lichter & Flexibilität: Die anderen Attribute...
- Sensore intelligente di rilevamento della polvere e opzione...
- Evita l'intralcio del filo: tieni la scopa elettrica cordless a...
- Scopa elettrica 2 in 1: in poche mosse la scopa elettrica si...
- Spazzola motorizzata con luci al led per individuare e aspirare...
- 3 livelli di filtrazione: filtro in metallo, filtro in tessuto e...
- Slim e leggera: il tubo in alluminio e il corpo snello rendono la...
- Silenziosa: la scopa elettrica aspira in modo efficiente e senza...
- Autonomia 45 minuti: la batteria agli ioni di litio da 2200 mah...
- Kit accessori incluso: spazzola motorizzata con luci al led,...
- SENZA FILI, GRANDE ASPIRAZIONE: Con 13 kPa di aspirazione e un...
- COMODITÀ E PULIZIA: Questo aspirapolvere senza filo è altamente...
- PULIZIA A PORTATA DI MANO: La nostra scopa elettrica senza fili...
- FILTRA 99% DI POLVERE: Include un filtro EPA E10 efficace per la...
- RICARICA VELOCE CON TYPE-C: Questo aspirapolvere multiciclonico...
*Prezzo su Amazon.it dal 04-06-2023 05:48 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.