Guide agli acquisti

Come scegliere i migliori decoloranti per capelli: caratteristiche, consigli, classifica bestseller

Come scegliere i migliori decoloranti per capelli: caratteristiche, consigli, classifica bestseller – Hai intenzione di cambiare il tuo colore dei capelli? Magari per ottenere delle ciocche biondo platino? In tal caso, l’unico modo per riuscire a ottenere questo risultato consiste nel munirsi di un buon decolorante per capelli. Riuscire però a decolorare i capelli in casa può essere difficoltoso se si è ancora dei principianti, ma con i giusti strumenti, riuscire a schiarirsi i capelli da soli oltre che possibile è anche facile. Riuscire a trovare il giusto decolorante per capelli potrebbe essere però una sfida visto i tanti prodotti che possiamo trovare in giro, ma non temere, a darti una mano ci siamo qui noi e in questa guida troverai tante utili informazioni, consigli, le caratteristiche più importanti da considerare per riuscire a scegliere i migliori decoloranti per capelli.

Link Sponsorizzati

Per scegliere i migliori decoloranti per capelli è importante sapere come funzionano questi prodotti. Quando si avvia il processo di decolorazione dei capelli, le cuticole dei capelli si gonfiano, favorendo l’ossidazione. Il processo di ossidazione rimuove gradualmente il pigmento dei capelli, facendoli risultare alla fine di un colore più chiaro. Più a lungo verrà tenuto il decolorante sui capelli e quanto più pigmento verrà rimosso, ma attenzione, un tempo troppo lungo potrebbe danneggiare in maniera irreparabile il capello. La forza del prodotto decolorante per capelli influisce sulla velocità del processo di decolorazione.

La decolorazione una volta eseguita, può far apparire i capelli più voluminosi e spesso anche più facili da modellare. Questo se fatto bene e senza esagerare, ma se invece la decolorazione viene fatta male e troppo di frequente, il capello può danneggiarsi. Se i capelli sono troppo porosi, non assorbono solo l’umidità, ma la perdono rapidamente, rendendoli secchi e fragili. Un decolorante per capelli troppo forte e mal utilizzato quindi, può aumentare le probabilità che i capelli si rovinino.

Prima di indossare i guanti protettivi per iniziare a decolorare i capelli, ci sono alcune cose da considerare. Decolorare i capelli non è una cosa difficile, ma è anche facile riuscire a fare danni se le cose non si fanno nel modo giusto. Serve pazienza e nonostante tutta la cura messa, i capelli potrebbero non sembrare comunque del tutto a posto dopo il primo ciclo di decolorazione. È molto più semplice riuscire a decolorare i capelli che non sono stati già trattati piuttosto che i capelli che sono stati già tinti, inoltre più chiaro è il colore naturale dei capelli, più facile sarà passare al biondo. Chi ha i capelli più scuri, se vuole farli diventare biondi dovrà attendere più tempo con il decolorante applicato, quindi ci si potrebbe aspettare una maggior possibilità di danneggiare i capelli.

La decolorazione, farà seccare notevolmente i capelli, motivo per cui è consigliato usare una maschera per capelli così da ravvivare le ciocche alla fine del trattamento. Dopo la decolorazione, non ci vorrà molto tempo per mostrare la ricrescita scura e riuscire a rimanere con i capelli biondi per un lungo periodo di tempo richiede molta manutenzione, anche per evitare che si noti con il passare del tempo la ricrescita del capello. Tornare al proprio colore di capelli originale non sarà difficile, ma tornare di nuovo al capello biondo sarà più difficile. Tieni poi presente che un prodotto decolorante per capelli che funziona per una persona non è detto che funzionerà necessariamente bene anche con te.

Per riuscire a decolorare i capelli in casa, si avrà bisogno di diversi prodotti e accessori e considera che spesso, con un kit per la decolorazione dei capelli è già presente tutto il necessario, come:

  • Polvere decolorante: è la sostanza chimica che schiarisce i capelli
  • Sviluppatore: lo sviluppatore va mescolato con la polvere decolorante. Cerca di ottenere una consistenza simile allo yogurt quando combini i due insieme, in questo modo sarà più facile da applicare sui capelli
  • Toner: è una necessità se si desidera ottenere un look biondo platino o argento. Con il toner, vengono rimosse le tracce di colore giallo che possono apparire dopo il processo di decolorazione. Se il tuo obiettivo è ottenere un biondo più giallo, puoi però evitare l’uso del toner
  • Guanti: i guanti in gomma sono utili per proteggere le mani mentre lavori
  • Ciotola: serve per mescolare tra loro la polvere decolorante e lo sviluppatore
  • Pennello: il pennello viene usato per passare il prodotto ottenuto dentro la ciotola sui capelli
  • Mollette: servono per poter dividere più facilmente in sezioni i capelli da decolorare

Per scegliere i migliori decoloranti per capelli è importante trovarne uno che abbia una forza decolorante che corrisponda alla tua tonalità attuale del capello. Una formula troppo forte potrebbe essere non adatta ad alcune persone in quanto potrebbe danneggiare irreparabilmente i capelli. Gli sviluppatori sono disponibili in volumi di 10, 20, 30 e 40, dove 10 è il più debole. Se stai provando per la prima volta il decolorante per capelli, scegli uno sviluppatore a volume ridotto. Le persone con capelli sottili dovrebbero evitare qualsiasi sviluppatore oltre i 30 volumi. Lo sviluppatore a quaranta volumi è estremamente potente e può “bruciare” anche il cuoio capelluto. Viene utilizzato principalmente per poter fare i colpi di sole o sui capelli dalla tonalità molto scura. Si consiglia di utilizzare uno sviluppatore molto forte solo se si sa cosa si sta facendo o sotto la supervisione di un esperto professionista.

Lo sviluppatore può essere disponibile in forma liquida o crema. Per prevenire la sfocatura, cerca un prodotto decolorante per capelli con una tonalità blu o viola. Se poi con un decolorante per capelli c’è la preoccupazione di danneggiare dei capelli già fragili, ci si dovrebbe orientare verso i prodotti che vendono venduti con sull’etichetta la scritta “delicato” da abbinare a uno sviluppatore a basso volume.

Siamo giunti al termine di questa guida agli acquisti e se hai intenzione di scegliere i migliori decoloranti per capelli ma non sai da quali negozi affidabili acquistare, i loro prezzi o i modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti, ti consiglio di partire con la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller che trovi qui sotto. La lista dei migliori decoloranti più venduti è sempre in continuo aggiornamento in base ai prodotti più acquistati e ricercati dagli utenti e al suo interno troverai tutte le loro descrizioni tecniche, potrai visualizzare i loro prezzi e accedere alle utilissime recensioni rilasciate dagli utenti dopo che hanno fatto la prova dell’unità acquistata.
Bestseller N. 1
KopfArt Polvere decolorante blu, privo polvere, Ossigenazione 500 g
2.830 Recensioni da leggere
KopfArt Polvere decolorante blu, privo polvere, Ossigenazione 500 g
  • Polvere Decolorante
  • Qualità da salone.
  • 500 g senza polvere.
  • PER USO COMMERCIALE
  • Powered by KopfArt
Bestseller N. 2
L'Oréal Paris Colorista Blonde Bleach Decolorazione ad Olio per una Schiaritura Completa
749 Recensioni da leggere
L'Oréal Paris Colorista Blonde Bleach Decolorazione ad Olio per una Schiaritura Completa
  • L'Oréal Paris Colorista Kit Schiarente ti fa creare i look...
  • Formula ad olio, senza ammoniaca, decolora i capelli senza...
  • Strumenti fai da te per creare effetti Decolorazione i in un...
  • Include maschera dopo-colorazione che nutre i capelli ed elimina...
  • Maschera anti effetto giallo
Bestseller N. 3
L'Oréal Paris Colorista Brunette Bleach Decolorante ad Olio per una Schiaritura Completa dei Capelli Castani
159 Recensioni da leggere
L'Oréal Paris Colorista Brunette Bleach Decolorante ad Olio per una Schiaritura Completa dei Capelli Castani
  • Con il kit schiarente L'Oreal Paris Colorista Brunette Bleach...
  • Formula ad olio, senza ammoniaca per una fragranza piacevole,...
  • Spazzola-applicatore DIY per creare effetti decolorazione in un...
  • Include trattamento dopo-colorazione che nutre i capelli ed...
OffertaBestseller N. 4
Garnier Tinta Capelli Olia, Decolorante senza Ammoniaca per una Fragranza Delicata, Decolorante, Confezione da 1
2.427 Recensioni da leggere
Garnier Tinta Capelli Olia, Decolorante senza Ammoniaca per una Fragranza Delicata, Decolorante, Confezione da 1
  • Ottima schiaritura del colore
  • Senza ammoniaca
  • Con oli di fiori Nel balsamo Luce&Seta
  • Biondo luminoso a lunga durata
  • Con oli di fiori Nel balsamo Luce&Seta
  • Applicazione sensoriale
Bestseller N. 5
Polvere Decolorante 9 Toni AZZURRO-VIOLA Anti Giallo e Anti Arancione | Extra Delicato - Con Cheratina, Polvere di Madreperla e Proteine della seta 500gr
45 Recensioni da leggere
Polvere Decolorante 9 Toni AZZURRO-VIOLA Anti Giallo e Anti Arancione | Extra Delicato - Con Cheratina, Polvere di Madreperla e Proteine della seta 500gr
  • ✔ Contiene Cheratina che dona PROTEZIONE E MORBIDEZZA: La...
  • ✔ Proteine della Seta che donano ELASTICITA' al capello,...
  • ✔ Polvere di Madreperla che dona Estrema Lucentezza: Addio...
  • ✔ Decolorazione Fino a 9 Toni - Ebbene si, uno dei pochi...
  • ✔ Azione Anti Giallo-Arancio grazie al Colore della polvere...
  • ✔ Istruzioni precise sul Retro: Paura di non sapere come si...
  • ✔ Chiusura con Zip: La busta è dotata di una chiusura con Zip,...
OffertaBestseller N. 6
Schwarzkopf Palette Professional Performance, Cool Blonds Colorazione Permanente per Capelli, Tinta per Capelli, Copertura dei Capelli Bianchi, Schiarisce e Colora, Tonalità 12-59 Biondo Platino Cool
94 Recensioni da leggere
Schwarzkopf Palette Professional Performance, Cool Blonds Colorazione Permanente per Capelli, Tinta per Capelli, Copertura dei Capelli Bianchi, Schiarisce e Colora, Tonalità 12-59 Biondo Platino Cool
  • Schwarzkopf Palette Professional Performance Cool Blonds: tinta...
  • Benefici: fino a 10 settimane di intensità e 70% in meno di...
  • Formula: con Cheratina, sigilla le cuticole del capello per una...
  • Contenuto della confezione: 1 tubetto di crema colorante 50 ml, 1...
  • Tonalità: 12-59 Biondo Platino Cool, adatta a capelli da biondo...
OffertaBestseller N. 7
Wella Professionals Blondor Powder Decolorante - 800 gr
667 Recensioni da leggere
Wella Professionals Blondor Powder Decolorante - 800 gr
  • Decolorante - Wella Professionals
  • Genere - Donna
  • Ref - 0000001806
OffertaBestseller N. 8
Matrix Light Master Powder, Decolorante Per Capelli, 500 grammi
309 Recensioni da leggere
Matrix Light Master Powder, Decolorante Per Capelli, 500 grammi
  • Decolorante per capelli - Matrix
  • Genere - Donna
  • Ref - 0000003257
Bestseller N. 9
Blond Studio - Polvere decolorante - 500 grammi
1.249 Recensioni da leggere
Bestseller N. 10
Nordic Blonde de Schwarzkopf - Tono L1 Aclarante Intensivo , 1 ud, Coloración Permanente
303 Recensioni da leggere

* I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.
 

Link Sponsorizzati

Altri articoli che ti potrebbero interessare