Guide agli acquisti

Come scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante da usare in casa

Pubblicità

Come scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante da usare in casa – Il gasatore d’acqua può sembrare un oggetto anomalo in una cucina, invece una volta utilizzato e colta la sua funzionalità, esso può diventare addirittura indispensabile e cambiare le abitudini domestiche. Gli amanti delle bevande frizzanti devono trasportare di norma le casse d’acqua o altre bevande con bollicine, andando a creare degli ingombri all’interno della casa, magari nel ripostiglio o in qualche angolo della cucina. Decidendo di scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante da usare in casa, tutto questo non dovrà più avvenire e il problema dell’occupazione dello spazio si potrà risolvere in un attimo, infatti lo scopo di un gasatore è quello di rendere l’acqua frizzante attraverso l’uso dell’anidride carbonica, quindi ci si potrà munire di una sola bottiglia, da poi riempire e gasare a seconda delle proprie esigenze. Inoltre ridurre l’acquisto di bottiglie in plastica, significa anche contribuire a preservare l’ambiente e quindi produrre meno immondizia. In genere i gasatori d’acqua hanno una forma che li rende snelli, eleganti e riprendono una forma adatta per poter accogliere una bottiglia, inoltre non occupano troppo spazio nel bancone di una cucina, mentre invece i gasatori d’acqua frizzante professionali che si usano ad esempio nei ristoranti, hanno di solito un volume ben più importante di quelli per uso casalingo. I gasatori d’acqua poi essendo degli elementi che stanno generalmente a vista e a portata di mano, hanno anche un design accattivante ed elegante che ben si sposa con arredamenti contemporanei che si possono trovare in una cucina moderna.

Pubblicità


Un gasatore per l’acqua è composto da sifoni di anidride carbonica o CO₂ in grado di generare la gasatura dell’acqua semplicemente con una pressione oppure ci sono gasatori che vanno collegati a una presa di corrente e con la semplice pressione di un bottone, possono dare origine a un’acqua frizzante. Nei migliori gasatori d’acqua frizzante, il grado di frizzantezza della bevanda è regolabile in base al proprio gusto personale. I sifoni di anidride carbonica quando terminano possono essere ricaricati presso i negozi specializzati o in alternativa si possono acquistare le ricariche sempre in appositi negozi che trattano questi prodotti. Dunque si tratta di avere in casa una macchina molto utile, originale e perché no, che potrà anche stupire in ogni occasione gli ospiti che si hanno in casa. Spesso i migliori gasatori d’acqua frizzante, sono venduti con una bottiglia specifica, in maniera tale da non dover effettuare alcun travaso e la bottiglia può essere posta sul tavolo, trattandosi di un oggetto dal design pulito ed elegante. Quindi non sarà più un problema se qualcuno in famiglia avrà il desiderio di bere una bevanda gassata, basterà infatti utilizzare un gasatore d’acqua, senza doversi più riempire la casa di casse di bottiglie d’acqua frizzante.

Se si desidera scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante, si devono considerare diversi importanti fattori, come le dimensioni, la facilità d’uso, la facilità con cui può avvenire la pulizia e la potenza della macchina. Come già anticipato, i gasatori d’acqua necessitano per poter funzionare di una presa elettrica che agendo sulle cartucce contenenti anidride carbonica sono in grado di rendere l’acqua frizzante, ma possiamo trovare anche modelli che funzionano senza la corrente elettrica, ma in tal caso si agisce sulla cartuccia di CO₂ con una pressione attraverso una leva. Scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante darà modo anche di creare delle bibite frizzanti, come aranciate, limonate, sciroppi ecc. e a seconda del tipo di gasatore d’acqua che si andrà a comprare, sarà necessario acquistare le cartucce, le compresse o cialde di anidride carbonica per poter iniettare la carbonatazione nell’acqua o in una bibita.

Per riuscire a scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante, ha molta importanza però capire meglio come funziona questo curioso dispositivo. In genere i gasatori d’acqua funzionano nel seguente modo:

  • Si installa una cartuccia di anidride carbonica nel gasatore
  • Si inserisce nel gasatore una bottiglia piena d’acqua o altra bevanda che si vuole rendere ricca di bollicine
  • Si preme con il dito sull’apposito tasto o si abbassa la leva per iniziare il processo di carbonatazione
  • L’acqua frizzante è pronta per poter essere servita

Abbiamo detto più volte che per ottenere un’acqua frizzante è necessario l’uso dell’anidride carbonica, spesso disponibile in cartucce e ogni singola cartuccia di anidride carbonica può creare in genere da 4 litri a 60 litri di acqua frizzante a seconda della sua dimensione. Si potrebbe quindi pensare che una cartuccia di anidride carbonica più grande possa risultare più conveniente perché ci sarebbe un bisogno più basso di procedere con la sua sostituzione,  ma bisogna considerare che la maggior parte dei gasatori consentono il montaggio di cartucce di una sola dimensione specifica. Ci sono poi gasatori d’acqua frizzante che invece delle cartucce fanno uso anche di un sistema a cialde che ricordano le caffettiere a cialde, ma in questo caso, bisogna tenere presente il fatto che non si sarà in grado di poter controllare la concentrazione di carbonatazione nell’acqua. A questo punto sorge la domanda: quanta carbonatazione? Come facilmente intuibile, quanta più anidride carbonica verrà usata e quanto più gassata diventerà l’acqua, quindi se non si vuole esagerare con la frizzantezza o rendere l’acqua poco frizzante, è sempre meglio indirizzarsi su un prodotto di qualità, in grado di poter selezionare personalmente la quantità di carbonatazione che si desidera. Per decidere quanto deve diventare frizzante l’acqua potrebbe essere necessario svolgere una selezionare da un menu visibile su un piccolo display oppure premere direttamente su un pulsante che ne indica la concentrazione specifica di CO₂.

Ma vediamo quali sono le caratteristiche più importanti da considerare per riuscire a scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante:

  • Tempo necessario per gasare l’acqua: per riuscire a scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante molta importanza ha il tempo che è necessario per poter rendere frizzante l’acqua. Alcuni dispositivi richiedono circa una trentina di secondi per rendere l’acqua frizzantina, mentre altri ancora richiedono diversi minuti, anche tre o quattro. In linea di massima però, bisogna considerare che minore sarà la percentuale di anidride carbonica che si andrà a usare, minore sarà l’acqua usata e minore sarà il tempo impiegato dalla macchina per poter rendere una bevanda frizzante
  • Dimensione del gasatore: altra cosa importante da prendere in considerazione per riuscire a scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante sono le dimensioni della macchina. Alcuni di questi dispositivi sono più piccoli rispetto ad altri e spesso quelli più grossi sono anche in grado di poter gasare in una sola volta una quantità maggiore di litri d’acqua. Prima di scegliere un gasatore, assicurati di avere spazio a sufficienza sopra il bancone o in ogni caso dove dovrai andare a poggiarlo, sia quando lo dovrai usare che quando lo dovrai tenere fermo
  • Tipo di gasatore per l’acqua: il gasatore per poter funzionare e rendere l’acqua frizzante dev’essere collegato a una rete di corrente, in questo modo sarà in grado di poter iniettare anidride carbonica nell’acqua. Ci sono però anche altri tipi di gasatori che funzionano senza il bisogno di elettricità, ma funzionano con la pressione della cartuccia di anidride carbonica generando così l’acqua gassata
  • Facilità di pulizia: per evitare il proliferare di batteri e muffe, il gasatore d’acqua dovrebbe risultare sempre facile da pulire. Alcune macchine si possono smontare nelle parti che si sporcano più facilmente, così da poter essere lavate meglio, inoltre alcune di queste parti smontabili possono essere lavate in lavastoviglie, mentre altre ancora invece necessitano per forza di un lavaggio a mano
  • Bottiglia: in genere molti dei gasatori d’acqua forniscono anche una bottiglia da usare per poterla riempire con la bevanda e poterla rendere frizzante. Se il gasatore non fornisce una bottiglia, assicurati di averne una dalle dimensioni adatte per quel determinato gasatore che hai scelto

Per riuscire a scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:

  • Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
  • Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
  • Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto che hanno acquistato, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
  • Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante in maniera molto più facile.
  • Assicurati che il prodotto abbia tutto ciò di cui hai bisogno: per scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante si deve pensare a ciò di cui si ha maggiormente necessità e se le qualità che ha il prodotto sono in grado di soddisfare i propri bisogni. Quando quindi trovi qualche prodotto che ti interessa, accertati che sia in grado di soddisfare ogni tua esigenza, dalla prima fino all’ultima, solo così troverai ciò che stai cercando.
  • Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante devi indirizzarti verso le migliori marche.
  • Prezzo: per scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
  • Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
  • Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
  • Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
  • Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
  • Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.

Per questa guida su come scegliere i migliori gasatori d’acqua frizzante abbiamo terminato e se sei alla ricerca di un buon gasatore per le tue bevande d’acqua gassata ma non sai da dove iniziare la tua ricerca, ti consiglio di dare uno sguardo alla nostra classifica bestseller, sempre aggiornata in base alle più vendute del momento. Per ogni prodotto potrai accedere alle sue caratteristiche più importanti e alle recensioni rilasciate da chi ha già fatto l’acquisto e fatto la prova della macchina, così da poter capire meglio come si comporta e quindi fare un acquisto più in linea con le tue aspettative. Ecco i migliori gasatori d’acqua frizzante per un uso casalingo più venduti del momento:

Bestseller N. 1
SodaStream Gasatore Jet d’acqua per trasformare l’acqua in acqua frizzante, include 1 bottiglia da 1 Litro e 1 cilindro di anidride carbonica Co2 alimentare da 425gr, 20 x 20 x 43 centimetri
4.218 Recensioni da leggere
SodaStream Gasatore Jet d’acqua per trasformare l’acqua in acqua frizzante, include 1 bottiglia da 1 Litro e 1 cilindro di anidride carbonica Co2 alimentare da 425gr, 20 x 20 x 43 centimetri
  • PRODOTTI INCLUSI: 1 gasatore Jet colore bianco, incluso 1...
  • FACILE DA UTILIZZARE: Utilizzare esclusivamente bottiglia...
  • CILINDRO Co2 alimentare: permette di realizzare fino a 60 litri...
  • PIU’ COMODITA’: gasatori SodaStream evitano di trasportare...
  • MENO PLASTICA PIU’ AMBIENTE: le bottiglie Sodastream...
  • CONTATTACI: per assistenza contatta il nostro Sparkle Care...
OffertaBestseller N. 2
SodaStream One Touch, Gasatore d’acqua frizzante elettrico dal design moderno, incluso cilindro contente Co2, 1 bottiglia Pet da 1 litro e 1 alimentatore, 13x43x18,5 centimetri
1.282 Recensioni da leggere
SodaStream One Touch, Gasatore d’acqua frizzante elettrico dal design moderno, incluso cilindro contente Co2, 1 bottiglia Pet da 1 litro e 1 alimentatore, 13x43x18,5 centimetri
  • AUTOMATICO: collega il gasatore con cavo di alimentazione. 3...
  • PRODOTTI INCLUSI: 1 gasatore ONE TOUCH colore nero, cilindro di...
  • BOTTIGLIA: utilizzare esclusivamente bottiglia SodaStream in...
  • PIU’ COMODITA’: gasatori SodaStream evitano di trasportare...
  • CONTATTACI: per assistenza contatta il nostro Sparkle Care...
Bestseller N. 3
SodaStream Spirit Megapack, Gasatore d’acqua per trasformare l’acqua in acqua frizzante, incluso 1 cilindro di anidride carbonica Co2 alimentare da 425gr,2 bottiglie da 1 litro,20 x 20 x 44 centimetri
815 Recensioni da leggere
SodaStream Spirit Megapack, Gasatore d’acqua per trasformare l’acqua in acqua frizzante, incluso 1 cilindro di anidride carbonica Co2 alimentare da 425gr,2 bottiglie da 1 litro,20 x 20 x 44 centimetri
  • - PRODOTTI INCLUSI: 1 gasatore Spirit colore bianco, incluso 1...
  • - FACILE DA UTILIZZARE: il sistema snap-lock, per fissare la...
  • - CILINDRO Co2 alimentare: permette di realizzare fino a 60 litri...
  • - PIU’ COMODITA’: gasatori SodaStream evitano di trasportare...
  • - MENO PLASTICA PIU’ AMBIENTE: le bottiglie Sodastream...
  • - CONTATTACI: per assistenza contatta il nostro Sparkle Care...
Bestseller N. 4
Sodastream Terra Megapack, Gasatore D’Acqua Per Trasformare L’Acqua In Acqua Frizzante, 28,8 X 19.5 X 43.6, Nero
6 Recensioni da leggere
Sodastream Terra Megapack, Gasatore D’Acqua Per Trasformare L’Acqua In Acqua Frizzante, 28,8 X 19.5 X 43.6, Nero
  • PRODOTTI INCLUSI: 1 gasatore Terra colore nero, cilindro di...
  • FACILE DA UTILIZZARE: il sistema snap-lock, per fissare la...
  • CILINDRO Co2 alimentare: permette di realizzare fino a 60 litri...
  • PIU’ COMODITA’: gasatori SodaStream evitano di trasportare...
  • MENO PLASTICA PIU’ AMBIENTE: le bottiglie Sodastream...
  • CONTATTACI: per assistenza contatta il nostro Sparkle Care...
Bestseller N. 5
Bombole Co2 600 gr usa e getta attacco M11x1 per gasatori acqua frizzante Contenitore in acciaio, pressione interna di 60 bar a 28° C (6)
1 Recensioni da leggere
Bombole Co2 600 gr usa e getta attacco M11x1 per gasatori acqua frizzante Contenitore in acciaio, pressione interna di 60 bar a 28° C (6)
  • Bombola da 600 gr usa e getta impiegata negli erogatori di acqua...
  • La bombola è utilizzabile solo una volta e non è ricaricabile,...
  • Contenitore in acciaio, pressione interna di 60 bar a 28° C
  • Dimensioni: 30 cm altezza - 8 cm diametro
  • Certificato TUV
  • BOMBOLE PER EROGATORI
Bestseller N. 6
Bombole Co2 600 gr usa e getta attacco M11x1 per gasatori acqua frizzante (1)
1 Recensioni da leggere
Bombole Co2 600 gr usa e getta attacco M11x1 per gasatori acqua frizzante (1)
  • Bombola da 600 gr usa e getta impiegata negli erogatori di acqua...
  • La bombola SWAN è utilizzabile solo una volta e non è...
  • Contenitore in acciaio, pressione interna di 60 bar a 28° C
  • Dimensioni: 30 cm altezza - 8 cm diametro
  • Certificato TUV
  • BOMBOLE PER EROGATORI
OffertaBestseller N. 7
Sodastream, Spirit, Gasatore di Acqua Frizzante, Nero, 43 cm
7.786 Recensioni da leggere
Sodastream, Spirit, Gasatore di Acqua Frizzante, Nero, 43 cm
  • Livello di gasatura personalizzato
  • Sistema Snap Lock
  • Linee semplici e pulite
  • Design moderno
Bestseller N. 8
SodaStream Terra Megapack, Gasatore d’acqua per trasformare l’acqua in acqua frizzante, incluso cilindro contente Co2, 2 bottiglie da 1 litro, 1 bottiglia da mezzo litro, 28,8 x 19.5 x 43.6 centimetri
7 Recensioni da leggere
SodaStream Terra Megapack, Gasatore d’acqua per trasformare l’acqua in acqua frizzante, incluso cilindro contente Co2, 2 bottiglie da 1 litro, 1 bottiglia da mezzo litro, 28,8 x 19.5 x 43.6 centimetri
  • PRODOTTI INCLUSI: 1 gasatore Terra colore bianco, cilindro di...
  • FACILE DA UTILIZZARE: il sistema snap-lock, per fissare la...
  • CILINDRO Co2 alimentare: permette di realizzare fino a 60 litri...
  • PIU’ COMODITA’: gasatori SodaStream evitano di trasportare...
  • MENO PLASTICA PIU’ AMBIENTE: le bottiglie SodaStream...
  • CONTATTACI: per assistenza contatta il nostro Sparkle Care...
OffertaBestseller N. 9
Sodastream Gasatore D'Acqua Frizzante Crystal Mega Pack, 2 Bottiglie di Vetro e 1 Cilindro CO2 inclusi, Bianco
773 Recensioni da leggere
OffertaBestseller N. 10
Gasatore d'acqua Frizzante GasUp Mod. Iron Bianco
1 Recensioni da leggere
Gasatore d'acqua Frizzante GasUp Mod. Iron Bianco
  • Gasatore domestico
  • Ingombri ridotti
  • Vaschetta raccogli gocce estraibile
  • Bombole Co2 universali
  • Bottiglia PET con inserti Acciaio con aggancio rapido

*Prezzo su Amazon.it dal 11-08-2022 07:17 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità