Come scegliere i migliori rasoi elettrici Braun con i consigli che trovi nella nostra guida
Come scegliere i migliori rasoi elettrici Braun con i consigli che trovi nella nostra guida – Quando ci si deve radere ogni giorno è innegabile che un aiuto per ottenere una rasatura in breve tempo è senza dubbio molto utile, motivo per cui molti scelgono di acquistare un rasoio elettrico. I rasoi elettrici sono sicuri, facili da usare, efficienti e versatili, motivo per cui sono molto utilizzati da tanti uomini. Quando però si tratta di dover scegliere il migliore rasoio elettrico possono sorgere diversi dubbi in particolare se non si conosce bene quel determinato brand. Per chi invece sa già a quale marchio affidarsi, in specifica la Braun ma non sa bene che modello scegliere, in questa guida cercheremo di aiutarvi con dei consigli su come scegliere il miglior rasoio elettrico Braun.
La Braun vanta molti prodotti da usare per una rasatura di ottima qualità e sono sicuramente tra i migliori rasoi che si possono trovare sul mercato. Punti già sui prodotti Braun o vorresti sapere perchè dovresti scegliere questo marchio rispetto ad altri? Ecco alcuni motivi:
- Un rasoio elettrico Braun anche se inizialmente potrebbe richiedere una spesa d’investimento maggiore all’inizio, consente però di risparmiare soldi nel lungo periodo, visto che non è necessario acquistare le lame di ricambio come invece avverrebbe con un normale rasoio
- C’è chi decide di scegliere i migliori rasoi elettrici Braun anche perchè rispetto ad altri brand, crea prodotti veloci da ricaricarsi, in questo modo anche se la batteria è scarica, entro pochi minuti può essere di nuovo operativo per una rasatura completa
- I migliori rasoi elettrici Braun consentono di fare una rasatura sia su pelle bagnata che asciutta
- I migliori rasoi elettrici della Braun permettono di rasarsi in pochi minuti, generalmente occorrono 5 minuti, mentre utilizzando un normale rasoio, anche se dotato di doppia lama, potrebbero volerci 10 o anche 15 minuti per farsi la barba
- I rasoi elettrici Braun, anche se usati in maniera maldestra non ti creeranno mai dei tagli sul viso, cosa che invece potrebbe capitare con un normale rasoio manuale, magari a lama singola
- Dovrebbero scegliere i migliori rasoi elettrici Braun anche chi ha la pelle sensibile. Le lame riescono con i loro movimenti a non ripassare più volte nella parte di pelle dove la barba è stata già rimossa, evitando così di creare irritazione, alcuni modelli sono poi dotati di testina flessibile che crea ancora meno irritazione alla pelle al passaggio del rasoio.
Quando si devono scegliere i migliori rasoi elettrici Braun molta importanza va data alla durata della batteria una volta che la ricarica è terminata. Un periodo ideale di durata della batteria per un rasoio elettrico è di almeno 45 minuti, ma ci sono modelli che possono fare solo 20 minuti, altri ancora che possono arrivare fino a 60 minuti di durata della batteria. Ogni rasoio elettrico Braun, per una ricarica richiede 60 minuti, ma esistono anche modelli di rasoi elettrici in grado di ricaricarsi in soli 5 minuti grazie alla ricarica rapida. Questo potrebbe essere un fattore molto importante per chi dimentica di ricaricare il rasoio o per chi rimane con metà barba fatta perchè la batteria si è esaurita, infatti ti basterà collegare il rasoio alla corrente, ricaricarlo pochi minuti e usarlo per completare il taglio della barba. I migliori rasoi elettrici Braun sono dotati anche di un cavo di alimentazione, così da poter usare il rasoio anche con la batteria scarica, ma esistono anche modelli dotati di sole batterie e stazione di ricarica della batteria, ovviamente ti consigliamo di acquistare se ti è possibile un modello dotato anche di cavo per le emergenze.
I migliori rasoi elettrici Braun sono dotati anche di un un utile rifinitore da usare per tagliare i peli della barba più lunghi e per poter disegnare barba, baffi o pizzetto come piace a te. Ci sono poi alcuni modelli di rasoi della Braun in grado di regolare con un apposito pettine impostabile su una o più misure per poter tagliare la barba a una lunghezza desiderata, diventando quindi un vero e proprio regolabarba. Quando devi scegliere i migliori rasoi elettrici Braun assicurati che possano essere usati per rasature su pelle bagnata, asciutta, con la schiuma o con il gel. Solitamente quasi tutti i modelli Braun permettono questi 4 metodi di rasatura, ma alcuni modelli però potrebbero permettere di rasare la barba solamente a secco.
Per chi vuole spendere qualcosa in più, potrebbe scegliere i migliori rasoi elettrici Braun di fascia alta, dotati di un display led in grado di fornire informazioni importanti che riguardano lo stato del rasoio come il livello di carica della batteria, lo stato di igiene ecc.. I rasoi della Braun, sono abbastanza facili da pulire, essendo impermeabili possono essere passati sotto l’acqua (ovviamente ci riferiamo ai rasoi a batteria non a cavo elettrico), i modelli però di fascia più elevata possono essere sistemati nella stazione di ricarica e quì vengono puliti e lubrificati in maniera automatica dopo la pressione di un semplice pulsante.
Cerchi i migliori rasoi elettrici Braun? Sotto puoi vedere la classifica bestseller con i modelli più venduti. Per poter scegliere il modello giusto per te, ricorda di leggere le recensioni rilasciate da chi ha già fatto l’acquisto per capire come si comporta il rasoio a cui sei interessato.