Guide agli acquisti

Come scegliere i migliori spremiagrumi: quali caratteristiche, consigli e modelli più venduti

Pubblicità

Come scegliere i migliori spremiagrumi: quali caratteristiche, consigli e modelli più venduti – Non c’è niente di meglio che bere un buon bicchiere di spremuta d’arancia o bere una rinfrescante limonata fresca quando si ha voglia, ma se un prodotto preconfezionato acquistato in negozio ha un buon sapore, sicuramente se sei tu a farti la spremuta sarebbe tutta un’altra cosa e ovviamente il sapore e la qualità del succo sarebbe decisamente superiore. Scegliere i migliori spremiagrumi può sembrare una cosa semplice, in effetti lo è ma occorre anche tenere in considerazione una serie di fattori che invece spesso non ricevono la giusta attenzione. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questa guida, per poterti aiutare a scegliere i migliori spremiagrumi attraverso dei consigli che spero ti siano utili per poter fare la scelta giusta.

Pubblicità

Gli spremiagrumi si differenziano tra loro per diverse caratteristiche che poi vanno anche ad incidere sul prezzo finale del prodotto. Come scegliere i migliori spremiagrumi quindi? Che caratteristiche devono avere? Innanzitutto quando si devono scegliere i migliori spremiagrumi, occorre avere bene in mente le proprie esigenze reali e in base a queste effettuare una selezione tra i vari modelli in commercio. Uno spremiagrumi di qualità solitamente è in grado di soddisfare i seguenti bisogni:

  • necessità di vitamine e minerali: uno spremiagrumi di qualità è in grado di raccogliere il succo dei migliori agrumi, otterrai quindi delle bevande con vitamine e minerali di elevata qualità come vitamina C e calcio
  • i succhi ottenuti dalla spremitura sono in grado di conservare maggiormente le sostanze nutritive rispetto a un succo di frutta acquistato in negozio, inoltre il sapore di un succo ricavato da un agrume fresco è tutta un’altra cosa
  • alcune persone odiano mangiare la frutta, ma amano invece il succo prodotto, è quindi un buon motivo per avere uno spremiagrumi in casa e poter bere i succhi ogni volta che si desidera
  • se usi già uno spremiagrumi manuale, uno spremiagrumi elettrico ti farà risparmiare un sacco di tempo e di fatica

Possiamo infatti avere diversi tipi di spremiagrumi: elettrico oppure manuale. I modello elettrico è in grado di ricavare il succo da un agrume attraverso un motore elettrico che ruota e permette l’estrazione dei liquidi molto rapidamente e senza alcuna fatica, come contro però la rotazione continua del motore potrebbe andare a generare anche un succo più amaro se non si fa attenzione nell’ultima fase di spremitura, in quanto potrebbe andare a spremere anche sulla buccia non solo sulla polpa. I modelli manuali invece richiedono “olio di gomito” e quindi fatica manuale per poter funzionare, ma a loro favore ci si riesce ad accorgere più facilmente se si sta arrivando alla buccia durante le ultime fasi della spremitura, evitando quindi di “contaminare” il dolce succo del frutto con quello della buccia.

I migliori spremiagrumi sono senza dubbio quelli che hanno una potenza tale da non dover gravare sulla capacità di pressione dell’utilizzatore, il quale va a spingere l’agrume sullo spremiagrumi. Alcuni spremiagrumi infatti richiedono che si applichi una spinta verso la parte rotante, continuativa durante l’operazione di spremitura ma magari non opportuna per la persona. Una maggiore potenza dello spremiagrumi determina una minore necessità di intervento da parte della persona che lo sta utilizzando.

Quando si devono scegliere i migliori spremiagrumi è importante la capienza del contenitore in cui va a finire il succo, essa varia da modello a modello e possiamo sceglierla in relazione all’uso che facciamo del succo, se si tratta di usarlo singolarmente oppure in coppia o per una famiglia numerosa. Cerca poi di acquistare un modello di spremiagrumi dotato di “regolatore di polpa” in grado di determinare quanta polpa deve rimanere all’interno del contenitore. La maggior parte dei migliori spremiagrumi, permette di scegliere di impostare una quantità bassa, media, oppure alta. Nell’impostazione bassa si ottiene un succo praticamente privo di polpa; nell’impostazione alta invece otterrai un succo con molta polpa al suo interno; con l’impostazione media invece otterrai una via di mezzo tra le due. Perchè scegliere i migliori spremiagrumi con regolatore di polpa? Perchè in particolare in famiglia possono esserci diversi gusti, dove non tutti sono d’accordo sul prodotto spremuto, c’è chi preferisce avere un succo con dentro anche la polpa, chi invece preferisce solo un succo liscio.

Oltre ad esserci spremiagrumi con contenitore integrato, esistono anche modelli che permettono di far defluire il succo direttamente su un bicchiere o dentro una caraffa, non in un contenitore incorporato, dal quale poi dover ulteriormente travasare il succo stesso. Bisogna valutare se questa modalità è preferibile, rispetto all’altra. La caraffa in dotazione poi potrebbe o meno essere graduata, la scelta in tal caso dipende dall’esigenza che uno ha. I migliori spremiagrumi potrebbero essere dotati anche di un beccuccio antigoccia, molto utile per evitare di sporcare il piano di lavoro.

Quando si devono scegliere i migliori spremiagrumi, la grandezza del prodotto e dei suoi accessori ne determina l’ingombro finale, quindi anche questo va valutato, in base allo spazio che si può lasciare a disposizione dell’elettrodomestico. Solitamente è consigliato indirizzarsi sui modelli di spremiagrumi non troppo grandi e ingombranti in quanto potrebbero creare problemi d’utilizzo nel piano di lavoro se non abbastanza grande e che si traduce in poco tempo in uno scarso utilizzo del spremiagrumi, anche se si ritiene utile, ma se non c’è spazio o è scomodo il suo uso alla fine si potrebbe preferire tenerlo conservato dentro un armadio.

In ultimo ma non meno importante, tra le caratteristiche si deve considerare il materiale con cui è costruito lo spremiagrumi, il quale deve risultare robusto, ben assemblato e facilmente lavabile in ogni suo componente. Soffermandoci su quest’ultimo punto, i migliori spremiagrumi possono essere composti da varie parti che a fine lavoro vanno smontati e puliti dopo ogni utilizzo, è quindi importante cercare un prodotto che sia facile da pulire in maniera tale da risparmiare tempo ed energie, magari che sia lavabile in alcune sue parti in lavastoviglie per rendere la pulizia meno fastidiosa. Cerca di evitare i modelli di spremiagrumi che hanno tante fessure e angoli in quanto in questi punti può andarsi a depositare la polpa generata dalla lavorazione di spremitura e potrebbero complicare il processo di pulizia.

Questa guida su come scegliere i migliori spremiagrumi è terminata. Se sei ora alla ricerca di un buon spremiagrumi ma non sai dove cercarlo o su quali prodotti indirizzarti, sotto abbiamo creato una classifica con tutti i modelli più venduti, magari trovi anche quello giusto per te.

OffertaBestseller N. 1
Moulinex PC1208 Ultra Compact Spremiagrumi Elettrico con Accensione e Spegnimento Automatici, 450 ml
  • Ottieni in modo semplice la tua spremuta grazie alla rotazione a...
  • Basta una semplice pressione sul cono per sprigionare grandi...
  • Doppio senso di rotazione per garantire una grande quantità di...
  • Coperchio che protegge lo spremiagrumi dalla polvere,...
  • Semplice da riporre grazie al vano porta-cavo
Bestseller N. 2
Russell Hobbs Classics 22760-56 Spremiagrumi, 60 Watt, Acciaio Inox, 27.6 x 17.4 x 16.8 cm, Grigio
2.781 Recensioni da leggere
Russell Hobbs Classics 22760-56 Spremiagrumi, 60 Watt, Acciaio Inox, 27.6 x 17.4 x 16.8 cm, Grigio
  • Rivestimento esterno in acciaio inox spazzolato
  • Rotazione bidirezionale che si attiva facendo pressione sul cono...
  • 2 coni intercambiabili: standard per arance/pompelmi e piccolo...
  • Avvolgicavo alla base
  • Potenza: 60 W
  • Dimensioni prodotto: 27.6 x 17.4 x 16.8 cm
Bestseller N. 3
Westmark Spremiagrumi con vaschetta, Diametro: 18,7 cm, Capacità: 0,5 litri, Plastica, Limetta, Verde mela, 3091227A
  • Classico spremiagrumi con beccuccio, Preparazione semplice di...
  • Lamelle ben definite sulla cupola per assicurare buoni risultati,...
  • Vaschetta (capacità 0,5 litri) con beccuccio per dosare...
  • Made in Germany: Lunga durata, Lavabile in lavastoviglie
  • Contiene: 1x Westmark Spremiagrumi con vaschetta, Limetta,...
Bestseller N. 4
Geldee Spremiagrumi Elettrico con 2 Coni 700ml 45W con Accensione e Spegnimento Automatici Coperchio Antipolvere
134 Recensioni da leggere
Geldee Spremiagrumi Elettrico con 2 Coni 700ml 45W con Accensione e Spegnimento Automatici Coperchio Antipolvere
  • 【Avvio e spegnimento automatici】collegare l'alimentazione e...
  • 【Spremitura bidirezionale】lo spremiagrumi può spremere il...
  • 【2 coni spremitori】lo spremiagrumi elettrico è dotato di 2...
  • 【Grande capacità di 700 ml】la capacità dello spremi agrumi...
  • 【Facile da pulire】le parti dello spremiagrumi sono...
OffertaBestseller N. 5
Braun CJ 3000 Spremiagrumi, 20 W, 0.35 Litri, plastica, Bianco
8.918 Recensioni da leggere
Braun CJ 3000 Spremiagrumi, 20 W, 0.35 Litri, plastica, Bianco
  • SPREMIAGRUMI Tribute Collection dotato di caraffa trasparente...
  • PRATICO DOSATORE: per un dosaggio preciso dei tuoi succhi, come...
  • AVVIO/ARRESTO AUTOMATICI: Assenza di tasti superflui: per avviare...
  • ROTAZIONE: la rotazione alternata a destra o a sinistra del cono...
  • CONTROLLO POLPA: basta scegliere la quantità di polpa...
  • PRATICO: dotato di base antiscivolo e vano alloggiacavo....
Bestseller N. 6
Snips Spremiagrumi Manuale 0,7 lt, Orange, 18,8 x 21,3 x 10,7 cm
  • Snips Spremiagrumi per arance, pompelmi , limoni, lime perfetto...
  • Utilizzabile in frigorifero sino a +3°C.
  • Lavabile in lavastoviglie max 45°C.
  • Made in Italy
  • BPA FREE
OffertaBestseller N. 7
Princess Spremiagrumi Elettrico Professionale Master Pro, 300 W, 62 Decibel, Cono Universale per Agrumi, Acciaio Inossidabile, Leva in Alluminio Pressofuso
794 Recensioni da leggere
Princess Spremiagrumi Elettrico Professionale Master Pro, 300 W, 62 Decibel, Cono Universale per Agrumi, Acciaio Inossidabile, Leva in Alluminio Pressofuso
  • Lo spremiagrumi è realizzato in acciaio inossidabile, garantendo...
  • Adatto per un utilizzo professionale
  • Perfetto per tutti i tipi di agrumi, di ogni dimensione
  • Tutti i pezzi sono lavabili in lavastoviglie
  • Con una potenza di 300 watt, le tue spremute saranno pronte in un...
OffertaBestseller N. 8
H.Koenig AGR80 Spremiagrumi Elettrico, Braccio articolato, Acciaio Inox, Sistema Anti-goccia, Potente e silenzioso 160W, Grigio
  • Braccio in acciaio con presa ergonomica per azionare il motore
  • Sistema antigoccia; versa direttamente nel bicchiere
  • Silenzioso; acciaio inossidabile; facile da pulire
  • Lavabile in lavastoviglie; bpa free
  • Potenza: 160w
Bestseller N. 9
Beper BP.102 Spremiagrumi Elettrico Automatico, 25 W, 700 milliliters, ABS, Bianco Tortora
  • 🍋🍊PRATICO: Lo Spremiagrumi Elettrico Beper è in grado di...
  • 🍋🍊DOPPIA COPPA DI SPREMITURA: Per spremere gli agrumi di...
  • 🍋🍊MOVIMENTO BIDIREZIONALE: Per una migliore spremitura è...
  • 🍋🍊NESSUN TASTO: Per avviare il dispositivo basterà...
  • 🍋🍊FACILE DA PULIRE: Per procedere ad una completa pulizia...
OffertaBestseller N. 10
Spremiagrumi manuale per arance e limoni, portatile, in acciaio inox 304, utensile da cucina per agrumi al 100%
  • Bevi succhi sani grazie a questo mini spremiagrumi in acciaio...
  • È perfetto per limoni, arance, lime, asimina, ecc.
  • È molto facile da usare, durevole e facile da pulire.
  • Lavabile a mano e anche in lavastoviglie.
  • Spreme il succo in modo efficiente e la cosa più importante è...

* I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Ti potrebbero interessare anche i seguenti articoli: