Guide agli acquisti

Come scegliere i migliori teli copriauto con i consigli della nostra guida agli acquisti

Pubblicità

Come scegliere i migliori teli copriauto con i consigli della nostra guida agli acquisti – L’auto per molti è quasi sacra e la si vorrebbe mantenere come nuova come quando è stata ritirata dal concessionario, ma purtroppo si sa per mantenerla immacolata bisognerebbe non utilizzarla e tenerla sempre dentro un garage che la ripari dagli agenti atmosferici. Ciò è praticamente impossibile, se non è che si è dei collezionisti che si possono permettere di tenere delle macchine ferme senza mai usarle, un’auto con il tempo tenderà a perdere brillantezza nella vernice, potrebbe scolorirsi, invecchiarsi anche negli interni che con il sole possono storcersi e iniziare anche a scricchiolare.

Pubblicità


Per chi ci tiene veramente tanto alla propria auto può scegliere di acquistare i migliori teli copriauto che permettono di conservare al meglio l’auto, riparandola per quanto possibile dagli agenti atmosferici, dalla polvere, dai graffi. Ma come scegliere i migliori teli copriauto? Scopriamolo insieme con le loro migliori caratteristiche. Quando si devono scegliere i migliori teli copriauto è importante che questo riesca a proteggere l’auto dagli agenti atmosferici e dalla polvere, è molto importante però che il copriauto sia possibilmente felpato al suo interno, questo per evitare che mettendolo o levandolo dall’auto tenda a graffiare la vernice, cosa che non vorrà assolutamente vedere chi ama alla follia la sua quattro ruote. Chi decide di acquistare un copriauto perchè tiene la macchina fuori parcheggiata, sotto le piante e alberi, magari in cortile senza tettoia o in strada e non vuole che venga ammaccata da pietre, grandine, persone che si appoggiano all’auto, gatti che hanno il vizio di accucciarsi sopra il cofano e potrebbero graffiarla o creare dei bozzi con il loro peso ecc., dovrebbero indirizzarsi verso i migliori teli copriauto imbottiti e visto che l’auto è all’esterno e quindi soggetta a sole, pioggia e a seconda del luogo anche a neve, il telo dovrebbe essere anche impermeabile e antigelo per evitare che la vernice si bagni e il telo diventi troppo pesante quando deve essere rimosso. Un buon telo copriauto, dovrebbe essere resistente poi anche ai raggi UV ed essere traspirante.

Tra i migliori teli copriauto, esistono anche diversi tipi di materiali utilizzati a seconda dell’uso che se ne dovrà fare del telo. Per l’esterno i teli copriauto impermeabili e resistenti alla pioggia, neve e grandine, si usano di solito materiali in pvc che sono resistenti agli agenti atmosferici, ma possono irrigidirsi con le temperature troppo fredde e se non hanno una buona imbottitura interna potrebbero andare a graffiare la vernice dell’auto invece di proteggerla. La protezione però dagli agenti atmosferici, che sia sole, pioggia, neve, grandine ecc. è garantita. Esitono poi teli copriauto in materiale poliestere in particolare per chi tiene la macchina conservata in un garage interno, ma che in questo caso hanno solo la funzione di proteggere da graffi e polvere la carrozzeria più che da pioggia o grandine.

Quando si devono scegliere i migliori teli copriauto, sono importanti anche le dimensioni, se è possibile è meglio acquistare un telo specifico per il proprio modello d’auto, altrimenti per i modelli universali, bisogna scegliere quello della giusta taglia per la propria macchina per evitare che sia troppo grande o troppo piccolo, se possibile poi è meglio acquistare un telo copriauto elastico, in grado di essere aderente e prendere le forme dell’auto, quì bisogna fare un pò di attenzione nella scelta dei materiali perchè se non sono di ottima qualità potrebbero durare una sola stagione e spaccarsi. I lati nei migliori teli copriauto sono con doppia cucitura per consentire la massima durata nel tempo inoltre devono essere elastici per aderire alle linee della macchina e non volare via con la prima raffica di vento.

Nello scegliere i migliori teli copriauto si può prestare attenzione anche alle fantasie, ci sono i classici teli per auto colorati in nero e grigio, ma ci sono anche quelli in colori differenti e con disegni, magari con il marchio della propria auto, ma solitamente questi con il brand sono dei copriauto decisamente più costosi rispetto a quelli universali e per modelli d’auto più generici. Assicurati che poi il telo sia venduto in una comoda valigetta su cui potrai riporre il telo una volta che sarà rimosso dalla macchina e che dovrà risultare non solo facile da mettere e togliere dall’auto, ma anche da piegare per essere riposto facilmente nell’apposita valigetta.

Si consiglia quindi l’acquisto di un telo copriauto a chi vuole conservare sempre in perfette condizioni la vernice della propria macchina. Riassumendo, i migliori teli copriauto possono essere per esterno o per interno. Nel primo caso devono essere resistenti ai raggi UV del sole, antigelo, imbottiti, traspiranti, antigrandine e devono resistere al vento, neve e tutti gli agenti atmosferici. Nel secondo caso possiamo avere dei copriauto più leggeri in quanto il solo scopo è quello di proteggere l’auto parcheggiata in garage interno dalla polvere e dai graffi. A seconda di dove si andrà a parcheggiare l’auto, si potrà usare un differente telo per proteggere la carrozzeria in questo modo avrai una vernice e interni sempre in perfette condizioni, cosa molta importante se un giorno vorrai rivendere la macchina con una valutazione più elevata possibile o comunque se vorrai sempre avere una macchina esternamente in condizioni impeccabili.

Bestseller N. 1
Favoto Telo Copriauto Invernale Felpato da Esterno Impermeabile Telo per Auto per Berlina 2 Volumi Realizzato in Oxford con Zip, Resistente ad Acqua Polvere Neve Sole Freddo, 400x165x155cm
4.847 Recensioni da leggere
Favoto Telo Copriauto Invernale Felpato da Esterno Impermeabile Telo per Auto per Berlina 2 Volumi Realizzato in Oxford con Zip, Resistente ad Acqua Polvere Neve Sole Freddo, 400x165x155cm
  • Telo per Auto 2 Volumi- Favoto Telo copriauto 400x165x155cm, è...
  • Telo Felpato – è realizzato in materiale oxford + rivestimento...
  • Protezione Multipla - Protegge efficacemente la sua vettura quasi...
  • Disegno Anti-Vento - due nastri elastici sulla parte anteriori e...
  • ZIP Laterale per Posto di Guida - è stato riservato uno zip sul...
Bestseller N. 2
Telo Copriauto LOETAD Impermeabile Antipolvere Anti UV Anti Vento 470 x 180 x 150 cm Universale - Argento
586 Recensioni da leggere
Telo Copriauto LOETAD Impermeabile Antipolvere Anti UV Anti Vento 470 x 180 x 150 cm Universale - Argento
  • Adatto alla tua auto- Grazie alle sue grandi dimensioni,...
  • Design professionale- Il telo per auto LOETAD è la scelta...
  • Materiali di prima qualità- Il prodotto è realizzato in PVC e...
  • Sicurezza 24h- Il telo è dotato di sezioni catarifrangenti,...
  • ZIP Laterale per Posto di Guida - è prevista un'apposita zip...
Bestseller N. 3
Sipobuy Universale Copriauto Tutto impermeabile antigraffio resistente Carrying Cotone traspirante allineato (S: 400*160*120CM)
3.113 Recensioni da leggere
Sipobuy Universale Copriauto Tutto impermeabile antigraffio resistente Carrying Cotone traspirante allineato (S: 400*160*120CM)
  • La copertura dell'automobile è impermeabile
  • The Car Cover has mirror pockets / Material: Cotton
  • Fondo stretto elasticizzato attorno alla base del veicolo
  • Il tessuto traspirante permette una buona circolazione dell'aria...
  • Doppia cucitura, che è molto più resistente di una cucitura di...
Bestseller N. 4
CORA 000136999 Telo Universale Peva, 550x360 cm
259 Recensioni da leggere
CORA 000136999 Telo Universale Peva, 550x360 cm
  • Copriauto universale "easy car protection"
  • In polietilene; dimensioni: 550x360 cm
  • Impermeabile, protegge l'auto da polvere, inquinamento, agenti...
  • Resiste a temperature fino a -40°c e a +90°c
  • Facilissimo da montare: è provvisto nei 4 angoli di un terminale...
Bestseller N. 5
Telo Copriauto da Esterno, Kayme Copertura per Auto Impermeabile Anti UV Vento Antipolvere a 6 Strati con Cerniera e Felpato. Compatibile Con X3, Q5, GLC, XC60 , Stelvio, RAV4 (SUV:da 460 a 485cm)YL
828 Recensioni da leggere
Telo Copriauto da Esterno, Kayme Copertura per Auto Impermeabile Anti UV Vento Antipolvere a 6 Strati con Cerniera e Felpato. Compatibile Con X3, Q5, GLC, XC60 , Stelvio, RAV4 (SUV:da 460 a 485cm)YL
  • 【Materiale di Alta Qualità】 La copertura per auto a 6 strati...
  • 【Protezione Completa】 Il copri auto per esterno Kayme...
  • 【Design Professionale】① Cinghie antivento mantengono il...
  • 【Facile da Usare】il telo per auto antighiaccio è facile da...
  • 【Dimensione Universale】 Taglia C6 per SUV di lunghezza da 460...
Bestseller N. 6
logei® Garage Telo copriauto Auto Copertura comprende Speciale Copertura Impermeabile taffettà Impermeabile Anti UV, Argento(S:406 * 165 * 120cm)
1.287 Recensioni da leggere
logei® Garage Telo copriauto Auto Copertura comprende Speciale Copertura Impermeabile taffettà Impermeabile Anti UV, Argento(S:406 * 165 * 120cm)
  • Protegge dai graffi, raggi UV, escrementi di uccelli, polvere e...
  • copertura speciale per specchietto retrovisore fornisce la...
  • può proteggere l'auto durante la tempesta
  • Materiale morbido non danneggia il colore
  • Materiale: 190TPolyesterfaser
Bestseller N. 7
Copriauto Telo Copertura Auto Impermeabile 210T Pieghevole Resistente alla polvere, graffi, pioggia, neve e anti UV 440 X 180 X 160cm
6 Recensioni da leggere
Copriauto Telo Copertura Auto Impermeabile 210T Pieghevole Resistente alla polvere, graffi, pioggia, neve e anti UV 440 X 180 X 160cm
  • Materiale di aggiornamento: Realizzato in materiale 210T di alta...
  • Protezione dalle intemperie: Proteggi la tua auto da umidità,...
  • Antivento: Dotato di una cinghia centrale e 4 corde elastiche...
  • Strisce riflettenti: Sei linee di avviso di sicurezza riflettenti...
  • Dimensioni: 440 * 180 * 160 cm. Si prega di confermare le...
Bestseller N. 8
TopSoon Copriauto Telo per Auto Copertura Impermeabile Universale 670 cm x 366 cm Plastica
282 Recensioni da leggere
TopSoon Copriauto Telo per Auto Copertura Impermeabile Universale 670 cm x 366 cm Plastica
  • Copriauto universale in polietilene,trasparente
  • Dimensioni:670 cm x 366 cm,ideale per universale auto
  • Tipo di orlo: elastico,facilissimo da montare
  • Può resistere efficacemente l'erosione di sporcizia, polvere e...
  • Coperchio di protezione ideale
Bestseller N. 9
logei® Garage Telo copriauto Auto Copertura comprende Speciale Copertura Impermeabile per specchietto retrovisore, 470 x 180 x 150cm, Argento
407 Recensioni da leggere
logei® Garage Telo copriauto Auto Copertura comprende Speciale Copertura Impermeabile per specchietto retrovisore, 470 x 180 x 150cm, Argento
  • Protegge dai graffi, raggi UV, escrementi di uccelli, polvere e...
  • copertura speciale per specchietto retrovisore fornisce la...
  • può proteggere l'auto durante la tempesta
  • Materiale morbido non danneggia il colore
  • Materiale: rivestimento in poliestere + PVC
Bestseller N. 10
Amazon Basics - Telo copriauto argentato, resistente alle intemperie - in polietilene vinil acetato con cotone, per berline fino a 460 cm
3.152 Recensioni da leggere
Amazon Basics - Telo copriauto argentato, resistente alle intemperie - in polietilene vinil acetato con cotone, per berline fino a 460 cm
  • Il telo copriauto si adatta praticamente a tutte le berline fino...
  • Polietilene multifunzione, polietilene vinil acetato e cotone...
  • La striscia elastica cucita (parte anteriore e posteriore del...
  • 2 tasche per specchietti per una copertura ottimale; cerniera in...
  • Borsa inclusa per una conservazione ordinata e compatta del telo...

*Prezzo su Amazon.it dal 11-08-2022 23:07 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità