Guide agli acquisti
Come scegliere il migliore divano letto 2 posti [GUIDA]

Pubblicità

Come scegliere il migliore divano letto 2 posti – I divani letto si sono ormai conquistati una considerevole fascia di mercato e ormai è possibile trovarne di tutti i prezzi e dimensioni per poter accontentare la maggior parte della richiesta fatta. I divani letto sono dei mobili che in una casa uniscono estetica, comodità, ottimizzazione dello spazio e grande versatilità. In unico spazio, con un divano letto è possibile stare seduti sopra i cuscini durante il giorno e dormirci durante la notte avendo a disposizione praticamente due mobili con una funzione diversa in uno solo.

Pubblicità


I divani letto, sono indicati soprattutto per l’utilizzo in stanze non troppo grandi, per i monolocali, dove l’ottimizzazione degli spazi oltre ad essere un piacere è anche una questione di necessità. Se stai finendo lo spazio disponibile nel tuo appartamento, un divano letto a 2 posti potrebbe essere tutto di cui hai bisogno, questo perché oltre alla sua funzione di seduta, può essere trasformato in un letto supplementare all’occorrenza.

Nel mercato possiamo trovare divani letto di diverso tipo: imbottiti o sfoderabili, in legno o metallo, i modelli sono tanti e non sempre si hanno le idee chiare su quale indirizzarsi da subito. Se vuoi scegliere il migliore divano letto 2 posti, ma hai dei dubbi su quale compare, continua a leggere questa guida, dove troverai tante utili informazioni, consigli, tutte le caratteristiche più importanti da considerare e una classifica bestseller finale, per facilitarti ulteriormente la ricerca del divano letto giusto per te.

Prima di investire su un divano letto a due posti, che sia adatto per poter soddisfare le tue esigenze, dovresti tenere conto di questi criteri importanti:

  • Frequenza di utilizzo: prima di tutto bisogna considerare la frequenza di utilizzo del divano letto, nello specifico parliamo di ogni quanto verrà trasformato in letto. Molti modelli, in particolare i più economici, non sono pensati per essere utilizzati con regolarità giornaliera. Quindi se si ha intenzione di usare il divano letto, come se fosse un normale letto e non come un letto da usare saltuariamente, si dovrebbe essere disposti ad aumentare il proprio budget e non limitarsi alle offerte dei modelli entry level. Andremo quindi a considerare nella fattispecie la qualità del materasso che non dovrà essere inferiore a quella di un materasso di un letto tradizionale. Diversamente si rischierà di mettere a repentaglio la salute della propria schiena a lungo andare
  • Qualità del divano letto a 2 posti: un divano 2 posti che può essere trasformato in un letto, se di qualità dovrebbe offrire un buon comfort sia durante il sonno che quando ci si siede sopra come se fosse un divano fisso. Dovresti scegliere un divano letto a due posti con un comfort elevato se hai intenzione di usarlo frequentemente sia per sederti sopra e sia per dormire. Se invece vorrai usare il divano letto per un uso saltuario o magari da mettere in una camera per gli ospiti, non avrà tanto senso puntare troppo sulla qualità, questo per evitare di dover spendere troppo per qualcosa che alla fine non verrà usata tanto spesso
  • Meccanismo per passare da letto a divano e viceversa: altra cosa che si dovrebbe considerare per riuscire a scegliere il migliore divano letto 2 posti, è il meccanismo che permette di passare da letto a divano e da divano a letto. Il sistema adottato, dovrà essere di facile gestione e il più semplice possibile da usare al fine di evitare problemi dovuti ad un uso giornaliero e non. Essendo un mobile due in uno, un divano trasformabile in letto, dovrebbe essere quindi facile da aprire e da piegare. I tipi più semplici di divani letto da aprire sono “Clic Clac” e “BZ”, ma per alcuni non sono tanto comodi. Esistono anche divani letto a 2 posti che sono dotati di un meccanismo denominato “Lampolet”, un sistema che non rende più necessario la rimozione dei cuscini della seduta per poterlo trasformare in un letto. Altri divani letto a due posti invece hanno un sistema per la trasformazione che è completamente automatizzato: basta infatti premere su un pulsante per passare da un divano in un letto in pochi secondi. Quest’ultimo tipo di divano letto, è però indicato in genere verso quel tipo di clientela che ha un budget più sostanzioso da spendere
  • Contenitore: forse in camera potresti avere poco spazio per un armadio o potresti avere bisogno di uno spazio dove inserire le fodere di ricambio o le lenzuola del divano letto. In tal caso ti consiglio di cercare un divano letto due posti che sia dotato di contenitore. Potrai così avere uno spazio dove poter riporre diverse cose al suo interno.
  • Imbottitura e rivestimento del divano: altra cosa molto importante per riuscire a scegliere il migliore divano letto 2 posti è la sua imbottitura. L’imbottitura di un divano deve assicurare il massimo comfort e in genere i cuscini degli schienali devono essere imbottiti con una gommapiuma di qualità. In genere, ci sono tre tipi di schiume:
  •           Schiuma di poliestere (PE), con una densità compresa tra 16 e 25 kg/m3
  •           Schiuma poliuretanica ad alta resilienza (HR), per una densità compresa tra 24 e 35 kg/m3
  •           Schiuma poliuretanica ad alta densità (HD), con una densità di 35 o 40 kg/m3

Per riuscire a scegliere il migliore divano letto 2 posti è importante tenere in considerazione anche le sue dimensioni. Di fondamentale importanza quando si dovrà scegliere il migliore divano letto 2 posti sarà anche la considerazione della strategia d’arredamento in relazione alle misure del mobile. Per fare una scelta azzeccata però, si deve tenere conto anche dello spazio che si ha disposizione nella camera dove si vuole posizionare il divano. Ha molta importanza tenere conto dello spazio che occuperà il divano non solo quando sarà chiuso e usato come un comune divano, ma anche quando dovrà essere aperto per poterlo trasformare in un letto. Occorrerà inoltre considerare gli spazi laterali che consentiranno un comfort ideale, infatti se ad esempio si desidera leggere sul divano, sarà necessario che ai lati vi sia un supporto come un tavolino che necessiterà di spazio ovviamente. In più oltre alla posizione della luce (ed al suo relativo interruttore) si dovrà considerare che molti modelli a causa del meccanismo di apertura risultano una volta aperti privi di schienale. Alcuni potrebbero trovare più conveniente porre il divano letto accanto a una parete.

Altre cosa importante che si deve tenere in considerazione per riuscire a scegliere il migliore divano letto 2 posti è il rivestimento del divano, se sfoderabile o meno. Un divano letto a due posti non sfoderabile, magari in pelle è l’ideale per un soggiorno, poiché è bello da vedersi per come è stato ideato e può adattarsi facilmente al suo stile e al suo arredamento. I divani letto a 2 posti sono spesso robusti e la pulizia a seconda del materiale usato viene eseguita semplicemente con un aspirapolvere e un panno inumidito. Un divano letto a 2 posti sfoderabile è molto vantaggioso, perché permette di poter cambiare le fodere copridivano in qualsiasi momento. Inoltre, sul mercato sono disponibili diversi colori per le fodere a un prezzo accessibile e potrai cambiare i suoi colori ogni volta che ti sarai stancato della colorazione attuale. In termini di manutenzione è sufficiente lavare le fodere se sono sporche. Quale scegliere tra un divano letto sfoderabile o non sfoderabile? Questo dipende da cosa cerchi, ma se utilizzi poco il divano letto a 2 posti, un modello non sfoderabile potrebbe essere il più adatto, questo perché si potrebbe rovinare più velocemente se ci dormi spesso sopra (ma considera che potrai sempre usare un copridivano per evitare di sporcarlo e danneggiare il tessuto di rivestimento). Il divano letto sfoderabile invece, è quello più adatto se si pensa che il divano verrà usato spesso, magari tutti i giorni, sia per sedersi che per dormire. La fodera sfoderabile proteggerà il divano, potrà essere rimossa per il lavaggio e nel caso si usurasse potrà essere sostituita con una nuova, lasciando il divano sempre nuovo.

Siamo giunti al termine di questa guida agli acquisti e se hai intenzione di scegliere il migliore divano letto 2 posti ma non sai da quali negozi affidabili acquistare, i loro prezzi o i modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti, ti consiglio di partire con la tua ricerca dalla nostra classifica con i modelli più venduti e apprezzati che trovi qui sotto. La classifica bestseller con i migliori divano letto 2 posti più venduti è sempre in continuo aggiornamento in base ai prodotti più acquistati e ricercati dagli utenti e al suo interno troverai tutte le loro descrizioni tecniche, potrai visualizzare i loro prezzi e accedere alle utilissime recensioni che sono state rilasciate dagli utenti dopo che hanno fatto la prova dell’unità acquistata.

Bestseller N. 1
Baldiflex Divano Letto 2 Posti Modello Praticho in Poliuretano e Memory Foam, Rivestimento Sfoderabile e Lavabile, Colore Viola
  • NOVITÁ: Divano e Materasso Matrimoniale in un'unica soluzione....
  • MISURE DIVANO: Profondità totale 105 cm - Profondità della...
  • MISURE MATERASSO: Larghezza 140 cm - Lunghezza 194 cm - Altezza...
  • COMPOSIZIONE: Seduta e schienale con imbottitura in Memory Foam 3...
  • MADE IN ITALY: Realizzato a mano artigianalmente.
Bestseller N. 2
WeHome - Divanetto trasformabile due posti apribile con cuscini Basil (Giallo)
3 Recensioni da leggere
WeHome - Divanetto trasformabile due posti apribile con cuscini Basil (Giallo)
  • Divano letto 2 posti, facile da aprire e chiudere
  • Dimensioni Divano: 146x91x82 cm ; Dimensioni Letto: 146x190x25 cm
  • Il divanetto trasformabile Basil è un elemento d'arredo interno...
  • Rivestito in tessuto color giallo ocra, questo divano letto due...
  • Il design del divano-letto Basil è piacevole e moderno, con le...
  • Il divano letto Basil è facilmente trasformabile in un letto,...
Bestseller N. 3
Divano letto 2 posti tessuto rosso, 160x83x73 cm
4 Recensioni da leggere
Divano letto 2 posti tessuto rosso, 160x83x73 cm
  • Divano letto due posti in tessuto con braccioli e cassettone.
  • Pratico e comodo divano velocemente convertibile a letto, con...
  • Divano foderato in tessuto rosso, non sfoderabile, elegante e...
  • Imbottito con molle Bonell e cassettone interno, due cuscini con...
  • Dimensioni del divano chiuso sono di L. 152 X H. 83 X P. 73,...
Bestseller N. 4
Gecheer Divano a 2 Posti in Tessuto, Divano Letto 2 Posti, Divano per Soggiorno/Ufficio Moderno, Sofà Divanetto Letto Poltrona Arredo per Salotto Grigio Chiaro
  • ★ Questo elegante divano a 2 posti sarà una favolosa aggiunta...
  • ★ Se avete bisogno di un buon divano comodo da mettere nel...
  • ★ Realizzato in legno robusto, il divano è molto resistente e...
  • ★ Gli spessi cuscini imbottiti offriranno ulteriore comodità.
  • ★ Dimensioni totali: 150 x 87 x 81 cm (L x P x A)
Bestseller N. 5
Talamo Italia Divano Letto Elisabetta a 2 posti Large, Sofà Soggiorno, Made in Italy, Apertura Girevole con Materasso e Rete Inclusi, con braccioli, Cm: 200x95h90, Colore Antracite, Grigio Bicolor
3 Recensioni da leggere
Talamo Italia Divano Letto Elisabetta a 2 posti Large, Sofà Soggiorno, Made in Italy, Apertura Girevole con Materasso e Rete Inclusi, con braccioli, Cm: 200x95h90, Colore Antracite, Grigio Bicolor
  • DIVANO LETTO A 2 POSTI ELISABETTA è la soluzione perfetta per il...
  • RESISTENZA E COMODITÀ - La struttura del prodotto in ferro...
  • MADE IN ITALY - La produzione 100% italiana garantisce...
  • TRASFORMAZIONE IMMEDIATA - Questo divano a 2 posti posto si...
  • DIMENSIONI PRODOTTO - Dimensioni divano: Lunghezza: 200cm...
Bestseller N. 6
Totò Piccinni Divano Letto PRESTODORMO 2 Posti Pronto Letto con Cuscini (Con Braccioli, Patchwork Party)
1 Recensioni da leggere
Totò Piccinni Divano Letto PRESTODORMO 2 Posti Pronto Letto con Cuscini (Con Braccioli, Patchwork Party)
  • Il Divano Prestodormo è molto funzionale in quanto può essere...
  • Da chiuso è una normalissimo divano 2 Posti
  • Una volta aperto diventa un vero e proprio letto matrimoniale
  • Può essere usata come Divano - Divano Con Poggiapiedi Estraibile...
  • Dimensioni Chiusa: P87xL160xH91 cm Dimensioni Aperta:...
  • Schienale Regolabile in Tre Posizioni con Sistema Clic Clac
Bestseller N. 7
vidaXL Divano Letto a 2 Posti con 2 Cuscini Verde Scuro in Velluto
  • Il telaio in legno contribuisce alla robustezza del divano letto,...
  • Questo divano letto è la soluzione perfetta per accogliere gli...
  • Questo divano letto si converte in modo semplice e veloce da un...
  • I due schienali separati possono essere spinti giù...
  • Questo divano letto dal design moderno si adatta a qualsiasi...
Bestseller N. 9
Trama Toscana Divano Letto 2 Posti Seduta Letto Singolo Chesterfield in Pelle Invecchiata Dimensioni Divano cm 165x90 h 72. Rete cm 102x185. Materasso 82x185 h cm 7. Scegli Il Tuo Colore Preferito
  • Divano Letto 2 Posti seduta, Letto Singolo Chesterfield Vera...
  • In 6 tipi di pelle diversa Vedi altre inserzioni
  • Invio gratuito campioni pelle in tutta Italia
  • Chesterfield Anche su Misura Richiedi un Preventivo
  • Chester Capitonne
Bestseller N. 10
Sconosciuto Divano Letto 2 posti Vienna-Naturale-Categoria Cotone X-8
1 Recensioni da leggere
Sconosciuto Divano Letto 2 posti Vienna-Naturale-Categoria Cotone X-8
  • Dimensioni: L 131 x P aperto 230 P chiuso 90 x H 88 cm
  • Colli: 1
  • Volume imballo: 0,625 mc
  • Montaggio: Facile

*Prezzo su Amazon.it dal 27-09-2022 13:18 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.