Guide agli acquisti
Come scegliere il migliore epilatore laser per la rimozione permanente del pelo

Pubblicità

In questo articolo troverai alcuni utili consigli su come scegliere il migliore epilatore laser per la rimozione permanente del pelo. Le donne (ma ormai anche molti uomini) infatti si sa, sono da sempre alla ricerca di un metodo che le permetta di eliminare i peli superflui, meglio ancora se ciò avviene in maniera indolore e duratura. Grazie alla tecnologia è possibile dire addio a rimedi ancora molto utilizzati ma superati, quali ad esempio la ceretta: la soluzione migliore è infatti quella legata all’uso dell’epilatore laser. I loro produttori infatti garantiscono la rimozione del pelo e un suo considerevole rallentamento della ricrescita.

Pubblicità

Con il caldo e l’uso di pantaloncini, magliette, costumi da bagno ecc., specialmente le ragazze potrebbero trovarsi a disagio con un corpo non perfettamente privo di peli, in tal caso, l’unico modo per ridurre drasticamente la crescita del pelo è l’epilatore laser, in problema però è che una depilazione laser fatta da un professionista potrebbe risultare alquanto costosa e se si necessita di più trattamenti per la rimozione dei peli il prezzo può essere risultare alla fine molto alto. In tal caso, per evitare eccessive spese, un sistema di epilazione laser da usare a domicilio è la migliore soluzione da scegliere se non si vogliono spendere troppi soldi e perdere tempo con le numerose sedute da svolgere da un professionista.

Riuscendo a scegliere il migliore epilatore laser per la rimozione permanente del pelo, si otterrà un risultato finale molto simile a quello che si potrebbe ottenere da un estetista, ma a un costo decisamente inferiore. L’acquisto di un epilatore laser da usare in casa può essere un investimento importante per questo è necessario inquadrare da subito quello più adatto per te. Possiamo infatti avere differenti tipi di epilatori laser e in questa guida ti aiuteremo a scegliere il migliore dispositivo attraverso dei consigli e conoscendo le caratteristiche più importanti dei modelli presenti in commercio.

Ma come funziona un epilatore laser? Attraverso un fascio concentrato di luce emanato dall’epilatore su specifici follicoli piliferi, la luce viene assorbita dal pigmento del pelo distruggendo in questo modo il follicolo quel tanto che basta per rallentarne la ricrescita del pelo nella zona dove è stato passato l’epilatore laser. Per poter eliminare completamente il pelo dalla zona trattata, è necessario trattare l’area mirata per almeno 2 volte o se necessario anche di più. I peli con l’epilazione laser non vengono rimossi in maniera permanente, ma la crescita ne viene comunque rallentata di molto, ciò quindi ti permetterà di non necessitare di ulteriori trattamenti di epilazione per parecchi mesi o addirittura per diversi anni in quanto il risultato finale può variare da un individuo all’altro.

Di solito, le persone che necessitano maggiormente di un trattamento di epilazione, sono quelle che hanno una carnagione chiara e peli di colore scuro, solitamente invece, chi ha una pelle scura e capelli scuri oppure una pelle chiara e peli biondi può far notare molto meno il contrasto tra il colore del pelo e quello della pelle. Uno degli aspetti da tenere in considerazione quando si deve scegliere il migliore epilatore laser è la compatibilità dell’apparecchio con la propria tipologia di pelle, in particolar modo con il suo colore. A causa del suo funzionamento, infatti, l’epilatore laser risulta molto meno fastidioso per coloro che possiedono una carnagione chiara piuttosto che per un colore della pelle più scuro. Indifferentemente dal colore della pelle e del pelo, potrebbero necessitare di scegliere il migliore epilatore laser sia le donne che gli uomini in quanto il sesso non è un fattore che ne impedisce l’uso di questo strumento per la cura della persona. Considera poi che un epilatore laser, andrebbe usato solo su parti del corpo che interessano il viso, le ascelle, le braccia, le gambe, l’inguine, ma non dovrebbe essere mai usato direttamente sulle parti più intime.

Riuscendo a scegliere il migliore epilatore laser si avranno diversi vantaggi:

  • innanzitutto nonostante non ci sia una rimozione permanente del pelo, questo crescerà in maniera molto più lenta, così da poter smettere di depilarti o raderti per mesi o addirittura anni
  • con un epilatore laser di qualità potrai rimuovere i peli da specifiche zone del corpo, ad esempio da sopra il labbro, ma anche da zone ampie come petto, gambe e schiena
  • un epilatore laser, per chi l’ha provato rimane più doloroso di una rasatura, ma fa comunque meno male di una ceretta, collocandosi quindi in una scala di dolore in una via di mezzo.

Considera poi che tecnicamente, non tutti i sistemi di epilazione laser fanno uso del laser per ridurre la ricrescita del pelo, alcuni di essi infatti usano più che altro un sistema di epilazione tramite luce pulsata intensa per poter andare a colpire i follicoli piliferi. Lo so forse ora stai andando un pò in confusione, ma considera che sostanzialmente la loro differenza è la seguente: un epilatore laser usa un raggio di luce in una specifica lunghezza d’onda, riuscendo a ricoprire una piccola zona ristretta del corpo, mentre invece un epilatore a luce pulsata è in grado di utilizzare più lunghezze d’onda riuscendo in questo modo a coprire una zona più ampia del corpo.

Ma passiamo ora ad analizzare le caratteristiche tecniche che dovrebbe valutare con attenzione chi necessita di scegliere il migliore epilatore laser. La prima variabile è data dalla lunghezza d’onda dell’impulso luminoso: per essere di qualità accettabile devono generare più di 1200 nm, potenza che permette di ottenere buoni risultati sulla pelle. Da non tralasciare è poi l’aspetto legato al tempo di rilassamento termico dell’epilatore laser, il quale occorre che sia maggiore rispetto all’impulso luminoso al fine di permettere all’epidermide di raffreddarsi: sono considerati buoni quelli che possiedono un TRT intorno ai 50 ms.

E ancora, quando dobbiamo scegliere il migliore epilatore laser, non possiamo non citare la sua fluenza, ossia la carica energetica emessa dall’apparecchio, che ovviamente deve essere di un livello medio al fine di risultare efficace ma senza danneggiare i tessuti. Considerate tutte le caratteristiche tecniche, è possibile inoltre prendere in considerazione qualche piccolo accorgimento che non è fondamentale, ma può essere d’aiuto: stiamo parlando ad esempio di alcuni accessori che possono trovarsi compresi nella confezione, quali ad esempio degli occhiali protettivi o un DVD che illustri in maniera esaustiva le modalità d’uso dell’epilatore laser.

Più nel dettaglio, le caratteristiche più importanti da considerare per poter scegliere il migliore epilatore laser, sono anche:

  • Epilatore laser con cavo o con batteria? Solitamente è possibile trovare un epilatore laser in due varianti, con cavo oppure a batteria:

epilatore a cavo: ovviamente per essere potuto usare, un epilatore laser di questo tipo deve essere dotato di un cavo da inserire nella presa elettrica per poter funzionare, ciò se da una parte porta al vantaggio di avere sempre una corrente continua, dall’altro però porta chi utilizza l’epilatore a dover essere sempre vincolato alla presenza di una presa di corrente che potrebbe portare a dei limiti nei movimenti

epilatore laser a batteria: un epilatore laser a batteria invece ha una batteria ricaricabile, ha un funzionamento cordless quindi e la durata della batteria può variare da un modello all’altro di epilatore ma grosso modo, la maggior parte di essi sono in grado di raggiungere fino a trenta minuti di autonomia. Con un epilatore laser a batteria ovviamente non si avrà bisogno di un cavo, si avrà una maggiore libertà di movimento, ma come contro ci sarà il problema delle batterie che ovviamente con l’uso si andranno a esaurire potendo lasciare un lavoro lungo a metà, inoltre andranno ricaricate

  • Potenza regolabile: per avere un sistema di epilazione efficace ma che allo stesso tempo anche confortevole, è necessario che il dispositivo sia dotato di più livelli di potenza in quanto alcune parti del corpo possono essere più sensibili al dolore rispetto ad altre, motivo per cui è importante che la potenza dell’epilatore sia regolabile. Solitamente è possibile scegliere il migliore epilatore laser dotato almeno di tre livelli di potenza così da poter avere sempre il massimo controllo su ogni trattamento in base alla parte del corpo interessata. Considera che poter selezionare un differente livello di potenza, ti permetterà di poter iniziare da un livello più basso possibile e via, via aumentarlo in modo da poter testare il tuo grado di sopportazione al dolore in quella determinata zona del corpo
  • Display: è possibile scegliere il migliore epilatore laser dotato di display Led capace di mostrare ad esempio il livello di potenza impostato, il livello della batteria, la durata dell’impulso e tanto altro ancora, le funzioni mostrate dipenderanno ovviamente dal modello di epilatore laser in uso. Quasi sempre il display è compreso soltanto nei modelli di epilatore laser più costosi, mentre invece i dispositivi più economici ne sono privi
  • Sensore per la pelle: un epilatore laser non è adatto a certe tipologie di peli o tonalità della pelle, in tal caso infatti se lo si provasse a usare, il trattamento potrebbe risultare particolarmente doloroso e portare a un danneggiamento della pelle. Per scongiurare qualsiasi danno, si può decidere di scegliere il migliore epilatore laser dotato di sensore per la pelle. Questo determina se il pelo e il colore della pelle dell’area dove si vuole passare l’epilatore, sono adatti al suo trattamento e in caso negativo il dispositivo non si potrà attivare impedendone quindi il suo utilizzo
  • Area di copertura: che copertura può raggiungere l’epilatore laser che ti interessa? Considera che maggiore sarà l’area del corpo che è in grado di raggiungere, più rapido sarà il trattamento e quindi il tempo impiegato, ciò può essere quindi una buona soluzione per chi ha intenzione di usare l’epilatore laser in aree estese come le gambe, oppure il petto o la schiena. Se invece si ha intenzione di acquistare un epilatore laser per aree ridotte come la zona bikini, si potrebbe avere bisogno di un dispositivo in grado di coprire un’area molto ristretta in modo da poter avere una maggiore precisione sulla zona da trattare. L’area di copertura, può essere più o meno grande in base alle dimensioni della finestra di emissione del fascio luminoso dell’epilatore, che può avere dimensioni che possono variare da circa 0.85 cm a circa 5 cm, maggiore sarà la dimensione della finestra e maggiore sarà l’area che potrà affrontare
  • Cartuccia di ricambio: quando devi scegliere il migliore epilatore laser, tieni in considerazione anche  se il modello a cui sei interessato necessita di ricambi da sostituire in maniera regolare. Molti di questi dispositivi infatti fanno uso di particolari cartucce in grado di garantire un certo numero di impulsi, possono essere da 5000, 10000, 50000, 300000 ecc. in base al dispositivo in uso e puntualmente ogni volta che ci sarà la necessità la cartuccia sarà necessario sostituirla. Non è raro il fatto che un epilatore laser dotato di cartuccia costi meno rispetto ad altri modelli privi, tuttavia considera che queste andranno sostituite quando ci sarà il bisogno, quindi se si ha intenzione di usare un epilatore laser in maniera professionale o per più persone, potrebbe risultare più conveniente spendere inizialmente qualcosa in più e acquistare un dispositivo più costoso ma che non fa uso di cartucce risparmiando nel lungo termine sulla spesa sulle cartucce.

Abbiamo finito con questa guida su come scegliere il migliore epilatore laser. Se sei alla ricerca di un buon prodotto ma non sai dove andarlo a cercare, da dove iniziare e su quali modelli indirizzarti, ti consiglio di dare uno sguardo alla nostra classifica bestseller, dove sono presenti tutti i migliori epilatori laser più popolari e venduti, un ottimo punto di partenza quindi. Per ogni prodotto potrai leggere le sue caratteristiche e le recensioni rilasciate da chi ha già provato il dispositivo. Magari tra i vari modelli presenti, potresti trovare anche l’epilatore laser giusto per te.

Bestseller N. 1
Epilatore Luce Pulsata Laser Peli Donna con Sistema di Depilazione IPL 999,900 Flash e 9 Livelli di Energia e 3 FUNZIONI AVANZATE - HR/SC/RA Perfetto per Viso/Schiena/Bikini/Ascelle - Bianco
15.735 Recensioni da leggere
Epilatore Luce Pulsata Laser Peli Donna con Sistema di Depilazione IPL 999,900 Flash e 9 Livelli di Energia e 3 FUNZIONI AVANZATE - HR/SC/RA Perfetto per Viso/Schiena/Bikini/Ascelle - Bianco
  • 【9 LIVELLI DI ENERGIA REGOLABILE】- La nostra epilatore luce...
  • 【3 FUNZIONI AVANZATE】- Al fine di fornire ai nostri clienti...
  • 【TECNOLOGIA IPL & 999,900 FLASH】- La luce pulsata IPL ha fino...
  • 【ISTRUZIONE DI RIMOZIONE DEI CAPELLI】- Per risultati...
  • 【SERVIZIO POST-VENDITA SICURO ED EFFICACE】- Ci impegniamo...
Bestseller N. 2
Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Rasoio e Custodia da Viaggio inclusi, Idea Regalo, PL5137 Bianco e Oro
8.490 Recensioni da leggere
Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Rasoio e Custodia da Viaggio inclusi, Idea Regalo, PL5137 Bianco e Oro
  • Epilatore luce pulsata, rapido ed efficiente*; riduzione visibile...
  • Tecnologia a luce pulsata; clinicamente testata e...
  • Epilatore luce pulsata intelligente con sensore SensoAdapt, con...
  • Alternativa all'epilatore laser: bastano meno di 5 minuti per...
  • Design compatto, per una facile maneggevolezza e un uso senza...
  • Con testina di precisione per raggiungere le aree piccole
Bestseller N. 3
Epilatore Luce Pulsata Laser Peli Donna con Sistema di Depilazione IPL 999,900 Flash e 9 Livelli di Energia e 3 FUNZIONI AVANZATE - HR/SC/RA Perfetto Per Viso/Schiena/Bikini/Ascelle
10.034 Recensioni da leggere
Epilatore Luce Pulsata Laser Peli Donna con Sistema di Depilazione IPL 999,900 Flash e 9 Livelli di Energia e 3 FUNZIONI AVANZATE - HR/SC/RA Perfetto Per Viso/Schiena/Bikini/Ascelle
  • 【9 LIVELLI DI ENERGIA REGOLABILE】- La nostra epilatore laser...
  • 【3 FUNZIONI AVANZATE】- Al fine di fornire ai nostri clienti...
  • 【TECNOLOGIA IPL & 999,900 FLASH】- La luce pulsata IPL ha fino...
  • 【ISTRUZIONE DI RIMOZIONE DEI CAPELLI】- Per risultati...
  • 【SERVIZIO POST-VENDITA SICURO ED EFFICACE】- Ci impegniamo...
Bestseller N. 4
Epilatore Luce Pulsata di Ghiaccio, 999.900 Flash IPL Epilazione Laser peli Donna, Depilazione Definitiva Indolore per Viso Schiena Gambe Corpo
40.510 Recensioni da leggere
Epilatore Luce Pulsata di Ghiaccio, 999.900 Flash IPL Epilazione Laser peli Donna, Depilazione Definitiva Indolore per Viso Schiena Gambe Corpo
  • 【Funzione di raffreddamento unica】La funzione del ghiaccio...
  • 【Tecnologia IPL e 999.900 flash】L'epilatore a luce pulsata ha...
  • 【5 livelli di energia regolabili】Con 5 livelli di energia...
  • 【2 modalità di utilizzo】Il flash manuale e il flash...
  • 【Servizio post-vendita sicuro ed efficace】Siamo sempre...
Bestseller N. 5
Epilatore Luce Pulsata per Donna Professionale Laser Depilatore con 500000 Impulsi di Luce per Viso Corpo Gambe Ascelle Zona Bikini - IPL Depilazione Macchina
  • EPILAZIONE EFFICACE: il 96% degli utenti riferisce che dopo circa...
  • PER RISULTATI PIÙ RAPIDI: utilizzare 2-3 volte a settimana, 2-3...
  • LUNGA DURATA: 500.000 impulsi totali di luce, sufficienti per 20...
  • IMPOSTAZIONI PERSONALIZZATE: 2 modalità - flash manuale per le...
  • ATTENZIONE: L'epilatore IPL V401 è adatto solo per peli biondi...
Bestseller N. 6
Braun Silk-expert Pro 3 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, con Mini Depilatore Viso, con 2 Testine, 1 Rasoio e Custodia da Viaggio, Idea Regalo, PL3139 Bianco/Argento
29 Recensioni da leggere
Braun Silk-expert Pro 3 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, con Mini Depilatore Viso, con 2 Testine, 1 Rasoio e Custodia da Viaggio, Idea Regalo, PL3139 Bianco/Argento
  • Epilatore Luce Pulsata per la riduzione visibile dei peli in 3...
  • Potenza adattata per ogni parte del corpo grazie alla tecnologia...
  • Alternativa all'epilatore laser: Fino a 100 impulsi al minuto per...
  • Delicato sulla pelle grazie alla modalità delicata che riduce...
  • Testine multiple per un trattamento dalla testa ai piedi; Testina...
  • Visita il sito it.pg.com per la composizione della confezione e...
OffertaBestseller N. 7
ZKMAGIC Epilatore Luce Pulsata di Ghiaccio, IPL Epilazione Laser peli Donna Uomo con 999.900 Flash, Dispositivo di Depilazione Definitiva Indolore per Viso e Corpo
5.353 Recensioni da leggere
ZKMAGIC Epilatore Luce Pulsata di Ghiaccio, IPL Epilazione Laser peli Donna Uomo con 999.900 Flash, Dispositivo di Depilazione Definitiva Indolore per Viso e Corpo
  • 【Sistema di raffreddamento|10℃】Questo IPL epilatore luce...
  • 【Sicuro e indolore】La luce pulsata intensa può rompere il...
  • 【Veloce ed efficace】Epilatore laser utilizza una nuova...
  • 【Adatto a tutto il corpo】Depilatore luce pulsata per donna ha...
  • 【Servizio clienti professionale】Se non si riscontra alcun...
OffertaBestseller N. 8
Braun Silk-expert Pro 3 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Con 3 Testine di Definizione, Rasoio e Custodia da Viaggio inclusi, Idea Regalo, PL3221 Bianco e Argento
43 Recensioni da leggere
Braun Silk-expert Pro 3 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Con 3 Testine di Definizione, Rasoio e Custodia da Viaggio inclusi, Idea Regalo, PL3221 Bianco e Argento
  • Epilatore Luce Pulsata: riduzione visibile dei peli in 3 mesi, se...
  • Potenza adattata per ogni parte del corpo grazie alla tecnologia...
  • Fino a 100 impulsi al minuto per un trattamento senza sforzo per...
  • Delicato sulla pelle grazie alla modalità delicata che riduce...
  • Testine standard, di precisione e ampie per un trattamento dalla...
OffertaBestseller N. 9
Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Rasoio e Custodia da Viaggio inclusi, Idea Regalo, PL5347 Bianco e Oro
463 Recensioni da leggere
Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Rasoio e Custodia da Viaggio inclusi, Idea Regalo, PL5347 Bianco e Oro
  • L'epilatore luce pulsata sicuro e veloce: riduzione permanente...
  • Sistema di epilazione sicuro per donna e uomo con epilatore luce...
  • Dispositivo di depilazione intelligente: il sensore SensoAdapt si...
  • Adattabile: con testina ampia e due testine di precisione per...
  • Design compatto: 15% più piccolo, 25% più leggero. 400.000...
  • Visita il sito it.pg.com per la composizione della confezione e...
OffertaBestseller N. 10
Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Con 2 Accessori di Definizione, Custodia Grigio Scuro da Viaggio inclusa, Idea Regalo, PL5140 Bianco e Oro
3.880 Recensioni da leggere
Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Con 2 Accessori di Definizione, Custodia Grigio Scuro da Viaggio inclusa, Idea Regalo, PL5140 Bianco e Oro
  • EFFICIENTE: Riduzione visibile dei peli in sole 4 settimane; 74%...
  • SICURO: Potenza equilibrata per ogni parte del corpo grazie alla...
  • VELOCE: L’epilatore Luce Pulsata veloce dI Braun; Emette fino a...
  • DELICATO: Delicato sulla pelle grazie alle 2 modalità delicate...
  • VERSATILE: Testine multiple per un trattamento dalla testa ai...

*Prezzo su Amazon.it dal 09-12-2022 06:41 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.