Come scegliere il migliore frullatore da tavolo con i consigli della nostra guida e la classifica bestseller
Come scegliere il migliore frullatore da tavolo con i consigli della nostra guida e la classifica bestseller – Il frullatore è uno degli elettrodomestici più versatili che possiamo trovare nella cucina, con cui infatti è possibile fare tante preparazioni come frullati, frappè, condimenti per insalate, bevande ghiacciate, zuppe cremose, sughi, salse e con i modelli adatti di frullatore, si può preparare anche l’impasto per i biscotti o direttamente una zuppa già riscaldata. Un ottimo frullatore da banco è capace di facilitare di tanto la vita in cucina, ma la scelta non è facile, sono tanti infatti i modelli che si possono trovare in vendita, motivo per cui abbiamo deciso di scrivere questa guida con dei consigli per poterti aiutare a scegliere il migliore frullatore da tavolo.
Possiamo scegliere i frullatori da tavolo tra diversi modelli. Abbiamo i migliori frullatori da tavolo convenzionali che non sono dotati di particolari funzioni, si limitano a frullare, mescolare, anche tritare il ghiaccio se il motore è abbastanza potente, è un prodotto dalle funzionalità semplici, adatto più che altro alla preparazione di frullati, frappè o bevande fredde. Ci sono poi i migliori frullatori da banco ad alte prestazioni, che sono in grado di svolgere tante operazioni con un solo prodotto. Un frullatore ad alte prestazioni è dotato di un potente motore in grado non solo di realizzare preparazioni semplici come frappè e frullati, ma è possibile anche macinare noci, cereali, formaggi, tritare la verdura e generare calore per la cottura di zuppe calde. I migliori frullatori da banco ad alte prestazioni, sono dotati di funzionalità high-teck e sono dotati di programmi (anche personalizzati) e timer digitali per poter preparare una miriade di ricette.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche più importanti da considerare quando si deve scegliere il migliore frullatore da tavolo.
Nella scelta del migliore frullatore da tavolo un fattore molto importante da considerare sono le lame. É consigliato acquistare un prodotto dotato di lame in acciaio inossidabile in quanto è molto resistente, duraturo e particolarmente adatto al contatto con gli alimenti. Per facilitare la pulizia della lama, se possibile è consigliato acquistare un frullatore con lama estraibile per un lavaggio accurato.
Un’altra caratteristica da considerare quando si deve scegliere il migliore frullatore da tavolo è la dimensione e la capacità dell’elettrodomestico in questione. Solitamente i frullatori ad alte prestazioni sono dotati di contenitori in grado di superare anche i 2 litri di capacità rendendoli quindi particolarmente adatti all’uso in famiglie numerose. Abbiamo poi i frullatori da tavolo convenzionali dotati di contenitori con capacità ridotta rispetto a quelli ad alte prestazioni, infatti solitamente hanno una capacità che si aggira tra il litro e il litro e mezzo circa a seconda del modello scelto. Il frullatore convenzionale da banco, essendo dotato di una minore capacità, può essere adatto maggiormente a famiglie composte da pochi componenti.
Il contenitore di un frullatore può essere realizzato solitamente con materiali come plastica oppure vetro, la differenza tra i due materiali sta principalmente sul fatto che la plastica è più leggera rispetto al vetro inoltre non è soggetta a crepe e rotture, ha però lo svantaggio di macchiarsi più facilmente rispetto al vetro e di trattenere maggiormente gli odori, motivo per cui appena dopo l’utilizzo va subito lavato accuratamente un contenitore in plastica. I contenitori in vetro dei migliori frullatori da banco invece non si macchiano e non trattengono gli odori, sono però molto più pesanti della plastica e in caso di caduta a terra la rottura o scheggiatura è altamente probabile. Qualsiasi sia la tua scelta riguardo il contenitore del frullatore, assicurati sempre che il coperchio sia preciso e che sia sicuro durante l’uso. Inoltre il contenitore dei migliori frullatori da banco, deve essere largo dove vanno messi gli ingredienti, in modo da poterli inserire e aggiungere con facilità, inoltre sarà più facile da pulire una volta terminata la preparazione. Altra caratteristica importante che devi considerare per quanto riguarda il contenitore del frullatore è la facile lettura delle tacche di misurazione, devono essere sempre ben visibili in modo da sapere la quantità di ingredienti liquidi che sono stati messi al suo interno.
Nel scegliere il migliore frullatore da tavolo la potenza è un elemento decisamente importante da considerare prima dell’acquisto. La potenza del frullatore da tavolo viene misurata in watt e può essere variata da un valore minimo a massimo a seconda della velocità scelta. Di solito i frullatori hanno potenze che vanno da 300 a 400 watt, adatti per le preparazioni di ingredienti morbidi come ad esempio il frappè. Salendo tra i 500 e 700 watt invece abbiamo a che fare con un frullatore in grado di gestire preparazioni come frullati e cocktail ghiacciati con molta facilità. Chi invece ha bisogno di polverizzare gli ingredienti, anche se duri deve puntare i frullatori da banco in grado di raggiungere e superare i 1000 watt di potenza. Queste potenze le troviamo solitamente sui migliori frullatori da banco ad alte prestazioni. La potenza può essere regolata attraverso differenti velocità, ci sono modelli che hanno solo 3 velocità (bassa, alta, pulsata), altri invece che possono arrivare anche a 16 velocità di rotazione, forse possono sembrare troppe, ma sono utili per alcune preparazioni o per evitare di bruciare il motore o di schizzare troppo.
Oltre alla potenza, una caratteristica importante da considerare per poter scegliere il migliore frullatore da tavolo sono i programmi preimpostati. I frullatori ad alte prestazioni possono avere dei programmi in grado di preparare diverse preparazioni attraverso la pressione di un solo pulsante, possiamo avere il programma per creare un ottimo frappè oppure per una zuppa o perchè no, con il frullatore giusto anche per una fresca e gustosa granita. Una volta terminato il ciclo del programma selezionato avremo la nostra preparazione pronta.
Nel scegliere il migliore frullatore da tavolo dovrai considerare anche la posizione dei comandi di cui dispone e la facilità con cui è possibile passare da una velocità all’altra, oppure per accendere e spegnere l’elettrodomestico. Tutti i pulsanti di comando devono essere posizionati e accessibili con facilità. Nei frullatori dotati di touchpad, quindi di comandi digitali, sarebbe meglio accertarsi della semplicità d’uso, infatti alcuni modelli per poter passare da una funzione all’altra necessitano di più pressioni di un pulsante o combinazioni di pulsanti premuti insieme, rendendolo scomodo o poco intuitivo in particolare a persone anziane o con poca pazienza. Qualsiasi sia la tipologia di comando che andrai a scegliere per il frullatore, assicurati sempre che la pulizia dei pulsanti sia sempre di facile e rapida realizzazione.
Questa guida su come scegliere il migliore frullatore da tavolo è terminata, se non sai dove acquistare un buon prodotto o su quali modelli iniziare a indirizzati, di seguito poi vedere la classifica con i frullatori da tavolo più venduti.
- 🍹【1200W Alta Potenza】Un'elevata potenza del potente...
- 🍸【Lame Affilate】 Le 6 lame in acciaio inossidabile del...
- 🍨【 3 Pulsanti & Facilità di pulizia】 Il frullatore...
- 🌊【Velocità Manopole & DIY 】Utilizzando la manopola, è...
- 🍧【Alta qualità】Il frullatore smoothie 1200w sono dotati...
- Frullatore con bicchiere da 1.25L
- Frullatore da tavolo 500 watt di potenza e 2 velocità di...
- Mixer con bicchiere in plastica e luce led
- Frullatore da cucina per frullati, smoothie, frappe, pesto,...
- Italian Brand BEHOME
- FRULLATORE: Emulsionare è facile e veloce con il frullatore...
- SMART LOCK: Le lame amovibili Zelkrom, in materiale ultra...
- VELOCITA' REGOLABILE: Pulsante ergonomico con 2 velocità e...
- TRITAGHIACCIO: La tecnologia tritaghiaccio trasforma il ghiaccio...
- CAPIENTE E PRATICO: Il blender è dotato di un vaso con capacità...
- DURAFORCE: L'etichetta Duraforce offre cinque punti di forza per...
- VENTILAZIONE: La tecnologia di ventilazione del motore è...
- 1300W: BV5726 offre la massima potenza per i migliori risultati....
- REGOLATORE DI POTENZA: Regolatore facile da usare con 2 velocità...
- CARAFFA IN CRISTALLO: Caraffa in vetro ultra resistente con...
- TRITAGHIACCIO: in grado di tritare ghiaccio e cibi congelati o...
- PULIZIA FACILE: Componenti completamente smontabili. Lame,...
- Ariete frullatore vintage è il frullatore che prepara zuppe...
- La tazza graduata da 1,5 litri lavabile in lavastoviglie e le sei...
- La tazza in titanio trasparente è impilabile sul corpo motore...
- La linea Vintage unisce il design italiano alla semplicità di...
- [POTENZA] Frullatore in vetro multifunzione da 500W per tritare,...
- [2 VELOCITÀ + PULSE] Dotato di regolatore di potenza elettronico...
- [LAME] Le sue 4 lame in acciaio inox lo rendono resistente ed...
- [BROCCA]Bicchiere con capacità 1,5L, ideale sia per porzioni...
- [SICUREZZA] Dotato di coperchio con chiusura ermetica e apertura...
- TECNOLOGIA POWELIX: Il frullatore Moulinex PerfectMix + offre...
- MOTORE POTENTE: Il frullatore elettrico Moulinex è dotato di un...
- MULTI AZIONE: Le 6 lame combinano 3 azioni complementari per...
- 3 PROGRAMMI: Dotato di 3 programmi preimpostati intelligenti...
- SELETTORE DI VELOCITÀ: Il selettore di velocità retroilluminato...
- VASO IN VETRO: Il vaso in vetro termoresistente di alta qualità...
- FACILE DA PULIRE: Le lame in acciaio inossidabile sono amovibili...
- TECNOLOGIA TRIACTION: miscela tutti i tipi di cibo grazie alla...
- SISTEMA DI LAME SMOOTH CRUSH: la lama posizionata più in alto...
- 2 VELOCITÀ + FUNZIONE PULSE: Per un facile controllo della...
- SICURO: questo frullatore ha un triplo sistema di sicurezza,...
- BOTTIGLIA SMOOTHIE2GO: effettua la miscelazione nella bottiglia e...
- Due velocità: 19000 giri/min per frullare frutta e verdura dalla...
- Motore 500 Watt, capienza 800 ml
- Funzionamento ad impulsi per regolare la consistenza del...
- Bicchiere in vetro antigraffio ad alto spessore, con impugatura...
- 4 lame in acciaio inox separabili e lavabili in lavastoviglie,...
- Potente e capiente – Il frullatore tritatutto ha una potenza...
- Velocità regolabile – Grazie alle 2 velocità e alla funzione...
- Lame in acciaio – Il frullatore tritaghiaccio è dotato di lame...
- Versatile e sicuro – Il frullatore potente è ideale per...
- Dettagli prodotto – SEVERIN frullatore smoothie da 600W,...
*Prezzo su Amazon.it dal 20-03-2023 10:19 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.