Come scegliere il migliore scaldabagno a gas con la nostra Guida agli acquisti
Come scegliere il migliore scaldabagno a gas con la nostra Guida agli acquisti – In questa guida agli acquisti vedremo come scegliere il migliore scaldabagno a gas attraverso degli utili consigli che ti permetteranno di scegliere il migliore da portare a casa. Hai deciso di sostituire il tuo vecchio scaldabagno con uno più moderno a gas? Oppure lo stai installando ex novo? In questa breve guida cercheremo di capire come scegliere il migliore scaldabagno a gas cercando di ottenere il miglior modello adatto alle proprie esigenze spendendo il meno possibile, il tutto ovviamente senza tralasciare l’aspetto qualitativo.
Prima di tutto, quando si deve scegliere il migliore scaldabagno a gas, si sconsiglia di procedere con l’installazione di un boiler, a gas o elettrico, solo se si intende farne un uso modesto o sporadico. Ad esempio in un locale dove spesso ci si lava le mani ma non si intende fare abitualmente la doccia. Infatti, non è proprio l’ideale optare per uno scaldabagno in questo caso perchè se ne risentirebbe in termini di costi sul medio-lungo periodo e si sarebbe limitati nelle proprie abitudini dalle prestazioni del boiler
Come scegliere il migliore scaldabagno a gas: che capacità deve avere? |
---|
Capacità. Dopo aver riflettuto sui diversi aspetti sia positivi che negativi si deve considerare accuratamente quale sarà orientativamente il proprio fabbisogno giornaliero di acqua. Così facendo si potrà decidere quale fascia di boiler scegliere in base alla capacità dello scaldabagno.
Come scegliere il migliore scaldabagno a gas: meglio istantaneo o ad accumulo? |
---|
Istantaneo o ad accumulo. Oltre ai modelli classici ad accumulo vi sono modelli istantanei. Questi ultimi sono in grado di scaldare l’acqua all’istante e di erogarla senza lunghe attese. Unico neo, le prestazioni diminuiscono nel momento in cui si aprono più rubinetti simultaneamente.
Come scegliere il migliore scaldabagno a gas: come posizionarlo |
---|
Posizione. Si deve scegliere accuratamente la postazione dello scaldabagno a gas. Questa dovrà essere il più possibile vicina agli apparecchi che erogheranno l’acqua precedentemente riscaldata. Si può posizionare lo scaldabagno in bagno o si può considerare anche la postazione della cucina se serve lì. Cerca di trovare un buon compromesso. Meglio evitare di installare lo scaldabagno a gas lontano dai rubinetti che ne usufruiranno, questo perché durante il percorso attraverso le tubature la temperatura dell’acqua si abbasserà.
Come scegliere il migliore scaldabagno a gas: che funzioni deve avere? |
---|
Funzioni. Documentati sulle funzioni delle quali è dotato lo scaldabagno a gas. Alcune funzioni possono tornare molto utili e tirare fuori da brutte situazioni. I modelli moderni di scaldabagno a gas sono molto più sicuri (e molto meno dispendiosi) dei vecchi. Converrà quindi investire in modelli recenti piuttosto che in altri più attempati anche se acquistabili magari a prezzi più bassi.
Per riuscire a scegliere il migliore scaldabagno a gas, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:
- Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere il migliore scaldabagno a gas é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
- Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere il migliore scaldabagno a gas. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
- Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto che hanno acquistato, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere il migliore scaldabagno a gas, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
- Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere il migliore scaldabagno a gas in maniera molto più facile.
- Assicurati che il prodotto abbia tutto ciò di cui hai bisogno: per scegliere il migliore scaldabagno a gas si deve pensare a ciò di cui si ha maggiormente necessità e se le qualità che ha il prodotto sono in grado di soddisfare i propri bisogni. Quando quindi trovi qualche prodotto che ti interessa, accertati che sia in grado di soddisfare ogni tua esigenza, dalla prima fino all’ultima, solo così troverai ciò che stai cercando.
- Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere il migliore scaldabagno a gas devi indirizzarti verso le migliori marche.
- Prezzo: per scegliere il migliore scaldabagno a gas é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
- Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere il migliore scaldabagno a gas, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
- Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere il migliore scaldabagno a gas e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
- Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere il migliore scaldabagno a gas, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
- Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere il migliore scaldabagno a gas, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
- Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere il migliore scaldabagno a gas ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.
Se hai ancora dubbi su quale scaldabagno a gas acquistare, sotto puoi vedere la classifica bestseller con le recensioni utili per poter riuscire più facilmente a scegliere il migliore scaldabagno a gas:
- SCALDABAGNO ISTANTANEO DA 16 L/MIN - Lo scaldacqua portatile...
- PARAMETRO DI PRESTAZIONE - Potenza: 32KW.(25 °C) Volume acqua...
- RISPARMIO ENERGETICO - Lo scaldacqua istantaneo consente di...
- SICURO E DUREVOLE - Funzionamento a tre manopole, funzionamento...
- AMPIO UTILIZZO ALLAPERTO - È possibile utilizzare questo...
- Alimentazione GPL, 11 litri
- Basse emissioni di NOx
- Semplicità di gestione
- Dimensioni compatte
- Installazione da interno
- 【Riscaldamento Rapido】 - Adotta un bruciatore da 4 x 10 "con...
- 【Avvio a Bassa Pressione】-- Prestazioni di avvio...
- 【Facile da Usare】-- Viene fornito con 3 manopole rotanti:...
- 【Protezioni Multiple】-- Alimentato da 2 batterie di tipo D....
- 【Dura a Lungo】 - L'alloggiamento in acciaio inossidabile...
- Il primo scaldacqua elettrico in classe a che combina energia...
- Una scelta sostenibile, anche in bolletta. Risparmio in bolletta...
- Vaschetta raccogli condensa con una capacità da 6,5 litri...
- Il display di ariston lydos hybrid ti avviserà non appena il...
- Scegli ariston per avere il massimo comfort e prestazioni...
- Scaldabagno
- Facile da usare
- Pratico
- Progettato per un ottimo funzionamento
- Acqua Calda Abbondante - Il bruciatore Premier da 4 x 250 mm e il...
- Maggiore Efficienza - La valvola di commutazione intelligente...
- Funzionamento a 3 Manopole - Commuta la modalità...
- Grande Dissipazione del Calore - Costruisce prese d'aria a tutto...
- Pratico e Portatile - Con un flusso d'acqua calda di 12LPM, ma in...
- Classe energetica a
- Componenti solidi e durevoli
- Semplicità di utilizzo e regolazione della temperatura
- Dimensioni compatte
- Paese di origine: Germania
- Altezza del prodotto: 70,0 centimetri
- Massima Sicurezze: ile termostato di Sicurezze intervenire in...
- Lunghezza del prodotto: 30,0 centimetri
- Brand: Rinnai
- Modello: reu vrm1720wd-infinity
- 17 litri
*Prezzo su Amazon.it dal 30-01-2023 01:39 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.