Come scegliere la migliore affettatrice a spirale: consigli, caratteristiche, classifica bestseller
Come scegliere la migliore affettatrice a spirale: consigli, caratteristiche, classifica bestseller – La frutta e verdura dovrebbero far parte di ogni dieta sana, motivo per cui una affettatrice a spirale potrebbe essere utile non solo per guarnire i propri piatti e renderli più belli da vedere, ma anche per attirare l’attenzione dei più piccoli che rifiutando spesso questi alimenti potrebbero sentirsi incuriositi da queste spirali di frutta e verdura ed essere quindi più tentati nel mangiarli divertendosi allo stesso tempo. Le affettatrici a spirale per frutta e verdura con il tempo hanno avuto una grande diffusione e successo e nei negozi non è difficile trovare tanti modelli di questi prodotti, cosa che da una parte potrebbe essere positiva, ma una persona poco esperta potrebbe ritrovarsi a scegliere tra più affettatrici non sapendo quale scegliere perchè non a conoscenza delle caratteristiche più importanti da considerare. Per evitare di farti fare un acquisto che non soddisfi i tuoi bisogni, abbiamo creato questa guida dove sono raccolte tutte le caratteristiche più importanti e dei consigli utili per poter scegliere la migliore affettatrice a spirale.
Ma quali sono i vantaggi del scegliere la migliore affettatrice a spirale? Alcune persone pensano che questo tipo di oggetti per la cucina siano solo delle mode temporanee, ma noi non la pensiamo esattamente così, infatti possono essere usati per:
- Guarnire e rendere più belli i propri piatti. Con un piatto guarnito con frutta e verdura tagliata a spirale si riuscirà sicuramente a valorizzare il piatto. Immagina le patate fritte tagliate a spirale oppure le mele, sicuramente il loro aspetto sarà molto più curioso per i tuoi ospiti e non potranno non volerne assaggiare almeno un pò
- Basta con la solita frutta tagliata a spicchi o la verdura tagliata a fette, un pò di fantasia serve ogni tanto e un alimento tagliato a spirale darà un tocco originale in più ai tuoi piatti
- Le forme a spirale per molti bambini possono risultare divertenti da vedere e può essere un modo per incoraggiarli a mangiare questi prodotti alimentari che non sempre gradiscono
- Con una affettatrice a spirale potresti aumentare la quantità di frutta e verdura nella tua dieta.
Abbiamo visto quindi che possono esserci diversi vantaggi nel scegliere la migliore affettatrice a spirale, ma quali sono i fattori da considerare per poter trovare il prodotto giusto? Iniziamo a distinguere prima di tutto i differenti tipi di affettatrici a spirale analizzando per ognuno di essi i pro e i contro che si possono avere. I modelli più utilizzati di affettatrice a spirale sono a: manovella oppure portatili. Vediamo quali sono le loro differenze:
- Affettatrice a spirale a manovella: questo tipo di affettatrice viene posizionata sul piano della cucina e solitamente può essere dotata di ventose per garantire che rimanga ben ancorata al tavolo di lavoro della cucina durante il suo utilizzo. Il funzionamento è abbastanza semplice: si fissa la frutta o la verdura desiderata e si gira una manovella che andrà a tagliare l’alimento in una forma a spirale attraverso una lama. I pro di questa soluzione sono che un’affettatrice a spirale a manovella riesce a raggiungere un lavoro accurato, rapido e che possono essere usate differenti lame per poter creare spirali di spessori e larghezze differenti, inoltre non è necessario tagliare frutta o verdura in pezzi più piccoli per poter ottenere una spirale da un’affettatrice a manovella come invece può accadere con un modello portatile. Ci sono però anche dei contro per questo tipo di affettatrici a manovella, infatti possono essere di grandi dimensioni e quindi occupare spazio prezioso in cucina, inoltre possono avere un costo superiore rispetto alle affettatrici a spirale portatili.
- Affettatrice a spirale portatile: solitamente questo tipo di affettatrice ha una forma a clessidra e le spirali che vengono generate potrebbero risultare più strette rispetto a quelle che invece si potrebbero ottenere con un’affettatrice a manovella. Anche in questo caso il funzionamento dell’affettatrice a spirale è molto semplice, basta infatti introdurre la frutta o la verdura desiderata nella parte superiore dell’affettatrice e iniziare a girare con la mano come si farebbe con un tempera matite. Anche in questo caso abbiamo dei pro e dei contro e per quanto riguarda le affettatrici a spirale portatili si ha il vantaggio delle dimensioni maggiormente ridotte se confrontate con le affettatrici a spirale a manovella, risultando quindi particolarmente adatte a essere usate in cucine dove la quantità di spazio e ristretto; sono inoltre meno costose rispetto alle affettatrici a manovella, quindi possono essere acquistate anche da chi ha un budget limitato. Veniamo ora agli svantaggi che si possono avere invece dalla scelta di questo modello di prodotto, ovvero: la difficoltà d’utilizzo rispetto a un’affettatrice a spirale a manovella in quanto è richiesta una maggiore forza; una maggior lentezza nella creazione della spirale; la presenza di meno opzioni sullo spessore della spirale (solitamente ne hanno una massimo due); la frutta o verdura di grosse dimensioni potrebbero necessitare di essere tagliate in pezzi più piccoli per poter essere trasformati in spirale.
Oltre al modello, le altre caratteristiche da considerare per poter scegliere la migliore affettatrice a spirale sono:
- La dimensione: questa andrà scelta in base allo spazio che si può avere in cucina. Un’affettatrice a spirale a manovella può avere misure di circa 30 x 15 x 25 cm mentre un modello invece del tipo portatile può essere riposto anche dentro il cassetto delle posate del tavolo della cucina, occupando decisamente meno spazio
- Le lame: le differenti lame se intercambiabili permettono di avere delle spirali di larghezza o spessore differente. I modelli di affettatrice a spirale portatili possono avere una o due lame, mentre quelle a manovella, permettono invece di avere anche quattro o cinque opzioni di taglio con le lame in modo da poter avere delle spirali differenti a seconda dell’uso che se ne dovrà fare. Le lame migliori sono costruite in acciaio inossidabile
- Il materiale: solitamente le affettatrici a spirale sono realizzate con una struttura in plastica con lame in acciaio, ma possiamo trovare anche modelli con il corpo totalmente in acciaio e in questo caso il prezzo sale.
- La pulizia: nel scegliere la migliore affettatrice a spirale accertati che questa sia facile da pulire, quindi con forme arrotondate e pochi angoli presenti su cui si può annidare frutta o verdura.
Questa guida su come scegliere la migliore affettatrice a spirale è terminata. Se hai bisogno di uno di questi prodotti ma non sai su quali modelli indirizzarti, ti consiglio di dare uno sguardo alla nostra classifica bestseller dove sono presenti tutte le affettatrici a spirale più vendute e popolari, possono essere un valido punto di partenza per la scelta e magari trovi anche quella giusta per te.
- STILE DI VITA SANO spaghetti di verdure più sani e deliziosi,...
- 3 STILI DI TAGLIO A SPIRALE (filo sottile, filo spesso,...
- SICURO Spaghetti di Verdure a Spirale i materiali sono fatti di...
- FACILE DA PULIRE dopo l'uso, devi solo smontarlo, quindi lavarlo...
- MY STREET SHOPPING: contatta il nostro servizio clienti, troverai...
- ▸▸ Adatto per Varie Frutta e Verdura: Affettatrice a spirale...
- ▸▸ Facile da Usare: Basta inserire uno spiedino da un lato e...
- ▸▸ Taglia le Patate in Una Spirale Perfetta: Crea...
- ▸▸ E' Abbastanza Robusto: Design compatto e facile da riporre...
- ▸▸ Un Servizio Migliore: ci impegniamo a creare prodotti di...
- Trasforma verdure e frutta in fette sottili a basso contenuto di...
- Il Super Julietti trasforma gli ingredienti in spaghetti e...
- Grazie alle lame extra affilate è possibile tagliare frutta e...
- Per barbabietole, patate o zucchine. Anche gli ingredienti più...
- Super Julietti, set da 6 pezzo.
- ★ Materiali di qualità premium: realizzati in acciaio...
- ★ Spiralizzatori e utensili per insalata senza pari:...
- ★ Ultimo design 2021 con valore impareggiabile: non sprecare i...
- ★ Risparmia tempo- Non schiavi mai più su un coltello. Ora...
- ★ Promuovi la brutale di tutta la tua famiglia: prepara...
- 【Affettatrice per Verdure】Il taglia verdure julienne è in...
- 【4 in 1Spiralizer Verdure】Sotto ci sono 3 pulsanti e 4 tagli...
- 【Facile da usare】E' molto semplice da utilizzare ma allo...
- 【Piatti Salutari】Molto utile attrezzo per tagliare verdure in...
- 【Ampiamente utilizzato】Buon prodotto per fare a spirale le...
- Il copridito collegabile con 3 perni in acciaio inossidabile...
- Dimensioni delle due spirali: 2 mm x 3 mm e 3,5 mm x 5 mm.
- Materiale: acciaio inossidabile, plastica.
- Materiale: ABS + acciaio inox
- Il manico in plastica può essere rimosso e smontato per il...
- Dimensioni: lunghezza 16,5 cm, larghezza 7 cm, diametro spirale...
- Applicabile a: frutta e verdura dure come cetrioli, ravanelli e...
- Ruotare la punta del rotatore al centro del cibo, ruotarlo fino a...
- 【Mangiare più sano】È possibile preparare verdure...
- 【Materiali di alta qualità】 Lo spiralizzatore è fatto di...
- 【Facile da usare 】 Tagliare le due estremità delle verdure,...
- 【Piccola e facile da usare】 Le piccole dimensioni...
- 【Pulizia facile】 Immergere l'affettatrice a spirale in acqua...
- Puoi facilmente grattugiare la carota e si applica anche al...
- Affettaverdure a spirale multifunzione per un facile utilizzo,...
- L'abs per uso alimentare e l'acciaio inossidabile 304 sono...
- Gli artefatti di piallatura fanno risparmiare tempo, Progettato...
- Se non sei completamente soddisfatto del tuo spiralizzatore...
★Dieta sana - Più ortaggi e meno carboidrati...
★Safe e durevole - Costruito da ABS in ABS BPA e in...
★Fast E Efficiente - Perfetto per un regalo unico. E...
★Facile pulire e meno rifiuti - 100% lavabile in...
★100% Soddisfazione Garanzia - Compreso una garanzia...
*Prezzo su Amazon.it dal 20-03-2023 17:07 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.