Guide agli acquisti

Come scegliere la migliore palla medica: caratteristiche, consigli, classifica bestseller

Pubblicità

Come scegliere la migliore palla medica: caratteristiche, consigli, classifica bestseller – La palla medica viene usata per svolgere determinati esercizi in vari ambienti, in particolare le troviamo in uso in palestre e cliniche di fisioterapia. In particolare per un uso casalingo, le palle mediche sono molto ricercate per poter svolgere i propri esercizi di fitness senza spendere troppi soldi e senza dover ingombrare la casa con costosi e pesanti attrezzi. Si potrebbe poi pensare che le palle mediche siano dei prodotti di recente invenzione, quando nella realtà invece l’uso di una palle pesante per migliorare la propria salute e forza muscolare risale a tempi antichissimi. Se sei in questa pagina è perchè probabilmente hai intenzione di acquistare una palla medica, ma devi sapere che ce ne sono di diversi tipi disponibili, realizzate con diversi tipi ti materiali e pesi. Ti consiglio quindi di continuare a leggere questa guida, al suo interno infatti troverai tante utili informazioni, consigli, le caratteristiche più importanti da considerare per riuscire a scegliere la migliore palla medica.

Pubblicità


Scegliere la migliore palla medica porterà  a tutta una serie di vantaggi e benefici al corpo umano. A prima vista le palle mediche possono assomigliare a dei palloni da calcio o da basket, ma il loro uso non è destinato ad un uso sportivo di squadra. Queste palle sono destinate infatti ad un uso terapeutico o ginnico, sono particolarmente comuni nelle palestre anche di CrossFit e casalinghe, sono particolarmente usate nelle palestre per rafforzare la muscolatura, migliorare il tono muscolare e la propria agilità. A differenza di un classico pallone per uso calcistico ad esempio, le palle mediche non sono studiate per poter essere calciate o dribblate, ma possono essere usate ugualmente per poter essere lanciate a terra verso un partner o contro un muro o il pavimento. Le palle mediche hanno un certo peso, sono pesanti molto più di un normale pallone, per questo possono essere usate anche per allenarsi e migliorare la propria condizione muscolare, potendo svolgere degli esercizi rapidi ed esplosivi chiamati anche pliometria.

Con pliometria si intende appunto un esercizio che comprende un movimento singolo o una serie di movimenti esplosivi, riuscendo a mantenere sotto controllo il proprio corpo. Ad esempio, un esercizio pliometrico consiste nell’accovacciarsi con le gambe per poi saltare il più in alto possibile. Anche sprint e calci sono dei semplici esercizi pliometrici e sono utili per poter massimizzare la potenza e la velocità dei muscoli. Per quanto riguarda gli esercizi pliometrici da eseguire con la palla medica, possiamo avere tanti diversi esercizi, tra cui quello di prendere la palla medica e poggiarla sul pavimento, quindi sollevarla da terra fino a portarla sopra la testa e successivamente finire l’esercizio sbattendo la palla sul pavimento con quanta più forza possibile. Lo stesso esercizio può avere diverse varianti, lanciando la palla su una parete, essendo delle palle mediche con un certo peso e studiate per evitare il rimbalzo, non correrai il rischio che rimbalzino verso di te.

Altri benefici che si possono avere dal scegliere la migliore palla medica sono:

  • Versatilità: una palla medica può essere usata per tanti esercizi fisici. Può essere usata per eseguire degli squat, rotazioni laterali del busto, allenare le braccia, push-up ecc.. Le palle mediche sono molto utili anche per riprendere o migliorare la propria agilità; possono essere usate per lanciarsi la palla avanti e indietro con un partner e sono utilissime per qualsiasi esercizio generico soft, dove è richiesto l’uso di una palla con un peso efficace per allenare i muscoli ma che allo stesso tempo sia anche facile da reggere
  • Rende l’esercizio più vario e divertente: spesso le routine di allenamento sono noiose e ripetitive, questo potrebbe annoiare alla lunga e far smettere di svolgere una certa attività sportiva. Scegliere la migliore palla medica ti aiuterà con una spesa economica e in maniera semplice a ravvivare i tuoi allenamenti, migliorandone la qualità degli esercizi
  • Migliore coordinazione occhio-mano: lanciare, sbattere e prendere in mano una palla medica, che sia fatto da solo o con l’aiuto di un partner, sono tutti sistemi semplici che aiutano a migliorare la coordinazione occhio-mano
  • Miglioramento dell’equilibrio: invece di svolgere dei normali push-ups, prova a prendere in mano una palla medica e svolgi l’esercizio con i piegamenti, quindi passala all’altra mano in maniera alternata e svolgi nuovamente l’esercizio di push-up. Questo è solo un esempio di come usare una palla medica per aiutare a migliorare il proprio equilibrio mentre ci si allena
  • Offre un ulteriore sforzo durante l’allenamento: una palla medica può rendere più duro un esercizio fisico già faticoso a corpo libero, come lo squat ad esempio. Basterà prendere in mano la palla medica e fare gli esercizi con essa tra le braccia, aggiungendo così un peso extra che permetterà all’utente non solo di faticare di più, ma anche di migliorare il proprio equilibrio, il tutto senza il bisogno di dover acquistare costose e complicate attrezzature per gli allenamenti

Abbiamo visto quali sono i principali benefici che si possono avere nel scegliere la migliore palla medica. Adesso vediamo invece i diversi tipi di palle mediche che possiamo trovare sul mercato e le loro caratteristiche che le distinguono in base al modello:

  • Palle mediche da sbattere:
    • In genere queste palle mediche sono riempite con sabbia o con un materiale avente una densità simile
    • Non rimbalzano quando vengono lasciate cadere a terra o sbattute con forza
    • Spesso queste palle mediche sono rivestite in vera pelle o ecopelle
    • Possono essere utilizzate per svolgere esercizi esplosivi
    • Si possono trovare in molti pesi diversi (di solito hanno un peso che varia da circa 4 chilogrammi a circa 22 chilogrammi)
  • Palle mediche in gomma:
    • Sono palle mediche da usare per esercizi dove è necessario un rimbalzo verso terra o una parete
    • Adatte a un uso versatile per principianti o appassionati di fitness
    • Chi fa ginnastica può avere bisogno di una palla medica in gomma per raggiungere una maggiore resistenza
    • Una palla medica in gomma può essere usata per scambiarsi la palla con un partner durante un esercizio
    • Si può usare per migliorare il proprio equilibrio
    • Si può trovare in una buona gamma di pesi (di solito hanno un peso che varia da circa 1 chilogrammo a circa 9 chilogrammi)
  • Palla medica con manici:
    • Sono perfette da usare per esercizi come rotazioni laterali del busto, squat, sollevamenti sopra la testa, push-up e altri esercizi base
    • Possono essere disponibili in una buona varietà di pesi
  • Palla medica con corda: 
    • Se necessario la corda può essere rimossa o lasciata a seconda dell’esercizio che si dovrà svolgere
    • Sono consigliate agli utenti più esperti
    • Vengono utilizzate per rafforzare maggiormente i muscoli addominali, delle braccia, del torace e delle spalle
    • Le palle mediche dotate di corda, sono più leggere rispetto alle altre palle mediche viste sopra (di solito hanno un peso che varia da circa 2.5 chilogrammi a circa 7 chilogrammi)

Siamo arrivati alla fine di questa guida su come scegliere la migliore palla medica e se ora sei alla ricerca di un buon prodotto da portarti a casa ma non sai da dove iniziare a cercare, ti consiglio di usare come base di partenza per le tue ricerche la nostra classifica bestseller. Da questa lista sempre in continuo aggiornamento potrai accedere a tutte le migliori palle mediche, quelle più ricercate e vendute di cui potrai leggere le descrizioni tecniche e le recensioni rilasciate dagli utenti che hanno già avuto modo di provare il prodotto.

Bestseller N. 1
Sveltus Slam Ball 10 kg
263 Recensioni da leggere
Sveltus Slam Ball 10 kg
  • Il Slam palla Sveltus esiste in 5 diversi peso (2 kg, 4 kg, 6 kg, 8 kg e 10 kg)
  • No rebondissant è ideale per esercitazioni contro un muro o sul pavimento.
  • Palla medica di sabbia.
  • Materiale: Gomma.
  • Diametro 23, 5 cm
Bestseller N. 2
POWER GUIDANCE Palla Medica 8LB/3.6kg
51 Recensioni da leggere
POWER GUIDANCE Palla Medica 8LB/3.6kg
  • POWER GUIDANCE La qualità della palla medica è un guscio in pelle dalla trama eccezionale e resistente (materiale kevlar imitazione), non ha odore pungente. Aumenta la compattezza della palla, non facile da far cadere e deformare e ha una forte resistenza all'abrasione. Le palline di zucca sono piene di cotone e particelle di gomma. C'è un anello su entrambi i lati della palla medica, che rende la palla più facile da afferrare.
  • Esercizio multifunzionale-in generale, la wall ball può essere integrata in vari esercizi di fitness, aggiungendo molto divertimento all'allenamento noioso. Come plank, flessioni e altri esercizi che richiedono equilibrio. Adatto a famiglie, palestre e altri impianti sportivi.
  • Allenamento rivoluzionario -esercita i gruppi muscolari principali, migliora la resistenza muscolare e la potenza esplosiva. Ogni movimento può esercitare le spalle, il torace e i muscoli del core, ma può anche esercitare i muscoli glutei e i tricipiti.
  • Allenamento rivoluzionario -esercita i gruppi muscolari principali, migliora la resistenza muscolare e la potenza esplosiva. Ogni movimento può esercitare le spalle, il torace e i muscoli del core, ma può anche esercitare i muscoli glutei e i tricipiti.
  • Garanzia di soddisfazione: grazie per il tuo supporto alla nostra POWER GUIDANCE, POWER GUIDANCE si impegna a fornire prodotti e servizi di qualità. Dopo aver ricevuto la merce, si prega di controllare il contenuto del pacco in tempo.Se avete domande, potete contattarci in qualsiasi momento e vi daremo una soluzione soddisfacente.
Bestseller N. 3
Prosource Medicina Morbida, Palla Medica Unisex, Blu, Taglia Unica
  • Versatile per allenamenti CrossFit, allenamento di agilità, esercizi di base, fitness funzionale e forza
  • Resistente agli strappi per una palla di lunga durata, perfetta per la casa e la palestra
  • Il design imbottito assorbe gli urti durante gli esercizi di forza e potenza
  • Facile da tenere e lanciare contro un muro e con un partner
  • Esterno in pelle PU morbido al tatto e resistente all'acqua
Bestseller N. 4
Amazon Basics - Palla medica, 3 kg
1.207 Recensioni da leggere
Amazon Basics - Palla medica, 3 kg
  • Palla da 3 kg per esercizi della parte alta e bassa del corpo
  • Ideale per allenamento classico con palla medica
  • Aiuta a sviluppare forza, equilibrio e coordinazione
  • Struttura in gomma resistente; può rimbalzare su superfici dure
  • Finitura ruvida per una migliore presa
Bestseller N. 5
YZBBSH Palla Medica Slam Ball Unisex Palestra, Fisioterapia, Fuctional Fitness Wall Ball Peso Opzionale 2kg 3kg 4kg 5kg 6kg 7kg 8kg 9kg 10kg 11kg 12kg Palle Mediche Diametro 35cm,Solid Core 9kg
  • ❤[Materiale Della Palla Medica]: La Palla Medica è Prodotta Separatamente. La Palle Mediche è Cucita a Mano Con Rinforzo in Pelle Pu + Fibra Sintetica. L'interno Della Palla Medica è Riempito Con Minerale Di Ferro + Lana Di Seta, Quindi Non è Necessario Riempirlo. Puoi Usarlo Subito Dopo Aver Ricevuto La Wall Ball.
  • ❤[Peso Della Wall Balls]: La Palla Medica è Disponibile in 11 Pesi, 2 Kg, 3 Kg, 4 Kg, 5 Kg, 6 Kg, 7 Kg, 8 Kg, 9 Kg, 10 Kg, 11 Kg E 12 Kg. La Superficie è Contrassegnata Con L'unità Kg, Che è Chiara a Colpo D'occhio. Puoi Trovare La Slam Ball Giusta in Modo Rapido E Semplice.
  • ❤[Antiscivolo]: La Superficie Della Palla Medica Ha Una Trama Antiscivolo, È Facile Da Tenere Anche Se Sudi. Il Trattamento Antiscivolo Aumenta L'attrito Tra La Mano E La Palla, Antiscivolo, a Prova Di Caduta, Resistente All'usura E Durevole, Di Lunga Durata, Sicuro E Durevole. L'epidermide Può Essere Lavata.
  • ❤[Palla Medica Funzionale]: L'uso Della Wall Ball Può Migliorare La Coordinazione E L'equilibrio Del Corpo, Migliorare Il Grasso E Un Condizionamento Efficace. Molto Adatto Per Uomini E Donne Allenamento Esplosivo, Core Training, Cross Training O Allenamento Funzionale.
  • ❤[Facile Da Riporre]: Le Nostre Palle Mediche Hanno Anelli Su Entrambi I Lati Della Cucitura E Possono Essere Facilmente Riposte Su Un Gancio O Uno Scaffale!
Bestseller N. 6
Zeus Palla Medica 1-2-3-4-5 kg Palestra Allenamento Fitness Body Building (4 kg.)
10 Recensioni da leggere
Bestseller N. 7
trenas Palla Medica in Gomma PRO - 2 kg
101 Recensioni da leggere
trenas Palla Medica in Gomma PRO - 2 kg
  • Nuova palla medica in gomma con superficie maneggevole
  • Bel prodotto di alta qualità
  • Lavabile, disinfettabile e gonfiabile attraverso una valvola
  • Con ottimo rimbalzo, utilizzabile in diversi sport
  • Peso: 2 kg, diametro: 19 cm, colore: nero-giallo
Bestseller N. 8
Capital Sports Wallba - Palla Medica, Wall Ball, Med Ball, Palle Mediche in Similpelle, 10 kg, Blu Scuro
  • PALLA MEDICA FITNESS: Palla medica robusta per esercizi di Wall Ball Shots. Adatta per effettuare esercizi di Core Training, Functional Training e di Cross-Training. Dal design classico in similpelle con cuciture
  • FUNZIONALE: La medicine ball é a datta per effettuare esercizi di Core Training, Functional Training e di Cross-Training
  • CLASSIC DESIGN: La nostra medball presenta un design classico in simil pelle con cuciture. Estremamente maneggevole grazie alla superficie in similpelle ed alle sue cuciture. Lavorazione di alta qualità che assicura una forma stabile ed di mantenere al sicuro il suo contenuto
  • TUTTA SALUTE: Da più di un secolo i pesi palla medici sono state utilizzate per rafforzare e per tenere in allenamento le varie parti del corpo con esercizi di fitness e con dell'attività sportiva utile per la salute.
Bestseller N. 9
Karema Palla Pilates Piccola - Palla Fitness 25 CM per Esercizi a Casa ed all'Aperto
59 Recensioni da leggere
Karema Palla Pilates Piccola - Palla Fitness 25 CM per Esercizi a Casa ed all'Aperto
  • RESISTENTE: Realizzata in pvc , la palla fitness risulta essere morbida ma allo stesso tempo molto resistente , con una superficie antiscivolo perfetta per fare esercizi come yoga , pilates o fisioterapia.
  • MIGLIORE FUNZIONALTA': l'allenamento con la fitball consente di migliorare funzionalità muscolo-articolare ,tono, forza, resistenza breve, flessibilità, mobilità. E' un attrezzo che non può mancare a casa.
  • COMPLETA: ogni palla fitness viene fornita con una cannuccia per il gonfiaggio, e' utile gonfiare e sgonfiare la palla yoga in base alle proprie esigenze. Il colore blu è bellissimo da vedere.
  • MULTIUSO: dopo il gonfiaggio può essere usata anche come palla per ginnastica ritmica. perfetta in viaggio. con le sue piccole dimensioni è comoda da portare ovunque. accessori palestra indispensabile
  • DIMENSIONI VARIABILI tra 21 cm e 25 cm. la palla fitness viene utilizzata per il lavoro di resistenza per pilates e altri esercizi di fitness al tappeto. migliora coordinamento e flessibilità.
OffertaBestseller N. 10
KYYLZ 2 PCS Yoga Pilates Palla da Esercizio Mini,Palle da ginnastica,25cm Yoga Fitness Ball,Palla Pilates Piccola Ginnastica,per Esercizi Addominali e Spalla Esercizi di Riabilitazione,Blu e Viola
74 Recensioni da leggere
KYYLZ 2 PCS Yoga Pilates Palla da Esercizio Mini,Palle da ginnastica,25cm Yoga Fitness Ball,Palla Pilates Piccola Ginnastica,per Esercizi Addominali e Spalla Esercizi di Riabilitazione,Blu e Viola
  • ALTA QUALITÀ: la morbida palla per pilates è realizzata in materiale PVC ipoallergenico privo di lattice, non ha alcun orribile odore di polimero.Ha anche una forte capacità anti-scoppio, quindi palle da ginnastica può mantenere elasticità e morbidezza in qualsiasi postura complicata.
  • A PROVA DI ESPLOSIONE DESIGN: Piccola palla da ginnastica con materiale anti-scoppio per una maggiore sicurezza, resiste al collasso e si sgonfia gradualmente senza esplodere in caso di foratura senza pericolo di grosse spaccature o improvvise perdite di pressione e prevenendo lesioni.
  • DIMENSIONI VARIABILI: Tra 21 cm e 25 cm. la palla fitness viene utilizzata per il lavoro di resistenza per pilates e altri esercizi di fitness al tappeto. Migliora coordinamento e flessibilità.Colore:Blu e Viola
  • FACILE DA GONFIARE E CONSERVARE E PULIRE: Palle da ginnastica e accessori economici ed efficienti con grande portabilità. Può essere facilmente gonfiato completamente con tubo e respiro inclusi, E un mini diametro rende la palla yoga comoda da trasportare e riporre.Lavare a mano la palla da yoga con un panno morbido e acqua calda e sapone.
  • VARIETÀ DI UTILIZZI: Mini Exercise Yoga Ball è un fantastico strumento di esercizio per rafforzare i muscoli chiave dell'addome,migliora la salute del nucleo e migliora la resistenza,Perfetto per varie attività,come yoga, pilates o cross-fitness, per regolare i muscoli,Oltre all'esercizio fisico,può essere utilizzato per correggere la postura,lo sviluppo addominale,la terapia del gioco,la seduta alla scrivania,le attività di supporto alla gravidanza e al parto.

*Prezzo su Amazon.it dal 28-05-2022 05:27 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Tagspalla