I prodotti migliori e più venduti

Come scegliere la migliore scrivania [Guida agli acquisti]

Pubblicità

Come scegliere la migliore scrivania – La scrivania? Non lasciatevi tentare dal modello che rende esteticamente meglio nella vostra stanza. Considerate le vostre esigenze ed il vostro portafogli. Certo, l’occhio vuol la sua parte ma è sempre meglio acquistare una scrivania funzionale in quanto in alcuni casi, specialmente chi usa la scrivania in ufficio, ci dovrà passare gran parte della giornata, meglio quindi scegliere una scrivania che risponda alle proprie esigenze per evitare pentimenti più avanti. Vediamo quindi alcuni consigli su come scegliere la migliore scrivania.

Pubblicità


Come scegliere la migliore scrivania – Dimensioni

Solitamente il piano d’appoggio deve posare su dei supporti a muro o da pavimento non importa, alti tra i 75 e gli 80 cm. È una misura abbastanza standard anche se non mancano le eccezioni.

Considerato che la maggior parte dei modelli si attestano su questa altezza, uno dei principali fattori di differenziazione è da individuare nella profondità.

La questione si interseca con diversi elementi, in primis quanto spazio avete a disposizione ed in che punto della stanza andrete a posizionare la scrivania?

Un modello snello, sui 40 cm di profondità vi permetterà di essere molto flessibili in termini di spazialità un po’ meno liberi in termini di organizzazione del piano.

Infatti, se fate uso solo di pc portatili non avrete nessun problema ad utilizzare un piano da 40 cm di profondità. Se invece pensate di stabilire la vostra postazione con monitor, tastiera, mouse ed eventualmente case del pc, scordatevelo!

In questo caso, uno spazio abbastanza ampio sarà necessario, dai 60 agli 80 cm di profondità. Se andrete ad utilizzarla in compagnia, magari col vostro collega, potrete spingervi anche oltre il metro. 120 – 140 cm e farete un figurone.

E la lunghezza? In caso di scrivania grande siamo sui 180 – 200 cm. Questo vi consentirà anche di posizionare una comoda cassettiera.

Come scegliere la migliore scrivania – Postazione

Considerate i punti luce della stanza, sia le fonti luminose naturali (finestre, porte) che le postazioni delle lampadine per avere sempre una ottima visuale di ciò che viene fatto nella scrivania sia durante il giorno con luce naturale che nella notte con luce artificiale.

Volete evitare le distrazioni? Cercate di porre la scrivania in prossimità di un muro, di un colore che stimoli l’attenzione e la calma (il verde è un ottimo candidato). Consiglio invece di evitare i colori molto accesi come ad esempio il rosso.

Per riuscire a scegliere la migliore scrivania, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:

  • Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere la migliore scrivania é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
  • Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere la migliore scrivania. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
  • Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere la migliore scrivania, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
  • Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere la migliore scrivania in maniera molto più facile.
  • Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere la migliore scrivania devi indirizzarti verso le migliori marche.
  • Prezzo: per scegliere la migliore scrivania é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
  • Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere la migliore scrivania, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
  • Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere la migliore scrivania e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
  • Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere la migliore scrivania, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
  • Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere la migliore scrivania, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
  • Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere la migliore scrivania ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.
OffertaBestseller N. 1
Scrivania Nano - da Ufficio, Camera - Bianco in Legno 90 x 40 x 75
165 Recensioni da leggere
Scrivania Nano - da Ufficio, Camera - Bianco in Legno 90 x 40 x 75
  • Colore: Bianco
  • Dimensione e Peso Prodotto: L90xP40xA75 cm, 15 kg
  • Dimensioni e Peso Imballo: W94xD44xH8 cm, 16,00 kg, 1 box
  • Peso Supportato: 20 Kg
Bestseller N. 2
Movian, scrivania con 3 cassetti in stile moderno, modello Idro, 56 x 110 x 73,5 cm, colore bianco
6.044 Recensioni da leggere
Movian, scrivania con 3 cassetti in stile moderno, modello Idro, 56 x 110 x 73,5 cm, colore bianco
  • Dimensioni: 56 x 110 x 73 cm
  • In pannelli melaminici con finitura bianca, dallo stile...
  • In robusti pannelli in particolato da 16 mm
  • Design elegante ma pratico
  • Assemblaggio semplice; richiede due persone
  • Richiede montaggio
  • 2 anni di garanzia
Bestseller N. 3
BAKAJI Scrivania con Libreria 4 Ripiani Tavolo da Lavoro Porta Pc Computer Struttura e Piano in Legno MDF Arredamento Casa Ufficio Cameretta Dimensioni 110 x 90 x 40 cm (Grigio)
223 Recensioni da leggere
BAKAJI Scrivania con Libreria 4 Ripiani Tavolo da Lavoro Porta Pc Computer Struttura e Piano in Legno MDF Arredamento Casa Ufficio Cameretta Dimensioni 110 x 90 x 40 cm (Grigio)
  • Crea uno spazio di lavoro pratico e minimale con questa elegante...
  • Ma ciò che rende davvero unica quyesta libreria è la funzionale...
  • Facile da montare grazie alle pratiche istruzioni incluse inoltre...
  • Realizzata interamente in legno MDF di altissima qualità in un...
  • Dal design moderno e minimale con linee squadrate ed essenziali,...
Bestseller N. 4
Bakaji Scrivania con Cassetto e Mobiletto Tavolo da Lavoro Porta Pc Computer in Legno Melaminico Arredamento Casa Ufficio Cameretta (Beige)
254 Recensioni da leggere
Bakaji Scrivania con Cassetto e Mobiletto Tavolo da Lavoro Porta Pc Computer in Legno Melaminico Arredamento Casa Ufficio Cameretta (Beige)
  • Crea uno spazio di lavoro pratico e minimale con questa elegante...
  • Ma ciò che rende davvero unica questa scrivania sono i suoi...
  • Il funzionale mobiletto con anta e cassettoi e ottimo per riporre...
  • Elevata sicurezza e stabilità questa scrivania per la casa e per...
  • Dimensioni: 140 x 55 x 92 cm
Bestseller N. 5
ZINUS Jennifer 160 cm Scrivania per laptop | Scrivania per studio home office | Facile da montare | Telaio in metallo | Deep Espresso
767 Recensioni da leggere
ZINUS Jennifer 160 cm Scrivania per laptop | Scrivania per studio home office | Facile da montare | Telaio in metallo | Deep Espresso
  • STILE MODERNO E FUNZIONALITÀ IN OGNI STANZA - Perfetta per...
  • PIÙ COLORI E DIMENSIONI - Disponibile in una varietà di...
  • COSTRUZIONE ROBUSTA - Il solido telaio in acciaio e il piano di...
  • MONTAGGIO SEMPLICE - Tutti i componenti, gli strumenti e le...
  • SENZA PENSIERI - 1 anno di garanzia; solo scrivania, sedie non...
Bestseller N. 6
BAKAJI Scrivania con Doppia Libreria 2 + 4 Scomparti Tavolo da Lavoro Porta Pc Computer in Legno Melaminico Arredamento Casa Ufficio Cameretta Dimensioni 120 x 55 x 120 cm (Bianco)
88 Recensioni da leggere
BAKAJI Scrivania con Doppia Libreria 2 + 4 Scomparti Tavolo da Lavoro Porta Pc Computer in Legno Melaminico Arredamento Casa Ufficio Cameretta Dimensioni 120 x 55 x 120 cm (Bianco)
  • Crea uno spazio di lavoro pratico e minimale con questa elegante...
  • Grazie al suo design semplice e moderno, si adatta a qualsiasi...
  • Ma ciò che rende davvero unica questa scrivania è la funzionale...
  • Elevata sicurezza e stabilità realizzata interamente in melamina...
  • Dimensioni: 120 x 55 x 120 cm - Dimensione piano scrivania: 50 x...
Bestseller N. 7
ZIK Scrivania Per Computer, Ufficio e Cameretta, per PC tasca Organizer Design Industriale – 120x60x75h
22 Recensioni da leggere
ZIK Scrivania Per Computer, Ufficio e Cameretta, per PC tasca Organizer Design Industriale – 120x60x75h
  • Salvaspazio, perfetto organizer: scrivania tavolo per pc con...
  • Robusta, ottima stabilità: scrivania da muro salvaspazio che...
  • Stile Industriale: tavolo da studio o lavoro caratterizzata da un...
  • Semplice da montare: scrivania da muro per pc semplice da...
  • Specifiche: 120x60x75h, peso: 13 kg., colore: Noce vintage +...
Bestseller N. 8
HOMIDEC Scrivania per Computer, Scrivania da Ufficio per Studenti e Lavoratori, Scrivania con Cassetto e Gancio per Cuffie, Tavolo per Laptop con Ripiani, Scrivanie in stile Moderno (100x50x75cm)
425 Recensioni da leggere
HOMIDEC Scrivania per Computer, Scrivania da Ufficio per Studenti e Lavoratori, Scrivania con Cassetto e Gancio per Cuffie, Tavolo per Laptop con Ripiani, Scrivanie in stile Moderno (100x50x75cm)
  • 【Ufficio studio moderno 】: Solid Particle Board di qualità...
  • 【Sacchetto di archiviazione e scaffalature a 3 livelli】:...
  • 【Alta qualità e resistente】: il vassoio da tavolo e il...
  • 【Facile da assemblare】: bozze senza problemi e guadagno del...
  • 【Servizio professionale】: quando si acquista prodotti...
Bestseller N. 9
Vicco - Scrivania Leo, colore: bianco/sonoma
37 Recensioni da leggere
Vicco - Scrivania Leo, colore: bianco/sonoma
  • La spaziosa scrivania Leo è particolarmente solida e stabile ma...
  • Costruisci personalmente la tua scrivania. Sono disponibili molte...
  • Dimensioni: 110 x 91 x 40 cm (L x H x P).
  • La spedizione include la scrivania, istruzioni di montaggio...
  • Estremamente versatile, consente di risparmiare spazio e si...
Bestseller N. 10
BAKAJI Scrivania con Cassettiera 4 Cassetti Tavolo da Lavoro Porta Pc Computer in Legno MDF Arredamento Casa Ufficio Cameretta Design Moderno Dimensione 110 x 56 x 73 cm (Quercia)
66 Recensioni da leggere
BAKAJI Scrivania con Cassettiera 4 Cassetti Tavolo da Lavoro Porta Pc Computer in Legno MDF Arredamento Casa Ufficio Cameretta Design Moderno Dimensione 110 x 56 x 73 cm (Quercia)
  • Crea uno spazio di lavoro pratico e minimale con questa elegante...
  • Grazie al suo design semplice e moderno, si adatta a qualsiasi...
  • Ma ciò che rende davvero unica questa scrivania è la funzionale...
  • Elevata sicurezza e stabilità questa scrivania per la casa e per...
  • I materiali utilizzati e il suo bellissimo design rendono la...

*Prezzo su Amazon.it dal 11-08-2022 14:18 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità