Guide agli acquisti

Come scegliere la migliore serratura di sicurezza per la porta blindata di casa

Pubblicità

Oggi vedremo come scegliere la migliore serratura di sicurezza per la porta blindata di casa attraverso questa guida che cercherà di aiutarti a trovare il prodotto giusto per te e in grado di rispondere ai tuoi bisogni. Avere una serratura adatta per la propria abitazione evita che i ladri entrino facilmente in casa, ricorda che i ladri studiano prima la propria vittima e se durante il giorno sei al lavoro, sarà proprio quello il momento in cui probabilmente entreranno in azione. Tutti i tuoi gioielli preziosi, gli oggetti elettronici, tutto ciò che per un ladro può essere merce di facile rivendita, potrai metterli al sicuro iniziando a scegliere la migliore serratura di sicurezza per la porta blindata di casaUn prodotto di qualità infatti riuscirà a bloccare i tentativi dei ladri di intrufolarsi dentro l’abitazione.

Pubblicità


Quando si deve scegliere la migliore serratura di sicurezza per la porta blindata di casa si deve considerare che possono esserci diversi tipi di serrature e principalmente si suddividono nei seguenti differenti modelli:

Serrature monocilindriche: la serratura di tipo monocilindrico è il tipo più comune, richiede una chiave per l’apertura della porta dall’esterno, mentre dall’interno non è necessaria.

Serrature a doppio cilindro: abbiamo poi la serratura di tipo a doppio cilindro per cui si necessita di una chiave d’apertura da usare sia dall’interno che dall’esterno della casa. A causa però di questa necessità continua della chiave è non il tipo di serratura più pratico da usare.

Serratura unilaterale: esternamente il funzionamento d’apertura è come per i modelli visti in precedenza, quindi a chiave, mentre dall’interno c’è un semplice sistema di blocco/sblocco

Serratura senza chiave: è un tipo di serratura che non sempre necessita di chiave per poter aprire la porta, al suo posto (oppure in abbinamento) viene usato un codice digitale oppure viene utilizzato un sensore biometrico per leggere le impronte digitali, in grado di bloccare e sbloccare la serratura della porta d’ingresso tramite un display digitale messo di solito in corrispondenza della maniglia d’apertura.

Quando si deve scegliere la migliore serratura di sicurezza per la porta blindata di casa possiamo quindi decidere se acquistare un modello di tipo tradizionale con chiave oppure per quelli che amano maggiormente la tecnologia ci si può indirizzare verso i modelli dotati di sistema d’apertura tramite codice pin segreto oppure impronta digitale. Quale è meglio tra le due tipologie? Il vecchio stile o quello più moderno? Tutto dipende dal livello di sicurezza di cui necessiti per la tua abitazione, anche se, una serratura senza chiave quindi di tipo digitale potrebbe avere un grado di sicurezza maggiore, anche se ovviamente ci sarà il problema nel caso di un sensore biometrico di non poter fare entrare chiunque, anche con il permesso in quanto servirà l’impronta digitale salvata nel sistema della serratura.

Il consiglio, qualsiasi sia il tipo di serratura a cui fai affidamento per proteggere la tua casa, è di assicurarsi che l’intera struttura sia costruita con materiali di qualità come acciaio temprato, inoltre non deve essere presente alcuna testa di vite o bullone usato per il montaggio.

Vediamo poi quali quali altre caratteristiche importanti si devono considerare quando si deve scegliere la migliore serratura di sicurezza per la porta blindata di casa:

Praticità d’uso: l’uso pratico di una serratura e la facilità di installazione pur mantenendo una elevata sicurezza, sono dei fattori importanti che vanno presi in considerazione quando si devono scegliere le migliori serrature per una porta di sicurezza. Assicurati poi che la serratura scelta non sfiguri con la tua porta, ok che la sicurezza è tutto in questo caso, ma cerca di scegliere un modello adatto al tipo di porta in uso.

Occhio alla compatibilità della serratura con la porta: quando devi acquistare una serratura di sicurezza, assicurati che questo si adatti perfettamente alla tua porta. Prima dell’acquisto prendi le misure della porta come lo spessore e leggi le caratteristiche specifiche di quel tipo di serratura, in caso di bisogno, chiedi consiglio al venditore o se devi fare un acquisto online puoi aiutarti anche con le recensioni rilasciate da chi ha fatto l’acquisto prima di te.

Anche l’estetica vuole la sua parte: tra le caratteristiche importanti da considerare quando si deve scegliere la migliore serratura per la porta di casa c’è anche l’estetica da considerare in particolare se andrà messa sul portoncino principale della casa, dove tutti la vedranno. Puoi trovare serrature disponibili in diverse colorazioni come bianco, nero, rosso, blu, color oro, argento, scegli quella che si adatta meglio alla porta su cui dovrà essere montata.

Per prevenire l’ingresso dei ladri in casa e aumentare la sicurezza dell’abitazione di consiglio di montare anche un kit di videocamere di videosorveglianza, se non sai quale scegliere ti consiglio di leggere la nostra guida sulla loro scelta.

Questa guida su come scegliere la migliore serratura di sicurezza per la porta blindata di casa è terminata e spero che i consigli e caratteristiche trovate in questa guida ti siano utile per acquistare il prodotto giusto per te. Se ancora non sai su quali modelli indirizzarti, sotto puoi vedere una classifica con tutte le serrature per porta blindata più vendute, magari c’è anche quella giusta per te.

Bestseller N. 1
MOTTURA 630 Dx E 63 - mm 132x146 Serratura Triplice Art. 630 Con Mezzo Giro
175 Recensioni da leggere
MOTTURA 630 Dx E 63 - mm 132x146 Serratura Triplice Art. 630 Con Mezzo Giro
  • Pompa-Cilindro Ø 30 Mm Con Lunghezza Esterna Mm 50. Apertura Interna Con Chiave, Corsa Chiavistelli Mm 40, Corsa Aste Mm 17, Pompa Singola Esterna. Finitura: Verniciata. Senza Aste.
  • Orientata verso destra
Bestseller N. 2
Serrature DIERRE per porte blindate triplice a doppia mappa entrata chiave e maniglia 70mm
12 Recensioni da leggere
Bestseller N. 3
YALE Serratura a leve Y135M1A03128 per porte blindate a cilindro
6 Recensioni da leggere
YALE Serratura a leve Y135M1A03128 per porte blindate a cilindro
  • CERTIFICAZIONE: Classe 7 EN: 12209
  • CARATTERISTICHE: Serratura triplice a cilindro con blocco rinvii alto e basso
  • SPECIFICHE: Doppio sistema anti man ip o l azione a cilindro espulso
  • MISURE: Entrata 63mm, interasse 28mm 37mm
  • SICURA: Catenacci rotanti diametro 18mm e sporgenza catenacci 3 13mm
Bestseller N. 5
WELOCK Serratura Smart con WiFi e Password, RFID Card, serratura porta blindata livello di impermeabilità IP65
8 Recensioni da leggere
WELOCK Serratura Smart con WiFi e Password, RFID Card, serratura porta blindata livello di impermeabilità IP65
  • 【Dimensioni del cilindro】Diametro delle manopole: esterno 46 mm / interno 38 mm; lunghezza: esterno 56 mm / interno 57 mm. Lunghezza del cilindro: regolabile fuori 40mm- 55mm / dentro 30mm- 60mm. Distanza dal centro del buco della serratura al telaio della porta è maggiore o uguale a 40mm.Suitable per spessore della porta diffierence tra 50mm-100mm. 
  • 【Facile da installare e cambiare le batterie】Sostituisci solo il cilindro della serratura senza cambiare il corpo della serratura originale, finisci l'installazione da solo senza forare entro 3-5 minuti. È alimentato da 3 batterie AAA. Si prega di notare che la batteria non è inclusa nella confezione.Se la batteria si esaurisce, può sbloccare la serratura tramite la chiave di riserva USB. Si prega di notare che la chiave USB non supporta la ricarica, solo per APP backup potere di sblocco.
  • 【Comodi metodi di sblocco】Apertura della porta con password, scheda RFID o App. Memorizzazione fino a 10 gruppi di password (3 di loro con funzione di amministratore). Si possono accoppiare fino a 20 carte. Anche con password temporanea. Sono disponibili app per iOS e Android. Con l'app è possibile aprire/chiudere il cilindro della porta o fare impostazioni e autorizzazioni.
  • 【Controllo del WiFi】Sbloccare la serratura a distanza tramite smartphone, controllare la serratura dall'App ogni volta e ovunque tu sia.Record Query, saprai sempre chi apre la porta e quando.WiFi funzione richiedono il ponte WiFi.
  • 【Garanzia estesa un anno + un anno】Forniremo una garanzia di rimborso se non siete innamorati entro 30 giorni. Se avete domande sull'installazione, il funzionamento, ecc, non esitate a contattarci.
Bestseller N. 6
WELOCK Serratura impronta digitale,Serratura elettronica,smart lock,serratura elettronica cilindro impronta digitale serratura biometrica con scheda RFID, funziona bluetooth con wifi
122 Recensioni da leggere
WELOCK Serratura impronta digitale,Serratura elettronica,smart lock,serratura elettronica cilindro impronta digitale serratura biometrica con scheda RFID, funziona bluetooth con wifi
  • 【Dimensioni della serratura smart 】Diametro della maniglia: esterno 46 mm / interno 38mm; lunghezza: esterno 56mm / interno 57mm. Lunghezza della serratura smart (regolabile): esterno da 40mm – 55mm / interno da 30mm – 60mm. Si adatta al 99% delle porte sul mercato. Spessore da 50mm a 100mm. Facile da sostituire alla precedente serratura, non servirà rompere né modificare la tua porta. Nota: non è impermeabile e non è adatto per porte esterne senza ombra di gronda.
  • 【Comodi metodi di sblocco】Tramite impronta digitale. Possibilità di memorizzare fino a 100 impronte digitali (di cui 3 con funzione di amministratore).  -Tramite RFID Smart Card. Possibilità di associare fino a 20 Smart Card (ulteriori card acquistabili presso il nostro store). -Tramite App dedicata e gratuita. Compatibile con iOS e Android.
  • 【Facile da installare e cambiare le batterie】Sostituisci solo il cilindro della serratura senza cambiare il corpo della serratura originale, finisci l'installazione da solo senza forare entro 3-5 minuti. È alimentato da 3 batterie AAA. Si prega di notare che la batteria non è inclusa nella confezione.Se la batteria si esaurisce, può sbloccare la serratura tramite la chiave di riserva USB. Si prega di notare che la chiave USB non supporta la ricarica, solo per APP backup potere di sblocco.
  • 【Controllo del WiFi】Sbloccare la serratura a distanza tramite smartphone, controllare la serratura dall'App ogni volta e ovunque tu sia.Record Query, saprai sempre chi apre la porta e quando.WiFi funzione richiedono il ponte WiFi.Si prega di notare che il gateway deve essere acquistato separatamente.
  • 【Garanzia estesa un anno + un anno】Forniremo una garanzia di rimborso se non siete innamorati entro 30 giorni. Se avete domande sull'installazione, il funzionamento, ecc, non esitate a contattarci.
Bestseller N. 8
YALE Serratura ad ingranaggi Y1375337 per porte blindate a cilindro
2 Recensioni da leggere
YALE Serratura ad ingranaggi Y1375337 per porte blindate a cilindro
  • SICURA: Sistema anti man IP o L azione contro estrazione del cilindro
  • CARATTERISTICHE: Meccanismo con sistema di ingranaggi che riduce lo sforzo sulla chiave, rende il movimento silenzioso, aumenta il livello di sicurezza e resistenza
  • DIMENSIONI: intercambiabili con i modelli più importanti di mercato
  • CATENACCI: Interasse catennaci di 28mm o 37mm; catenacci diametro 18mm sporgenza di 3 o 13 mm
  • MISURE: Sporgenza complessiva dei catenacci di 30mm; scrocco reversibile diametro 20mm e corsa aste 20mm
Bestseller N. 9
Bestseller N. 10
Serratura elettronica senza fili con telecomando Smart Touch, serratura senza chiave per porta d'ingresso Serrature di sicurezza antifurto invisibili con 4 telecomandi(Adattatore BT argento + USB)
1 Recensioni da leggere
Serratura elettronica senza fili con telecomando Smart Touch, serratura senza chiave per porta d'ingresso Serrature di sicurezza antifurto invisibili con 4 telecomandi(Adattatore BT argento + USB)
  • 【Telecomando】 Telecomandi con sistema di conversazione digitale, i telecomandi sono programmati con codice di conversione digitale crittografato che non può essere decifrato e copiato, sblocco anti-tecnico. Con i telecomandi, puoi mettere queste chiavi in ​​vari punti della casa. Puoi controllare la serratura della porta in qualsiasi punto della casa, il che è molto comodo.
  • 【Eccellenti prestazioni antifurto】 La serratura elettronica intelligente abbandona completamente la chiave e il lucchetto tradizionali. Nessun buco della serratura fuori, non c'è modo per i ladri. Apertura antitecnica, sblocco anti-chiave universale, sblocco anti-carta, danno antiviolenza.
  • 【Risparmio energetico】 Modalità di controllo super risparmio energetico, consumo energetico estremamente basso, può essere utilizzata per circa 6-8 mesi con 2 batterie AA (escluse). Quando la batteria è scarica, verrà emesso un allarme acustico e visivo. A questo punto, la batteria nella serratura può essere utilizzata per un altro mese.
  • 【Facile da usare】 Supporta 3 modalità di sblocco: sblocco del telecomando e sblocco tramite tocco interno e sblocco Bluetooth del telefono cellulare. Touch design, può essere bloccato e sbloccato toccando il corpo della serratura quando si è al chiuso. Realizzato in lega di zinco di alta qualità, prestazioni durevoli e stabili.
  • 【Servizio post-vendita】 Se hai domande sul prodotto, non esitare a contattarci, ti risponderemo entro 24 ore per assicurarci che tu sia soddisfatto al 100%.

*Prezzo su Amazon.it dal 28-05-2022 09:37 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità