Guide agli acquisti
Come scegliere le migliori biciclette pieghevoli: quali caratteristiche devono avere e quali sono le più vendute

Pubblicità

Come scegliere le migliori biciclette pieghevoli: quali caratteristiche devono avere e quali sono le più vendute – Chi è sempre in viaggio spesso fa uso di biciclette che pur essendo comodissime da usare soprattutto in città presentano delle difficoltà non poco indifferenti. Tra le quali la difficoltà di parcheggiare il mezzo e poi ritornare nel punto esatto per riprenderlo e soprattutto il rischio di essere vittima di un eventuale furto o ritrovarsi sotto una pioggia improvvisa. Come risolvere tutto questo? Ovviamente con l’ausilio di una bici pieghevole! Sempre comoda da portare con sé e comodissima per attraversare senza problemi la città. Ma quali sono le caratteristiche che hanno in comune le migliori biciclette pieghevoli? Vediamole insieme.

Pubblicità

Le migliori biciclette pieghevoli sono particolarmente adatte a chi abita in appartamento e non ha un cortile o comunque un luogo dove poterla posizionare, sarebbe infatti impensabile lasciarla parcheggiata in strada, ma è adatta anche per chi ha deciso di spostarsi non solo utilizzando la bicicletta ma anche con i mezzi pubblici. Essendo infatti pieghevole può essere portata con se anche all’interno di mezzi pubblici come bus e metropolitane, oltre al fatto che si può comodamente posizionare anche in un qualsiasi portabagagli di un’auto.

Decidendo di scegliere di acquistare una tra le migliori biciclette pieghevoli, sicuramente saprete già che non essendo modelli costruiti per particolari prestazioni non dovreste nutrire grosse aspettative. Piuttosto, fareste bene a nutrirne in altri ambiti. Quali? Ovviamente sul peso che deve essere necessariamente il più inferiore possibile e sulla semplicità e comodità di essere piegata e trasportata. Le migliori biciclette pieghevoli hanno un peso di circa 10-15 Kg e permettono di essere piegate e trasportate con facilità. Tutto ciò ovviamente a patto di scendere a compromessi. Infatti, per potersi permettere una tale versatilità sarà necessario ridurre la dimensione del diametro delle ruote che solitamente si assestano tra i 16 e i 20 pollici. Esistono anche bici che arrivano a montare ruote da 24 pollici ma hanno chiaramente dei contro. In primis nel peso e ingombri da piegata.

Un ottimo compromesso tra prestazioni e portabilità per le migliori biciclette pieghevoli può essere rappresentato dalle ruote dotate di diametro da 20 pollici ma anche meno, dipende dall’uso che se ne deve fare. Montare delle ruote piccole significa avere una bicicletta che una volta piegata occupa poco spazio, ma in strada si raggiungerà una velocità minore rispetto all’uso di una bici con ruote più grandi. Viceversa acquistare una tra le migliori biciclette pieghevoli con ruote più grandi può essere utile per percorrere percorsi lunghi e a una certa velocità ma essendo più ingombranti sarà più complicato portare con se il mezzo e posizionarlo in luoghi ridotti, anche se da piegata.

Molto importante è poi che sia presente un cambio. Le migliori biciclette pieghevoli montano un cambio di velocità che permette di percorrere strade in salita o pianura senza alcun problema, grazie infatti al tipo di rapporto scelto sarà possibile superare ogni tipo di pendenza su strada.

Altre caratteristiche importanti per poter scegliere le migliori biciclette pieghevoli sono:

  • Leggerezza: una bici pieghevole deve essere leggera da trasportare per le scale, nei mezzi pubblici ecc., quanto più leggera sarà la bicicletta pieghevole quanto più elevato però sarà il suo costo d’acquisto
  • Dimensioni: le dimensioni della bicicletta pieghevole devono essere abbastanza compatte per l’uso che se ne dovrà fare. Bisogna assicurarsi che sia abbastanza compatta quando piegata, ma che allo stesso tempo sia facilmente utilizzabile quando sarà il momento di saltare in sella
  • Materiale del telaio: la maggior parte delle migliori biciclette pieghevoli sono costruite in alluminio, un materiale in grado di durare nel tempo ed estremamente leggero, perfetto per portarsi dietro una bicicletta. Possiamo poi avere le biciclette pieghevoli con telaio in acciaio che ha il vantaggio di essere molto resistente e rigido, ma in questo caso si ha lo svantaggio del peso, è più pesante infatti rispetto a un telaio in alluminio
  • Sospensioni: se si usa una bici con telaio in acciaio il problema sospensione è minore in quanto è un materiale che assorbe molto bene le asperità del terreno e quindi la guida è fluida anche senza la loro presenza, ma la stessa cosa non si può dire invece per un telaio in alluminio. Una bici in alluminio senza sospensioni potrebbe gravare molto sul telaio in particolare nei terreni sconnessi si potrebbe notare una mancanza di feeling con il mezzo in quanto risulterà scomoda da guidare. Le biciclette pieghevoli in alluminio e senza sospensioni sono le più economiche, se proprio si deve scegliere un modello che ne è privo, meglio optare per delle ruote di grosse dimensioni in quanto le ruote piccole senza sospensioni che ammortizzano, accentuano tutte le imperfezioni del terreno. Possiamo poi avere bici in alluminio pieghevoli con sospensioni anteriori o posteriori, ma è meglio se possibile che le sospensioni ci siano entrambe, in questo modo la qualità della guida sarà decisamente migliore in tutti i terreni affrontati e indipendentemente dalla dimensione delle ruote scelte.

Se ancora vi state chiedendo se scegliere le migliori biciclette pieghevoli può essere la cosa più giusta, eccovi elencati tutti i vantaggi di questa scelta:

  • Avere una bicicletta pieghevole per un pendolare è l’ideale. Può infatti essere trasportata dentro il treno o il bus, infatti essendo di dimensioni ridotte si può tranquillamente portare appresso senza disturbare nessuno. Quando si scende dal mezzo pubblico, basta saltare in sella alla bici e andare nel luogo desiderato pedalando
  • Chi abita in case molto piccole sa quanto sia importante disporre tutto in ordine negli spazi ridotti. Una bicicletta pieghevole permette di gestire al meglio gli spazi ed occuparne il meno possibile
  • Se vuoi andare in bici in un’altra città, in campagna, in campeggio, ti basterà piegare la bici, metterla nel portabagagli e partire verso la tua meta
  • Se non hai un cortile, hai un negozio, un ufficio dove non c’è posto per una normale bici, invece di lasciarla fuori in strada, magari sotto gli occhi dei ladri o sotto il sole o la pioggia, optando per una bicicletta pieghevole la si potrà piegare e portare dentro l’abitazione, le dimensioni ridotte infatti difficilmente non faranno trovare una giusta sistemazione
  • Perché prendere un autobus o la macchina se ci si deve recare in un luogo vicino? Ci si può recare in sella a una bicicletta pieghevole, risparmiando soldi, tenendosi in forma e senza inquinare

Per riuscire a scegliere le migliori biciclette pieghevoli, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:

  • Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere le migliori biciclette pieghevoli é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
  • Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere le migliori biciclette pieghevoli. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
  • Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere le migliori biciclette pieghevoli, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
  • Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere le migliori biciclette pieghevoli in maniera molto più facile.
  • Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere le migliori biciclette pieghevoli devi indirizzarti verso le migliori marche.
  • Prezzo: per scegliere le migliori biciclette pieghevoli é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
  • Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere le migliori biciclette pieghevoli, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
  • Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere le migliori biciclette pieghevoli e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
  • Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere le migliori biciclette pieghevoli, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
  • Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere le migliori biciclette pieghevoli, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
  • Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere le migliori biciclette pieghevoli ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.

Di seguito è possibile visualizzare la classifica con le migliori biciclette pieghevoli più vendute. Se si ha intenzione di acquistare una bicicletta pieghevole si può partire da questi modelli, infatti sono i modelli bestseller, con maggiore popolarità e di cui si potranno leggere le recensioni per vedere come si è trovato chi ha già fatto l’acquisto.

OffertaBestseller N. 1
HITWAY Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Fat Tire Bici Elettrica Mountain Bike Adulto,Batteria 36V/11,2Ah,250W Motore,Shimano 7 Velocità,Max.Autonomia 35-90km,City Uomo Donna
190 Recensioni da leggere
HITWAY Bicicletta Elettrica Pieghevole 20" Fat Tire Bici Elettrica Mountain Bike Adulto,Batteria 36V/11,2Ah,250W Motore,Shimano 7 Velocità,Max.Autonomia 35-90km,City Uomo Donna
  • 🚲Ebike professionale da 20 pollici: pneumatici fuoristrada...
  • 🚲Motore super potente, distanza super lunga: l'ebike HITWAY è...
  • 🚲Design intimo: la bici adotta un corpo in lega di alluminio,...
  • 🚲Cambio aggiornato: puoi scegliere tra 3 modalità di guida...
  • 🚲Assorbimento degli urti comfort: dotato di sospensione...
  • 🚲 NOTA: Abbiamo aggiornato le bici con il logo "HITWAY" a...
  • 🚲 NOTA: Sebbene le due biciclette abbiano un aspetto diverso,...
Bestseller N. 2
ADO A20F XE bici elettrica pieghevole | bicicletta elettrica | Pneumatico grasso da 20 pollici, motore da 250 W/batteria da 36 V/10,4 Ah / 25 km/h(conforme alle norme europee del traffico)
1 Recensioni da leggere
ADO A20F XE bici elettrica pieghevole | bicicletta elettrica | Pneumatico grasso da 20 pollici, motore da 250 W/batteria da 36 V/10,4 Ah / 25 km/h(conforme alle norme europee del traffico)
  • Sistema frenante aggiornato: freno a disco meccanico 3.0...
  • Processo aggiornato: processo di verniciatura aggiornato, quattro...
  • Motore da 250 W e batteria sostituibile: la bicicletta elettrica...
  • Freno e cambio a 7 velocità: freni a disco meccanici anteriori e...
  • Guida confortevole: la bici elettrica dispone di un telaio a...
Bestseller N. 3
Bicicletta Elettrica Pieghevole Fat Tire 20'* 4' Con Batteria Agli Ioni Di Litio Da 48V15Ah, Bicicletta Da Montagna Da Città A Lungo Raggio
41 Recensioni da leggere
Bicicletta Elettrica Pieghevole Fat Tire 20"* 4" Con Batteria Agli Ioni Di Litio Da 48V15Ah, Bicicletta Da Montagna Da Città A Lungo Raggio
  • 🎖️ NEVE, SPIAGGIA, COLLINE - I potenti motori del mozzo da...
  • 🎖️ FRENI A DISCO ANTERIORI E POSTERIORI - Prestazioni di...
  • 🎖️ BATTERIA RIMOVIBILE DA 15AH A LUNGO RAGGIO - Ti permette...
  • 🎖️ DETTAGLI - Telaio dell'ammortizzatore idraulico,...
  • 🎖️ FARI A LED E LUCE FRENO - Il faro a LED ti assicura di...
Bestseller N. 4
Bicicletta Elettrica Pieghevole, E-bike City Bike con Batteria Rimovibile da 48 V 18Ah,Hydraulic Disc Brake, 20 x 4,0 Pollici Fat Tire, Shimano a 7 marce, Bici Elettrica per Adulto Uomo e Donna
11 Recensioni da leggere
Bicicletta Elettrica Pieghevole, E-bike City Bike con Batteria Rimovibile da 48 V 18Ah,Hydraulic Disc Brake, 20 x 4,0 Pollici Fat Tire, Shimano a 7 marce, Bici Elettrica per Adulto Uomo e Donna
  • Freni idraulici: abbiamo aggiornato i freni della KF9 a freni...
  • 18A Batteria di marca famosa di grande capacità: questa mountain...
  • Motore brushless ad alta velocità: la Fat Tire Bike è dotata di...
  • 3 modalità di lavoro: le bici elettriche hanno modalità...
  • Accessori completi: oltre alla e-bike, il pacchetto comprende un...
  • Servizio post-vendita Z.X.W: Entro un anno, per danni causati da...
  • Promemoria amichevole: se ti imbatti in un venditore che vende i...
Bestseller N. 5
Fafrees EP-2PRO [Ufficiale] E-Bike Fatbike Fat Tire Mountain Bike 20 pollici E Bike Grasso 48 V/13 AH Pieghevole Ebikes 150 kg Bicicletta elettrica Mountain Pedelec per uomo e donna
1 Recensioni da leggere
Fafrees EP-2PRO [Ufficiale] E-Bike Fatbike Fat Tire Mountain Bike 20 pollici E Bike Grasso 48 V/13 AH Pieghevole Ebikes 150 kg Bicicletta elettrica Mountain Pedelec per uomo e donna
  • Batteria da 48 V 13 Ah a risparmio energetico, Fat Tire....
  • La batteria integrata e rimovibile garantisce la sicurezza del...
  • Motore senza spazzole Powerful
  • Shimano a 7 marce
  • Pieghevole per un facile viaggio
  • cruscotto LCD da 4 pollici
Bestseller N. 6
EP-2PRO Bicicletta Elettrica Pieghevole 20 Pollici Bici Elettrica 20'* 4,0 Mountain bike elettrica 48 V 13 Ah Bici Elettriche Shimano 7 Velocità
17 Recensioni da leggere
EP-2PRO Bicicletta Elettrica Pieghevole 20 Pollici Bici Elettrica 20"* 4,0 Mountain bike elettrica 48 V 13 Ah Bici Elettriche Shimano 7 Velocità
  • Materiale di alta qualità: l'e-bike adotta un eccellente telaio...
  • Batterie mobili: la batteria al litio ad alta energia da 12,8 Ah...
  • Freni perfetti e 7 velocità: la bicicletta elettrica pieghevole...
  • Schermo LCD: l'ampio schermo LCD mostra molte informazioni utili,...
  • 3 modalità di guida e 5 livelli di potenza: in modalità...
  • Modello: Engwe EP-2PRO, siamo rivenditori Engwe, abbiamo...
OffertaBestseller N. 7
HITWAY Bicicletta Elettrica 16” Bici Elettrice Pieghevole Leggera Adulto E-bike,Li-Batteria 36V/8,4Ah,Max velocità 25km/h,Fino a 35-70km,Pedalata Assistita,Donna Uomo
77 Recensioni da leggere
HITWAY Bicicletta Elettrica 16” Bici Elettrice Pieghevole Leggera Adulto E-bike,Li-Batteria 36V/8,4Ah,Max velocità 25km/h,Fino a 35-70km,Pedalata Assistita,Donna Uomo
  • ► Motore potente, super lungo raggio: motore da 250 W 36 V - La...
  • ► Qualità premium e design pieghevole semplice: telaio in...
  • ► 3 modalità di lavoro e altezze regolabili – è possibile...
  • ► Sicurezza di guida – I doppi freni a disco anteriori e...
  • ► Dotato di una batteria estraibile di grande capacità: il...
  • ►Nota: conservare la chiave di scorta della bici elettrica BK5....
  • ►Nota: prima di ordinare, è necessario controllare le...
Bestseller N. 8
Biciclette Mini pieghevole, 12 Inch Single Speed ​​Super Compact pieghevole bicicletta,-alto tenore di carbonio Carry Acciaio Leggero Folding Bike Con posteriore Rack, (Color : Blue)
  • 1. bicicletta pieghevole una velocità, mini bicicletta adulto...
  • 2. rapporto alta velocità, 1: 4.3, ogni passo della pedalata,...
  • materiale d'acciaio ad alto tenore di carbonio 3. alta qualità,...
  • 4. pneumatici colorate, spesso, non facile essere legato, disegno...
  • 5. garanzia di rimborso, tutti i clienti godono di 30 giorni...
Bestseller N. 9
Fafrees Bicicletta Elettrica Pieghevole da 48 V 13 Ah Batteria Rimovibile per Adulti Bici Elettrica da neve da Spiaggia
71 Recensioni da leggere
Fafrees Bicicletta Elettrica Pieghevole da 48 V 13 Ah Batteria Rimovibile per Adulti Bici Elettrica da neve da Spiaggia
  • 【Bici elettrica a motore potente】: la bici elettrica...
  • 【Batteria di grande capacità】: batteria da 13 Ah, autonomia...
  • 【Tre modalità】: elettrico puro, elettrico con pedale e...
  • 【Sistema frenante meccanico di sicurezza】: il freno a disco...
  • 【Fari super luminosi e display】: i fari super luminosi...
OffertaBestseller N. 10
HITWAY Bicicletta Elettrica Pieghevole 16” Bici Elettrica Adulto E-Bike con Li-Batteria 36V,Max velocità25 km/h,35-70 km
423 Recensioni da leggere
HITWAY Bicicletta Elettrica Pieghevole 16” Bici Elettrica Adulto E-Bike con Li-Batteria 36V,Max velocità25 km/h,35-70 km
  • ► Motore potente, super lungo raggio - Motore da 250 W 36 V -...
  • ► Qualità premium e design facile da piegare - (dimensioni...
  • ► 2 modalità di lavoro e altezze regolabili: puoi scegliere la...
  • ► Protezione per la guida sicura: freni a doppio disco...
  • ► Batteria grande incorporata Potente resistenza: il modulo...
  • ►Nota: prima di ordinare, è necessario controllare le...

*Prezzo su Amazon.it dal 26-11-2022 20:37 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.