Guide agli acquisti
Come scegliere le migliori casseforti domestiche: caratteristiche, consigli, classifica bestseller

Pubblicità

Come scegliere le migliori casseforti domestiche: caratteristiche, consigli, classifica bestseller – La cassaforte è un metodo intelligente per proteggere i propri oggetti preziosi, documento o armi da incendi, furti e inondazioni, in quanto garantiscono una estrema sicurezza sul contenuto custodito. Le casseforti, possono essere scelte in base a vari fattori quali le dimensioni, la durata nel tempo, la tecnologia utilizzata, facilità d’uso e ovviamente il prezzo che si è disposti a spendere per l’acquisto. Presso i negozi possiamo trovare tanti modelli di casseforti e per evitare di acquistare una cassaforte insoddisfacente, abbiamo scritto questa breve guida, dove troverai diverse utili informazioni e consigli per poter scegliere le migliori casseforti domestiche.

Pubblicità

Riuscendo a scegliere le migliori casseforti domestiche non ti farai più prendere dal panico nel caso dovessi dimenticare di chiudere la porta di casa, non dovrai più preoccuparti di aver lasciato i gioielli dentro un cassetto a portata di ladro, non dovrai più temere che un malintenzionato possa facilmente accedere alla pistola che tieni in casa e rubartela quando sei fuori dalla tua abitazione. Una cassaforte permette di custodire tutti gli oggetti di maggior valore che hai in casa, dovrai solo preoccuparti di nasconderla in un buon nascondiglio dentro l’abitazione e tutti i tuoi preziosi saranno al sicuro.

Se la tua intenzione è quella di conservare oggetti di valore e nasconderli dagli occhi dei ladri, ma vuoi ugualmente averne un facile accesso, scegliere le migliori casseforti domestiche è senza dubbio la migliore soluzione che si può fare. La cassaforte oltre a essere un metodo sicuro è anche economico, in quanto si possono trovare di questi prodotti di ogni prezzo, molto varia infatti dalle dimensioni ricercate e dalla tecnologia di apertura in uso. La cassaforte però non è utile solo per conservare i tuoi oggetti di valore dai malintenzionati, ma è usata anche per proteggere gli oggetti in essa conservati da incendi e inondazioni.

Le persone non autorizzate all’accesso del contenuto della cassaforte, si troverebbero nel caso la trovassero, a doverla aprire e qui possiamo avere differenti tecnologie che permettono di proteggerla. Possiamo avere l’uso di codice segreto come combinazione, lo sblocco tramite impronta digitale, tessera a distanza o tramite chiave classica:

  • Combinazione: viene inserito un codice PIN segreto nel caso la cassaforte usi un sistema di apertura con tecnologia elettronica, ma possiamo trovare anche delle casseforti con sistema di combinazione meccanico. Nel primo caso avremo un PIN da inserire tramite apposito tastierino e su display verranno mostrati i numeri premuti, il tutto è alimentato tramite batterie e può essere presente anche una chiave di sicurezza aggiuntiva per l’apertura. Le casseforti a combinazione meccanica invece, hanno una combinazione di numeri che va impostata nell’ordine corretto, per poter sbloccare il sistema di apertura e accedere così al contenuto della cassaforte una volta aperto lo sportello
  • Impronta digitale: questo sistema permette di poter accedere al contenuto della cassaforte posizionando il dito usato per il riconoscimento biometrico sopra il sensore apposito e non si dovrà fare altro. Il sensore delle impronte digitali, riconoscendo l’impronta registrata procederà all’apertura dello sportello
  • Apertura con tessera: viene avvicinata una scheda alla cassaforte e una volta riconosciuta procederà in automatico lo sblocco dell’apertura della serratura dello sportello. Oltre alla tessera, può essere presente anche una ulteriore apertura tramite chiave o sistema di sicurezza differente aggiuntivo a quella a tessera in modo da poter contare su un sistema di sicurezza più elevato
  • Chiave: la chiusura e apertura dello sportello che permette di accedere al contenuto conservato dentro la cassaforte è affidata a una chiave. Questo sistema è molto semplice, ma sempre efficace, anche se il ladro più esperto non avrà tante difficoltà ad aprire uno sportello di questo tipo con mezzi meccanici

Ovviamente, si possono scegliere le migliori casseforti domestiche anche per la sicurezza di luoghi di lavoro come un ufficio, non solo per la casa, in questo modo si possono conservare anche documenti importanti in un luogo sicuro, senza che ci sia il rischio che vadano persi o in mani sbagliate.

Si consiglia di scegliere le migliori casseforti domestiche dotate di doversi scomparti se si devono riporre al loro interno diverse tipologie di oggetti preziosi, in modo così da poterli trovare più facilmente al momento del bisogno. Per quanto riguarda le dimensioni poi, possiamo trovare casseforti di ogni misura, considera ciò che ci dovrai mettere all’interno e oltre a questo, considera anche dove andrai a nascondere la cassaforte. Se abiti in una casa molto piccola, potrebbe essere alquanto difficile riuscire a nascondere una cassaforte dalle grosse dimensioni. Scegliere le migliori casseforti domestiche di alta qualità, di darà modo di avere un prodotto dotato di ottimi materiali resistenti allo scasso, rendendole in questo modo affidabili e altamente sicure. Ovviamente però andrà ben nascosta, infatti se non è che la cassaforte pesi 1 quintale, sarà molto facile per un ladro portarla via da casa e aprirla in un secondo momento.

Per scegliere le migliori casseforti domestiche è importante anche lo spessore delle pareti esterne. Queste possono variare in base al tipo di cassaforte in uso e possiamo avere delle casseforti del tipo incassate al muro oppure del tipo mobile. Di solito, questo tipo di casseforti hanno uno spessore generico dello sportello frontale che va dagli 8 ai 10 mm, mentre lo spessore del corpo che contiene gli oggetti, può andare dai 3 ai 10 mm per le casseforti mobili, mentre per le casseforti a muro invece può essere accettabile uno spessore minore delle pareti del corpo, anche di 2 mm può andare bene in quanto la resistenza maggiore attorno alle pareti della cassaforte, verrà offerta dalle pareti del muro.

Infine per scegliere le migliori casseforti domestiche è importante anche il materiale con cui questa è costruita. Il corpo e lo sportello devono essere costruiti con materiali molto resistenti, possiamo trovare dalle plastiche molto dure, l’acciaio o varie leghe. Le leghe tra più metalli fusi insieme in particolare, sono in grado di resistere a diversi tentativi di scasso quali foratura con trapano, taglio con smerigliatrice angolare, fusione con fiamma ossidrica ecc.. Per la massima sicurezza, la cassaforte deve avere all’interno una protezione ignifuga formata da particolari sostanze utili a questo scopo e deve avere una protezione dalle inondazioni, in modo che tutto quello che è conservato all’interno della cassaforte non vada danneggiato mai in alcun modo. Qualunque sia la cassaforte scelta, questa deve aver ottenuto delle certificazioni in base alla normativa europea UNI EN 1143-1:2009 in grado di valutare l’effettiva resistenza della cassaforte in base a 14 vari tentativi di apertura con 14 livelli differenti di resistenza a difficoltà crescente che vanno da 0 a 13, mentre per le serrature si devono seguire le normative UNI EN 1300:2011 e la UNI EN 1303.

Questo è tutto per questa guida su come scegliere le migliori casseforti domestiche e se ora ne stai cercando una per la tua abitazione così da poterci conservare gioielli, armi, documenti o qualsiasi cosa per te preziosa, ti consiglio se non sai ancora da quali modelli partire con la selezione, di iniziare a cercare dalla nostra classifica bestseller, dove troverai in lista tutte le migliori casseforti domestiche più popolari e vendute di cui potrai leggere le specifiche tecniche e le recensioni rilasciate dagli utenti che hanno già provato e testato il prodotto.

Bestseller N. 1
BRUNNER, Cassaforte da Viaggio, Standard
34 Recensioni da leggere
BRUNNER, Cassaforte da Viaggio, Standard
  • Dimensioni: 152 X 217 X 67 mm
  • Peso senza supporto: 300 G
  • Fornito con 2 chiavi
Bestseller N. 2
Cassaforte per Soldi Cassaforte per Soldi Cassaforte per Soldi Tutto in Acciaio Cassaforte per Soldi per Ufficio Grande nel Muro Cassaforte per Soldi nell'armadio Famiglia finanziaria De
  • [Cassaforte digitale] La cassaforte digitale è semplice da usare...
  • [Scrub spray plastic] La superficie dell'armadio è in plastica...
  • [Design umanizzato] L'hotel della vita d'ufficio della cassetta...
  • [Blocco nascosto] Ingegnoso blocco nascosto, premere e aprire....
  • [Installazione semplice] La cassaforte può essere fissata alla...
OffertaBestseller N. 3
Amazon Basics - Cassaforte per uso domestico, 50 l
21.954 Recensioni da leggere
Amazon Basics - Cassaforte per uso domestico, 50 l
  • Cassaforte per uso domestico da 50 litri, ideale per conservare...
  • La tastiera elettronica programmabile rende l’utilizzo semplice...
  • Struttura in acciaio al carbonio ad alta resistenza (sportello e...
  • Fori preesistenti ed elementi per il montaggio a pavimento o a...
  • Dimensioni esterne (lunghezza x larghezza x altezza): 35 x 33 x...
Bestseller N. 4
Amazon Basics - Cassaforte da 14 L, , 35 x 25 x 25 cm, colore: nero
32.806 Recensioni da leggere
Amazon Basics - Cassaforte da 14 L, , 35 x 25 x 25 cm, colore: nero
  • Cassaforte da 14 L di spazio con serratura elettronica e 2 chiavi...
  • Costruzione in acciaio e base imbottita per maggiore protezione...
  • 2 chiavistelli e cerniere a scomparsa e antiscasso; Scaffale...
  • Accesso digitale riprogrammabile; necessita di 4 batterie stilo...
OffertaBestseller N. 5
Master Lock LFW205FYC Cassaforte Ignifuga E Tenuta Stagna, Nero, 56 L, 49 x 47.2 x 60.5 Cm
598 Recensioni da leggere
Master Lock LFW205FYC Cassaforte Ignifuga E Tenuta Stagna, Nero, 56 L, 49 x 47.2 x 60.5 Cm
  • Usa della cassaforte: struttura in acciaio è stata progettata...
  • Ignifuga: omologata ul/etl, questa cassaforte garantisce l...
  • Tenuta stagna: omologata etl, resistente all'immersione in acqua,...
  • Sicurezza rafforzata: acciaio, 6 chiavistelli mobili in acciaio...
  • Facile da riporre: suddivisa in scomparti luce interna, ripiano...
  • Spezificazioni: interno 49, 8 x 37, 6 x 30, 2 cm; esterno 60, 3 x...
  • Garanzia di sostituzione dopo un incendio
Bestseller N. 6
Cassaforte in Acciaio Hotel Piccola Password per Impronte digitali Interamente in Acciaio Antifurto Cassaforte a Parete Invisibile Cassaforte per L'Ufficio Domestico Cassaforte per la conservazione V
  • La cassaforte assicura spazio per tutti i tuoi oggetti di valore...
  • Post-vendita: i nostri prodotti hanno superato severi controlli...
  • Il corpo in acciaio, i solidi bulloni di bloccaggio in acciaio e...
  • Ideale per riporre contanti, gioielli, documenti importanti e...
Bestseller N. 7
HMF 49216-11 Cassaforte Mobile, Tresoro con Serratura a Doppia Mappa, Armadi di Sicurezza, 23 x 17 x 17 cm, antracite
780 Recensioni da leggere
HMF 49216-11 Cassaforte Mobile, Tresoro con Serratura a Doppia Mappa, Armadi di Sicurezza, 23 x 17 x 17 cm, antracite
  • Cassaforte con serratura di sicurezza con chiusura a tre bulloni
  • Corpo in acciaio porta 4 mm di spessore del corpo 2 mm di...
  • La serratura di sicurezza viene fornita con due chiavi a doppia...
  • Fori per il fissaggio a parete o pavimento, cerniera della porta...
  • Dimensioni: Esterno: 230 x 170 x 170 mm, Interno: 225 x 165 x 165...
Bestseller N. 8
Wyxy Cassaforte Piccola, Ignifuga Cassaforte a Tenuta stagna Cassaforte Piccola Cassaforte di Sicurezza Cassaforte ad Armadio Digitale Cassaforte in Acciaio, ignifuga, Impermeabile e antifurto AR
  • Blocco codice meccanico: adotta un volantino pressofuso in lega,...
  • Robusto e durevole: bullone di bloccaggio solido spesso e design...
  • Grande capacità: le casseforti offrono una grande capacità, con...
  • Materiale di sicurezza: la cassaforte adotta un corpo in fusione...
  • Pannello meccanico in acciaio inossidabile: utilizzando la...
Bestseller N. 9
HMF 49200-11 Cassaforte a Mobile, Serratura a Doppia Mappa, Cassaforte per albergo, 31,0 x 20,0 x 20,0 cm, di Colore antricite
2.222 Recensioni da leggere
HMF 49200-11 Cassaforte a Mobile, Serratura a Doppia Mappa, Cassaforte per albergo, 31,0 x 20,0 x 20,0 cm, di Colore antricite
  • Il corpo solido, a parete unica e la porta sono fatti di acciao....
  • La serratura di sicurezza viene fornita con due chiavi a doppia...
  • La cassaforte è verniciata a polvere, resistente ai graffi, di...
  • Dati tecnici / corpo: solida costruzione di acciaio, spessore...
  • Peso: ca. 6,0 kg, Dimensioni all’esterno: larghezza: 310 mm,...
Bestseller N. 10
Yale Cassaforte motorizzata di massima sicurezza SAFE YYSEM/520/EG1 , accesso con codice del pin digitale, porta a taglio laser, piastre anti traforazione.
247 Recensioni da leggere
Yale Cassaforte motorizzata di massima sicurezza SAFE YYSEM/520/EG1 , accesso con codice del pin digitale, porta a taglio laser, piastre anti traforazione.
  • Sicurezza avanzata: porta a taglio laser e piastre...
  • Caratteristiche aggiuntive: luce interna per darti una chiara...
  • Accesso al codice PIN: goditi la comodità di una facile apertura...
  • Accesso all'emergenza: batteria da 9 V per energia di emergenza...
  • Over-ride meccanico: chiave d'emergenza inclusa

*Prezzo su Amazon.it dal 01-12-2022 21:28 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.