Come scegliere le migliori casseforti domestiche: caratteristiche, consigli, classifica bestseller
Come scegliere le migliori casseforti domestiche: caratteristiche, consigli, classifica bestseller – La cassaforte è un metodo intelligente per proteggere i propri oggetti preziosi, documento o armi da incendi, furti e inondazioni, in quanto garantiscono una estrema sicurezza sul contenuto custodito. Le casseforti, possono essere scelte in base a vari fattori quali le dimensioni, la durata nel tempo, la tecnologia utilizzata, facilità d’uso e ovviamente il prezzo che si è disposti a spendere per l’acquisto. Presso i negozi possiamo trovare tanti modelli di casseforti e per evitare di acquistare una cassaforte insoddisfacente, abbiamo scritto questa breve guida, dove troverai diverse utili informazioni e consigli per poter scegliere le migliori casseforti domestiche.
Riuscendo a scegliere le migliori casseforti domestiche non ti farai più prendere dal panico nel caso dovessi dimenticare di chiudere la porta di casa, non dovrai più preoccuparti di aver lasciato i gioielli dentro un cassetto a portata di ladro, non dovrai più temere che un malintenzionato possa facilmente accedere alla pistola che tieni in casa e rubartela quando sei fuori dalla tua abitazione. Una cassaforte permette di custodire tutti gli oggetti di maggior valore che hai in casa, dovrai solo preoccuparti di nasconderla in un buon nascondiglio dentro l’abitazione e tutti i tuoi preziosi saranno al sicuro.
Se la tua intenzione è quella di conservare oggetti di valore e nasconderli dagli occhi dei ladri, ma vuoi ugualmente averne un facile accesso, scegliere le migliori casseforti domestiche è senza dubbio la migliore soluzione che si può fare. La cassaforte oltre a essere un metodo sicuro è anche economico, in quanto si possono trovare di questi prodotti di ogni prezzo, molto varia infatti dalle dimensioni ricercate e dalla tecnologia di apertura in uso. La cassaforte però non è utile solo per conservare i tuoi oggetti di valore dai malintenzionati, ma è usata anche per proteggere gli oggetti in essa conservati da incendi e inondazioni.
Le persone non autorizzate all’accesso del contenuto della cassaforte, si troverebbero nel caso la trovassero, a doverla aprire e qui possiamo avere differenti tecnologie che permettono di proteggerla. Possiamo avere l’uso di codice segreto come combinazione, lo sblocco tramite impronta digitale, tessera a distanza o tramite chiave classica:
- Combinazione: viene inserito un codice PIN segreto nel caso la cassaforte usi un sistema di apertura con tecnologia elettronica, ma possiamo trovare anche delle casseforti con sistema di combinazione meccanico. Nel primo caso avremo un PIN da inserire tramite apposito tastierino e su display verranno mostrati i numeri premuti, il tutto è alimentato tramite batterie e può essere presente anche una chiave di sicurezza aggiuntiva per l’apertura. Le casseforti a combinazione meccanica invece, hanno una combinazione di numeri che va impostata nell’ordine corretto, per poter sbloccare il sistema di apertura e accedere così al contenuto della cassaforte una volta aperto lo sportello
- Impronta digitale: questo sistema permette di poter accedere al contenuto della cassaforte posizionando il dito usato per il riconoscimento biometrico sopra il sensore apposito e non si dovrà fare altro. Il sensore delle impronte digitali, riconoscendo l’impronta registrata procederà all’apertura dello sportello
- Apertura con tessera: viene avvicinata una scheda alla cassaforte e una volta riconosciuta procederà in automatico lo sblocco dell’apertura della serratura dello sportello. Oltre alla tessera, può essere presente anche una ulteriore apertura tramite chiave o sistema di sicurezza differente aggiuntivo a quella a tessera in modo da poter contare su un sistema di sicurezza più elevato
- Chiave: la chiusura e apertura dello sportello che permette di accedere al contenuto conservato dentro la cassaforte è affidata a una chiave. Questo sistema è molto semplice, ma sempre efficace, anche se il ladro più esperto non avrà tante difficoltà ad aprire uno sportello di questo tipo con mezzi meccanici
Ovviamente, si possono scegliere le migliori casseforti domestiche anche per la sicurezza di luoghi di lavoro come un ufficio, non solo per la casa, in questo modo si possono conservare anche documenti importanti in un luogo sicuro, senza che ci sia il rischio che vadano persi o in mani sbagliate.
Si consiglia di scegliere le migliori casseforti domestiche dotate di doversi scomparti se si devono riporre al loro interno diverse tipologie di oggetti preziosi, in modo così da poterli trovare più facilmente al momento del bisogno. Per quanto riguarda le dimensioni poi, possiamo trovare casseforti di ogni misura, considera ciò che ci dovrai mettere all’interno e oltre a questo, considera anche dove andrai a nascondere la cassaforte. Se abiti in una casa molto piccola, potrebbe essere alquanto difficile riuscire a nascondere una cassaforte dalle grosse dimensioni. Scegliere le migliori casseforti domestiche di alta qualità, di darà modo di avere un prodotto dotato di ottimi materiali resistenti allo scasso, rendendole in questo modo affidabili e altamente sicure. Ovviamente però andrà ben nascosta, infatti se non è che la cassaforte pesi 1 quintale, sarà molto facile per un ladro portarla via da casa e aprirla in un secondo momento.
Per scegliere le migliori casseforti domestiche è importante anche lo spessore delle pareti esterne. Queste possono variare in base al tipo di cassaforte in uso e possiamo avere delle casseforti del tipo incassate al muro oppure del tipo mobile. Di solito, questo tipo di casseforti hanno uno spessore generico dello sportello frontale che va dagli 8 ai 10 mm, mentre lo spessore del corpo che contiene gli oggetti, può andare dai 3 ai 10 mm per le casseforti mobili, mentre per le casseforti a muro invece può essere accettabile uno spessore minore delle pareti del corpo, anche di 2 mm può andare bene in quanto la resistenza maggiore attorno alle pareti della cassaforte, verrà offerta dalle pareti del muro.
Infine per scegliere le migliori casseforti domestiche è importante anche il materiale con cui questa è costruita. Il corpo e lo sportello devono essere costruiti con materiali molto resistenti, possiamo trovare dalle plastiche molto dure, l’acciaio o varie leghe. Le leghe tra più metalli fusi insieme in particolare, sono in grado di resistere a diversi tentativi di scasso quali foratura con trapano, taglio con smerigliatrice angolare, fusione con fiamma ossidrica ecc.. Per la massima sicurezza, la cassaforte deve avere all’interno una protezione ignifuga formata da particolari sostanze utili a questo scopo e deve avere una protezione dalle inondazioni, in modo che tutto quello che è conservato all’interno della cassaforte non vada danneggiato mai in alcun modo. Qualunque sia la cassaforte scelta, questa deve aver ottenuto delle certificazioni in base alla normativa europea UNI EN 1143-1:2009 in grado di valutare l’effettiva resistenza della cassaforte in base a 14 vari tentativi di apertura con 14 livelli differenti di resistenza a difficoltà crescente che vanno da 0 a 13, mentre per le serrature si devono seguire le normative UNI EN 1300:2011 e la UNI EN 1303.
Questo è tutto per questa guida su come scegliere le migliori casseforti domestiche e se ora ne stai cercando una per la tua abitazione così da poterci conservare gioielli, armi, documenti o qualsiasi cosa per te preziosa, ti consiglio se non sai ancora da quali modelli partire con la selezione, di iniziare a cercare dalla nostra classifica bestseller, dove troverai in lista tutte le migliori casseforti domestiche più popolari e vendute di cui potrai leggere le specifiche tecniche e le recensioni rilasciate dagli utenti che hanno già provato e testato il prodotto.
- Cassaforte da 14 L di spazio con serratura elettronica e 2 chiavi...
- Costruzione in acciaio e base imbottita per maggiore protezione...
- 2 chiavistelli e cerniere a scomparsa e antiscasso; Scaffale...
- Accesso digitale riprogrammabile; necessita di 4 batterie stilo...
- Parametri Della Cassaforte Elettronica: Capacità compatta: 4.6L,...
- Cassaforte Armadio Stabile e Robusta: Serratura a chiave a doppia...
- Pratiche Cassaforte a Muro: La cassaforte a muro è progettata...
- Casseforti Robuste e Facili da Installare: La cassaforte da muro...
- Informazioni Sul Servizio Post-Vendita: La cassaforte da armadio...
- Cassaforte per uso domestico da 50 litri, ideale per conservare...
- La tastiera elettronica programmabile rende l’utilizzo semplice...
- Struttura in acciaio al carbonio ad alta resistenza (sportello e...
- Fori preesistenti ed elementi per il montaggio a pavimento o a...
- Dimensioni esterne (lunghezza x larghezza x altezza): 35 x 33 x...
- Cassetta portavalori portatile a forma di libro con serratura,...
- Copertina e dorso in tessuto per conferire l’aspetto di un vero...
- La copertina anteriore si solleva svelando il coperchio della...
- Spazio interno in cui nascondere contanti, carte di credito,...
- Ideale da portare in viaggio o da usare in casa; disponibile in...
- Cassaforte ignifuga da 60 litri di capacità, ideale per...
- Conforme allo standard americano modificato UL 72, usato per le...
- Corpo in acciaio ultraresistente e duraturo di spessore 14, con 5...
- Il tastierino elettronico consente un accesso rapido e facile....
- Lo scaffale regolabile ottimizza lo spazio di archiviazione
- MATERIALE: struttura in acciaio pre-forata con viti di montaggio...
- FUNZIONALITA': compatta e adatta per conservare oggetti di...
- SICURA: apertura di emergenza con chiave (inclusa)
- Dimensioni: capacità di 3,8 litri, Dim. interne 170x230x170 mm
- Dimensioni: 152 X 217 X 67 mm
- Peso senza supporto: 300 G
- Fornito con 2 chiavi
- Cassaforte elettronica privacy con LED, verticale da esterno
- Dimensioni interne utili: 780 x 434 x 450 mm
- Dimensioni sportello: 730 x 380 mm
- Prodotto di ottima qualita
- Cassaforte con serratura di sicurezza con chiusura a tre bulloni
- Corpo in acciaio porta 4 mm di spessore del corpo 2 mm di...
- La serratura di sicurezza viene fornita con due chiavi a doppia...
- Fori per il fissaggio a parete o pavimento, cerniera della porta...
- Dimensioni: Esterno: 230 x 170 x 170 mm, Interno: 225 x 165 x 165...
- SERRATURA MECCANICA. Serratura a 6 leve a doppia mappa (2...
- ROBUSTEZZA. La struttura e' stata assemblata con saldatura...
- LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO. I punti di ancoraggio sono...
- FINITURA DESIGN SATINATO. Durevole e resistente ai graffi,...
- TAPPETINO INTERNO. Tappetino interno per proteggere il contenuto...
*Prezzo su Amazon.it dal 28-05-2023 14:58 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.