Guide agli acquisti
Come scegliere le migliori macchine per fare lo yogurt in casa [GUIDA]

Pubblicità

Se vuoi iniziare a fare i tuoi yogurt in casa, devi partire come prima cosa dalla scelta di una buona macchina per fare lo yogurt e in questa guida troverai proprio alcuni consigli e tutto quello che devi sapere su come scegliere le migliori macchine per fare lo yogurt in casa. Con l’estate in arrivo è frequente avere voglia di una colazione o merenda fresca e sfiziosa e possibilmente non molto calorica. Tra le diverse cose che si possono consigliare, non può mancare di certo un ottimo yogurt fatto in casa, gustoso e salutare, meglio ancora se realizzato artigianalmente e solo con alimenti di cui si conosce bene la qualità e provenienza. Ma tra i tanti modelli di macchine per fare lo yogurt che possiamo trovare nel mercato, quale conviene prendere? Se hai dei dubbi su quale macchina per fare lo yogurt portarti a casa, questa guida allora ti sarà utile per fare la giusta scelta, in quanto troverai tante utili informazioni, consigli, le caratteristiche più importanti da considerare, l’utile classifica delle unità più apprezzate per riuscire a trovare la macchina per fare lo yogurt giusta per te.

Pubblicità


Per riuscire a scegliere le migliori macchine per fare lo yogurt in casa, devi prima considerare quali sono le tue esigenze e poi indirizzarti verso un modello che soddisfi pienamente i tuoi bisogni. Se hai intenzione di fare grandi quantità di yogurt, allora probabilmente avrai bisogno di un modello di macchina abbastanza grande per contenere molto yogurt, diversamente se avrai bisogno di piccole quantità di yogurt, un’unità dalle dimensioni più piccole sarà allora molto più adatta al tuo utilizzo. Puoi anche scegliere tra macchine per fare lo yogurt che funzionano a elettrico o senza elettrico, nonché unità dotate di diversi vasetti che ti possono dare modo di poter preparare una varietà di gusti contemporaneamente.

Fondamentalmente poi esistono due tipologie di macchine per fare lo yogurt, ossia a caraffa e a vasetti e grosso modo le differenze tra le due tipologie sono queste:

  • Macchine per fare lo yogurt a caraffa: sono perfette per chi preferisce lo yogurt più cremoso da condire con frutta o muesli o lo yogurt da bere ed inoltre permettono di preparare fino al doppio del prodotto che invece potremmo preparare con una macchina per fare lo yogurt a vasetti. Purtroppo però richiede maggior tempo di raffreddamento a causa della grande quantità di prodotto contenuto nella caraffa.
  • Le macchine per fare lo yogurt a vasetti: queste unità per poter fare lo yogurt in genere sono in grado di produrre un tipo di yogurt più denso rispetto a quelle a caraffa ed è inoltre possibile creare un gusto diverso per ogni vasetto di cui dispone la macchina. In questo caso è importante che la macchina per fare lo yogurt sia dotata di una solida base e che il suo coperchio abbia delle maniglie per sollevarla più agevolmente.

Abbiamo poi accennato al fatto che esistono macchine per fare lo yogurt che possono o meno funzionare con la corrente elettrica e se vuoi scegliere le migliori macchine per fare lo yogurt in casa devi sapere anche che differenza sostanziale c’è tra una macchina elettrica per fare lo yogurt e una macchina non elettrica. Iniziamo dicendo che una macchina per fare lo yogurt non elettrica richiede acqua calda per riscaldare il latte in modo che possa fermentare. Il latte viene versato in un contenitore e poi messo in un altro contenitore più grande e isolato insieme a dell’acqua calda. Queste macchine per fare lo yogurt possono aiutare a ridurre la bolletta della corrente elettrica in casa e possono tornare utili anche in certe occasioni dove si sta lontani da casa, ad esempio se si sta in campeggio e non si ha una presa vicina. Le macchine per fare lo yogurt in casa che funzionano invece con la corrente elettrica, sono in grado di mantenere una temperatura costante durante tutto il processo di fermentazione e spesso sono dotate di un utile timer che le fa spegnere in automatico l’unità una volta che lo yogurt è pronto. Inoltre queste macchine, sono spesso dotate di pratici coperchi trasparenti che consentono di vedere per intero il processo di produzione dello yogurt.

Per fare un tipo di yogurt alla volta, si consiglia una macchina per fare lo yogurt che sia dotata di un solo vasetto per volta. Nei casi in cui invece può servire la preparazione di più gusti diversi allo stesso tempo o per più persone, è più adatta invece una macchina per fare lo yogurt che può contenere diversi vasetti più piccoli. Ottenere lo yogurt in vasetti più piccoli, è anche più conveniente in quanto puoi portare i vasetti con te al lavoro, a scuola oppure puoi avere già lo yogurt pronto per la colazione per ogni tuo componente della famiglia. Ci sono inoltre sul mercato molte macchine per fare lo yogurt gelato e che ti permettono di realizzare gustose prelibatezze surgelate, gelato compreso ovviamente. Pertanto, se i dolci freddi sono tra i preferiti in casa tua, allora uno di queste macchine capaci di fare non solo lo yogurt ma anche lo yogurt gelato potrebbero essere la scelta per te più adatta. Altre macchine per fare lo yogurt sono dotate anche di contenitori che possono essere riposti nel congelatore non appena lo yogurt è pronto.

Un’altra cosa importante da prendere in considerazione per riuscire a scegliere le migliori macchine per fare lo yogurt in casa è la quantità di tempo che hai a disposizione per riuscire a preparare lo yogurt. Anche se non richiedono più lavoro, alcune unità necessitano di più tempo per fermentare lo yogurt rispetto ad altre. Alcune macchine ad esempio necessitano di sole cinque ore circa per per ottenere lo yogurt pronto, mentre altre ancora invece possono richiedere fino a otto ore o anche di più prima che lo yogurt sia pronto per poter essere consumato.

Quando si deve scegliere una buona macchina per fare lo yogurt, per quanto riguarda le prestazioni e funzioni dei modelli elettrici, molto dipende anche da quanto si è disposti a spendere. Un articolo economico, sotto i 30€, difficilmente presenterà funzioni extra, sarà molto probabilmente un modello base, semplice e in genere abbastanza intuitivo. Modelli più costosi, invece, permettono ad esempio di preparare anche altro oltre allo yogurt, come gustosi formaggi, alcuni tipi di dolci e come abbiamo già detto prima, anche gelati, proprio come quelli che si otterrebbero con una specifica gelatiera per fare i gelati.

Le macchine per fare lo yogurt in casa di tipo elettriche inoltre, saranno quasi sicuramente dotate di un sistema di autospegnimento e questo è molto importante, poiché il processo di preparazione dello yogurt potrebbe richiedere come abbiamo già detto fino a diverse ore di lavoro e dover aspettare potrebbe essere noioso, invece con l’autospegnimento tutto è automatico e quando lo yogurt è pronto, la macchina si spegne da sola. Dalle funzioni di cui dispone la macchina per fare lo yogurt dipende anche il wattaggio dell’unità, poiché un modello semplice con funzioni base e che funziona a elettrico consumerà davvero poco, mentre i modelli più complessi e ricchi di funzioni potrebbero aver bisogno di una quantità maggiore di potenza per poter svolgere al meglio il lavoro. Occhio quindi alle funzioni quando si devono scegliere le migliori macchine per fare lo yogurt in casa.

Ultimo consiglio per chi desidera scegliere le migliori macchine per fare lo yogurt in casa, prima di acquistare un preciso modello, è sempre meglio documentarsi leggendo le recensioni online che sono state rilasciate dai clienti che hanno già avuto modo di provare e testare per bene le caratteristiche. Meglio ancora se si può vedere la macchina per fare lo yogurt in azione in un video. Riuscire a fare la giusta scelta basandosi semplicemente sull’elenco delle caratteristiche della macchina per fare lo yogurt può essere davvero difficile, quindi i consigli e i pareri personali che si trovano nelle recensioni, spesso possono aiutare nel riuscire a trovare il prodotto più adatto a soddisfare le proprie esigenze, conoscerne meglio i pregi e difetti.

Siamo giunti al termine di questa guida agli acquisti e se hai intenzione di scegliere le migliori macchine per fare lo yogurt in casa ma non sai da quali negozi affidabili acquistare, i loro prezzi o i modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti, ti consiglio di usare come base di partenza per la tua ricerca la nostra classifica bestseller che trovi qui sotto. La lista delle migliori macchine per fare lo yogurt in casa più vendute è sempre in continuo aggiornamento in base ai prodotti più acquistati e ricercati dagli utenti e al suo interno troverai tutte le loro descrizioni tecniche, potrai visualizzare i loro prezzi e accedere alle utilissime recensioni rilasciate dagli utenti dopo che hanno fatto la prova dell’unità acquistata.

Bestseller N. 1
Macchina per Yogurt Piccola Automatica, fermentatore Intelligente per la casa, Macchina per Yogurt Fatta in casa, Tazze di Vetro da 8 Pezzi
  • tazze di vetro, 8 abbinamenti di sapori.
  • Puoi fare lo yogurt senza preoccuparti dell'elettricità.
  • Il coperchio della tazza sigillato è più comodo da trasportare.
  • Il riscaldamento a temperatura costante, favorisce la...
  • Yogurt fresco fatto in casa con 0 aggiunte. Più a suo agio.
Bestseller N. 2
SPRINGLANE Gelatiera e Yogurtiera ERIKA 2 in 1 con Compressore Autorefrigerante, 250W, 2,5L, Macchina per Gelato & Yogurt Automatico in Acciaio inox, Gruppo Freddo Integrato
289 Recensioni da leggere
SPRINGLANE Gelatiera e Yogurtiera ERIKA 2 in 1 con Compressore Autorefrigerante, 250W, 2,5L, Macchina per Gelato & Yogurt Automatico in Acciaio inox, Gruppo Freddo Integrato
  • POTENTE MOTORE – Con la gelatiera e yogurtiera Erika anche la...
  • TOUCHSCREEN – Un solo clic per un gelato o uno yogurt da sogno....
  • QUATTRO FUNZIONI – Oltre alle comuni funzioni gelato, yogurt e...
  • EFFETTO AUDIO – Erika prepara il tuo gelato fatto in casa e...
  • IL NOSTRO IMPEGNO - Desideriamo che tu sia soddisfatto al 100%....
OffertaBestseller N. 4
SEVERIN EZ 7406 Gelatiera 2in1, yogurt, display touch LED, 2 contenitori da 2 L, timer, raffreddamento automatico, Gelatiera autorefrigerante, mantiene freddo 30 min, ricettario, acciaio inox
389 Recensioni da leggere
SEVERIN EZ 7406 Gelatiera 2in1, yogurt, display touch LED, 2 contenitori da 2 L, timer, raffreddamento automatico, Gelatiera autorefrigerante, mantiene freddo 30 min, ricettario, acciaio inox
  • Gelatiera 2in1 – La gelatiera è anche una macchina per yogurt,...
  • Preparazione rapida – La gelatiera elettrica prepara il gelato...
  • Prodotto intuitivo – Grazie al display a LED, al timer digitale...
  • Funzione Caldo e Freddo – La funzione Caldo e Freddo rende la...
  • Dettagli prodotto – SEVERIN Macchina Gelato 2in1, adatta per...
Bestseller N. 5
KOTUMY Macchina per fare gelati, macchina per preparare rotoli di gelato fritto, macchina commerciale per fare yogurt fritto, padella tailandese, gelato
  • 【Materiale e dimensioni】La macchina per rotoli da yogurt...
  • 【Buone prestazioni di auto-riscaldamento】 Macchina per fare...
  • 【Buone prestazioni di raffreddamento】La macchina per...
  • 【Design di protezione antiscivolo】Il design antiscivolo...
  • 【Spedizione】Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda....
Bestseller N. 6
SPRINGLANE Gelatiera e Yogurtiera ELISA 2 in 1 con Compressore Autorefrigerante, 180W, 2L, Macchina per Gelato & Yogurt Automatico in Acciaio inox, Gruppo Freddo Integrato
935 Recensioni da leggere
SPRINGLANE Gelatiera e Yogurtiera ELISA 2 in 1 con Compressore Autorefrigerante, 180W, 2L, Macchina per Gelato & Yogurt Automatico in Acciaio inox, Gruppo Freddo Integrato
  • RISULTATI PERFETTI - In soli 45 minuti e senza preraffreddamento,...
  • VERSATILE - La gelatiera e macchina per lo yogurt dispone di 4...
  • PRESTAZIONI OTTIMALI - Grazie al compressore integrato e alla...
  • DOTAZIONE – Elisa dispone di compressore autorefrigerante...
  • IL NOSTRO IMPEGNO - Desideriamo che tu sia soddisfatto al 100%....
Bestseller N. 7
SADWF Macchina per Sorbetti e Yogurt Gelato Fai da Te Macchina Portatile per La Casa Originale Sana Dessert Frutta Morbida Macchina per Gelato per Bambini per Fare Dolci (Color : White)
  • 【MACCHINA PER SERVIRE FRUTTA MORBIDO】 Crea facilmente...
  • 【BUONA SALUTE】 Puoi montare istantaneamente il 100% di frutta...
  • 💚 【ALTERNATIVA VEGANA】 Sviluppata per la migliore...
  • 【FACILE E DIVERTENTE DA USARE】 Trasforma la frutta congelata...
  • 💚 【FACILE DA PULIRE】 Crea deliziosi dessert senza il...
Bestseller N. 8
SEVERIN JG 3521 Yogurtiera con display digitale LED e 5 programmi automatici, Yogurtiera Elettrica con 7 vasetti da 150 ml, BPA Free, Macchina yogurt vegano e senza lattosio
1.604 Recensioni da leggere
SEVERIN JG 3521 Yogurtiera con display digitale LED e 5 programmi automatici, Yogurtiera Elettrica con 7 vasetti da 150 ml, BPA Free, Macchina yogurt vegano e senza lattosio
  • Temperatura regolabile – Temperatura e tempo della macchina...
  • 5 programmi – La yogurtiera elettrica dispone di 5 programmi...
  • Yogurt fai da te – Questa macchina per yogurt con display a LED...
  • 7 vasetti – La yogurtiera per yogurt greco include 7 vasetti...
  • Dettagli prodotto – SEVERIN Yogurtiera con vasetti, ricettario,...
OffertaBestseller N. 9
Ariete 615 B-Cheese, Macchina per Fare il Formaggio, 500 W, Panello Soft Touch, 6 Programmi Preimpostati, Temperatura Max 90°C, Bianco/Verde
1.375 Recensioni da leggere
Ariete 615 B-Cheese, Macchina per Fare il Formaggio, 500 W, Panello Soft Touch, 6 Programmi Preimpostati, Temperatura Max 90°C, Bianco/Verde
  • Nota! È necessario utilizzare gli ingredienti giusti come da...
  • Formaggio fresco fatto in casa: scegli tra i 6 programmi...
  • Dal latte al formaggio: scegli il latte che preferisci tra quello...
  • Personalizza le tue ricette: aggiungi erbette, spezie o altri...
  • Utilizza anche il latte crudo appena munto: b-cheese arrivando...
  • Yogurt greco a volontà: oltre a deliziosi formaggi potrai...
Bestseller N. 10
Caso Ice Creamer-2 in 1 Design Eismaschine und Joghurtmaschine mit Kompressortechnik, Produziert bis zu 2 Liter Eiscr Macchina per Il Gelato, 180 W, 2 Litri, 44 Decibel, Plastica, Argento
130 Recensioni da leggere
Caso Ice Creamer-2 in 1 Design Eismaschine und Joghurtmaschine mit Kompressortechnik, Produziert bis zu 2 Liter Eiscr Macchina per Il Gelato, 180 W, 2 Litri, 44 Decibel, Plastica, Argento
  • Produce fino a 2 litri di gelato o yogurt
  • 4 programmi per la produzione completamente automatica di gelato...
  • Veloce, delizioso e individuale: creazioni creative di gelato in...
  • Non è necessario preraffreddare grazie alla potente tecnologia a...
  • Cassa in acciaio INOX di alta qualità.

*Prezzo su Amazon.it dal 27-09-2022 09:07 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.