I prodotti migliori e più venduti
Come scegliere le migliori piastre per capelli con questa guida

Pubblicità

Come scegliere le migliori piastre per capelli con questa guida – Quante di voi sono costrette a scontrarsi, dopo ogni shampoo, con capelli troppo lisci, troppo ricci, troppo crespi… insomma, diversi da come si vorrebbero avere? Ma tranquille, un rimedio per avere dei capelli sempre come si preferisce c’è e consiste nell’usare una piastra per capelli! Inoltre, con il modello giusto e qualche accorgimento, la salute dei propri capelli non ne risentirà in maniera particolare. Ma come scegliere le migliori piastre per capelli, tra tutte quelle che ci sono in commercio? Se avrai già fatto una ricerca infatti ti sarai resa conto che i modelli presenti nel mercato sono veramente tanti. Vediamo quindi insieme di quali caratteristiche bisogna tener conto nella scelta.

Pubblicità
Come scegliere le migliori piastre per capelli: a cosa servirà principalmente la piastra per capelli?

Hai dei capelli ricci e li vuoi far diventare lisci? Hai dei capelli lisci e li vuoi avere per una sera ricci? Vuoi creare delle onde di capelli morbide e soffici? Ad ogni stile, la sua piastra! Per creare fantastici ricci, dovrai ricorrere al classico ferro arricciacapelli, mentre per capelli lisci o più “boccolosi”, sarà possibile fare affidamento ad un unico prodotto. Sono molto diffuse, infatti, le piastre dalla doppia funzione. Quando dovrai scegliere le migliori piastre per capelli, con un unico acquisto potrai creare look sempre diversi.

Come scegliere le migliori piastre per capelli: occhio alla temperatura

Quando dovrai scegliere le migliori piastre per capelli, dovrai ricordarti che non tutte le piastre hanno la stessa temperatura con cui lavorano. Alcune arrivano ad una temperatura massima di 180° e sono perfette per chi non ha capelli particolarmente problematici. Per chi invece, ha capelli molto ricci o molto crespi, sarebbe consigliabile una piastra dalla temperatura massima di 230° circa. Ricorda sempre di preferire temperature basse, quando possibile per stressare il meno possibile il capello.

Come scegliere le migliori piastre per capelli: come scegliere il materiale

Quando si devono scegliere le migliori piastre per capelli, questo punto è fondamentale per ottenere un risultato finale per quanto riguarda la piega e, soprattutto, per la cura della propria chioma. In passato, ma ancora oggi, venivano utilizzate molto spesso delle piastre dotate di piatti in alluminio. Ma cosa è successo? È successo che, con il tempo, usando questo tipo di piastre i risultati non sono stati positivi per i capelli. Questo materiale infatti non permette una giusta distribuzione del calore e questo comporta un maggiore danno ai capelli. L’alluminio, dunque, è stato sostituito dalla ceramica, un materiale in grado di distribuire meglio il calore sulla superficie e di scivolare più facilmente sul capello. I costi di questo materiale sono leggermente più alti, ma i pro sono decisamente tanti. Se invece hai dei capelli che rimangono molto crespi e sei disposta a spendere qualcosina in più, ti consiglio allora di scegliere le piastre che fanno uso della tormalina. La tormalina, grazie al naturale effetto ionizzante, riduce visibilmente l’effetto crespo e conferisce una piega invidiabile!

Per riuscire a scegliere le migliori piastre per capelli, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:

  • Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere le migliori piastre per capelli é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
  • Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere le migliori piastre per capelli. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
  • Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto che hanno acquistato, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere le migliori piastre per capelli, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
  • Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere le migliori piastre per capelli in maniera molto più facile.
  • Assicurati che il prodotto abbia tutto ciò di cui hai bisogno: per scegliere le migliori piastre per capelli si deve pensare a ciò di cui si ha maggiormente necessità e se le qualità che ha il prodotto sono in grado di soddisfare i propri bisogni. Quando quindi trovi qualche prodotto che ti interessa, accertati che sia in grado di soddisfare ogni tua esigenza, dalla prima fino all’ultima, solo così troverai ciò che stai cercando.
  • Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere le migliori piastre per capelli devi indirizzarti verso le migliori marche.
  • Prezzo: per scegliere le migliori piastre per capelli é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
  • Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere le migliori piastre per capelli, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
  • Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere le migliori piastre per capelli e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
  • Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere le migliori piastre per capelli, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
  • Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere le migliori piastre per capelli, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
  • Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere le migliori piastre per capelli ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.
OffertaBestseller N. 1
Remington Piastra per Capelli, infusa da Olio di Argan del marocco, 150-230°C, riscaldamento rapido 15 sec, blocco della temperatura, piastre oscillanti, cavo 1.8m, Shine Therapy, S8500
18.381 Recensioni da leggere
Bestseller N. 2
Bellissima Imetec Creativity Ceramic & Tourmaline, Piastra per Capelli, Liscio o Mosso, Rivestimento in Ceramica e tormalina, Regolazione Temperatura da 150-230°C, Riscaldamento Rapido
24 Recensioni da leggere
Bellissima Imetec Creativity Ceramic & Tourmaline, Piastra per Capelli, Liscio o Mosso, Rivestimento in Ceramica e tormalina, Regolazione Temperatura da 150-230°C, Riscaldamento Rapido
  • Rivestimento in ceramica e tormalina: offre scorrevolezza e...
  • Regolazione elettronica della temperatura a 5 livelli...
  • Piastre oscillanti da 25 x 110 mm: si adattano automaticamente...
  • Design arrotondato: profilo piastre arrotondato per facilitare e...
  • Cavo professionale girevole extra-lungo da 2,5 m per realizzare...
  • Display LED
  • Sistema di riscaldamento rapido: pronta all’uso in pochi...
OffertaBestseller N. 3
Remington Piastra per capelli, Larga, ideale capelli lunghi e folti, blocco temperatura, Display digitale, 150-230°C, piastre oscillanti, Rivestimento in ceramica Ultra, S5525
13.599 Recensioni da leggere
Remington Piastra per capelli, Larga, ideale capelli lunghi e folti, blocco temperatura, Display digitale, 150-230°C, piastre oscillanti, Rivestimento in ceramica Ultra, S5525
  • Progettato per lunghe chiome
  • Blocco della temperatura per evitare cambi accidentali
  • Display digitale per la regolazione della temperatura da 150 °C...
  • Funzione Boost per raggiungere velocemente la temperatura massima
  • Piastre oscillanti per una pressione uniforme sui capelli
  • Custodia resistente al calore
OffertaBestseller N. 4
Bellissima Imetec Creativity B9 300 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso, Rivestimento in Ceramica, Regolazione Temperatura da 150°C a 230°C, Sistema Riscaldamento Rapido
7.419 Recensioni da leggere
OffertaBestseller N. 5
Rowenta SF1810 Express Style piastra, due impostazioni di temperatura da 180 a 210 °C, piastra flottanti, tempo di riscaldamento 45 secondi, Nero/Argento
484 Recensioni da leggere
Rowenta SF1810 Express Style piastra, due impostazioni di temperatura da 180 a 210 °C, piastra flottanti, tempo di riscaldamento 45 secondi, Nero/Argento
  • Con la piastra Rowenta Express Style, puoi avere tutto: capelli...
  • Grazie al rivestimento in Ceramica di Tormalina goditi una...
  • Le due differenti impostazioni di temperatura sono studiate per...
  • Controllo della temperatura tramite un singolo pulsante: scegli...
  • Dai ai tuoi capelli l'attenzione che meritano, grazie anche alle...
  • Power source type: con cavo
  • wattage: 45 watts
OffertaBestseller N. 6
Lisciatrice professionale Euphoria
35 Recensioni da leggere
Lisciatrice professionale Euphoria
  • raddrizzatore e/o arricciacapelli con piastra ceramica e...
  • piatto coreano nano-argento
  • dimensioni delle piastre galleggianti 24x110 mm
  • temperatura regolabile da 80° a 230°
  • cavo rotante da 3 metri
OffertaBestseller N. 7
Remington Piastra per Capelli Lisci effetto Seta, doppio strato di Ceramica con proteine della Seta, 150-240°C, Infrarossi per temperatura omogenea, Display digitale, S9600
4.672 Recensioni da leggere
Remington Piastra per Capelli Lisci effetto Seta, doppio strato di Ceramica con proteine della Seta, 150-240°C, Infrarossi per temperatura omogenea, Display digitale, S9600
  • Piastra con rivestimento in ceramica di ultima generazione e...
  • Pronta all’uso in 10 secondi
  • Temperatura variabile da 150 a 235ºC con temperatura massima di...
  • Piastre oscillanti strette da 110mm
  • Display digitale che indica la temperatura migliore per ogni tipo...
OffertaBestseller N. 8
Babyliss St395E Piastra Con Funzione Vapore, Idrata I Capelli, Titanium-Creamic, Viola
1.726 Recensioni da leggere
Babyliss St395E Piastra Con Funzione Vapore, Idrata I Capelli, Titanium-Creamic, Viola
  • Piastra lisciante ad alte prestazioni con sistema a vapore per...
  • Piastre in titanio-ceramica larghe 38 mm, ideali per levigare...
  • I pettini retrattili consentono una levigatura perfetta in...
  • Sistema Advanced Ceramics per un riscaldamento rapido e un calore...
  • 5 temperature digitali da 170°C a 230°C per rinforzare la...
OffertaBestseller N. 9
ghd Gold Styler - Piastra per capelli professionale e innovativa (nera)
10.732 Recensioni da leggere
ghd Gold Styler - Piastra per capelli professionale e innovativa (nera)
  • Piastra lisciante intelligente con tecnologia Dual-zone che...
  • Lamelle sagomate e basculanti garantiscono uno styling veloce e...
  • Temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei...
  • Look lisci e setosi, sempre più lucenti, ogni giorno.
  • Caratteristiche aggiuntive: tempo di riscaldamento di 25 secondi;...
Bestseller N. 10
L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3.0, Piastra per Capelli Professionale, Con Tecnologia a Vapore, Per Styling Liscio e Onde Morbide
2.999 Recensioni da leggere
L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3.0, Piastra per Capelli Professionale, Con Tecnologia a Vapore, Per Styling Liscio e Onde Morbide
  • Piastra professionale con tecnologia brevettata a vapore che...
  • Capelli lisci e brillanti e onde eleganti e setose, styling unico...
  • Inserire l'acqua demineralizzata nel serbatoio. Scegliere la...

*Prezzo su Amazon.it dal 04-12-2022 16:37 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.