Guide agli acquisti

Come scegliere le migliori poltrone reclinabili e quali sono le più vendute

Pubblicità

Come scegliere le migliori poltrone reclinabili e quali sono le più vendute – Quando si torna a casa dopo una lunga giornata di lavoro, non c’è nulla di meglio che passare un pò di tempo in completo relax. Per potersi rilassare in casa potresti optare per l’acquisto di una poltrona reclinabile, che oltre a essere funzionale per rilassare, permette anche di dare un tocco in più all’arredamento della casa. Una poltrona reclinabile è il luogo perfetto per godersi un pisolino pomeridiano o rilassarsi dopo una lunga giornata. Tuttavia, trovarne uno che sia sorprendente, durevole e che abbia le caratteristiche di cui si ha bisogno non è sempre facile, questo perché ci sono tanti modelli tra cui poter scegliere. Se vuoi scegliere le migliori poltrone reclinabili sei capitato nel posto giusto, infatti in questa guida troverai tante utili informazioni, consigli, le caratteristiche più importanti da considerare per riuscire a trovare la poltrona reclinabile giusta per te. 

Pubblicità


Possiamo avere diversi tipi di poltrone reclinabili. Quelle più comuni sono:

  • Poltrona reclinabile a due posizioni: in pratica la poltrona può essere messa in due posizioni, ovvero verticale o reclinata.  Le sue caratteristiche sono:
    • Il poggiapiedi può essere rilasciato e controllato tramite l’uso di una leva o un pulsante
    • Il meccanismo di controllo che permette il movimento di reclinazione dello schienale può essere del tipo manuale o elettrico
    • Questo modello di poltrona potrebbe essere meno costoso rispetto ad altri tipi
    • Potrebbe occupare molto spazio 
  • Poltrona reclinabile senza poggiapiedi: la caratteristica di queste poltrone è che si inclinano all’indietro ma non hanno il poggiapiedi estensibile:
    • Si adatta a spazi ristretti in cui le poltrone reclinabili a due posizioni potrebbero non adattarsi
    • Viene fornito con poggiapiedi o pouf abbinati
    • Paragonabile nel prezzo alle poltrone reclinabili a due posizioni
  • Poltrona elettrica alzapersona: in questo tipo di poltrona, un motore solleva la seduta, rendendo più facile per l’utente alzarsi in piedi o sedersi. Questo tipo di poltrona è perfetta per persone con particolari problemi di mobilità come anziani e persone con disabilità, ma è necessario che sia posizionata nelle vicinanze di una presa elettrica per poter alimentare il motore che gestisce il sollevamento
    • Ottimo per persone che hanno problemi di mobilità
    • Può includere un poggiapiedi integrato
    • Deve essere messa in posizione verticale quando ci si alza o siede
    • Può avere un telecomando per poter attuare i movimenti 
    • Rispetto ad altre poltrone è più costosa

Vediamo ora quali sono le caratteristiche più importanti da considerare per scegliere le migliori poltrone reclinabili. Quando si devono scegliere le migliori poltrone reclinabili, è importante che queste siano realizzate da professionisti del settore e che siano del tipo mobili per poterle spostare con facilità per la casa. Per quanto riguarda la scelta delle migliori poltrone reclinabili, si devono considerare prima dell’acquisto diverse cose importanti come il tessuto con cui è costruita la poltrona, le specifiche mediche, gli angoli, le staffe di montaggio e il telaio. Il telaio della poltrona merita una particolare attenzione in quanto deve essere costruito in maniera tale da poter reggere il peso della persona che vi si andrà a sedere sopra, inoltre deve poter affrontare tutti i possibili stress strutturali provocati dall’andare avanti e indietro e dal sedersi e rialzarsi. Per quanto riguarda invece il tessuto di rivestimento della poltrona, ve ne sono diversi, ma una particolare attenzione va alla pelle, un materiale versatile, elegante e comodo per una poltrona, inoltre è un materiale che dura nel tempo e grazie all’imbottitura della poltrona garantisce sempre il massimo comfort. A molte persone piace l’aspetto classico della pelle e il fatto che sia facile da pulire. La pelle pieno fiore è molto resistente ma costosa, mentre il cuoio rigenerato si consuma rapidamente ma costa anche meno. Oltre alla pelle, le poltrone reclinabili possono essere rivestite con un’ampia varietà di materiali tra cui la microfibra, il velluto a coste e il denim. Il tessuto scelto deve essere in grado di poter essere aspirato per rimuovere lo sporco e pulito facilmente da eventuali macchie in modo da poterne aumentare la longevità.

Ovviamente, essendo la tua intenzione quella di scegliere le migliori poltrone reclinabili, ecco alcuni consigli che potresti seguire per fare il giusto acquisto: quando devi scegliere le migliori poltrone reclinabili tieni a mente il tipo di poltrona di cui hai bisogno. Nel mercato infatti come abbiamo visto sopra ci sono diversi tipi di poltrone, ci sono quelle che possono essere reclinate completamente diventando così un comodo letto tirando una leva apposita oppure spingendo all’indietro lo schienale. Ci sono poi poltrone reclinabili salvaspazio, poltrone con la funzione di massaggio, poltrone con il poggiagambe incorporato azionabile via leva o tramite un motore elettrico per avere sempre il massimo relax. Si possono poi scegliere le migliori poltrone reclinabili con motore elettrico, in grado soprattutto in caso di disabilità o persone anziane, di aiutarle a sedersi e alzarsi.

Quando si vogliono scegliere le migliori poltrone reclinabili se ti è possibile prima di acquistarla prova a sederti sopra in negozio e controlla se è veramente la poltrona adatta e giusta per te. Guarda se si adatta al tuo corpo, se ti senti a tuo agio da seduto e sdraiato, se il poggiatesta sostiene correttamente il capo e il collo. Presta anche attenzione a come viene reclinata la poltrona e riportata alla posizione originale, come pure per il poggiapiedi, se ti va bene il sistema in uso e lo trovi comodo da utilizzare. Se non puoi provare la poltrona perchè la vuoi acquistare online per risparmiare e avere una scelta più ampia, potrai leggere le recensioni di chi ha fatto l’acquisto prima di te e farti un’idea sul prodotto a cui sei interessato, in caso di dubbi potrai comunque chiedere informazioni maggiori al venditore che sarà lieto di rispondere alle tue domande.

Per finire quando devi scegliere le migliori poltrone reclinabili controlla anche quanto peso può reggere la poltrona, controlla lo stato delle viti, che devono essere di qualità per evitare che con il tempo compromettano la struttura della poltrona che potrebbe iniziare dopo un lungo uso a scricchiolare o nel peggiore dei casi a cedere strutturalmente se il prodotto è di scarsa qualità.

Siamo giunti al termine di questa guida agli acquisti e se hai intenzione di scegliere le migliori poltrone reclinabili ma non sai da quali negozi affidabili acquistare, i loro prezzi o i modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti, ti consiglio di partire con la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller che trovi qui sotto. La lista delle migliori poltrone reclinabili più vendute è sempre in continuo aggiornamento in base ai prodotti più acquistati e ricercati dagli utenti e al suo interno troverai tutte le loro descrizioni tecniche, potrai visualizzare i loro prezzi e accedere alle utilissime recensioni rilasciate dagli utenti dopo che hanno fatto la prova dell’unità acquistata.

Bestseller N. 1
Enrico Coveri Poltrona Relax Reclinabile a Letto Con Seduta Ergonomica In Tessuto, Schienale Regolabile e Doppio Cuscino Imbottito Per Arredo Salotto, Soggiorno e Ufficio
  • FIRMATA ENRICO COVERI: Se sei alla ricerca di una poltrona comoda e resistente scegli la qualità del marchio Enrico Coveri con questo elegante modello in tessuto, ideale per riposare, guardare la tv e arredare casa e ufficio. Rappresenta il massimo del comfort in quanto è possibile reclinare lo schienale anatomico in tre posizioni: schienale dritto, leggermente reclinato o completamente reclinato.
  • SCHIENALE RECLINABILE: Si differenzia dagli altri modelli per la combinazione di design anatomico unito ad un meccanismo di recliner che permette ampliare la seduta fino a trasformarsi in un letto. Il sistema Push-Back vi permetterà, con una semplice spinta della schiena verso lo schienale, di reclinare il poggiaschiena e innalzare la pedaliera contemporaneamente.
  • SEDUTA ERGONOMICA: Lo schienale è progettato con una particolare forma di S che accompagna la colonna vertebrale ed evita dolori articolari. Il cuscino è imbottito con spugna ad alta densità concepita per non deformarsi anche se sottoposta a pressione prolungata. Il rivestimento è progettato per assicurare una maggiore ventilazione, non far sudare e accelerare la dissipazione di calore e umidità.
  • CARATTERISTICHE: La superficie della poltrona è realizzata al 100% in tessuto, materiale con una resa maggiore rispetto alla pelle in termini di morbidezza, resistenza ai graffi e all'usura del tempo. La struttura è realizzata in acciaio e legno ad alto spessore per garantire massima robustezza e sostenere fino a 190 Kg. I piedi sono provvisti di gommini per garantire una migliore stabilità e non graffiare il pavimento.
  • DIMENSIONI: Misure Poltrona, Larghezza: 75 Cm, Profondità: 75 Cm, Altezza: 100 Cm. Altezza schienale: 65 Cm. Misure Reclinata: Lunghezza 160 Cm.
Bestseller N. 2
Enrico Coveri Poltrona Relax Elettrica Con Sistema Alzapersona, Reclinabile a Letto E Seduta Ergonomica In Tessuto Per Arredo Salotto, Soggiorno e Ufficio
  • FIRMATA ENRICO COVERI: Se sei alla ricerca di una poltrona confortevole e funzionale scegli la qualità del marchio Enrico Coveri con questo modello elettrico in tessuto, perfetto per riposare e arredare elegantemente casa o ufficio. Rappresenta il massimo del comfort in quanto attraverso il telecomando è possibile reclinare lo schienale in tre posizioni: schienale dritto, leggermente inclinato o completamente disteso fino a 135°.
  • MOTORE MULTIFUNZIONE: Si differenza dalle classiche poltrone manuali per la sua innovativa tecnologia di movimento che permette sia di distendere che innalzare la seduta elettricamente. Questo sistema è l’ideale per anziani e persone con particolari disabilità, dato che aiuta nella discesa dalla poltrona riproducendo il classico movimento di ‘’alzata‘’ e accompagna nello stare in piedi.
  • COMODA ED ERGONOMICA: Il meccanismo di recliner consente anche solo di innalzare la pedaliera o di trasformare la seduta in un accogliente letto utile per le esigenze di riposo anche in ambienti di dimensioni contenute. Doppia imbottitura con spugna indeformabile ad alta densità che segue le linee del corpo e assicura massimo relax su gambe, schiena e collo.
  • MATERIALI: L’intera superficie è realizzata al 100 % in tessuto poliestere, materiale che rispetto alla pelle è più traspirante e resiste meglio a graffi e usura. La struttura è realizzata in acciaio con tubolare rinforzato per garantire massima stabilità e resistenza. Provvista di gommini antigraffio e di comoda tasca laterale in cui riporre telefono, telecomando e libri.
  • CARATTERISTICHE: Dimensioni - Larghezza: 65 Cm, Profondità: 85 Cm, Altezza: 105 Cm. Altezza schienale: 65 Cm. Misure Letto: Lunghezza 160 Cm. Portata massima: 130 Kg.
Bestseller N. 3
HOMCOM Poltrona Relax Manuale in Lino Grigio, Schienale Reclinabile 150° e Poggiapiedi, per Casa e Ufficio 97x96x105.5cm
42 Recensioni da leggere
HOMCOM Poltrona Relax Manuale in Lino Grigio, Schienale Reclinabile 150° e Poggiapiedi, per Casa e Ufficio 97x96x105.5cm
  • PER LA CASA E L'UFFICIO: Grazie al suo design classico e al colore tinta unita, questa poltrona è la scelta perfetta per arredare il soggiorno, la camera o l'ufficio.
  • SCHIENALE RECLINABILE: Usa la leva laterale e il peso del tuo corpo per reclinare lo schienale fino a 150°, e concederti un momento di relax.
  • IMBOTTITA: La struttura è imbottita in gommapiuma ad alta densità e rivestita in morbido lino traspirante grigio.
  • STABILE: Grazie alla base in metallo e al telaio in legno ha un'elevata capacità di carico e può sostenere fino a 150 kg di peso.
  • DIMENSIONE: Dimensione Complessiva: 97L x 96P x 105.5Acm; Capacità di Carico: 150kg;
Bestseller N. 4
vidaXL Poltrona Massaggiante Reclinabile Poltroncina per Massaggi Divano Singolo Massaggiatore Sedia TV Arredamento Grigio Talpa Tessuto
90 Recensioni da leggere
vidaXL Poltrona Massaggiante Reclinabile Poltroncina per Massaggi Divano Singolo Massaggiatore Sedia TV Arredamento Grigio Talpa Tessuto
  • Questa sedia TV regolabile è una soluzione di seduta eccellente per il vostro soggiorno.La poltrona massaggiante è realizzata in tessuto, con struttura in ferro, riempita di spugna e cotone pp, che la rendono stabile e morbida da sedere
  • Questa nostra poltrona da massaggio reclinabile è dotata di funzione reclinabile e riscaldante. Potete anche regolarla in diverse posizioni di seduta.
  • La poltrona elettrica ha 6 punti di massaggio per testa, collo, schiena e gambe per emettere vibrazioni rilassanti
  • L'USB incluso consente di scegliere diversi programmi di massaggio
  • Con una semplice pressione del pulsante, il sedile può anche essere riscaldato per un ulteriore relax
Bestseller N. 5
vidaXL Poltrona Massaggiante TV Reclinabile Crema in Tessuto
24 Recensioni da leggere
vidaXL Poltrona Massaggiante TV Reclinabile Crema in Tessuto
  • È il posto perfetto per rannicchiarsi comodamente con una bevanda calda.Questa poltrona reclinabile offre al vostro corpo il supporto ottimale con imbottitura in tessuto spesso e morbido
  • La nostra poltrona da massaggio presenta un design reclinabile, imbottito con tessuto spesso, dedicato a regalarvi un'esperienza rilassante.
  • Il meccanismo reclinabile facilita le transizioni da seduto a sdraiato
  • Potete restare aggiornati sui vostri programmi TV preferiti o fare un pisolino nel comfort su misura che solo una poltrona reclinabile può offrire
  • Inoltre, 6 diversi programmi a diversi livelli di massaggio aiutano a raggiungere il massimo relax del corpo e della mente.
Bestseller N. 6
HOMCOM Poltrona Relax Reclinabile con Con Finitura Elegante in Ecopelle e Imbottitura in Spugna ad Alta Densità, 81x90x105cm, Nero
29 Recensioni da leggere
HOMCOM Poltrona Relax Reclinabile con Con Finitura Elegante in Ecopelle e Imbottitura in Spugna ad Alta Densità, 81x90x105cm, Nero
  • DESIGN MODERNO: La nostra poltrona relax si distingue per il suo elegante design minimalista e moderno, che la rende ideale da abbinare a diversi stili di arredamento.
  • POLTRONA RECLINABILE CON POGGIAPIEDI: Basta tirare la leva laterale per reclinare lo schienale fino a 168° e rilassarti. Il poggiapiedi integrato ti permette di rilassare anche le gambe ogni volta che ti vuoi sdraiare.
  • CONFORTEVOLE: Con il rivestimento in similpelle PU e la spessa imbottitura, questa poltrona ergonomica garantisce il massimo comfort. Lo schienale alto assicura inoltre un sostegno ottimale.
  • MATERIALI DI QUALITÀ: La solida struttura in legno e le gambe in metallo rendono la poltrona da salotto stabile e sicura. Posizionala in ogni stanza della tua casa per concederti comodi momenti di relax.
  • DIMENSIONI: Dimensione generale: 81L x 90P x 105A cm. Dimensione sdraiata: 81L x 170P x 73A cm. Altezza della seduta: 48cm.
OffertaBestseller N. 7
Gardenia Vida Relax, Poltrona Reclinabile, Legno, Acciaio, Tessuto Bordeaux, 65 x 75 x H 101 CM
234 Recensioni da leggere
Gardenia Vida Relax, Poltrona Reclinabile, Legno, Acciaio, Tessuto Bordeaux, 65 x 75 x H 101 CM
  • Poltrona Relax con Sistema Recliner a Leva
  • Poltrona dotata di Poggiapiedi Estraibile a Leva
  • Dimensioni: 65 x 75 x H 101 cm
  • Rivestimento in Tessuto di colore Bordeuax
OffertaBestseller N. 8
POLTRONE ITALIA - Poltrona Relax alzapersona elettrica, micromolle, No Montaggio, Poltrona reclinabile Anziani Sicurezza CE Medicale DETRAIBILE 19% - Poltrona-Irene-1M-MIRED Rosso microfibra
69 Recensioni da leggere
POLTRONE ITALIA - Poltrona Relax alzapersona elettrica, micromolle, No Montaggio, Poltrona reclinabile Anziani Sicurezza CE Medicale DETRAIBILE 19% - Poltrona-Irene-1M-MIRED Rosso microfibra
  • POLTRONE ITALIA produttore di poltrone alzapersona da 17 anni. Qualsiasi meccanica, personalizzazione e accessorio. Certificazioni extra: CE Medicale di classe I ed ergonimia. SpSpedizione immediata e logistica europea.
  • Meccanica ANTICIPATA 1 motore. Elivazione poggiapiedi prima della reclinazione schienale. L'unica che offre posizione TV con piedi alzati. Reclinazione massima 160 gradi. Max 120kg. MORBIDA MICROFIBRA
  • Opzioni consegna: dentro casa con o senza prima accensione (4-8gg) oppure su appuntamento al al piano strada (1-3gg)
  • CE Medicale con Recupero 19% del costo (detraibilità). Rimborso del 15% ai disabili Legge 104 (iva 4%). Per usufruire delle agevolazioni richiedere fattura entro 30 min dall'ordine inviando codice fiscale e documenti
  • Accesori opzional: ruote per spostamento utente, batteria, telecomando senza fili, seduta in memory, maniglie, copripoltrona, poggiatesta (chiedere per vibromassaggio e riscaldamento). Clicca su personalizza ora.
Bestseller N. 9
homcom Poltrona Massaggiante Relax Reclinabile Funzione Riscaldante Telecomando 78 × 83 × 101cm Nero
70 Recensioni da leggere
homcom Poltrona Massaggiante Relax Reclinabile Funzione Riscaldante Telecomando 78 × 83 × 101cm Nero
  • 2 PUNTI DI MASSAGGIO: 1 per la schiena, 1 per la vita con funzione riscaldante. Può riscaldare e massaggiare la schiena così da ridurre ed eliminare lo stress.
  • RECLINABILE: La poltrona reclinabile imbottita può essere regolata fino a 165°. Inoltre, il poggiapiedi estensibile permette di rilassarsi, offrendo il massimo comfort.
  • CONTROLLO CON TELECOMANDO: Potete controllare le modalità di massaggio, l'intensità, il tempo e il calore con telecomando, una tasca laterale per telecomando inclusa.
  • DUREVOLE: Realizzato in tessuto effetto pelle scamosciata, resistente, comodo e morbido.
  • DIMENSIONE: Dimensione generale: 78 × 83 × 101cm - Dimensione reclinata: 78 × 157 × 85cm - Carico massimo: 120kg.
Bestseller N. 10
MEMORYLINE QUEEN Poltrona Relax elettrica con motore OKIN e funzione alza persona (Lift) (Tortora, Ecopelle)
  • Poltrona elettrica relax con motore e telecomando OKIN
  • Inclinazione schienale e alza piedi. Funzione LIFT alza persona.
  • Struttura in legno e metallo. Schienale e seduta con doppia imbottitura in schiuma di poliuretano.
  • Disponibile in tessuto antimacchia o ecopelle. Provvisto di tasconi laterali e due comodi alloggi porta bevande.
  • Dispositivo medico sanitario registrato e quindi detraibile sulla dichiarazione dei redditi.

*Prezzo su Amazon.it dal 28-05-2022 10:17 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità