I migliori campanelli: quali sono e come scegliere quelli giusti per la casa
I migliori campanelli: quali sono e come scegliere quelli giusti per la casa – Da quando sono stati creati i campanelli si sono fatti passi da gigante e non si dispone più ormai di un solo dispositivo elettronico che se premuto è in grado di fare il classico “Ding Dong” ma si è andati ben oltre per differenti modelli. I campanelli moderni sono diventati più tecnologici, non emettono solo un suono che avvisa che qualcuno è alla porta di casa, ma permettono anche di comunicare a voce con il visitatore prima di farlo entrare o persino di comunicare con lui vedendolo in un video che permette di sapere chi sta là fuori dietro alla porta. Ci si può ritrovare inoltre con campanelli con filo o senza filo, a batteria o senza, insomma la scelta è veramente tanta, quindi qualcuno che ha bisogno di scegliere un campanello per la propria abitazione potrebbe ritrovarsi spiazzato davanti a così tanti modelli disponibili. Abbiamo quindi scritto questa guida con diverse utili informazioni e alcuni consigli che spero ti saranno d’aiuto a scegliere i migliori campanelli e sperando che possa esserti utile a trovare quello giusto per te.
Ma quali sono i maggiori vantaggi che si possono avere dal scegliere i migliori campanelli? Sono diversi e quelli più importanti sono:
- Un campanello è utilissimo per sapere quando qualcuno viene a trovarti. Non perderai più alcuna visita
- Un campanello dotato sia di sistema di avviso sia audio che video (videocitofono), permette di poter capire quando qualcuno ti cerca fuori casa, inoltre lo si potrà vedere tramite l’apposita telecamera
- I campanelli wireless non richiedono l’installazione di nessun cavo, tutto il funzionamento avviene infatti tra un trasmettitore e un ricevitore con l’utilizzo di onde radio
- Alcuni campanelli wireless hanno i trasmettitori che funzionano a batterie, altri invece usano l’energia cinetica, ovvero non è presente alcuna batteria e a ogni pressione del pulsante del campanello viene erogata una quantità di energia elettrica sufficiente a inviare l’impulso via radio e far suonare la melodia del ricevitore
- Se il cablaggio è già stato predisposto in casa, solitamente il montaggio di un semplice campanello richiede poco tempo
- Oltre al classico campanello, abbiamo anche il citofono che funziona sia per poter ricevere un segnale audio di avviso quando qualcuno preme il pulsante, che per parlare con chi sta alla porta tramite la cornetta
- I campanelli smart possono lavorare in accoppiata con lo smartphone tramite una connessione Wi-Fi in comune
Inizialmente il campanello era dotato di un funzionamento molto semplice: chi arrivava davanti casa, premendo il pulsante del trasmettitore vicino all’ingresso, trasmetteva un impulso elettrico via cavo in grado di far suonare il ricevitore con il classico suono di campana “Ding Dong” o suono simile per avvisare il proprietario di casa che si avevano visite. Ora non c’è più solo il classico vecchio suono di una volta, ma è possibile scegliere tra i più moderni campanelli diverse melodie, inoltre il filo elettrico che veniva usato dai campanelli di una volta è stato sostituito in alcuni modelli da un segnale radio a lungo raggio d’azione. I campanelli tradizionali usano ancora un elettromagnete quando è attraversato dalla corrente, mentre quelli più moderni sfruttano i segnali radio, quindi non c’è bisogno di alcun cablaggio e il suono del campanello è azionato via wireless attraverso l’attivazione di un circuito integrato che attiva il suono digitale quando si preme sul pulsante del trasmettitore.
La scelta di un campanello classico o wireless dipende da te, da quello che pensi sia più adatto alle tue esigenze, se preferisci un rintocco classico oppure un suono o una melodia più moderna, senza considerare i modelli di campanelli dotati di tecnologia video e audio. Devi considerare poi la difficoltà d’installazione, montare infatti un campanello a cavo, potrebbe richiedere se non è già stato fatto il cablaggio, dei lavori di muratura per l’inserimento del trasmettitore, del cavo e del ricevitore, oltre che creare una corretta alimentazione e collegamento all’impianto elettrico esistente.
Abbiamo poi visto che ci sono campanelli via cavo o wireless, quale scegliere tra le due tipologie? Se non sei in grado di passare i fili oppure se il lavoro da fare è troppo impegnativo è decisamente più consigliato acquistare un campanello senza fili che è di semplice installazione e richiede in genere pochi minuti di tempo. Questo tipo di campanello funziona attraverso un trasmettitore radio che riceve energia da una batteria oppure può esserne anche sprovvisto di tale alimentazione ed inviare il segnale tramite energia cinetica (quindi senza bisogno di batteria, l’energia necessaria per inviare il segnale al ricevitore viene generata ogni volta dalla pressione del pulsante), una volta ricevuto il segnale, il ricevitore emetterà il suono. Il ricevitore wireless, può essere alimentato a batterie oppure via corrente normale, collegandolo alla presa elettrica. Ovviamente quando dovrai scegliere un campanello wireless, assicurati che questo sia in grado di coprire la distanza adatta tra trasmettitore e ricevitore che può variare da circa 50 metri a oltre 300 metri, ovviamente in linea d’aria. Se però in casa hai già un cavo apposito per il campanello, potresti pensare all’acquisto di un campanello via cavo, in tal caso avrai già tutto il lavoro preparato e il montaggio non richiederà tanto tempo. Scegli il tipo di campanello che meglio soddisfa tutte le tue esigenze.
La scelta per i migliori campanelli si amplia poi con i sistemi dotati anche di videocamera. Questo è particolarmente adatto per vedere chi sta davanti alla porta e una videocamera sarà in grado di mostrare su schermo chi è il visitatore che ha suonato. Non è nemmeno necessario fare l’installazione di un campanello e di una videocamera in maniera separata, questo perché entrambi saranno uniti in un solo e unico dispositivo. Questo tipo di campanelli oltre a funzionare come un normale campanello, possono funzionare via WiFi, sono in grado di suonare in caso di rilevamento di movimento e possono inviare una notifica push allo smartphone da cui è possibile vedere il video della persona. I campanelli dotati di videocamera svolgono solitamente anche la funzione di citofono in maniera tale da poter comunicare con chi ha appena suonato ed è visibile sullo schermo. I campanelli video, possono inoltre richiedere un apposito cablaggio per poter essere integrati al sistema elettrico della casa.
Altra cosa importante che dovrai tenere in considerazione quando dovrai scegliere i migliori campanelli è il numero di ricevitori. Se abiti in una casa molto grande e magari con più piani è consigliato acquistare un campanello con più ricevitori in modo da poterne mettere uno per piano o comunque a una giusta distanza che permetta di sentire sempre se qualcuno suona alla porta. Possiamo poi trovare campanelli dotati oltre che di ricevitore con sistema audio, anche luminoso, un sistema molto utile particolarmente a chi ha problemi d’udito, ma ovviamente è adatto a chiunque, perché un avviso luminoso può essere utile se si può abbassare completamente il volume del suono del ricevitore, cosa che farà particolarmente piacere a chi non vuole far svegliare chi in casa sta riposando.
Siamo giunti al termine di questa guida agli acquisti e se hai intenzione di scegliere i migliori campanelli ma non sai da quali negozi affidabili acquistare, i loro prezzi o i modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti, ti consiglio di partire con la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller che trovi qui sotto. La lista dei migliori campanelli per la casa più venduti è sempre in continuo aggiornamento in base ai prodotti più acquistati e ricercati dagli utenti e al suo interno troverai tutte le loro descrizioni tecniche, potrai visualizzare i loro prezzi e accedere alle utilissime recensioni rilasciate dagli utenti dopo che hanno fatto la prova dell’unità acquistata.
- PORTATA WIRELESS ULTRA LUNGA: 400 METRI/1300 PIEDI, assicura...
- SUONERIE MULTIPLE E VOLUME REGOLABILE: il campanello ha 60...
- IMPERMEABILE & RESISTENTE: il consumo energetico ultra-basso e la...
- FACILE DA INSTALLARE & USARE: basta collegare il ricevitore ad...
- PIÙ USI e GARANZIA DI 36 MESI: è adatto per edificio,...
- Semplice da usare: collega il ricevitore alla presa e sei pronto...
- Campanello a risparmio energetico alimentato da 1 batteria da 12...
- Portata radio di 400 m (spazio senza ostacoli): nessuna...
- 55 suonerie & 5 volume regolabili: il campanello wireless ha un...
- Funzione di memoria: mantiene l'ultima melodia e il volume...
- Portata wireless di 1500 piedi Il campanello wireless è...
- 55 suonerie diverse e 5 volumi regolabili Il ricevitore del...
- Resistente alle intemperie e durevoleIl trasmettitore ha un grado...
- Facile da installare Il campanello wireless è facile da usare,...
- Sistema di campanello espandibile Puoi aggiungere ricevitori e...
- [400 metri di copertura wireless] Distanza di lavoro tra...
- [60 suonerie e 5 opzioni di volume] Il campanello wireless ha 60...
- [IP65 impermeabile e più resistente] Il campanello senza fili da...
- [Con LED blu lampeggiante] Sia il campanello che il ricevitore...
- [Durevole e con un eccellente servizio post-vendita] Il...
- 【IP55 Impermeabile】Il trasmettitore di campanello senza fili...
- 【Gamma Wireless】Con 400m gamma wireless rete cinetico, è...
- 【Facile Installazione】Semplicemente collegare il ricevitore...
- 【Suono Forte】Il ricevitore campanello plug-in è dotato di 5...
- 【Indicatore LED】Campanello wireless ha 55 toni diversi tra...
- 【IP55 Impermeabile】Il trasmettitore di campanello senza fili...
- 【Gamma Wireless】Con 400m gamma wireless rete cinetico, è...
- 【Facile Installazione】Semplicemente collegare il ricevitore...
- 【Suono Forte】Il ricevitore campanello plug-in è dotato di 5...
- 【Indicatore LED】Campanello wireless ha 55 toni diversi tra...
- Adatto a tutto: Dotato di diverse opzioni di suoneria, pratico...
- Ampia portata da 150m : il campanello wireless ha un forte potere...
- Facile da installare: può essere fissato al telaio della porta...
- IP44 Impermeabile: Il campanello impermeabile può resistere alla...
- Riceverai nella confezione: 1x trasmettitore (batteria inclusa),...
- ★★★★★ Il rilevatore di movimento, allarme innescato dal...
- ★★★★★ 3 modalità tra cui scegliere: Modalità voce,...
- ★★★★★ Regolazione del volume: 4 livelli di volume del...
- ★★★★★ 32 suoni diversi per la scelta, pulsante di...
- ★★★★★ Adatto per case di abitazione, edifici a più...
- RAGGIO D'AZIONE LUNGO & SEGNALE PIÙ POTENTE: Funziona entro 300...
- SUPER FACILE INSTALLAZIONE: Il ricevitore non richiede alcun...
- OTTIMA QUALITÀ & IMPERMEABILE IP44: Questo campanello è fatto...
- RISPARMIO ENERGETICO & LUNGA DURATA: Basso consumo energetico...
- INDICATORE LED: Il campanello (trasmettitore) e ricevitori hanno...
- ✅ 【 Installazione Facile Senza Fili 】 Nessuna conoscenza...
- ✅ 【 Forte Segnale Radio 】 La distanza tra trasmettitore e...
- ✅ 【 Resistente alle Intemperie 】 L'elettronica è ben...
- ✅【 Perfetto per la Tua Casa 】 Regolando il volume della...
- ✅【 Multiuso 】 Oltre ad essere perfetto per case,...
*Prezzo su Amazon.it dal 09-12-2023 04:53 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.