Guide agli acquisti

I migliori robot aspirapolvere con mappatura. Guida alla scelta di quello giusto.

Pubblicità

I migliori robot aspirapolvere con mappatura. Scegli quello giusto per te con questa guida, conoscendo le loro caratteristiche più importanti e aiutati nella scelta con la lista bestseller dei robot aspirapolvere con mappa più venduti – “La tecnologia è in grado di migliorarci la vita” e oltre ad averlo spesso sentito dire, a volte siamo noi stessi che possiamo aver pronunciato questa frase che poi è anche abbastanza vera. Dall’informazione, alla comunicazione ed ovviamente anche per quanto riguarda le faccende quotidiane come ad esempio la pulizia della casa, la tecnologia ci sta sempre vicino e ogni giorno fa sempre qualche passo in avanti per permetterci di vivere una vita migliore. Un esempio, se parliamo di tecnologia in uso in ambito casalingo è certamente il robot aspirapolvere. Se infatti già un normale aspirapolvere era ed è un valido aiuto, il robot aspirapolvere lo è ancora di più poiché non si dovrà fare altro che accenderlo, programmare se necessario alcune impostazioni e poi lui farà tutto il resto mentre ci si può dedicare a fare altro. Insomma, perché non acquistare uno tra i migliori robot aspirapolvere e godersi la vita a fare qualcosa di più piacevole, invece di stare a lì pulire i pavimenti? Ovviamente i robot aspirapolvere non sono tutti uguali e se ti stai chiedendo quale potrebbe essere per te il più adatto, ti consiglio seguire questa guida che ti aiuterà a scegliere i migliori robot aspirapolvere per la casa, ma non sarà una guida su un robot aspirapolvere normale, ma sarà incentrata invece sui robot aspirapolvere che sono provvisti di mappatura che, come vedremo ne corso di questo articolo, ha dei grandi vantaggi rispetto a un normale robot aspirapolvere che invece non fa uso di questa tecnologia.

Pubblicità


Innanzitutto quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un robot aspirapolvere con mappatura? I principali vantaggi del scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura sono:

  • I migliori robot aspirapolvere con mappatura, sono programmati per poter pulire i pavimenti in diverse modalità in base al tipo di sporco
  • Un buon robot aspirapolvere con mappatura, è in grado di poter lavorare usando diversi livelli di potenza, in modo da poter effettuare un differente tipo di pulizia in base alla superficie che si deve pulire
  • Un aspirapolvere robot con mappatura, ha la capacità sia di aspirare che di pulire. Alcuni modelli possono anche lavare il pavimento su cui passano
  • I migliori robot aspirapolvere sono in grado di pulire consumando meno energia in quanto sono in grado di sapere tutte le aree della casa dove è già avvenuto il passaggio, quindi non ci tornano a passare sopra, risparmiando batteria e tempo

Ma perché scegliere un robot aspirapolvere con mappatura e non un robot aspirapolvere normale? I migliori robot aspirapolvere con mappatura, riescono a tenere traccia tramite mappa della parte del pavimento nelle camere dove sono già passati e sanno dove devono passare sena doverlo fare due o più volte, mentre, in assenza di questa tecnologia, i dispositivi usano degli algoritmi che consentono al robot di andare più o meno a caso per aspirare lo sporco del pavimento. Questo significa che il robot aspirapolvere senza mappatura potrebbe ripassare più volte in un punto già pulito e quindi perdere tempo e conseguentemente andrà a ridursi la carica della batteria inutilmente. Il termine stesso “mappatura”, ci fornisce già alcuni indizi su cosa significhi. Come si può facilmente dedurre, la mappatura è una funzionalità mediante la quale il robot aspirapolvere identifica il proprio ambiente e disegna una mappa per localizzarsi al suo interno, evitare gli ostacoli più facilmente e trovare percorsi più veloci ed efficienti.  Un robot aspirapolvere con mappatura ottimizza il suo lavoro, inoltre il tempo di funzionamento di questi dispositivi è limitato a causa della batteria, quindi con una mappatura del pavimento dove viene memorizzata la mappa percorsa, si può fare in modo che il robot passi due o più volte in un punto dov’è già passato, facendo quindi risparmiare preziosa energia senza che ci siano sprechi. Per riuscire a ottenere una mappatura precisa, i robot aspirapolvere possono tenere traccia di dove sono già passati o passeranno con l’uso di appositi sensori che permettono anche di acquisire informazioni su dove si trovano le pareti di casa e altri ostacoli come i normali mobili che si possono trovare all’interno di una qualunque stanza.

Il funzionamento dei robot aspirapolvere con mappatura, è quindi molto diverso dai dispositivi dello stesso tipo ma che invece eseguono una pulizia casuale del pavimento, cosa che invece si trova abbastanza comune nella maggior parte dei robot aspirapolvere più economici e privi della funzione mappa. Un aspirapolvere senza mappatura infatti, non fa altro che passare e ripassare su una superficie evitando gli ostacoli, ma non tiene traccia del percorso dove è già avvenuto il suo passaggio, continuando quindi a passare e ripassare sul pavimento in modo casuale. Pertanto, questi robot senza mappa, per muoversi ed evitare gli ostacoli, sono dotati di sensori d’urto, infrarossi e anticaduta, in modo che quando rilevano un ostacolo che impedisce loro di andare avanti, tornano indietro o ruotano di 90 gradi o ancora possono iniziare a effettuare dei movimenti a spirale per poi seguire il perimetro della camera. Praticamente i robot aspirapolvere senza mappatura funzionano insistendo sul passaggio su una superficie, perché se vengono lasciati in funzione per molto tempo, a forza di “rimbalzare” da un ostacolo all’altro finiranno per pulire gran parte del pavimento, ma siccome non è presente una mappatura, non è possibile sapere (né per loro e né per noi) se sono passati su tutte le aree della stanza e se ci sono ancora parti del pavimento che sono rimaste da pulire.

La mappatura invece, a un aspirapolvere robot consente di poter eseguire degli spostamenti in modo più ordinato e intelligente, in cui il robot durante la sua fase di pulizia è in grado di identificare il suo ambiente e tutti gli ostacoli che ha attorno, disegna una mappa, ricorda quali aree di quella mappa ha già attraversato e quali devono ancora essere raggiunte. Un buon robot con mappa, sa anche dove si trova la base di ricarica dove dovrà andare a fine lavoro o quando la carica residua è quasi azzerata e il punto in cui è stata interrotta una sessione di pulizia in modo da poter poi riprendere sempre dallo stesso punto in cui il lavoro era stato lasciato. La differenza quindi tra un robot aspirapolvere che lavora in maniera casuale e con mappatura è abbastanza evidente: un robot aspirapolvere che esegue la pulizia in maniera casuale praticamente “rimbalza” per la stanza, mentre un robot aspirapolvere con mappatura segue uno schema ordinato per riuscire ad effettuare la pulizia del pavimento, così da non lasciare mai aree che non sono state ancora pulite.

Per scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura, bisogna tenere in considerazione che non tutti i sistemi di mappatura usano lo stesso tipo di tecnologia. Al momento vengono usate tre diverse tecnologie di mappatura e le puoi trovare elencate di seguito, messe in ordine dal più efficiente fino al meno efficiente: mappatura laser, mappatura visiva e mappatura inerziale.

Vediamo più nel dettaglio in cosa si differenziano queste tre tecnologie che in un aspirapolvere robot permettono la mappatura del pavimento:

  • Migliori robot aspirapolvere con mappatura laser: i robot aspirapolvere con mappatura laser, vengono ritenuti al momento come i migliori del genere e sono dotati di un dispositivo chiamato LiDAR, che consiste in una piccola torretta che si può vedere sopra il robot aspirapolvere e che caratterizza appunto la tecnologia di mappatura laser. Da questa torretta che si trova posizionata in cima all’aspirapolvere robot, viene proiettato un raggio laser a 360º che viene poi catturato dai sensori. In base alla misurazione del tempo impiegato dal laser per poter rimbalzare e tornare indietro, il robot è in grado di calcolare le distanze che ci sono tra gli oggetti fisici e le pareti della casa, inoltre rileva tutti gli ostacoli come ad esempio i piedi dei mobili. Scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura laser, ti darà modo di avere un dispositivo per la pulizia della casa dotato di una precisione molto elevata, inoltre il suo calcolo della distanza tramite laser, permette al robot di anticipare gli ostacoli molto prima, quindi il robot non andrà mai a sbattere contro nessun ostacolo come può essere un mobile in quanto si andrà a fermare proprio davanti a esso per evitarlo. Questo purché l’ostacolo sia però abbastanza ingombrante da poter essere rilevato dal laser. Essendo la mappa molto precisa, anche il robot è sempre localizzato, quindi gli è possibile riuscire a tracciare dei percorsi di pulizia che sono più efficienti e veloci, inoltre è molto difficile disorientare il robot aspirapolvere, questo perché grazie all’accurata mappatura è in grado di conoscere sempre la posizione in cui si trova dentro la camera.
  • Migliori robot aspirapolvere con mappatura visiva: in questo caso parliamo del primo sistema di navigazione intelligente che è stato applicato a un robot aspirapolvere. Questo sistema, noto anche come vSlam, funziona con una telecamera che ha la funzione di dover acquisire le immagini ci ciò che sta attorno nell’ambiente. Quindi, il processore interno del robot, una volta ottenute le immagini crea una mappa accurata della stanza prendendo i vari riferimenti che sono stati identificati. Si tratta di un sistema che è stato implementato per primo per permettere ai robot aspirapolvere di realizzare una mappatura, e il difetto di questo sistema però, è che, per quanto potente sia il processore che interpreta queste immagini, un’immagine non fornisce una misura precisa del volume degli oggetti e della distanza che può esserci con esattezza tra gli elementi, conseguentemente, la mappatura che si ottiene tramite immagine ha una precisione inferiore rispetto a quella che si ottiene invece dagli aspirapolvere robot laser. Per poter poi usare questa tecnologia, si ha bisogno di un processore potente, in quanto dev’essere in grado di interpretare ed elaborare correttamente le immagini per poter creare la mappa, motivo per cui il costo di questi dispositivi può essere ancora abbastanza elevato. Come se non bastasse, la mappatura ottenuta con una fotocamera ha un grosso inconveniente, in quanto non è in grado di funzionare bene al buio e si può dire che alla fine questo è il principale problema di questa tecnologia, visto che molti mettono in funzione l’aspirapolvere quando magari sono a lavoro o fuori casa e la camera sta al buio. Rispetto alla tecnologia laser, quella visiva usata dai robot aspirapolvere, ha però il vantaggio di non disporre di alcuna torretta in quanto non è presente alcun sensore laser, quindi il robot aspirapolvere con mappatura visiva rimane più basso in altezza e ciò gli da modo di poter passare più facilmente anche sotto i mobili bassi, come ad esempio sotto i divani.
  • Migliori robot aspirapolvere con mappatura inerziale o a giroscopio: quando si parla invece di mappatura inerziale si fa riferimento a un sistema di navigazione che disegna una mappa in tempo reale quando si incontrano ostacoli. Questo sistema fa uso di sensori ottici che sono presenti nelle ruote e servono per riuscire a calcolare le distanze, mentre i giroscopi servono per poter far cambiare direzione al robot. Un robot aspirapolvere che usa la tecnologia di mappatura inerziale, è in grado di andare su e giù per una camera, ruotando di 45 gradi ogni volta che va incontro a un muro, un ostacolo o qualsiasi cosa che può bloccare il suo percorso. Con le informazioni sui gradi che ha girato e con le distanze misurate dai sensori ottici, il robot è in grado di tenere traccia di dov’è già passato, “disegnando” una mappa del pavimento senza il bisogno di telecamere o laser. La parte negativa di questo sistema di mappatura adottato dal robot aspirapolvere è che non si riesce a raggiungere un livello di precisione come quello che si ottiene con la mappatura laser e nemmeno dalla mappatura visiva. Il sistema usato dalla mappatura inerziale, raccoglie le informazioni in tempo reale e disegna la sua mappa mentre viene percorsa la stanza, ma non può anticipare gli ostacoli. Inoltre, se il robot dovesse restare bloccato ad esempio per colpa di un cavo o di un tappeto, la distanza calcolata dal sensore della ruota risulterebbe sbagliata, quindi di conseguenza, si otterrebbe una mappa meno precisa. Lo svantaggio più grande che ha un aspirapolvere robot che usa la mappatura inerziale, è il fatto che non c’é la possibilità di poter salvare le mappe, in quanto il robot disegna sempre una nuova mappa all’avvio, conseguentemente non si hanno le mappe interattive da cui è possibile comprendere quali aree del pavimento sono già state pulite o meno. Anche se la mappatura inerziale non è abbastanza precisa come quella laser, si può comunque dire che questo sistema è sicuramente migliore rispetto ad avere un normale robot aspirapolvere che si muove in maniera casuale nel pavimento perché non usa la tecnologia di mappatura. I robot aspirapolvere con mappatura inerziale sono in genere anche molto economici (più di quelli con il sistema vSlam) in quanto fanno uso di una tecnologia che non è molto costosa da implementare. Se cerchi un robot aspirapolvere capace di creare una mappa di dov’è già passato ma allo stesso tempo non vuoi andare a spendere tanto, probabilmente un robot aspirapolvere con mappatura inerziale è il tipo di aspirapolvere robot con mappa giusto per te

Per poter scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura devi considerare anche le seguenti caratteristiche:

  • Tipo di spazzola / e: se hai animali domestici o qualcuno in casa perde capelli lunghi, assicurati che il robot che scegli abbia una spazzola che eviti loro di attorcigliarsi. Questo ti farà risparmiare un sacco di tempo perché non dovrai pulire la spazzola ogni volta che la andrai ad utilizzare. Per scoprire se hai una spazzola adatta, devi solo controllare se viene menzionata nella descrizione della confezione che contiene l’aspirapolvere robot. Controlla anche che la spazzola si possa trovare facilmente come ricambio in quanto prima o poi si dovrà sostituire.
  • Funzione lavaggio pavimento: vuoi osare con qualcosa di più? Ci sono anche robot aspirapolvere capaci oltre che di aspirare, anche di lavare il pavimento, pulendo qualsiasi superficie su cui passano con un leggero strato d’acqua. Se hai bisogno di un robot aspirapolvere con mappatura per poter lavare il pavimento, dovresti considerare un modello che ha questa funzione. Anche se non sei interessato al lavaggio del pavimento con il robot aspirapolvere con mappa, tieni presente che può essere un valido aiuto in alcune situazioni.
  • App e utilità: sono molti i robot con mappatura che usano un’applicazione da poter installare sullo smartphone, ma non tutti ne hanno una di buona qualità. Assicurati che l’applicazione sia dotata di un’interfaccia pratica e che sia dotata di funzioni utili per poter migliorare l’utilizzo di un aspirapolvere robot con mappa.
  • Compatibilità con l’assistente vocale: se ti piace utilizzare l’assistente vocale per comandare i vari dispositivi della casa e usi già un assistente vocale come Alexa o Google Home, potresti trovare utile il fatto che il robot aspirapolvere sia compatibile con questi dispositivi. Non è una funzione essenziale, ma è molto comodo riuscire a dare i comandi vocali al robot a cui esso ubbidisce.
  • Forma del robot aspirapolvere con mappa: attenzione alla forma del robot se si vogliono scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura. Sebbene siano più diffusi quelli dalla forma rotonda, sono invece i robot più squadrati ad essere ritenuti più efficienti poiché maggiormente in grado di raggiungere anche gli angoli più nascosti della camera.
  • Programmazione: ovviamente presta attenzione anche alla possibilità di programmare l’accensione, così da poter gestire sempre al meglio l’utilizzo dell’aspirapolvere robot con mappa, anche quando si è fuori casa e al fatto che il robot vada in carica da solo senza problemi una volta finito il lavoro.
  • Batteria: un occhio di riguardo anche alla batteria, per cui più ha una capacità elevata e meglio è, in quanto il robot aspirapolvere potrà lavorare per più tempo con un solo ciclo di carica prima di dover tornare alla stazione di carica. Controlla anche che la batteria sia sempre disponibile come ricambio, sia come originale che di concorrenza.
  • Rumorosità: se vuoi scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura presta attenzione anche alla rumorosità. Solitamente i migliori modelli di aspirapolvere robot con mappa, sono anche i più silenziosi rispetto a quelli che invece sono più economici e scadenti. Potresti voler usare l’aspirapolvere robot prima di alzarti o la sera tardi, quindi più è silenzioso il dispositivo e meglio è.
  • Filtri: i migliori modelli di robot aspirapolvere con mappa prevedono la presenza di particolari filtri, perfetti per chi soffre di allergia o intolleranza alla polvere e per chi possiede animali domestici.

Per riuscire a scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:

  • Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
  • Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
  • Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
  • Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura in maniera molto più facile.
  • Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura devi indirizzarti verso le migliori marche.
  • Prezzo: per scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
  • Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
  • Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
  • Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
  • Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
  • Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.

Come si usa poi un robot aspirapolvere con mappa? Affinché tu possa pulire i tuoi pavimenti in modo completo ed efficiente, è importante utilizzare il prodotto nel modo corretto. Ecco quali sono i passaggi generici che si devono seguire per poter usare un aspirapolvere robot con mappa:

  • Definisci la modalità di lavoro: la prima cosa da fare è definire la modalità di lavoro che desideri, che si tratti di aspirare, spazzare o pulire.
  • Imposta la potenza: devi quindi definire il livello di potenza di aspirazione in base alla quantità di sporco che c’è nella camera.
  • Accensione: è possibile procedere all’accensione del robot aspirapolvere e lasciare che l’unità esegua la pulizia in automatico.
  • Monitora la fase di pulizia: tramite app per smartphone o computer è possibile visualizzare l’avanzamento del lavoro che sta effettuando il robot aspirapolvere con mappa.
  • Ricarica la batteria: infine non dimenticare di ricaricare la batteria per poterla utilizzare una seconda volta, anche se in genere il robot stesso torna alla sua base di ricarica, pronto per il prossimo utilizzo.

In conclusione questo è più o meno tutto quello che devi prendere in considerazione per riuscire a scegliere i migliori robot aspirapolvere con mappatura e se adesso sei alla ricerca di un buon aspirapolvere con mappatura per la pulizia dei pavimenti della casa,  ma non sai da dove iniziare la tua ricerca, ti consiglio di dare uno sguardo alla nostra classifica bestseller, sempre aggiornata in base alle vendite dei migliori robot aspirapolvere con mappatura del momento. Per ogni unità in elenco potrai accedere alle caratteristiche più importanti e alle recensioni rilasciate da chi ha già fatto l’acquisto e fatto la prova del robot aspirapolvere con mappatura, così da poter capire meglio come si sono trovati e se lo consigliano o meno.

Sotto puoi vedere quali sono i migliori robot aspirapolvere con mappatura elencati in una classifica in base alle vendite del momento

Bestseller N. 1
Robot Aspirapolvere Economico con Mappatura, HONITURE T8 Aspirapolvere Robot 2200 Pa Wifi,Controllo Tamite App/Alexa/Google,Per Peli di Animali, Tappeti, Pavimenti
34 Recensioni da leggere
Robot Aspirapolvere Economico con Mappatura, HONITURE T8 Aspirapolvere Robot 2200 Pa Wifi,Controllo Tamite App/Alexa/Google,Per Peli di Animali, Tappeti, Pavimenti
  • 【Robot piccolo ed elaborato】 La maggior parte dei robot...
  • 【Navigazione dinamica H-Smart】Premere il pulsante per...
  • 【Potere di pulizia efficiente】 Aspirazione 2200Pa più una...
  • 【Controllo Smart APP】 Un'interfaccia app di facile...
  • 【Modalità tappeto avanzata】 Aumenta automaticamente la...
  • 【Rumore più basso】 Il rumore di pulizia è inferiore a 60...
  • 【Batteria da 2600 mAh】 Pulizia efficace fino a 120 minuti,...
Bestseller N. 2
HONITURE G20 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti Economico con Mappatura,Aspirazione 3000Pa Ideale per i Peli degli Animali Domestici, WiFi/App/Alexa,Pavimenti e Tappeti,Nuovo Prodotto Offerte
17 Recensioni da leggere
HONITURE G20 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti Economico con Mappatura,Aspirazione 3000Pa Ideale per i Peli degli Animali Domestici, WiFi/App/Alexa,Pavimenti e Tappeti,Nuovo Prodotto Offerte
  • 【Robot avanzato e di nuova concezione】 La scatola della...
  • 【Piccolo e potente】 Il corpo super sottile da 320 mm * 320 mm...
  • 【Non solo aspirare】 Dotato di un serbatoio dell'acqua...
  • 【Navigazione di pulizia intelligente H-Smart 2.0】 Premi il...
  • 【Modalità tappeto avanzata】 Aumenta automaticamente la...
  • 【Facile da controllare】 È possibile utilizzare l'APP...
  • 【Siamo sempre qui】 Garanzia sul prodotto di due anni; A...
Bestseller N. 3
Robot Aspirapolvere, Robot Aspirapolvere Lavapavimenti Trifo 3000 Pa
226 Recensioni da leggere
Robot Aspirapolvere, Robot Aspirapolvere Lavapavimenti Trifo 3000 Pa
  • 【Aspirazione forte e adatto agli animali domestici】...
  • 【Design del corpo sottile】 L'aspirapolvere automatico...
  • 【Pattumiera grande da 600 ML】Il robot aspirapolvere Trifo...
  • 【Amazon Alexa e Google Assistant abilitati】 Impara a...
  • 【Batteria ad alta capacità e ricarica automatica】 Dotata di...
  • 【Sensori anticaduta】 Il nostro robot aspirapolvere è dotato...
  • 【Controllo pratico dell'app】 Con l'app per la casa, la...
  • 【Pulizia programmata】 Con Emma a casa, puoi controllare il...
  • 【Cosa ottieni】 1 x aspirapolvere robot Emma, ​​1 x...
OffertaBestseller N. 4
Xiaomi Robot Vacuum-Mop 2S, Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti, Navigazione LDS, Potenza d'Aspirazione da 2.200Pa, Batteria da 2600mAh, 3 Modalità di Pulizia, Controllo tramite App, Versione Italiana
1.144 Recensioni da leggere
Xiaomi Robot Vacuum-Mop 2S, Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti, Navigazione LDS, Potenza d'Aspirazione da 2.200Pa, Batteria da 2600mAh, 3 Modalità di Pulizia, Controllo tramite App, Versione Italiana
  • Navigazione LDS (sensore laser per il rilevamento della distanza)...
  • Il chip quad-core RK3308, allocato con l'algoritmo SLAM, offre...
  • Il robot aspirapolvere/lavapavimenti realizzerà una mappatura...
  • Dotato di sensori di precisione multidirezionali, il robot...
  • Con 3 impostazioni del livello dell'acqua, il robot eroga la...
  • L'aspirapolvere/lavapavimenti si muoverà ripetutamente da...
Bestseller N. 5
Proscenic M8 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti , Robot Navigazione Laser LDS con Mappatura Multipiano, Controllo Smart APP & Alexa per Pulizia Domestica/Peli Animali/Capelli/Polvere/Lavapavimenti
574 Recensioni da leggere
Proscenic M8 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti , Robot Navigazione Laser LDS con Mappatura Multipiano, Controllo Smart APP & Alexa per Pulizia Domestica/Peli Animali/Capelli/Polvere/Lavapavimenti
  • ADATTO A DIVERSI SCENARI DI PULIZIA : La tecnologia intelligente...
  • MAPPATURA & NAVIGAZIONE INTELLIGENTE : L’adozione di nuova...
  • IL SERBATOIO DELL’ACQUA SCARICA PIÙ UNIFORMENTE: Il serbatoio...
  • ASPIRAZIONE & LAVAGGIO 2-IN-I: La capacità della batteria...
  • CONTROLLO SMART : Con l'applicazione “Proscenic”, disponibile...
  • SERVIZIO CLIENTI AFFIDABILE : Offriamo un servizio di assistenza...
Bestseller N. 6
Dreame D9 Robot Aspirapolvere, Aspirapolvere e Lavapavimenti con Mappatura Multi Piano, Alexa, Wi-Fi, 2 in 1 Aspira e Lava Aspirapolvere Robot, 3000Pa, Autonomia 150 min
807 Recensioni da leggere
Dreame D9 Robot Aspirapolvere, Aspirapolvere e Lavapavimenti con Mappatura Multi Piano, Alexa, Wi-Fi, 2 in 1 Aspira e Lava Aspirapolvere Robot, 3000Pa, Autonomia 150 min
  • Navigazione LiDar: l’avanzato sistema di navigazione LiDar...
  • Prestazioni Potenti: i 3000 Pa di aspirazione intensa raccolgono...
  • Tanti Modi per Pulire: il robot offre diversi metodi di pulizia,...
  • Lava e Aspira 2-in-1: il robot è in grado di lavare e aspirare...
  • Controllo Intelligente con l’app: il controllo remoto...
Bestseller N. 7
Dreame D10Plus Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Svoutamento Automatico, Aspirapolvere Robot con Mappatura Multi Piano, 4000Pa, Navigazione Laser e Batteria a 5200mAh Dura 190min
  • 【45 giorni a mani libere】Una stazione base a svuotamento...
  • 【Svoutamento automatico】Quando il Dreame D10 Plus robottino...
  • 【Navigazione laser intelligente】La navigazione laser LiDAR...
  • 【Aspirare e lavare 2 in 1】Robot lava e aspira pavimenti...
  • 【190 minuti di lavoro e ricarica】 Dreame D10 Plus robot...
  • 【Controllo Intelligente con l’app】È facile impostare zone...
OffertaBestseller N. 8
Lefant M213s Robot Aspirapolvere Lavapavimenti,3200pa,150min,6D Sensore di Collisione,Alexa/Google,Ottimo per i Peli degli Animali Domestici,Moquette e Pavimento duro,Aspirapolvere Robot
502 Recensioni da leggere
Lefant M213s Robot Aspirapolvere Lavapavimenti,3200pa,150min,6D Sensore di Collisione,Alexa/Google,Ottimo per i Peli degli Animali Domestici,Moquette e Pavimento duro,Aspirapolvere Robot
  • 【Freemove 3.0】M213s adotta la tecnologia Freemove 3.0. Il...
  • 【Aspirazione più forte】 M213s ha una potente aspirazione di...
  • 【Durata della batteria più lunga】 Lefant aspirapolvere robot...
  • 【Porta di aspirazione senza spazzole】Il robot aspirapolvere...
  • 【Altre caratteristiche】 1 pezzo di panno asciutto e 5 pezzi...
  • 【Controllo intelligente】 M213s è compatibile con Alexa e...
Bestseller N. 9
Lefant M1 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Mappatura Multi Piano,3500 Pa,Batteria a 4000mAh,Navigazione LDS,APP/Alexa/Google,Aspirapolvere Robot Lavapavimenti per Pulizia Domestica/Peli Animali
108 Recensioni da leggere
Lefant M1 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Mappatura Multi Piano,3500 Pa,Batteria a 4000mAh,Navigazione LDS,APP/Alexa/Google,Aspirapolvere Robot Lavapavimenti per Pulizia Domestica/Peli Animali
  • 【Navigazione LDS e Algoritmo SLAM】 Il robot aspirapolvere...
  • 【Molteplici Modalità di Pulizia】: Programmata, Zonata, Spot,...
  • 【Aspira e Lava 2 in 1】M1 è dotato di un serbatoio dell'acqua...
  • 【Potenza di Aspirazione 3500 Pa】Aspirapolvere robot ha una...
  • 【Tecnologia FreeMove 3.0】 Sensore a infrarossi anticollisione...
  • 【App Intelligente & Controlli Vocali】 M1 può essere...
  • 【Batterie a Bassa Attenuazione】 L'robot lavapavimenti e...
Bestseller N. 10
iRobot Roomba 692 Robot Aspirapolvere con Connessione Wi-Fi, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni con Dirt Detect, Smart Home e Controllo con App, Grigio Scuro
11.302 Recensioni da leggere
iRobot Roomba 692 Robot Aspirapolvere con Connessione Wi-Fi, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni con Dirt Detect, Smart Home e Controllo con App, Grigio Scuro
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica,...
  • Sistema di pulizia a 3 fasi: il sistema di pulizia a 3 fasi...
  • Impara le tue abitudini di pulizia e suggerisce programmi per...
  • Compatibile con Alexa e Google Assistant, il Roomba 692 pulisce...
  • Le spazzole multi-superficie catturano qualsiasi cosa, dalla...
  • Navigazione iAdapt: una suite completa di sensori avanzati...

*Prezzo su Amazon.it dal 19-08-2022 12:47 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità