Guide agli acquisti

I migliori spazzolini elettrici : quali scegliere caratteristiche e classifica con i più venduti

Pubblicità

I migliori spazzolini elettrici : caratteristiche e classifica con i più venduti – Una corretta igiene orale è l’arma più potente a nostra disposizione contro i disturbi dentali. I passaggi fondamentali sono: lavare i denti dopo i pasti ed utilizzare collutorio e filo interdentale. Per quanto riguarda lo spazzolino però quale è meglio comprare? Studi recenti hanno dimostrato quanto lo spazzolino elettrico sia più efficiente di quello classico manuale, ma quali sono e come scegliere i migliori spazzolini elettrici? In questa guida troverai diverse informazioni e consigli che ti potranno essere utili a trovare il prodotto più adatto per te. Con un ottimo spazzolino elettrico si avrà il vantaggio di una pulizia più accurata di quella fatta con uno spazzolino manuale, tuttavia scegliere quello giusto non è tanto semplice, motivo per cui abbiamo deciso di scrivere questa guida che spero ti aiuterà a poter scegliere i migliori spazzolini da denti elettrici, in questo modo avrai sempre denti e gengive sane e forti.

Pubblicità


In commercio si possono trovare davvero tanti spazzolini da denti elettrici, dai più economici acquistabili nei supermercati, a quelli semi-professionali che possono costare diverse centinaia di euro ma che garantiscono risultati davvero ottimali. Ma, a prescindere dal prezzo, come riconoscere uno spazzolino elettrico da denti davvero valido? Quali sono le caratteristiche che hanno per poter scegliere i migliori spazzolini elettrici? Vediamolo insieme.

È possibile trovare due categorie di spazzolini elettrici: spazzolini a batterie usa getta e quelli con batteria ricaricabile. I primi, quelli a pile, sono generalmente più economici ed hanno meno opzioni aggiuntive, sono comunque ottimi per la pulizia dei denti anche se hanno un costo inferiore ai ricaricabili. Gli spazzolini elettrici a batteria ricaricabile, invece, sono i più diffusi e si ricaricano con la corrente elettrica essendo cordless. Hanno una durata maggiore nel tempo ed offrono la possibilità di scegliere tra modelli dotati di diversi optional tra cui manico antiscivolo, timer, sensore di pressione esercitata su denti e gengive.

Ricordate inoltre, che maggiori saranno le pulsazioni al minuto e maggiore sarà l’efficacia dello spazzolino. Le pulsazioni vanno da 5000 nei modelli più economici fino ad arrivare ad oltre 60000 movimenti per i migliori spazzolini elettrici.

Tra le altre caratteristiche da cercare per poter scegliere i migliori spazzolini elettrici abbiamo anche:

  • Tecnologia sonica o oscillante? Uno spazzolino elettrico sonico vibra a oltre 30000 volte al minuto. Grazie a questa velocità, è in grado di rimuovere ogni tipo di placca, pezzi di cibo, batteri dalla superficie dei denti e al di sotto della linea gengivale. Il contro però di questi spazzolini è che proprio la vibrazione non piace a tutti quelli che usano questo spazzolino, inoltre ad alcune persone l’eccessiva vibrazione può creare delle irritazioni alle gengive. Lo spazzolino da denti oscillante invece è in grado di girare facendo delle rotazioni  complete oppure parziali che cambiano continuamente direzione da destra a sinistra. Generalmente con questo tipo di spazzolino si è in grado di raggiungere senza problemi le oltre 5000 oscillazioni e sono molto efficaci nella rimozione della placca, batteri e cibo dai denti. Come contro però uno spazzolino da denti oscillante può essere più difficile da passare sulle gengive rispetto a uno spazzolino sonico
  • Durata della batteria: abbiamo già visto che possiamo avere spazzolini elettrici dotati di batteria usa e getta oppure cordless, con batteria ricaricabile. Uno spazzolino da denti in ogni caso deve mantenere una carica minima delle batterie che va da un minimo di una settimana tra una ricarica e l’altra a poco più di un mese con un uso di due o tre volte al giorno. Molto dipende dalla capacità delle batterie in uso.
  • Timer: i dentisti consigliano sempre di lavarsi i denti per almeno due volte al giorno e per almeno due minuti per ogni sessione di pulizia. Se vuoi sapere per quanto tempo ti sei lavato i denti, puoi scegliere i migliori spazzolini elettrici dotati di timer incorporato, in questo modo lo spazzolino verrà spento o inizierà a vibrare come avviso, una volta che avrà raggiunto il tempo di due minuti
  • Intervallo per passare a un nuovo quadrante dentale: con uno spazzolino elettrico ci si deve pulire il lato esterno e quello interno per un totale di quattro quadranti, si possono scegliere i migliori spazzolini elettrici che integrano un avviso di cambio quadrante. In pratica una vibrazione andrà a funzionare ogni 30 secondi, indicando che è il momento di cambiare quadrante in questo modo si avrà una pulizia di tutti i denti sia sul lato interno che esterno
  • Sensore di pressione: per evitare che vengano danneggiate le gengive a causa di una pressione errata dello spazzolino, i migliori spazzolini elettrici, dispongono di un sensore di pressione che ferma il movimento se si preme troppo forte, mentre ricomincia a funzionare regolarmente se si riporta la pressione a un valore non pericoloso per la gengiva
  • Testine sostituibili: tutti gli spazzolini elettrici permettono di sostituire le testine con altre con una varietà differente di setole. Insieme alla testine standard di prima dotazione, con lo spazzolino elettrico possiamo trovare dei modelli di testina adatti ai denti più sensibili, per lo sbiancamento, per rimuovere meglio la placca con facilità, per lavori ortodontici e tanti altri tipi
  • Tipo di spazzolatura del dente: la maggior parte degli spazzolini elettrici offrono una modalità standard di pulizia dei denti, ma possiamo trovare anche modelli di spazzolini in grado di offrire una varietà differente di spazzolatura  tra cui le più comuni sono: sensibile, massaggio e sbiancamento
  • Funzioni extra: scegliere i migliori spazzolini elettrici in assoluto, ma anche più costosi in questo caso, ti darà modo di avere delle funzioni extra, come l’applicazione per tenere traccia delle attività di pulizia dei denti, i sensori di movimento, il riconoscimento facciale e luci led colorate Per quanto queste funzioni possano sembrare curiose e divertenti, non sono essenziali per un ottimo funzionamento di uno spazzolino elettrico, per cui anche se il prezzo dello spazzolino sale con queste funzioni, con un prodotto che costa meno ma di elevata qualità, otterrai la stesso grado di pulizia dentale ma a una spesa inferiore.

Per riuscire a scegliere i migliori spazzolini elettrici, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:

  • Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere i migliori spazzolini elettrici é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
  • Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere i migliori spazzolini elettrici. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
  • Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere i migliori spazzolini elettrici, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
  • Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere i migliori spazzolini elettrici in maniera molto più facile.
  • Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere i migliori spazzolini elettrici devi indirizzarti verso le migliori marche.
  • Prezzo: per scegliere i migliori spazzolini elettrici é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
  • Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere i migliori spazzolini elettrici, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
  • Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere i migliori spazzolini elettrici e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
  • Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere i migliori spazzolini elettrici, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
  • Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere i migliori spazzolini elettrici, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
  • Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere i migliori spazzolini elettrici ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.
Per questa guida su come scegliere i migliori spazzolini elettrici è tutto e sei alla ricerca di un buon prodotto, ma non sai da dove iniziare la tua ricerca, ti consiglio di dare uno sguardo alla nostra classifica bestseller come base di partenza per la tua ricerca. La classifica contiene tutti i migliori spazzolini elettrici più venduti e popolari del momento e per ciascuno di essi, potrai accedere alle caratteristiche specifiche più importanti e alle recensioni rilasciate da chi ha già fatto l’acquisto e la prova di quel determinato prodotto, aiutandoti quindi a definire meglio la tua scelta. Di seguito puoi vedere la lista aggiornata con tutti i migliori spazzolini elettrici più venduti:
OffertaBestseller N. 1
Oral-B Spazzolino elettrico ricaricabile Pro 2 2500 con 1 impugnatura con sensore di pressione, 1 testina e 1 custodia da viaggio gratuita, nero, rimuove fino al 100% della placca, idea regalo
36.431 Recensioni da leggere
Oral-B Spazzolino elettrico ricaricabile Pro 2 2500 con 1 impugnatura con sensore di pressione, 1 testina e 1 custodia da viaggio gratuita, nero, rimuove fino al 100% della placca, idea regalo
  • PULIZIA PROFONDA E GENGIVE PIÙ SANE con TECNOLOGIA 3D e VISIBLE...
  • Per una pulizia incredibile: rimuove i batteri rimuovendo fino al...
  • 2 MODALITÀ DI SPAZZOLATURA: pulizia quotidiana e cura delle...
  • La batteria dura più di 2 settimane con una carica grazie alla...
  • Aiuta a spazzolare più a lungo con il timer da 2 minuti
  • Contenuto: 1 manico con caricatore, 1 testina, 1 custodia da...
  • Di Oral-B , il marchio numero 1 utilizzato dai dentisti di tutto...
OffertaBestseller N. 2
Oral-B Cross Action Vitality 100 Spazzolino Elettrico Base Ricaricabile, 1 Manico, 1 Testina, Movimento Oscillatorio e Rotatorio, con Timer, Batteria Litio, Idea Regalo, Nero
20.519 Recensioni da leggere
Oral-B Cross Action Vitality 100 Spazzolino Elettrico Base Ricaricabile, 1 Manico, 1 Testina, Movimento Oscillatorio e Rotatorio, con Timer, Batteria Litio, Idea Regalo, Nero
  • Lo spazzolino indispensabile per la tua pulizia quotidiana
  • Rimuove più placca rispetto ad uno spazzolino manuale...
  • Vibra ogni 30 secondi per avvisarti di cambiare l’area che stai...
  • Contenuto: 1 manico, 1 testina
OffertaBestseller N. 3
Oral-B Pro 2 2500 Spazzolino Elettrico 2 Modalità di Spazzolamento, 1 Testina, Batteria Litio, Idea Regalo, Design Special Edition, Bianco
9.403 Recensioni da leggere
Oral-B Pro 2 2500 Spazzolino Elettrico 2 Modalità di Spazzolamento, 1 Testina, Batteria Litio, Idea Regalo, Design Special Edition, Bianco
  • Testina rotonda che rimuove fino al 100% in più di placca...
  • Proteggi le tue gengive: il sensore di pressione dello...
  • Sbianca delicatamente i denti sin dal primo giorno, rimuovendo le...
  • Timer integrato: segnala 2 minuti di spazzolamento, come...
  • 2 modalità di spazzolamento: pulizia quotidiana e protezione...
  • Contenuto: 1 manico per spazzolino elettrico con caricatore, 1...
  • La batteria dura oltre 2 settimane
  • Scegli Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel...
OffertaBestseller N. 4
Oral-B Cross Action Vitality 100 Spazzolino Elettrico Base Ricaricabile, 1 Manico e 1 Testina, Movimento Oscillatorio e Rotatorio, Batteria Litio, Idea Regalo, Rosa
25.862 Recensioni da leggere
Oral-B Cross Action Vitality 100 Spazzolino Elettrico Base Ricaricabile, 1 Manico e 1 Testina, Movimento Oscillatorio e Rotatorio, Batteria Litio, Idea Regalo, Rosa
  • Lo spazzolino indispensabile per la tua pulizia quotidiana
  • Rimuove più placca rispetto ad uno spazzolino manuale...
  • L’azione pulente bidimensionale produce un movimento...
  • Contenuto: 1 manico con caricatore, 1 testina
  • Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo
OffertaBestseller N. 5
Oral-B Smart 4 4500 Spazzolino Elettrico, Dentifricio AZ Perfezione Incluso, 2 Testine Oral B Cross Action, Batteria Litio, Idea Regalo, Black Special Edition
1 Recensioni da leggere
Oral-B Smart 4 4500 Spazzolino Elettrico, Dentifricio AZ Perfezione Incluso, 2 Testine Oral B Cross Action, Batteria Litio, Idea Regalo, Black Special Edition
  • Fino al 100% di placca in più: la testina rotonda offre una...
  • Migliori risultati in termini di spazzolamento grazie ai...
  • Proteggi le tue gengive: il sensore di pressione dello...
  • Sbianca delicatamente i denti sin dal primo giorno, rimuovendo le...
  • La batteria dura oltre 2 settimane con 1 ricarica
  • Scopri se spazzoli abbastanza i tuoi denti con il timer...
  • Contenuto: 1 manico con caricatore, 2 testine, Custodia da...
  • Rimuove fino al 100% delle macchie superficiali
  • Protegge attivamente dalle macchie superficiali per 24 ore,...
  • Sicuro sullo smalto
OffertaBestseller N. 6
Oral-B Pro 3-3900N Spazzolino Elettrico 2 Spazzolini, 3 Modalità di spazzolamento, Azione Sbiancante, Sensore di Pressione 2 Testine, Batteria Litio Idea Regalo, Nero e Rosa
4.581 Recensioni da leggere
Oral-B Pro 3-3900N Spazzolino Elettrico 2 Spazzolini, 3 Modalità di spazzolamento, Azione Sbiancante, Sensore di Pressione 2 Testine, Batteria Litio Idea Regalo, Nero e Rosa
  • Pulizia profonda e gengive più sane grazie al controllo della...
  • Per una pulizia fantastica: elimina i batteri rimuovendo fino al...
  • 3 modalità di spazzolamento: Pulizia Quotidiana, Sbiancante e...
  • La batteria al litio dura fino a 2 settimane con 1 ricarica
  • Ti aiuta a spazzolare più a lungo grazie al timer integrato di 2...
  • Contenuto: 2 spazzolini con 1 caricatore, 2 testine di ricambio
Bestseller N. 7
Oral-B Pro 1-750 Spazzolino Elettrico, con Timer Integrato, Sensore di Pressione, 1 Testina, Batteria Litio, Custodia da Viaggio, Idea Regalo, Nero
5.058 Recensioni da leggere
Oral-B Pro 1-750 Spazzolino Elettrico, con Timer Integrato, Sensore di Pressione, 1 Testina, Batteria Litio, Custodia da Viaggio, Idea Regalo, Nero
  • Pulizia profonda grazie alla tecnologia 3D, oscilla, ruota e...
  • La testina rotonda offre una pulizia ottima per gengive sane
  • Batteria che dura fino a 10 giorni
  • Ti aiuta a spazzolare a lungo grazie al timer integrato di 2...
  • Contenuto: 1 spazzolino con caricatore, 1 testina, 1 custodia da...
  • Il pacchetto può variare
Bestseller N. 8
Oral-B Genius X Spazzolino Elettrico 6 Modalità di spazzolamento, Protegge le Gengive, Sbiancante Denti, Nettalingua, 1 Testina, Custodia Viaggio, Batteria Litio, Idea Regalo, Nero
1.595 Recensioni da leggere
Oral-B Genius X Spazzolino Elettrico 6 Modalità di spazzolamento, Protegge le Gengive, Sbiancante Denti, Nettalingua, 1 Testina, Custodia Viaggio, Batteria Litio, Idea Regalo, Nero
  • Intelligenza Artificiale che riconosce il tuo spazzolamento
  • Testina rotonda ispirata agli strumenti dei dentisti
  • Controllo della Pressione di Spazzolamento sulle gengive
  • Timer di 2 minuti
  • Batteria carica per più di 2 settimane
  • 6 Modalità di Spazzolamento: Pulizia Quotidiana, Protezione...
  • Contenuto: 1 manico, 1 testina, caricatore
Bestseller N. 9
Spazzolino elettrico, spazzolino sonico Oraimo con 8 testine, portaspazzolino elettrico, 5 modalità opzionali, ricarica rapida di 3 ore per 60 giorni, timer di 2 minuti, impermeabile IPX7
  • Ottimo spazzolino elettrico per adulti e bambini - Lo spazzolino...
  • 5 modalità di spazzolamento opzionali: Sbiancamento, Pulito,...
  • 2 anni interi di tranquillità: lo spazzolino elettrico Oraimo è...
  • Carica USB-C per 60 giorni di utilizzo: una ricarica completa di...
  • Lavati i denti in modo sano e prendi l'abitudine: il timer di 2...
OffertaBestseller N. 10
Oral-B Pro 600 Spazzolino Elettrico con Testine Oral B Cross Action, 1 Testina, Controllo della Pressione e Timer incorporati, Batteria Litio, Idea Regalo, Bianco
16.325 Recensioni da leggere
Oral-B Pro 600 Spazzolino Elettrico con Testine Oral B Cross Action, 1 Testina, Controllo della Pressione e Timer incorporati, Batteria Litio, Idea Regalo, Bianco
  • Rimuove fino al 100% in più di placca: la testina rotonda offre...
  • Protegge le tue gengive: grazie al controllo della pressione di...
  • Con il Timer Professionale aiuta a spazzolare i denti per il...
  • Con 1 modalità di spazzolamento: pulizia quotidiana
  • Contenuto della confezione: 1 manico per spazzolino elettrico con...
  • Alimentazione: ac/battery

*Prezzo su Amazon.it dal 05-07-2022 13:37 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie, inclusi quelli di profilazione e di terze parti, per poter raccogliere informazioni sulla tua visita, migliorare la tua esperienza di navigazione e per mostrarti annunci pertinenti con i tuoi interessi. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per poter accedere a maggiori informazioni e visualizzare i fornitori pubblicitari di terze parti di Google. Per accettare tutti i cookie e avere la miglior esperienza di navigazione possibile nelle pagine di questo sito, fai clic sul pulsante "Accetta i cookie", scorri la pagina proseguendo la navigazione o clicca in un qualsiasi contenuto per accedervi. In qualsiasi momento potrai revocare e modificare il tuo consenso ai cookie attraverso il link "Reset Cookie" che trovi in fondo a ogni pagina.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.