I migliori telescopi quali sono le loro caratteristiche e quali sono i modelli TOP più venduti

I migliori telescopi quali sono le loro caratteristiche e quali sono i modelli TOP più venduti – Il cielo esercita un fascino notevole su chiunque e se hai finalmente deciso di osservarlo in maniera più approfondita, tutto ciò di cui hai bisogno per farlo è munirti di un telescopio. Ma come scegliere il migliore telescopio? Quali sono le caratteristiche che devono avere i migliori telescopi? Scopriamolo con questa mini guida. Il punto di partenza che caratterizza i migliori telescopi può essere rappresentato dalla scelta della montatura. Le principali sono due: altazimutali ed equatoriali. Le montature altazimutali sono più economiche e leggere e permettono due tipologie di movimento: alto-basso e sinistra-destra. Le montature equatoriali, invece, permettono di seguire il moto degli astri senza problemi con un solo movimento continuo e sono adatte a chi vuole effettuare anche fotografia astronomica. Tuttavia, hanno un costo maggiore e richiedono un po’ più di impegno iniziale per poter essere sfruttati al meglio.
I migliori telescopi, inoltre, dovrebbero essere dotati anche di un solido e stabile treppiede poiché uno di bassa qualità potrebbe davvero compromettere l’intera osservazione. Per quanto riguarda i modelli, i migliori telescopi sono divisi in tre tipi, ciascuno con pro e contro: rifrattori, riflettori e catadiottrici. I telescopi rifrattori dal costo contenuto, non offrono un’eccellente osservazione e per avere risultati ottimali con un rifrattore, bisogna essere disposti a spendere un bel po’. Sono robusti, solidi ed hanno un’apertura piccola. I riflettori, invece, sono generalmente i migliori stando ad un rapporto qualità-prezzo, tuttavia richiedono un po’ di manutenzione poiché, essendo aperto il tubo ottico, può verificarsi un accumulo di polvere. I telescopi catadiottrici richiedono una maggiore conoscenza dello strumento per poter essere sfruttati al meglio ed hanno un costo maggiore rispetto ai riflettori.
Per riuscire a scegliere i migliori telescopi, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:
- Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere i migliori telescopi é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
- Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere i migliori telescopi. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
- Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere i migliori telescopi, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
- Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere i migliori telescopi in maniera molto più facile.
- Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere i migliori telescopi devi indirizzarti verso le migliori marche.
- Prezzo: per scegliere i migliori telescopi é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
- Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere i migliori telescopi, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
- Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere i migliori telescopi e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
- Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere i migliori telescopi, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
- Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere i migliori telescopi, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
- Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere i migliori telescopi ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.
Se sei in cerca di un buon telescopio, ma non sai da dove iniziare a cercarne uno, puoi iniziare a visionare la classifica sempre aggiornata che vedi sotto con i migliori telescopi TOP Seller più veduti del momento:
- Rifrattore Acromatico
- Diametro: 70mm
- Lunghezza Focale: 900mm
- Montatura Altazimutale
- 【Immagini eccellenti】 Il telescopio rifrattore adotta il...
- 【Telescopio per bambini】 L'obiettivo obiettivo HD FMC da 70...
- 【Portatile e pratico】 Compatto, leggero, pesa solo 0,72 kg....
- 【Funzionamento semplice】Nessun requisito di strumenti, sono...
- 【Elenco dei pacchetti】Viene fornito con 1x telescopio...
- ⧭ Ottica professionale: obiettivo multistrato con elevata...
- ⧭ Vari usi: con due oculari sostituibili (K6mm: 66x, K25mm:...
- ⧭ Facile da installare: con una solida struttura, questo...
- ⧭ Ottimo regalo per bambini o principianti: telescopio...
- ⧭ Garanzia globale – prodotti in tutto il mondo ha una...
- Ottimo regalo per bambini e benginners Eccellente telescopio per...
- Buon genitore per i viaggi Un telescopio adatto per viaggiare....
- Ottica di alta qualità 400 mm (f/5.7) lunghezza focale 70 mm...
- Condivisione in tempo realeL'adattatore per smartphone può...
- I prodotti internazionali hanno termini separati, sono venduti...
- Tipologia: Riflettore
- Montatura: Equatoriale
- Diametro: 130 mm
- Lunghezza Focale: 650 mm
- Telescopio
- Marchio: Celestron
- Codice Prodotto: CE21049
- Categoria Prodotto: Telescopi
- Powerseeker 127EQ Telescopio Riflettore da 127 mm con Accessori e...
- 22461
- Lunghezza focale massima: 650,0 millimetri
- Azionamento del motore per il rilevamento automatico
- Tutti rivestiti, vetro, erigere immagine ottica - Ideale per...
- l'installazione non necessita di strumenti ed facile e veloce con...
- In modo inamovibile, montaggio StarPointer e tedesco equatoriale...
- Ottica Schmidt-Cassegrain XLT temprata
- Lunghezza focale di 1250 mm, Rapporto focale di f / 10
- Modalità di monitoraggio Alt-Az, EQ North ed EQ South
- Supporto Azimuth GOTO a braccio singolo con attacco rapido
- [Telescopio ad alte prestazioni]: se ti interessa all'astronomia...
- [Ottica superiore]: il telescopio MEEZAA per adulti bambini e...
- [Adattatore telefono e treppiede]: il telescopio MEEZAA 70700...
- [Facile da montare e smontare, abbiamo un set completo di linee...
- [Servizio soddisfatto]: MEEZAA si impegna a introdurre telescopio...
*Prezzo su Amazon.it dal 06-07-2022 00:26 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.