Guide agli acquisti

I migliori zaini da uomo: guida per scegliere il migliore e classifica bestseller.

Pubblicità

I migliori zaini da uomo: guida per scegliere il migliore e classifica bestseller – Quando si tratta di zaini si ha solo l’imbarazzo della scelta visto le possibilità che il mercato offre. Ce ne sono di tutti i tipi, dal più piccolo al più grande e praticamente di tutti i prezzi, possiamo avere zaini per la scuola, zaini per le gite fuori casa, zaini per portarsi dietro la macchina fotografica ecc.. Molti per un utilizzo quotidiano preferiscono acquistare uno zaino che piace di più esteticamente o quello più economico, senza considerare che magari per l’uso che se ne vuole fare potrebbe non essere abbastanza adatto però. Che si tratti di doversi recare al lavoro, in un negozio, a farsi una passeggiata a piedi o in bici o più semplicemente si ha bisogno di dover spostare degli oggetti da un luogo all’altro, gli zaini facilitano di parecchio questa attività e in un modo che fa sentire meno la fatica. Se sei un uomo e hai deciso di acquistare uno zaino, come avrai già visto se hai fatto una ricerca è ormai pieno di questi prodotti e se ne trovano disponibili in tanti modelli e colorazioni. Essendoci così tanta scelta di zaini adatti a un pubblico maschile, riuscire a scegliere quello giusto potrebbe diventare un po’ complicato, ma vedrai che alla fine di questa guida, avrai sicuramente l’idea più chiara su uno zaino da uomo che ti potrà piacere più di altri.

Pubblicità


Possiamo trovare nel mercato diversi tipo di zaini da uomo tra cui scegliere. Quelli che sono più comuni sono:

  • Zaino da uomo per scuola e università: è uno zaino che viene usato per contenere libri, penne, quaderni, agende, insomma tutto il necessario che serve per lo studio.
  • Zaino da uomo termico: sono degli zaini che vengono usati spesso per attività di campeggio e sono caratterizzati dal fatto che vengono realizzati con dei materiali isolanti.
  • Zaino da uomo per moto: chi viaggia in moto non può fare a meno di un buon zainetto da portarsi dietro con dentro tutto quello che può servire, come uno smartphone, una bottiglia d’acqua, delle chiavi per smontare la moto ecc.. Questi zaini da uomo ideali per chi va in moto, sono caratterizzati dal fatto che sono particolarmente ergonomici in modo da poter dare al motociclista la massima stabilità anche alle alte velocità.
  • Zaino da uomo con ruote: chiamato anche trolley, è uno zaino adatto per i lunghi viaggi e spostamenti. Vista la presenza di ruote, il peso dello zaino e del suo contenuto non grava sulla schiena.
  • Zaino da uomo per trekking: sono degli zaini particolari, che vengono usati per poter portare con sé tutto il necessario per una gita all’aperto nella natura più selvaggia.
  • Zaino da uomo antifurto: è uno zaino adatto a chi deve portare con sé degli oggetti che hanno un certo valore, come ad esempio un computer portatile o dei documenti dalla particolare importanza. Vengono chiamati antifurto perché sono dotati di una serratura o un sistema di blocco a lucchetto che impedisce di poterci rovistare dentro.

Quando parliamo di scegliere i migliori zaini da uomo il discorso è quindi un po’ troppo generico, in quanto ci sono veramente tanti modelli in giro. Una cosa importante però è che i migliori zaini da uomo devono essere realizzati con materiali di ottima qualità, così che ti possano permettere di poterli utilizzare per diversi anni senza che diano alcun tipo di problema. Per riuscire a scegliere i migliori zaini da uomo ci sono delle caratteristiche che sono più o meno comuni a tutti e di seguito le trovi elencate:

  • Capacità che deve avere uno zaino da uomo: per riuscire a scegliere il migliore zaino da uomo ha importanza valutare tutto ciò che dovremo conservare al suo interno, solo facendo questa stima si potrà poi pensare alle dimensioni e quindi alla capacità appropriata per uno zaino. È importante ricordare che la capacità di un qualsiasi zaino è misurata in litri, quindi più saranno i litri indicati e quanto più grande sarà lo zaino, conseguentemente sarà in grado di poter trasportare più cose. Per riuscire a scegliere i migliori zaini da uomo, la capacità è quindi molto importanza, ma più roba ci si potrà fare stare dentro e quanto più aumenteranno le dimensioni esterne e le difficoltà nel trasporto a pieno carico anche per via del peso che andrà a gravare sulle spalle. Possiamo avere zaini da uomo che possono avere una capacità che va dai 10 fino agli 80 litri. Vediamo più nel dettaglio:
    • Zaini da uomo fino a 10 litri: sono zaini adatti per un uso di tutti i giorni. Sono zaini da uomo che sono dotati di scomparti utili per poter trasportare oggetti come un portafoglio, lo smartphone o un mazzo di chiavi.
    • Zaini da uomo fino a 20 litri: sono degli zaini da uomo che sono ideali per il trasporto di oggetti che possono raggiungere le misure una cartella in formato A4, quindi ci possono stare dei piccoli computer portatili, del cibo, delle bevande, rendendoli in questo modo la scelta migliore per chi deve recarsi a scuola, all’università o per chi deve fare delle brevi escursioni. La dimensione di questi zaini da uomo inoltre è generalmente accettata dalle compagnie aeree come accessorio personale, quindi può essere portato in cabina come bagaglio a mano.
    • Zaini da uomo fino a 30 litri: sono abbastanza spaziosi per poter contenere tutto l’occorrente per trascorrere 2 o 3 giorni fuori casa. Sono quindi le dimensioni ideali per chi deve fare un viaggio nel week end.
    • Zaini da uomo fino a 40 litri: questi zaini sono ideali per riuscire a trasportare dei vestiti e del cibo necessario per diversi giorni. Sono zaini in grado di reggere in genere fino a 10 chilogrammi di peso.
    • Zaini da uomo fino a 60 litri: parliamo in questo caso di zaini che sono abbastanza spaziosi e che sono ideali per chi deve percorrere dei lunghi viaggi. Uno zaino da 60 litri di solito è in grado di supportare fino a 20 chilogrammi.
    • Zaini da uomo fino a 80 litri: sono degli zaini molto grandi e spaziosi, perfetti per chi deve percorrere dei lunghi viaggi o per chi deve portarsi dietro una gran quantità di effetti personali. Le dimensioni di questi zaini in genere vanno oltre le misure che sono consentite dalle compagnie aeree per il bagaglio a mano, quindi se hai bisogno di uno zaino di questo tipo non potrai portarlo in cabina. Questi zaini dalla grande capacità e adatti a un pubblico maschile, sono in grado di supportare più di 20 chilogrammi.
  • Materiali: per riuscire a scegliere i migliori zaini da uomo è importante oltre alla capacità anche i materiali di costruzione. Ci sono materiali che esteticamente possono essere piacevoli, anche se non sono molto resistenti, come nel caso di alcuni polimeri. Inoltre, i tessuti intrecciati sono più resistenti dei tessuti fusi o incollati. Allo stesso modo, la combinazione di alcuni materiali può essere vantaggiosa, a seconda dell’uso finale dello zaino in questione. La fibra idrorepellente si pone tra le migliori possibilità al momento disponibili. In questo modo si può evitare che eventualmente la pioggia possa danneggiare il contenuto che è stato riposto all’interno dello zaino, soprattutto se si è soliti a portare con sé libri o quaderni o ancora notebook o tablet che sono particolarmente sensibili all’umidità. In via generale i migliori zaini da uomo fanno uso di questi tre materiali: nylon, poliestere e pelle. Il poliestere è meno resistente del nylon; tuttavia, è in grado di isolare meglio, quindi se lo zaino viene utilizzato sulla neve ad esempio o in luoghi molto caldi, è il più adatto come materiale. La pelle è un materiale bello a vedere e resistente agli urti, ma si può graffiare più facilmente, quindi non è adatto a chi prende lo zaino e lo lascia cadere a terra, motivo per cui è un materiale più adatto per un uso urbano più che per un uso a scopo di escursionismo.
  • Tasche e scomparti: tornando al discorso di notebook o tablet, i migliori zaini da uomo possono essere dotati di scomparti interni appositi dove poterli riporre in sicurezza. Scomparti adeguatamente progettati per questi dispositivi elettronici rendono sicuramente più comodi e più sicuri questi zaini rispetto ai modelli dotati di una sola e unica grande tasca. Le tasche esterne sono utili invece per poter mettere tutto il necessario da portare fuori al momento del bisogno, come uno smartphone, le chiavi di casa, un portafogli, il biglietto, in questo modo non c’è il bisogno di dover frugare dentro lo zaino.
  • Accessori: molti zaini da uomo possono essere dotati di un cavo USB che va a finire in una batteria powerbank. Ti consiglio di scegliere i migliori zaini da uomo di questo tipo se sei solito a portare con te un notebook, uno smartphone, un tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico che potrebbe avere bisogno di una ricarica di emergenza.
  • Comfort: se vuoi scegliere i migliori zaini da uomo pensa al comfort, a spallacci ben imbottiti che non ti faranno sentire dolore se un giorno indosserai lo zaino a pieno carico. Se non trovi lo zaino confortevole quando lo indossi ti potresti ritrovare con un brutto mal di schiena e dolore alle spalle in direzione degli spallacci. Se ti è possibile prima di un acquisto carica per bene lo zaino e vedi come ti trovi. Se non senti dolori o fastidi potrebbe essere lo zaino da uomo giusto per te.

Per riuscire a scegliere i migliori zaini da uomo, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:

  • Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere i migliori zaini da uomo é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
  • Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere i migliori zaini da uomo. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
  • Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere i migliori zaini da uomo, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
  • Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere i migliori zaini da uomo in maniera molto più facile.
  • Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere i migliori zaini da uomo devi indirizzarti verso le migliori marche.
  • Prezzo: per scegliere i migliori zaini da uomo é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
  • Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere i migliori zaini da uomo, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
  • Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere i migliori zaini da uomo e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
  • Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere i migliori zaini da uomo, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
  • Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere i migliori zaini da uomo, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
  • Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere i migliori zaini da uomo ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.

In conclusione questo è tutto quello che devi prendere in considerazione per riuscire a scegliere i migliori zaini da uomo e se adesso sei alla ricerca di un buon zaino da uomo da usare tutti i giorni o in speciali occasioni ma non sai da dove iniziare la tua ricerca, ti consiglio di dare uno sguardo alla nostra classifica bestseller, sempre aggiornata in base alle vendite dei migliori zaini da uomo del momento. Per ogni prodotto in elenco potrai accedere alle caratteristiche più importanti e alle recensioni rilasciate da chi ha già fatto l’acquisto e fatto la prova dello zaino da uomo, così da poter capire meglio come si sono trovati e se lo consigliano o meno.

Di seguito puoi vedere la classifica con i migliori zaini da uomo più venduti, aggiornata in base alle vendite del momento:

Bestseller N. 1
MATEIN Zaino Uomo Zaino per PC Portatile, 15,6 Pollici Zaino Porta PC con Caricatore USB Zaino da lavoro, Impermeabile Zaino per Laptop, Computer, Notebook, Scuola, Viaggio Regalo Uomo & Donna - Nero
20.023 Recensioni da leggere
MATEIN Zaino Uomo Zaino per PC Portatile, 15,6 Pollici Zaino Porta PC con Caricatore USB Zaino da lavoro, Impermeabile Zaino per Laptop, Computer, Notebook, Scuola, Viaggio Regalo Uomo & Donna - Nero
  • ✈ USB CHARGING PORT DESIGN: Zaino per uomo con porta caricatore...
  • ✈ DIMENSIONI: Le dimensioni esterne di questo zaino porta pc...
  • ✈ FUNZIONALE & SICURO: Zaino per computer con tasca antifurto...
  • ✈ MOLTE TASCHE & SCOMPARTO MULTI: Tasca più di 15, lo...
  • ✈ COMODO & ROBUSTO: Gli traspirante e regolabile spallacci in...
OffertaBestseller N. 2
Zaino Uomo, Zaino Porta PC 15,6 Pollici con Fessura Di Ricarica USB Zaino Lavoro, Impermeabile zaino scuola Superiore Università Multifunzione per Uomo & Donna - Nero
1.268 Recensioni da leggere
Zaino Uomo, Zaino Porta PC 15,6 Pollici con Fessura Di Ricarica USB Zaino Lavoro, Impermeabile zaino scuola Superiore Università Multifunzione per Uomo & Donna - Nero
  • ✈ Zaino da viaggio da uomo con più di 10 tasche indipendenti...
  • ✈Dimensioni e materiale durevole: dimensioni dello zaino: 30 x...
Bestseller N. 3
Puma Phase Zaino, Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
9.719 Recensioni da leggere
Puma Phase Zaino, Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Questo zaino può essere utilizzato per riporre le cose in modo...
  • Le spalline imbottite e regolabili e lo schienale imbottito...
  • Il grande logo davanti e l'anello riflettente sulla cinghia...
  • Con le pratiche borse di Puma ci si porta l’attrezzatura...
  • La borsa sportiva è una fedele alleata per qualsiasi attività...
OffertaBestseller N. 4
Zaino Uomo 17 Pollici Grande 50L Impermeabile Zaino Porta PC Lavoro Antifurto Zaino Laptop Computer Notebook Borse Zaini per PC Portatili con Caricatore USB per Viaggio Ufficio Scuola Regalo - Nero
1.592 Recensioni da leggere
Zaino Uomo 17 Pollici Grande 50L Impermeabile Zaino Porta PC Lavoro Antifurto Zaino Laptop Computer Notebook Borse Zaini per PC Portatili con Caricatore USB per Viaggio Ufficio Scuola Regalo - Nero
  • GRANDE CAPACITÀ E SCOMPARTI MULTIPLI - Zaino da viaggio da uomo...
  • APPROVATO TSA E MULTIUSO - Comodo al Checkpoint, lo zaino extra...
  • DIMENSIONI E MATERIALE DUREVOLE - Dimensioni della borsa per...
  • PRATICO E CONVENIENTE - Lo zaino per laptop con ricarica USB con...
  • TRASPIRANTE E CONFORTEVOLE - Il pannello posteriore con...
OffertaBestseller N. 5
Della Gao Zaino Uomo Zaino per PC Portatile, Zaino Porta PC 15.6/17 Pollici Zaino Antifurto Impermeabile, Zaino Lavoro con Fessura USB, Zaino PC per Universita Scuola Viaggio, Nero
3.282 Recensioni da leggere
Della Gao Zaino Uomo Zaino per PC Portatile, Zaino Porta PC 15.6/17 Pollici Zaino Antifurto Impermeabile, Zaino Lavoro con Fessura USB, Zaino PC per Universita Scuola Viaggio, Nero
  • ✈【TASCA MULTIPLA GRANDE PORTATA】Questo zaino uomo lavoro...
  • ✈ 【Design a fessura per ricarica USB e fessura per...
  • ✈【Dettagli raffinati e design conveniente】La parte...
  • ✈【Antifurto & Sicurezza】Questo zaino per computer con un...
  • ✈【Materiale di qualità premium】 Questo elegante zaino per...
Bestseller N. 6
Della Gao Zaino Antifurto Zaino Porta PC Uomo Lavoro Impermeabile USB Zaini Laptop 17.3 Pollici Computer Notebook Portatile Borsa Multifunzionale Casual Viaggio Bussiness Nero
8.130 Recensioni da leggere
Della Gao Zaino Antifurto Zaino Porta PC Uomo Lavoro Impermeabile USB Zaini Laptop 17.3 Pollici Computer Notebook Portatile Borsa Multifunzionale Casual Viaggio Bussiness Nero
  • ✈GRANDE CAPACITÀ - Lo zaino da viaggio per uomo possiede più...
  • ✈DIMENSIONE E MATERIALE DUREVOLE - Dimensioni dello zaino...
  • ✈Antifurto e SICURO - Incluso un BLOCCO COMBINAZIONE PROTEFE...
  • ✈PORTA DI CARICA USB E LUCE NOTTURNA RIFLETTENTE - Con...
  • ✈TRASPIRANTE E CONFORTEVOLE - Il pannello posteriore in mesh...
OffertaBestseller N. 7
XQXA Zaino PC Portatili,Zaino antifurto Impermeabile Zaino per Laptop con Porta USB,Zaino per Computer Affari da 15.6 Pollici Notebook,Zaino Lavoro Uomo per Scuola Viaggio
1.855 Recensioni da leggere
XQXA Zaino PC Portatili,Zaino antifurto Impermeabile Zaino per Laptop con Porta USB,Zaino per Computer Affari da 15.6 Pollici Notebook,Zaino Lavoro Uomo per Scuola Viaggio
  • Tanto spazio e tasche: questo zaino da viaggio per laptop può...
  • Porta USB e cuffie: con design con porta USB, questo zaino per...
  • Materiale resistente e solido: questo zaino per computer...
  • Sicurezza e mani libere: lo zaino antifurto con tasca posteriore...
  • Leggero e confortevole: il design a rete in schiuma a rete...
OffertaBestseller N. 8
Under Armour Hustle 5.0, zaino pc Unisex, Blu (Academy / Academy / Silver) , One Size
3.026 Recensioni da leggere
Under Armour Hustle 5.0, zaino pc Unisex, Blu (Academy / Academy / Silver) , One Size
  • Pratico zaino – La borsa sportiva è pensata per l'utilizzo...
  • Con tasca per laptop – L’intelligente zaino 24 ore ha una...
  • Borsa robusta – La tecnologia UA di questa borsa zaino con il...
  • Caratteristiche principali – Lo zaino porta PC ha 2 tasche...
  • Materiale e vestibilità – Under Armour Hustle 5.0, zaino sport...
Bestseller N. 9
Bestseller N. 10
Vans Zaino Old Skool III Nero Cod VN0A3I6RS7J
10 Recensioni da leggere

*Prezzo su Amazon.it dal 02-07-2022 06:39 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Tagszaino

Questo sito Web utilizza i cookie, inclusi quelli di profilazione e di terze parti, per poter raccogliere informazioni sulla tua visita, migliorare la tua esperienza di navigazione e per mostrarti annunci pertinenti con i tuoi interessi. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per poter accedere a maggiori informazioni e visualizzare i fornitori pubblicitari di terze parti di Google. Per accettare tutti i cookie e avere la miglior esperienza di navigazione possibile nelle pagine di questo sito, fai clic sul pulsante "Accetta i cookie", scorri la pagina proseguendo la navigazione o clicca in un qualsiasi contenuto per accedervi. In qualsiasi momento potrai revocare e modificare il tuo consenso ai cookie attraverso il link "Reset Cookie" che trovi in fondo a ogni pagina.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.