Guide agli acquisti
I migliori zaini da viaggio. Scegli quello giusto per te con questa guida

Pubblicità

I migliori zaini da viaggio. Scegli quello giusto per te con questa guida- Viaggio prenotato, zaino in spalla e si parte! No aspetta, lo zaino manca, se ne deve trovare uno adatto. Sì, ma come scegliere lo zaino da viaggio?! Ormai grazie alle compagnie aeree low cost e ai pernottamenti molto convenienti, viaggiare a prezzi bassi in giro per il mondo è un gioco da ragazzi. Ma cosa accade quando si decide di lasciare a casa la classica valigia e si decide di partire con solo lo stretto necessario? In tal caso, c’è bisogno di uno zaino da viaggio adatto a trasportare tutto l’indispensabile. Uno zaino da viaggio inoltre, non necessariamente si deve avere per un viaggio in aereo, ma va benissimo anche per le uscite fuori città e per stare qualche giorno in campeggio godendosi la natura, per quando si ha bisogno di uno zaino dove riporre il necessario per spostamenti lunghi o brevi. Riuscire a scegliere i migliori zaini da viaggio però non è una cosa semplice, basti pensare che se si prende uno zaino troppo grande si avrà troppo peso da portare in giro e di cui si poteva fare a meno, mentre invece se si sceglie uno zaino da viaggio troppo piccolo si rischia di portare solo il giusto necessario e se si deve mettere qualcosa dentro lungo il viaggio non c’è più spazio. Anche nella scelta del materiale è facile sbagliare, basta infatti trovare quello inadatto per il luogo dove ci si deve recare per ritrovarsi con il contenuto dello zaino completamente bagnato. Trovare lo zaino giusto non è una cosa facile come alcuni pensano, c’é chi passa tante ore alla ricerca di quello giusto, inoltre la tanta scelta di modelli disponibili mette ancora più in dubbio su quale prendere. Se vuoi scegliere i migliori zaini da viaggio ma ancora non sai bene su quale indirizzarti e hai qualche dubbio, ti invito allora a continuare a leggere questa guida, dove troverai tante informazioni e la classifica con i modelli più apprezzati e venduti, così da facilitare la tua scelta finale.

Pubblicità

Se intendi scegliere i migliori zaini da viaggio, devi indirizzarti solo sui modelli che sono realizzati con materiali di ottima qualità, in questo modo anche dopo tanti utilizzi e dopo anni, rimarranno sempre in buone condizione indipendentemente da dove lo andrai a portare, in aereo, in nave, tra le montagne, al mare, se uno zaino da viaggio è di buona qualità non avrà paura di nessun luogo dove andare a portarlo come fedele compagno di viaggio. Ma vediamo quali sono le caratteristiche più importanti da considerare per riuscire a scegliere i migliori zaini da viaggio:

  • Materiali di costruzione: ti consiglio di scegliere uno zaino da viaggio che sia realizzato con materiali completamente impermeabili, ma a seconda del luogo dove dovrai recarti, potrebbe andare bene anche uno zaino da viaggio che è realizzato con l’uso di materiali semi-impermeabili, in questo modo anche se si bagnerà con una pioggia leggera, il contenuto dello zaino rimarrà comunque asciutto. Considera inoltre che molti zaini da viaggio sono dotati di fodere impermeabili al 100% che possono essere usate per coprire lo zaino in caso di forti piogge o se ci si trova in luoghi dove è facile bagnare lo zaino con l’acqua. Bisogna poi assicurarsi, indipendentemente dal fatto che il materiale sia completamente impermeabile o semi-impermeabile, che si asciughi con facilità, diversamente se dovesse rimanere bagnato per tanto tempo, il materiale potrebbe dare origine a delle muffe. Se vuoi il nome di un buon materiale, ti posso dire che la fibra di nylon è molto buona e se sarai sorpreso in viaggio da un acquazzone, potrai stare tranquillo che il contenuto che hai messo all’interno dello zaino per il tuo viaggio, rimarrà ben asciutto, senza il rischio di ritrovarti con i vestiti bagnati. Qualsiasi sia il luogo in cui ti devi recare, un qualsiasi materiale al 100% impermeabile è il più consigliato in ogni caso, per non farsi mai trovare impreparati davanti a una pioggerella o a un temporale.
  • Cerniere esterna chiudibili a chiave: le cerniere di ogni scomparto dovrebbero essere due, in questo modo si possono avvicinare insieme tra loro e possono essere chiuse a chiave usando un lucchetto. Probabilmente andrai in viaggio con persone di cui ti fidi e andrai a stare in luoghi dove non c’è la fama di persone che vanno a rovistare negli zaini dei viaggiatori, ma avere uno zaino le cui cerniere possono essere chiuse con un lucchetto non è mai una cattiva idea. Certo se trovi quello che vuole rubarti lo zaino te lo prende direttamente, ma se non vuoi che qualcuno ci rovisti dentro, allora un bel lucchetto che chiude le cerniere ti farà stare sicuramente molto più tranquillo.
  • Scomparti: uno zaino da viaggio deve avere una quantità di scomparti sufficienti dove poter riporre tutto il necessario che devi portarti dietro. Potrai ordinare i tuoi effetti personali con gli scomparti, in questo modo quando dovrai andare a cercare qualcosa potrai trovarla molto più velocemente. Potrai posizionare i vestiti in uno scomparto, le scarpe in un altro, l’ombrello in un altro scoparto ancora, insomma tutto dovrà essere messo in maniera ordinata per poter essere trovato più facilmente e anche per poterci far stare più cose possibili.
  • Telaio: gli zaini da viaggio di oggi, sono in genere dotati di un telaio interno che è nascosto alla vista. Una volta questo telaio era esterno e ancora oggi qualche modello di zaino da viaggio si trova così, ma te lo sconsiglio. Molto meglio un’intelaiatura interna in quanto è nascosta, inoltre le imbottiture permettono di poter usare lo zaino da viaggio senza nemmeno accorgersi della presenza di un telaio. Vengono usati inoltre materiali per la realizzazione dei telai che di solito sono abbastanza leggeri, come la plastica resistente, l’alluminio o la fibra di carbonio.
  • Spallacci imbottiti: per scegliere i migliori zaini da viaggio non devi di certo trascurare gli spallacci. Questi devono essere imbottiti al punto giusto in modo da non provocare dolore alle spalle nemmeno quando lo zaino da viaggio è a pieno carico. Gli spallacci inoltre, hanno lo scopo di aiutare ad alleviare la pressione sulla parte bassa della schiena. Accertati sempre che l’imbottitura degli spallacci sia un unico pezzo e che sia abbastanza spessa da farti sentire il giusto comfort quando indossi lo zaino da portare in viaggio. Ti consiglio di fare sempre la prova del 9 appesantendo la borsa, quindi prova a indossarla. Se non senti dolori alla schiena e alle spalle nemmeno quando lo zaino da viaggio è a pieno carico, allora molto probabilmente è lo zaino con gli spallacci giusti per te.
  • Cintura girovita: la cintura che si stringe attorno alla vita deve avere una buona imbottitura e le regolazioni devono permettere di mantenere lo zaino aderente alla schiena, così che non si sposti e possa creare dolori alla schiena durante gli spostamenti, inoltre farà sforzare meno chi lo indossa. La cintura potrebbe avere anche dei piccoli taschini, molto utili se devi conservare qualche spicciolo, devi metterci dentro una penna, un biglietto o più in generale una qualsiasi cosa di cui hai necessità di prendere al volo senza per forza doverti togliere lo zaino dalle spalle.
  • Schiena sagomata e imbottita: uno zaino da viaggio con la parte che poggia sulla schiena che sia ben sagomata e imbottita è fondamentale per poter trasportare lo zaino con il peso meglio distribuito e che ti eviterà dei dolorosi mal di schiena. Creandosi poi uno spazio d’aria tra schiena e zaino, si suderà meno e soffrirai un po’ meno il caldo.
  • Caricamento: se vuoi scegliere i migliori zaini da viaggio, assicurati che il caricamento sia frontale, in questo modo si può aprire la cerniera dalla parte anteriore e si può accedere più facilmente al contenuto. Esistono anche zaini da viaggio con caricamento dall’alto, ma non ti consiglio tanto questa tipologia di zaino in quanto sostanzialmente ti ritroverai a dover rovistare nel contenuto dello zaino dalla parte superiore della borsa e questo può diventare un problema se devi prendere qualcosa che sta nel fondo dello zaino. Se quindi vuoi accedere facilmente a tutto il contenuto che hai messo dentro uno zaino da viaggio, prendine uno che abbia un caricamento e quindi un’apertura frontale. Meglio inoltre se lo zaino ha più aperture per poter accedere alle tue cose.
  • Dimensione dello zaino da viaggio: se parliamo di come scegliere i migliori zaini da viaggio, dobbiamo per forza fare riferimento alle sue dimensioni. Molti vogliono sapere quale sia la dimensione ideale per uno zaino da viaggio, ma a ciò si può solo rispondere con un “dipende”. Questo perché nessuno zaino da viaggio ha una dimensione ideale in quanto dipende da troppi fattori e l’importante è che lo zaino sia proporzionato al corpo di chi lo andrà a indossare e che si trovi comodo. Uno zaino da viaggio troppo grande o troppo piccolo potrebbe portare a mal di schiena, uno sbilanciamento dei pesi, potrebbe addirittura far cadere per la perdita di equilibrio. Sicuramente poi non vorrai avere uno zaino da viaggio che sembri un grattacielo sopra la schiena, come penso che non vorrai nemmeno indossare uno zaino troppo piccolo e dentro cui non ci stia tutto ciò di cui hai veramente bisogno per poter affrontare il tuo viaggio. Pensa che devi cercare uno zaino al cui interno ci puoi mettere tutto quello che ti occorre, più qualcosa che ci potrai mettere al tuo ritorno, che ne so un souvenir non credo che non vorrai portartelo dietro da un viaggio, ma se non sai dove metterlo perché hai preso uno zaino troppo giusto? Sarà piuttosto difficile tornare a casa con uno o più souvenir. Se lo zaino contiene tutto ciò di cui hai bisogno e quando lo indossi ti fa sentire a tuo agio, allora molto probabilmente hai trovato lo zaino perfetto per te. Molti produttori suggeriscono le dimensioni del busto e della vita per ogni zaino da viaggio che producono, ma se veramente vuoi capire se hai trovato lo zaino da viaggio giusto per te, bisogna semplicemente provarlo.
  • Zaini da viaggio con rotelle: esistono anche zaini da viaggio con rotelle e anche se inizialmente potrebbero far pensare ad una maggiore comodità, anche questi zaini sono da valutare in base alle esigenze. Se si viaggia in aereo, infatti, bisogna anche tener conto del peso dello zaino se si vuole evitare un pagamento in più del previsto e le ruote possono aumentare il peso. Inoltre, se si è in partenza per luoghi non urbani o se ci si trova su strade sterrate, ricorda che lo zaino non potrà essere trasportato con le rotelle ed anche in questo caso il peso in più non sarà a tuo favore.

Siamo giunti alla conclusione di questa guida agli acquisti e se hai intenzione di scegliere i migliori zaini da viaggio per portarti dietro tutto il necessario per una scampagnata, un lungo viaggio all’esterno, per la montagna, il mare ecc., ma non sai da quali negozi affidabili comprare, che prezzi hanno o i modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti, ti consiglio di partire con la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller che trovi qui sotto. La lista che contiene i migliori zaini da viaggio più venduti è sempre in continuo aggiornamento in base ai prodotti più acquistati e ricercati dagli utenti e in elenco troverai anche tutte le descrizioni tecniche che ti informeranno su quali caratteristiche ha ogni prodotto in elenco. Potrai visualizzare poi i prezzi degli zaini da viaggio e accedere alle utilissime recensioni rilasciate dagli utenti dopo che hanno fatto la prova dello zaino da viaggio che hanno acquistato.

Ecco i migliori zaini da viaggio:

Bestseller N. 1
Zaino da viaggio grande da donna, da viaggio, zaino da escursionismo, sportivo da esterno impermeabile, zaino da scuola casual,laptop da 14 pollici con porta di ricarica USB, scomparto per scarpe
6.628 Recensioni da leggere
Zaino da viaggio grande da donna, da viaggio, zaino da escursionismo, sportivo da esterno impermeabile, zaino da scuola casual,laptop da 14 pollici con porta di ricarica USB, scomparto per scarpe
  • 【Grande zaino da viaggio per le donne】Questo zaino è fatto...
  • 【Separate Shoe Compartment Design & Wet Bag】Tasca principale...
  • 【Porta di ricarica USB】 Con la porta di ricarica incorporata...
  • 【Anti-furto Zaino multifunzionale】C'è una tasca con cerniera...
  • 【SPACCIOSO】Dimensioni esterne: (W*L*H)42cm*31cm*17cm...
Bestseller N. 2
SZLX Borse da Cabina per easyjet zaino da viaggio donna ryanair 40x20x25 con porta usb zaino da viaggio aereo bagaglio a mano zaino per laptop uomo Daypack casual Cartella Black
790 Recensioni da leggere
SZLX Borse da Cabina per easyjet zaino da viaggio donna ryanair 40x20x25 con porta usb zaino da viaggio aereo bagaglio a mano zaino per laptop uomo Daypack casual Cartella Black
  • 【Borse di cabina per easyjet】 Perpect dimensioni come borsa...
  • 【Grande zaino da viaggio】 Questo zaino è realizzato in...
  • 【Design separato del vano per scarpe e borsa bagnata】 molte...
  • 【Porta di ricarica USB】 Con porta di ricarica integrata...
  • 【Zaino multifunzionale antifurto】 C'è una tasca con cerniera...
OffertaBestseller N. 3
HOMIEE Zaino da Viaggio, Valigia da Viaggio Espandibile da 22L a 40L, Separazione Asciutta e Umida per Laptop da 15,6 Pollici Per Uomini e Donne
3.404 Recensioni da leggere
HOMIEE Zaino da Viaggio, Valigia da Viaggio Espandibile da 22L a 40L, Separazione Asciutta e Umida per Laptop da 15,6 Pollici Per Uomini e Donne
  • 【Grande capacità, espandibile da 17 cm a 30 cm】: questo...
  • 【Separazione bagnata e sporca】: ci sono due tasche sul...
  • 【3 vie, multifunzione】: non è solo uno zaino, ma anche una...
  • 【Lavorazione e materiale di alta qualità】: lo zaino è...
  • 【Contenuto della confezione, garanzia】: La confezione...
Bestseller N. 4
Zaino Bagaglio A Mano 40x20x25 Ryanair Zaino 40x20x25 Ryanair Borsa 40x20x25 Ryanair Bagaglio a mano Ryanair 40x20x25 Zaino Ryanair 40x20x25 Borsa Ryanair 40x20x25 20L Voli Low Cost Ryanair Easyjet
2.202 Recensioni da leggere
Zaino Bagaglio A Mano 40x20x25 Ryanair Zaino 40x20x25 Ryanair Borsa 40x20x25 Ryanair Bagaglio a mano Ryanair 40x20x25 Zaino Ryanair 40x20x25 Borsa Ryanair 40x20x25 20L Voli Low Cost Ryanair Easyjet
  • ✅ RISPARMIO ASSICURATO: Lo zaino è il perfetto bagaglio...
  • ✅ DIMENSIONI OTTIMIZZATE: Lo zaino Ryanair 40x20x25 BidMamba ha...
  • ✅ MAGGIORE VERSATILITÀ : Con i suoi 4 scompartimenti il nostro...
  • ✅ MATERIALI PREMIUM: Il bagaglio a mano 40x20x25 Ryanair...
  • ✅ NUOVO E MIGLIORATO DESIGN : Lo zaino da viaggio bagaglio a...
Bestseller N. 5
SNITO Zaino Viaggio, Zaino Uomo, Zaino da Viaggio, Zaino Donna, Bagaglio a Mano, Borsa Viaggio, Zaino porta PC, Zaino trekking, Zaino impermeabile (NERO)
8 Recensioni da leggere
SNITO Zaino Viaggio, Zaino Uomo, Zaino da Viaggio, Zaino Donna, Bagaglio a Mano, Borsa Viaggio, Zaino porta PC, Zaino trekking, Zaino impermeabile (NERO)
  • [AEREO E DIMENSIONI] Ottimo anche come trolley da utilizzare in...
  • [MATERIALI] : Questo zaino capiente con multitasche è realizzato...
  • [VERSATILITA’] Lo Zaino travel Snito è realizzato con ottimi...
  • [SCOMPARTIMENTI] . Formato da 4 scomparti principali e 10 tasche...
  • [LAPTOP]: Questo backpack rigido di colore: nero,grigio o rosa è...
  • [ASSISTENZA ITALIANA QUALIFICATA] In caso di imprevisto con la...
OffertaBestseller N. 6
Amazon Basics - Zaino da viaggio/bagaglio a mano, Nero - 50L
5.057 Recensioni da leggere
Amazon Basics - Zaino da viaggio/bagaglio a mano, Nero - 50L
  • Zaino da viaggio con tasca interna a zip per laptop; ultra...
  • Scomparto principale con tasca in rete con chiusura a cerniera,...
  • Tasca anteriore e tasca frontale superiore, per un accesso...
  • Gli spallacci imbottiti possono essere facilmente rimossi e...
  • Lo scomparto principale misura 14 x 33 - 35.5 x 54.6 cm (L x l x...
Bestseller N. 7
Hayayu Borse da Cabina per Ryanair 40x20x25 Bagaglio a Mano Zaino Borsa Zaino da Viaggio Il Sedile Zaino per Ryanair bagaglio a mano Borsa Cabina Viaggio Cabina Zaino Travel Viaggio Casual Daypack
349 Recensioni da leggere
Hayayu Borse da Cabina per Ryanair 40x20x25 Bagaglio a Mano Zaino Borsa Zaino da Viaggio Il Sedile Zaino per Ryanair bagaglio a mano Borsa Cabina Viaggio Cabina Zaino Travel Viaggio Casual Daypack
  • 【zaino Casual Squisito】Misura la dimensione quando lo zaino...
  • 【Zaino Per Bagaglio a Mano】lo zaino da viaggio da 18 litri ti...
  • 【Design Unico Dello Zaino Per Bagagli】Lo scomparto principale...
  • 【Materiale Impermeabile Dello Zaino】La nostra borsa casual da...
  • 【Zaino Da Esterno】Se ti piacciono gli sport all'aria aperta o...
OffertaBestseller N. 8
Amazon Basics - Zaino da viaggio/bagaglio a mano, Blu navy - 50L
2.396 Recensioni da leggere
Amazon Basics - Zaino da viaggio/bagaglio a mano, Blu navy - 50L
  • Zaino da viaggio con tasca interna a zip per laptop; ultra...
  • Scomparto principale con tasca in rete con chiusura a cerniera,...
  • Tasca anteriore e tasca frontale superiore, per un accesso...
  • Gli spallacci imbottiti possono essere facilmente rimossi e...
  • Lo scomparto principale misura 14 x 33 - 35.5 x 54.6 cm (L x l x...
Bestseller N. 9
SZLX Borse da Cabina per easyjet zaino da viaggio donna ryanair 40x20x25 con porta usb zaino da viaggio aereo bagaglio a mano zaino per laptop uomo Daypack casual Cartella
159 Recensioni da leggere
SZLX Borse da Cabina per easyjet zaino da viaggio donna ryanair 40x20x25 con porta usb zaino da viaggio aereo bagaglio a mano zaino per laptop uomo Daypack casual Cartella
  • 【Borse di cabina per easyjet】 Perpect dimensioni come borsa...
  • 【Grande zaino da viaggio】 Questo zaino è realizzato in...
  • 【Design separato del vano per scarpe e borsa bagnata】 molte...
  • 【Porta di ricarica USB】 Con porta di ricarica integrata...
  • 【Zaino multifunzionale antifurto】 C'è una tasca con cerniera...
Bestseller N. 10
MATEIN Zaino Uomo, Grande Espandibile Zaino Porta PC 15,6 Pollici con Caricatore USB, Antifurto Zaino da Viaggio Portatile per Laptop Computer Notebook, Impermeabile Lavoro Scuola Zaini, Nero
2.887 Recensioni da leggere
MATEIN Zaino Uomo, Grande Espandibile Zaino Porta PC 15,6 Pollici con Caricatore USB, Antifurto Zaino da Viaggio Portatile per Laptop Computer Notebook, Impermeabile Lavoro Scuola Zaini, Nero
  • [ESPANDIBILE E GRANDE CAPACITÀ] La capacità normale è di 29,5...
  • [Compartimenti multipli] Ha 17 tasche. Le tasche per laptop...
  • [Design della porta USB] Lo zaino per laptop con caricabatterie...
  • [Supporto per la fascia e la schiena dei bagagli] Il cinturino...
  • [Materiale durevole] Tessuto di poliestere resistente all'acqua e...

*Prezzo su Amazon.it dal 30-01-2023 21:07 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.