Guide agli acquisti
Il decespugliatore con motore a scoppio migliore [GUIDA]

Pubblicità

Come scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore – Sei un amante del giardinaggio e ti sta frullando per la testa l’idea di acquistare un decespugliatore a scoppio? Un decespugliatore dotato di motore a scoppio, chiamato anche decespugliatore a benzina, è molto utile se si vuole risparmiare tempo e fatica, ma per poterne scegliere uno come si deve, si devono considerare attentamente alcuni dettagli se non si vuole cadere in acquisti di cui ci si potrebbe pentire. Le proprie esigenze quando si tratta di scegliere un decespugliatore a scoppio giocheranno un ruolo fondamentale e non dovranno essere mai sottovalutate se si cerca il meglio. Prima di tutto, quando se vuole scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore, si deve partire con il considerare la dimensione dell’area area verde su cui si deve lavorare, infatti dimensioni considerevoli richiederanno una non indifferente potenza, considerando anche il fatto che magari l’attrezzo dovrà essere lavorato per diverse ore di seguito senza che subisca danni. In più si dovrà prendere in considerazione anche la tipologia di specie vegetativa che occupa il proprio giardino e in base a questo trovare la potenza più adatta. Se ad esempio la maggior parte della superficie del terreno è occupata da esclusivamente erba, un semplice tagliaerba di bassa potenza vi sarà più che sufficiente e si potrà usare anche come alternativa a un classico tosaerba. Con il decespugliatore però si sarà in grado di poter raggiungere anche gli angoli ed anfratti che difficilmente si penserebbero raggiungibili a prima vista.

Pubblicità

Ma vediamo più nel dettaglio i criteri da tenere in considerazione per poter riuscire a scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore, prima però facciamo una breve distinzione tra i diversi tipi che possiamo trovare in commercio di decespugliatori in generale. I decespugliatori si possono differenziare per il tipo di alimentazione e in commercio si possono trovare principalmente due tipologie di decespugliatori che possono essere scelti: quelli dotati di motore a scoppio e quindi alimentati a benzina + olio e quelli che sfruttano l’energia della rete elettrica. Alcuni decespugliatori che fanno uso di un motore elettrico, possono essere alimentati anche con una batteria che sarà in grado di permettere movimenti senza limiti causati dalla lunghezza del cavo di alimentazione. I decespugliatori dotati di un motore a scoppio sono senza dubbio più potenti e sono i più adatti per un uso su terreni molto vasti e composti da erbe e piante che normalmente risulterebbero impegnativi da rimuovere, anche se sicuramente, uno degli aspetti più negativi di questi modelli è il fastidiosissimo scarico, rumoroso ad ogni accelerata, inoltre c’è il fumo dovuto alla combustione. Durante l’utilizzo ci si potrebbe ritrovare a inalare i fumi tossici della combustione se non si sarà correttamente protetti o l’area non è abbastanza ventilata. Un decespugliatore invece del tipo elettrico va meglio se si è in possesso di un orto o giardino di dimensioni piccole e non si dovrà lavorare con erbacce molto fitte e difficili da rimuovere. Adoperando un modello elettrico ci si potrà facilmente destreggiare in movimenti audaci e si potrà godere di un’aria più pulita e di un rumore ridotto se si fa il confronto con un motore a scoppio. Come già accennato però, tutti questi pro dei decespugliatori elettrici si traducono con una minor potenza del motore. Se quindi si vuole lavorare su erbe fitte, difficili da togliere, su terreni grandi e per diverse ore senza che ci siano rischi di rottura per il decespugliatore, l’unica soluzione è quella di scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore.

Per scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore, particolare importanza ha la potenza e in base ad essa cambieranno il numero di giri che è in grado di effettuare il motore. Ovviamente non tutti i decespugliatori dotati di motore a scoppio sono uguali e possiamo trovarne di potenze inferiori o superiori, considera però che maggiore sarà la potenza e maggiore sarà la facilità con cui si potranno levare le erbacce, ma il consumo di benzina e probabilmente anche il peso dell’attrezzo saranno superiori rispetto a quelli di un modello meno potente. Un decespugliatore con motore a scoppio dotato di una potenza bassa, sarà adatto per lavori su terreni dove non si deve rimuovere una vegetazione troppo tenace, sarà perfetto per piccoli giardini o orticelli, purché non ne venga fatto uso in maniera eccessiva per troppo tempo o potrebbe subire dei surriscaldamenti che potrebbero danneggiarne il motore. Per lavori più impegnativi, con erbe più tenaci, serve una certa forza per pulire il terreno, in tal caso un decespugliatore con una buona potenza sarà il più adatto, inoltre se verrà usato anche per diverse ore di seguito, ne risentirà meno dell’utilizzo prolungato, evitando quindi la sua rottura.

Quando si deve scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore, si deve prestare molta attenzione anche alla capacità di taglio che può avere un modello. Questa è direttamente proporzionale alla potenza che è in grado di erogare il motore a scoppio del decespugliatore ma non solo. Infatti ci si dovrà soffermare anche sul tipo di filo usato per il taglio e di cui se ne possono trovare di diverse tipologie, da quelli in nylon fino ai fili in acciaio. Per scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore, importanza va data anche ai materiali usati per poterlo realizzare. Alcuni modelli sono realizzati con un involucro in plastica, mentre altri invece usano principalmente il metallo. Il metallo rende più pesante il decespugliatore, ma è in grado di durare per molto più tempo, mentre la plastica è più fragile e potrebbe bastare a volte una caduta per poter notare qualche spaccatura. Di pregio però la plastica è più leggera del metallo, quindi permette un più facile trasporto del decespugliatore, inoltre in costo d’acquisto in genere è inferiore. Controlla poi la capacità del serbatoio della benzina, accertati che non sia troppo grande per evitare ingombri o pesi eccessivi, ma che non sia nemmeno un serbatoio troppo piccolo che ti costringerebbe a dover effettuare un nuovo pieno dopo poco tempo di utilizzo.

Per scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliorconsidera anche il peso per avere un maggior comfort e non affaticarti troppo quando utilizzi l’attrezzo. Stare troppo con il decespugliatore in mano, dopo un po’ porta ad affaticarsi e si rallenta anche con il lavoro perché si ha la necessità di fermarsi. Se devi stare per parecchio tempo a lavorare con il decespugliatore in mano, rivolgiti verso i modelli più leggeri, se proprio vuoi diminuire il più possibile lo sforzo sulle braccia, munisciti di un decespugliatore con motore a scoppio a zaino e sicuramente con un modello simile sentirai molta meno fatica alle braccia. Quando si deve scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore, l’importanza non è solo per la potenza del motore e i materiali. Sarà decisiva anche la dimensione dell’ampiezza di taglio e la velocità di rotazione raggiungibile, inoltre anche gli accessori sono importanti. Quasi tutti i modelli danno in dotazione una chiave per lo smontaggio della candela, una candela di riserva, può essere poi fornita una maschera trasparente che protegge il viso dalle pietre, rami ed erbacce, inoltre può essere fornito anche un utile misurino per poter dosare l’olio per la miscela.

Per riuscire a scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:

  • Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
  • Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
  • Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto che hanno acquistato, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
  • Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore in maniera molto più facile.
  • Assicurati che il prodotto abbia tutto ciò di cui hai bisogno: per scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore si deve pensare a ciò di cui si ha maggiormente necessità e se le qualità che ha il prodotto sono in grado di soddisfare i propri bisogni. Quando quindi trovi qualche prodotto che ti interessa, accertati che sia in grado di soddisfare ogni tua esigenza, dalla prima fino all’ultima, solo così troverai ciò che stai cercando.
  • Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore devi indirizzarti verso le migliori marche.
  • Prezzo: per scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
  • Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
  • Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
  • Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
  • Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
  • Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliore ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.

Quando si tratta di scegliere il migliore decespugliatore a benzina ce n’é per tutti i gusti insomma, bisogna solo prendere un po’ di tempo per riuscire a trovare quello più adatto al proprio giardino, all’uso che se ne dovrà fare e ovviamente al budget di cui si è in possesso. Se stai cercando un buon motore a scoppio ma non sai da dove iniziare la tua ricerca, per aiutarti a scegliere il decespugliatore con motore a scoppio migliorabbiamo creato questa classifica bestseller con in elenco tutti i modelli più venduti e apprezzati del momento, di cui potrai leggere la loro descrizione e per ogni modello le utili recensioni se disponibili.

Bestseller N. 1
Decespugliatore a Scoppio Husqvarna 535RJ Motore 35 CC
1 Recensioni da leggere
Bestseller N. 2
Fuxtec Decespugliatore a Scoppio 52 CC, 2in1 Multifunzione, con Tracolla Professionale, FX-MS152 tagliabordi Motore a Benzina 2 Tempi con 3 CV di Potenza
1.096 Recensioni da leggere
Fuxtec Decespugliatore a Scoppio 52 CC, 2in1 Multifunzione, con Tracolla Professionale, FX-MS152 tagliabordi Motore a Benzina 2 Tempi con 3 CV di Potenza
  • Il decespugliatore MS152 ha tutto ciò che serve per il lavoro di...
  • Comoda impugnatura ergonomica a due mani per un movimento...
  • Lama a 3 denti e testa a doppio filetto con srotolamento...
  • Easy Starter già incluso, Tracolla professionale
  • Albero di trasmissione multiplo a 9 denti montato, accensione...
Bestseller N. 3
HONDA DECESPUGLIATORE UMK 435 LE CON IMPUGNATURA A D A SCOPPIO DA 35CC
6 Recensioni da leggere
HONDA DECESPUGLIATORE UMK 435 LE CON IMPUGNATURA A D A SCOPPIO DA 35CC
  • Tipo di albero Dritto Impugnatura Anello Accessori...
  • Dimensioni (lung. x Larg. x alt.) (mm) 1,870 x 384 x 258 Peso a...
  • Motore OHC 4 tempi Cilindrata del motore (cc) 35 Modello motore...
Bestseller N. 4
Fuxtec Decespugliatore a Scoppio 5 in 1 Multifunzione, tagliasiepi, Motosega da potatura, tagliabordi, Estensione 1 m- multiutensile da Giardino 52cc Motore a Miscela di Benzina 2 Tempi FX-MT152E
611 Recensioni da leggere
Fuxtec Decespugliatore a Scoppio 5 in 1 Multifunzione, tagliasiepi, Motosega da potatura, tagliabordi, Estensione 1 m- multiutensile da Giardino 52cc Motore a Miscela di Benzina 2 Tempi FX-MT152E
  • Comprende i seguenti accessori: tagliasiepi, motosega da...
  • Motore a miscela di benzina a 2 tempi raffreddato ad aria (52cc,...
  • EASY STARTER - per un avviamento affidabile con meno sforzo
  • Strumento da giardino all-in-one - sia che si tratti di rimuovere...
  • Basta cambiare l'accessorio e si dispone di un dispositivo...
Bestseller N. 5
Alpina Multitool AMT 26 – 5 in 1, Motore a Scoppio da 25,4 cc, Con Potatore telescopico, Accessorio tagliasiepi, Decespugliatore con filo e lama, Asta telescopica smontabile, Bretella inclusa
134 Recensioni da leggere
Alpina Multitool AMT 26 – 5 in 1, Motore a Scoppio da 25,4 cc, Con Potatore telescopico, Accessorio tagliasiepi, Decespugliatore con filo e lama, Asta telescopica smontabile, Bretella inclusa
  • Versatile e compatto attrezzo multifunzione a scoppio...
  • Pratico e facile da usare: Senza fastidiosi cavi, Impugnatura...
  • Motore a scoppio a 2 tempi da 25,4 cc (Potenza 700 W), Accensione...
  • Potatore: Barra da 25 cm, velocità catena 5,2 m/s, Serbatoio...
  • Contenuto: 1 Multitool AMT 26 – 5 in 1 Alpina, Potatore,...
Bestseller N. 6
KRAFT ROYAL Decespugliatore a Benzina 4 in 1 Multifunzione con Motosega, Tagliasiepi, Tagliabordi e Testina in Acciaio 52cc a Scoppio troncarami Uso Professionale e Domestico
51 Recensioni da leggere
KRAFT ROYAL Decespugliatore a Benzina 4 in 1 Multifunzione con Motosega, Tagliasiepi, Tagliabordi e Testina in Acciaio 52cc a Scoppio troncarami Uso Professionale e Domestico
  • Decespugliatore 4 in 1 con funzione tagliasiepi, troncarami,...
  • Impugnatura ergonomica rende più maneggevole il tagliaerba su...
  • Lama a 3 denti e testa a doppio filetto con srotolamento...
  • Tutti i comandi del decespugliatore sono ben accessibili...
  • Silenziosità, avviamento rapido, design moderno unito ad una...
  • È equipaggiata con un potente motore da 52cc ideale per la cura...
  • SERVIZIO CLIENTI: siamo dotati di officina interna con annessi...
Bestseller N. 7
AOSOME Decespugliatore a Benzina 5 in 1 Multifunzione,con Motosega,Tagliasiepi,Tagliabordi,Prolunga,52CC 2.2 KW 3HP Motore per Decespugliatori a Scoppio
734 Recensioni da leggere
AOSOME Decespugliatore a Benzina 5 in 1 Multifunzione,con Motosega,Tagliasiepi,Tagliabordi,Prolunga,52CC 2.2 KW 3HP Motore per Decespugliatori a Scoppio
  • Motore: Alimentato da un motore AOSOME 52 cc, 2 tempi, cilindro...
  • Attacchi multifunzione: decespugliatore (lama a 3 denti) e...
  • Caratteristiche: Easy Starter / Emissioni basse / Varie funzioni...
  • Accessori: catena da 12 "a basso impatto e barra da 12" con...
  • Sicurezza: certificati GS & CE, EMC e rumore approvati dal TUV
OffertaBestseller N. 8
AMC Decespugliatore multifunzione a scoppio 4 in 1 tagliasiepi troncarami e motosega motore 52cc 2 tempi comprende testina doppio filo e disco tre denti acciaio adatto per fai da te o professionisti
348 Recensioni da leggere
AMC Decespugliatore multifunzione a scoppio 4 in 1 tagliasiepi troncarami e motosega motore 52cc 2 tempi comprende testina doppio filo e disco tre denti acciaio adatto per fai da te o professionisti
  • Semplifica il lavoro in giardino con questo kit decespugliatore 4...
  • Grazie agli accessori intercambiabili puoi facilmente manovrare...
  • Dotato di motore a scoppio da 52cc e di messa in moto veloce per...
  • Comprensivo di un comodo kit per lubrificazione e manutenzione...
  • Garanzia AMC 24 mesi italiana con consegna rapida e gratuita in...
Bestseller N. 9
Alpina Decespugliatore a Scoppio ABR 32, Motore a due tempi da 32,6 cc, 900 W, Larghezza di Taglio 43 cm, Testina a Doppio Filo in nylon e lama a 3 denti, Bretella inclusa
238 Recensioni da leggere
Alpina Decespugliatore a Scoppio ABR 32, Motore a due tempi da 32,6 cc, 900 W, Larghezza di Taglio 43 cm, Testina a Doppio Filo in nylon e lama a 3 denti, Bretella inclusa
  • Leggero e maneggevole decespugliatore a scoppio Alpina,...
  • Facile da usare: Senza fastidiosi cavi, con due testine di...
  • Avviamento facilitato del motore (Easy Start) con comandi...
  • Impugnatura singola ergonomica fissata sull'asta, Testina in...
  • Contenuto: 1 Decespugliatore ABR 32 a scoppio Alpina, 32,6 cc...
Bestseller N. 10
Decespugliatore a scoppio professionale con 62 cc, sistema antivibrazione,2in1 Multitool, con tracolla FUXTEC FX-PS162 multifunzione tagliabordi trimmer motore a scoppio 2 tempi con 3,5 CV di potenza
1.268 Recensioni da leggere
Decespugliatore a scoppio professionale con 62 cc, sistema antivibrazione,2in1 Multitool, con tracolla FUXTEC FX-PS162 multifunzione tagliabordi trimmer motore a scoppio 2 tempi con 3,5 CV di potenza
  • Il tagliabordi professionale PS162 perfetto per il lavoro di...
  • Comoda impugnatura ergonomica a due mani per un movimento...
  • Multifunzione con lama a 3 denti e testa a doppio filetto in...
  • Easy Starter già incluso, Tracolla professionale imbottita...
  • Albero di trasmissione multiplo a 9 denti montato, accensione...

*Prezzo su Amazon.it dal 04-12-2022 22:47 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.