Il miglior frullatore a bicchiere: ecco alcuni consigli su come scegliere quello giusto
Il miglior frullatore a bicchiere: ecco alcuni consigli su come scegliere quello giusto – I frullatori possono essere di vario tipo, esistono quelli a immersione oppure quelli a bicchiere. La scelta tra i due dipende dalle esigenze e dall’uso che si fa del frullatore stesso. L’importanza di un frullatore è data dalla sua praticità in cucina, dal fatto che possa assolvere a diverse funzioni e dalla compattezza con la quale si presenta, quindi si tratta di un piccolo elettrodomestico che però regala attività irrinunciabili e che fanno risparmiare molto tempo, oltre che evitano che un lavoro faticoso gravi sulla persona che realizza la ricetta.
Il frullatore serve per frullare appunto ma anche per tritare, montare o addirittura impastare. Il miglior frullatore a bicchiere è un frullatore da tavolo, quindi non della tipologia a immersione. I frullatori con il bicchiere in pratica montano il contenitore sopra la parte in cui è riposto il motore che permette al frullatore di funzionare e che fornisce il movimento rotatorio alle lame.
Nel miglior frullatore a bicchiere, il bicchiere può essere sia in plastica che in vetro, in questo secondo caso la pulizia sarà più semplice e potrà anche essere lavato in lavastoviglie. Il bicchiere nel migliore frullatore è graduato, in modo da conoscere la quantità di ingredienti da inserire e la quantità di frullato ottenuto. Inoltre il bicchiere è protetto da un coperchio, per evitare gli schizzi ma anche per conservare gli alimenti all’interno. Tale coperchio però, nei migliori frullatori, ha un foro che permette di aggiungere gli ingredienti anche durante la fase di lavorazione.
Il miglior frullatore a bicchiere varia a seconda della potenza del motore, maggiore è la potenza e più il frullatore sarà utilizzabile per gli alimenti più corposi e duri, come tritaghiaccio per esempio o per il caffè o anche frutta e verdura meno molle. Il miglior frullatore a bicchiere presenta lame in acciaio inox che garantiscono un’ottima funzionalità ed efficienza.
Per riuscire a scegliere il miglior frullatore a bicchiere, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:
- Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere il miglior frullatore a bicchiere é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
- Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere il miglior frullatore a bicchiere. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
- Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere il miglior frullatore a bicchiere, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
- Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere il miglior frullatore a bicchiere in maniera molto più facile.
- Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere il miglior frullatore a bicchiere devi indirizzarti verso le migliori marche.
- Prezzo: per scegliere il miglior frullatore a bicchiere é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
- Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere il miglior frullatore a bicchiere, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
- Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere il miglior frullatore a bicchiere e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
- Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere il miglior frullatore a bicchiere, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
- Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere il miglior frullatore a bicchiere, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
- Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere il miglior frullatore a bicchiere ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.
Sotto per aiutarti nella scelta, puoi vedere la classifica bestseller aggiornata con i migliori frullatori a bicchiere:
- Due velocità: 19000 giri/min per frullare frutta e verdura dalla...
- Motore 500 Watt, capienza 800 ml
- Funzionamento ad impulsi per regolare la consistenza del...
- Bicchiere in vetro antigraffio ad alto spessore, con impugatura...
- 4 lame in acciaio inox separabili e lavabili in lavastoviglie,...
- BATIDORA BLACK & DECKER BXJB800E BATIDORA DE MESA NEGRO,...
- Frullatore a bicchiere in tritan con motore da 1200 W e con...
- Tecnologia Powelix: 4 grandi lame per risultati fluidi e rapidi e...
- Sistema di raffreddamento ad aria che offre un funzionamento più...
- 3 diversi programmi in pannello retroilluminato: smoothie,...
- 2 lame rivolte verso l'alto per un effetto ciclonico e trascinare...
- Bicchiere in Tritan resistente da 2 litri, il Tritan è un...
- Include spatola per mescolare; dimensioni: 22,6 x 30,4 x 38,6 cm
- Frullatore in vetro con finiture in acciaio inox. Ottieni una...
- Brocca in vetro fuso ad alta resistenza agli urti con capacità...
- Programma Zuppe e Salse appositamente studiato per spingere il...
- Ingranaggio Metaluxe che aumenta la durata e sfrutta il 100%...
- Coperchio ermetico e tappo dosatore per introdurre gli...
- Potente: il frullatore ha una potenza di 1000 W, e la velocità...
- POWERBELL PLUS: il letto ha un'area di taglio più grande e un...
- SPLASH CONTROL: la cappa paraschizzi Splash Control in acciaio...
- EASY-CLICK: gli accessori si attaccano e si sganciano facilmente...
- Accessori: include un misurino da 600 ml realizzato in plastica...
- MIXER A IMMERSIONE: Con il frullatore a immersione InfinyForce...
- TECNOLOGIA POWELIX: Il mixer da cucina Moulinex offre prestazioni...
- MOTORE POTENTE: Il frullatore elettrico Moulinex è dotato di un...
- VELOCITÀ REGOLABILE: Con il pulsante multi-speed ergonomico puoi...
- ACCESSORI INCLUSI: Contiene un bicchiere graduato da 800 ml per...
- PER TUTTE LE PREPARAZIONI: Il frullatore InfinyForce di Rowenta...
- QUEST Miscelatore personale – Prepara le tue bevande preferite...
- Un pulsante per tocco: inserisci i tuoi ingredienti preferiti nel...
- SLIMLINE, PORTATILE E COMPATTO – Il design moderno e snello del...
- Lame in acciaio inox: il potente motore del frullatore e le lame...
- QUEST Elettrodomestici: Quest è il produttore leader di...
- 2 velocità e funzione pulse
- Gambo frullatore rimovibile con lama in acciaio inox
- Include bicchiere da 700 ml, contenitore tritatutto da 500 ml e...
- Parti lavabili in lavastoviglie
- Fino a 12,000 giri/minuto
- MOTORE REVERSIBILE DA 900 WATT: tecnologia Dual Direction Blade,...
- SISTEMA All Metal Drive. Connessione tra lame e motore...
- FUNZIONI pre-programmate: tritatutto e la funzione pulse in...
- SELETTORE tempo che permette di selezionare il tempo tra 15, 30,...
- LAMA dal design OSTER a sei punte in acciaio inox. Permette di...
- BICCHIERE graduato in vetro borosilicato da 1,5 L con tappo...
*Prezzo su Amazon.it dal 27-01-2023 23:41 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.