Guide agli acquisti

La migliore lavatrice portatile. Scegli quella giusta da portarti sempre dietro con te.

Pubblicità

La migliore lavatrice portatile. Scegli quella giusta da portarti sempre dietro con te – Ormai la lavatrice fa parte di quegli elettrodomestici indispensabili che in nessuna casa può mancare e sono ormai tanti i modelli di lavatrici che si possono trovare per lavare i vestiti in casa, dal modello classico con pulsanti e manopole, fino alle lavatrici più avanzate tecnologicamente, capaci di interagire con altri dispositivi tipo smartphone e che si azionano con il touchscreen. Oltre a queste lavatrici “standard”, abbiamo anche le mini lavatrici portatili, ovvero delle lavatrici molto più piccole di quelle a cui siamo abituati vedere nelle case e che sono in grado di lavare pochi indumenti anche quando si sta fuori casa o in un luogo dove manca la solita lavatrice. Se vuoi una lavatrice, ma i tuoi spazi in casa sono troppo ristretti, magari perché abiti in un piccolo monolocale, in una camera o ancora potresti aver bisogno di una lavatrice da usare nei casi di emergenza, in un campeggio, una lavatrice portatile potrebbe essere proprio quello di cui hai veramente bisogno. Le lavatrici portatili hanno la particolarità di essere molto compatte e di poter essere portate praticamente ovunque, inoltre se ne stai cercando una, devi sapere che trovare quella che fa al caso tuo sarà semplicissimo se ci si informa un po’ e si impara a conoscere pro e contro dei vari modelli venduti. Con questa guida agli acquisti cercherò di darti alcuni consigli e ti dirò quali sono le caratteristiche più importanti che dovresti prendere in considerazione per riuscire a scegliere la migliore lavatrice portatile. Continua a leggere per scoprire quali sono.

Pubblicità


Le mini lavatrici portatili, sono delle macchine per lavare i vestiti che rimangono compatte, ma allo stesso tempo sono potenti, manuali o a elettrico, le cui dimensioni ti permetterebbero di portarle anche all’interno di uno zaino da viaggio. Quindi se ne hai bisogno, è giunto il momento che inizi a pensare all’acquisto della migliore lavatrice portatile, in modo da risolvere tutti i tuoi problemi di bucato quanto non hai la possibilità di usare la solita lavatrice. Per riuscire a scegliere la migliore lavatrice portatile, potrei dirti molto semplicemente di investire i tuoi soldi su una lavatrice mini di fascia alta, ma questo non sarebbe un buon consiglio, infatti affinché una lavatrice portatile si distingua tra le altre come la migliore (per te), è necessario tenere conto di vari fattori che devono stare in linea con le proprie esigenze. Inutile quindi spendere troppi soldi con una lavatrice portatile top level se poi non la andrai a sfruttare, molto meglio invece sarebbe riuscire a scegliere la migliore lavatrice portatile in grado di soddisfare le proprie esigenze più comuni per quanto riguarda il lavaggio dei capi.

Riuscire a scegliere la migliore lavatrice portatile porterà a tutta una serie di vantaggi. Una mini lavatrice infatti, ti offrirà tutta una serie di vantaggi che una normale lavatrice non sarà in grado di darti mai. Il primo vantaggio di avere una lavatrice mini è, ovviamente, che è completamente trasportabile e la si può spostare facilmente da un posto all’altro della casa o addirittura portarla in viaggio con sé in uno zaino, oltre al fatto che le mini lavatrici occupano  molto meno spazio in casa, quindi si adattano praticamente a qualsiasi angolo senza disturbare o intralciare troppo. Altro vantaggio è che una lavatrice portatile di solito arriva già regolata e pronta all’uso e non necessita quindi di un tecnico per la sua installazione e configurazione. Una lavatrice portatile, se non ci hai ancora pensato, è ottima anche per il tuo portafogli, dal momento che questi modelli di elettrodomestici sono molto meno costosi di quelli convenzionali. Potresti risparmiare tranquillamente centinaia di euro se lavi pochi vestiti alla volta, acquistando una buona lavatrice portatile invece di una normale lavatrice più grande.

Per riuscire a scegliere la migliore lavatrice portatile, ci sono diverse cose che devono essere tenute in considerazione, quindi non farti prendere subito dalla fretta di acquistare la più costosa che trovi o dalla più economica, ma che pensi che comunque potrebbe fare il lavaggio che ti occorre. Le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione per trovare la lavatrice portatile giusta sono:

  • Tipo di lavatrici portatili: per riuscire a scegliere la migliore lavatrice portatile dobbiamo tenere conto dei diversi tipi che possiamo trovare in commercio. Vediamo quali sono i modelli di lavatrici portatili più comuni:
    • Lavatrice portatile con sportello frontale: in genere questo tipo di lavatrice consuma poca acqua. D’altra parte, vale la pena ricordare che è una lavatrice caratterizzata da un cestello posizionato orizzontalmente, quindi quando ruota, prende i vestiti fuori dall’acqua e li rimette a posto. Quanto alla potenza di queste lavatrici, è maggiore rispetto ad altri modelli, quindi i vestiti non saranno tanto bagnati quando si toglieranno dal suo interno. Queste lavatrici sono in grado anche di poter essere caricate con più capi alla volta.
    •  Lavatrice portatile con sportello superiore: i vestiti vengono caricati aprendo uno sportello che è  posizionato nel lato alto della lavatrice portatile. Le particolarità di questa lavatrice portatile è che è dotata di un agitatore centrale che lava i vestiti e non solo occupa uno spazio che potrebbe essere utilizzato per i vestiti, ma fa anche consumare più energia e acqua alla macchina. Occorre però tenere presente che i produttori di questo tipo di piccole lavatrici hanno optato per la sostituzione di detto agitatore con un sistema che è stato posizionato nella parte inferiore della macchina e che serve per aumentare lo spazio per il lavaggio.
    • Lavatrice portatile a manovella: si tratta di lavatrici portatili che non richiedono alcuna fonte di elettricità, quindi possono essere messe in funzione in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, azionando la manovella che incorporato nell’unità. In alternativa alla manovella da girare, si possono trovare anche lavatrici portatili con un sistema meccanico di azionamento a pedale che consente di lavare i vestiti.
  • Dimensioni della lavatrice portatile: non potendo rivolgere la propria attenzione su determinati modelli classici di lavatrici che consentono di risparmiare spazio, quali le lavatrici slim e a carico dall’alto, è importante che si debba valutare la postazione che si andrà a dedicare al nuovo elettrodomestico. Se non si ha molto spazio in casa e non si può godere dei vantaggi che può offrire la classica zona lavanderia, si dovrà andare incontro a dei compromessi, magari “parcheggiando” la piccola lavatrice in un angolo del bagno o della cucina. Essendo però una mini lavatrice portatile, potrà essere riposta, grazie alle sue dimensioni ristrette, anche negli angoli più ristretti di un bagno o di una cucina oppure dentro a un piccolo armadio, pronta per poter essere portata fuori al momento del bisogno.
  • Capacità della lavatrice portatile: la capacità di una mini lavatrice è senza dubbio un fattore da non sottovalutare mai quando si tratta di lavatrici portatili. Conoscendo la capacità di carico della lavatrice, si possono avere le idee più chiare sulla quantità di capi che di solito si potranno lavare tutti insieme. Le lavatrici portatili con una maggiore capacità possono arrivare a contenere anche 4.5 chili di vestiti per ogni lavaggio.
  • La classe energetica della lavatrice portatile: è un parametro fondamentale da tenere in considerazione quando si deve scegliere la migliore lavatrice portatile. Non solo permette di impattare in maniera sensibilmente ridotta sull’ambiente, ma consente di constatare anche un concreto vantaggio sulla bolletta. Se il budget a disposizione lo permette, ti converrà indirizzarti verso un modello di lavatrice portatile che sia della più alta classe energetica disponibile. Per alcune lavatrici portatili invece non dovrai tenere nemmeno conto del consumo energetico in quanto vengono azionate tramite l’uso di una manovella o un pedale apposito. Forse una lavatrice portatile ad azionamento manuale non è il massimo in fatto di comodità, ma per chi sta fuori in un campeggio senza corrente elettrica, una lavatrice portatile a manovella è una vera manna da cielo se si vogliono indossare dei vestiti puliti.
  • Programmazione: le lavatrici portatili che funzionano tramite la corrente elettrica possono essere dotate di un sistema di programmazione per il lavaggio dei capi. Quando si deve scegliere la migliore lavatrice portatile, si deve sempre tenere conto dei propri impegni quotidiani. Magari si avrà bisogno di far partire la lavatrice in un preciso momento della giornata quando non si sta in casa o si ha bisogno della versatilità di diversi programmi per poter lavare al meglio i propri vestiti. Probabilmente un modello di lavatrice portatile troppo economico non potrà offrirti delle programmazioni, ma se hai bisogno di una partenza della lavatrice a un certo orario o se hai bisogno di un determinato tipo di lavaggio a seconda del vestito, dovresti allora rivolgerti verso un modello di lavatrice portatile di fascia un po’ più alta che abbia queste funzioni di cui hai bisogno. Ovviamente se parliamo di lavatrici manuali, che funzionano a manovella, la programmazione è completamente assente, anche perché manca una parte elettrica.
  • Centrifuga: anche se piccola, la lavatrice portatile può essere dotata di una centrifuga che, quando messa in funzione, aiuta i vestiti a liberarsi di gran parte dell’acqua, permettendo quindi una più rapida asciugatura.
  • Fornitura d’acqua per la lavatrice portatile: per scegliere la migliore lavatrice portatile devi tenere conto anche della fornitura d’acqua necessaria per il lavaggio. Si può fornire l’acqua a una lavatrice portatile in diversi modi: tramite un raccordo per rubinetto con il quale potresti riempire facilmente la lavatrice collegandola al lavandino, ad esempio; oppure la lavatrice si potrebbe riempire sotto al rubinetto o con dei secchi d’acqua, nel caso non sia previsto il collegamento a un rubinetto.
  • Design: potrai trovare lavatrici portatili dal differente design, questo perché non sono tutte uguali e possono cambiare per la loro forma. Tra le varie lavatrici portatili proposte, possiamo trovare diversi modelli, da quelli rotondi, fino a quelli cubici e a forma di uovo. Per quanto riguarda il design, considera che più che altro la scelta va fatta in base alle tue preferenze personali.

Per riuscire a scegliere la migliore lavatrice portatile, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:

  • Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere la migliore lavatrice portatile é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
  • Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere la migliore lavatrice portatile. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
  • Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto che hanno acquistato, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere la migliore lavatrice portatile, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
  • Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere la migliore lavatrice portatile in maniera molto più facile.
  • Assicurati che il prodotto abbia tutto ciò di cui hai bisogno: per scegliere la migliore lavatrice portatile si deve pensare a ciò di cui si ha maggiormente necessità e se le qualità che ha il prodotto sono in grado di soddisfare i propri bisogni. Quando quindi trovi qualche prodotto che ti interessa, accertati che sia in grado di soddisfare ogni tua esigenza, dalla prima fino all’ultima, solo così troverai ciò che stai cercando.
  • Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere la migliore lavatrice portatile devi indirizzarti verso le migliori marche.
  • Prezzo: per scegliere la migliore lavatrice portatile é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
  • Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere la migliore lavatrice portatile, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
  • Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere la migliore lavatrice portatile e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
  • Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere la migliore lavatrice portatile, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
  • Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere la migliore lavatrice portatile, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
  • Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere la migliore lavatrice portatile ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.

Siamo giunti al termine di questa guida agli acquisti e se hai intenzione di scegliere la migliore lavatrice portatile ma non sai da quali negozi affidabili comprare, i loro prezzi o i modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti, ti consiglio di partire con la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller che trovi qui sotto. La lista che trovi di seguito e che contiene le migliori lavatrici portatili più vendute è sempre in continuo aggiornamento per quanto riguarda ai prodotti più acquistati e ricercati dagli utenti e per ogni prodotto troverai tutte le descrizioni tecniche, potrai visualizzare i prezzi e accedere alle utilissime recensioni rilasciate dagli acquirenti dopo che hanno fatto la prova della lavatrice portatile che hanno comprato.

Di seguito puoi vedere la lista con le migliori mini lavatrici portatili elencate in una classifica in base alle vendite del momento:

Bestseller N. 1
Display4top - Mini lavatrice 3,2 kg - Spina standard europea
446 Recensioni da leggere
Bestseller N. 2
Oneconcept Ecowash-Pico - Mini Lavatrice, da Campeggio, con Funzione Centrifuga, Carico 3.5 kg, 380 Watt, Risparmio Energetico e Acqua, Timer, Riavvolgimento Cavo, Maniglia Trasporto, Verde
540 Recensioni da leggere
Oneconcept Ecowash-Pico - Mini Lavatrice, da Campeggio, con Funzione Centrifuga, Carico 3.5 kg, 380 Watt, Risparmio Energetico e Acqua, Timer, Riavvolgimento Cavo, Maniglia Trasporto, Verde
  • MINI LAVATRICE: Lavatrice da 380W con carica dall'alto e a...
  • COMPATTA: Facile da montare, smontare e far funzionare,...
  • CONTROLLO TIMER E CENTRIFUGA: Interruttore sulla lavatrice, Timer...
  • COLORATA: La mini lavatrice Ecowash-Pico di oneConcept porta un...
  • TRASPORTABILE: La mini lavatrice è compatta, ha il carico...
Bestseller N. 3
DACHUANG Mini Lavatrice Portatile, rondella a turbina ad ultrasuoni alimentata tramite USB, vasca per bucato pieghevole da 5 litri per viaggi a casa, rondella portatile per Campeggio calze intimo
71 Recensioni da leggere
DACHUANG Mini Lavatrice Portatile, rondella a turbina ad ultrasuoni alimentata tramite USB, vasca per bucato pieghevole da 5 litri per viaggi a casa, rondella portatile per Campeggio calze intimo
  • 【Mini lavatrice con una sola mano e secchio pieghevole...
  • 【Alimentazione USB】 Dopo aver aggiornato l'interruttore...
  • 【Bassa rumorosità e pulizia a turbina avanti e indietro】...
  • 【Principio di funzionamento a ultrasuoni】 La cavitazione a...
  • 【Risparmio energetico e sicurezza】 La lavatrice si spegne...
Bestseller N. 4
Display4top Mini-lavatrice • Lavatrice • Capacità 3.6 kg - Spina standard europea(Porpora)
468 Recensioni da leggere
Bestseller N. 5
Electrolux EW6F394S Lavatrice Libera Installazione Carica Frontale, 9 kg, 1400 Giri/Min, Classe D, Bianco
9 Recensioni da leggere
Electrolux EW6F394S Lavatrice Libera Installazione Carica Frontale, 9 kg, 1400 Giri/Min, Classe D, Bianco
  • SensiCare System: auto-riduzione dei consumi in base al carico
  • Motore Inverter garantito 10 anni
  • Tecnologia Vapore: igienizza a fondo i tuoi capi grazie al...
  • Opzione SoftPlus: capi pretrattati per risultati ottimali
  • Programma Lana certificato WoolmarkBlue
Bestseller N. 6
Mini lavatrice con centrifuga | lavatrice fino a 3 kg | lavatrice da viaggio | mini lavatrice | lavatrice mobile da campeggio | Toploader | (1 camera)
547 Recensioni da leggere
Mini lavatrice con centrifuga | lavatrice fino a 3 kg | lavatrice da viaggio | mini lavatrice | lavatrice mobile da campeggio | Toploader | (1 camera)
  • Un'impressionante lavatrice... ideale per piccoli appartamenti,...
  • Questa lavatrice si caratterizza per la sua facilità d'uso,...
  • La macchina è maneggevole, pratica, bella e grazie...
  • Caratteristiche principali: capacità: 3,0 kg di acqua per...
  • Dettagli: potenza di lavaggio: 150 Watt Dimensioni esterne: circa...
Bestseller N. 7
Adler AD 8051 lavatrice Portatile Caricamento dall'alto Blu, Bianco 3 kg
1.122 Recensioni da leggere
Adler AD 8051 lavatrice Portatile Caricamento dall'alto Blu, Bianco 3 kg
  • Ideale per piccoli capi di biancheria e capi delicati; Programma...
  • Ideale per piccoli appartamenti, cottage, durante il viaggio;...
  • Potenza nominale: 150 W; Potenza massima di lavaggio: 400 W;...
Bestseller N. 8
Mini Lavatrice Portatile, KUTAO® 24W lavatrice portatile pieghevole, 10L Pulitrice Pieghevole a Turbina Ultrasuoni USB, Lavatrice da campeggio/Bambini/Calzini
87 Recensioni da leggere
Mini Lavatrice Portatile, KUTAO® 24W lavatrice portatile pieghevole, 10L Pulitrice Pieghevole a Turbina Ultrasuoni USB, Lavatrice da campeggio/Bambini/Calzini
  • 👌【2022 Più recente potenza forte da 24 W】 La nostra Mini...
  • 👌【Mini lavatrice portatile】La lavatrice a turbina ad...
  • 👌【Rondelle a turbina ad ultrasuoni con lavoro...
  • 👌 【Niente più infezioni incrociate da batteri】 Con la...
  • 👌【Nessun servizio post-vendita preoccupato】 Offriamo una...
Bestseller N. 9
Mini lavatrice richiudibile, lavatrice automatica, fino a 1,5 kg, lavatrice da viaggio, portatile, da campeggio, potenza: 135 Watt, metodo di lavaggio:
60 Recensioni da leggere
Mini lavatrice richiudibile, lavatrice automatica, fino a 1,5 kg, lavatrice da viaggio, portatile, da campeggio, potenza: 135 Watt, metodo di lavaggio: <65 dB, piccola
  • Una straordinaria lavatrice, per piccoli appartamenti, single,...
  • Questa lavatrice è facile da usare, assicura un basso consumo di...
  • Adatta per quasi tutti i tessuti, sia biancheria piccola o...
  • La macchina è maneggevole, pratica, bella e il telaio in...
  • Grazie al suo innovativo sistema richiudibile, è molto facile da...
  • Caratteristiche: capacità: 1,5 kg di biancheria. Potenza: 135...
  • Dettagli e dimensioni: potenza durante il lavaggio: 135 W....
Bestseller N. 10
Mini Lavatrice Nimoa-Mini Lavatrice Portatile da Viaggio Piccola Lavatrice Turbo(Bianca)
1 Recensioni da leggere
Mini Lavatrice Nimoa-Mini Lavatrice Portatile da Viaggio Piccola Lavatrice Turbo(Bianca)
  • [Pulizia della turbina] La turbina dell'acqua funziona per 5...
  • [Automatico positivo e negativo] Dopo che la turbina ruota per 15...
  • [Prestazioni eccellenti] Protezione in caso di arresto puntuale...
  • [Facile da essere pratico] Per l'alimentazione USB,...
  • [Ambito di applicazione] Ideale per agenzie di viaggio e...

*Prezzo su Amazon.it dal 06-07-2022 05:55 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie, inclusi quelli di profilazione e di terze parti, per poter raccogliere informazioni sulla tua visita, migliorare la tua esperienza di navigazione e per mostrarti annunci pertinenti con i tuoi interessi. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per poter accedere a maggiori informazioni e visualizzare i fornitori pubblicitari di terze parti di Google. Per accettare tutti i cookie e avere la miglior esperienza di navigazione possibile nelle pagine di questo sito, fai clic sul pulsante "Accetta i cookie", scorri la pagina proseguendo la navigazione o clicca in un qualsiasi contenuto per accedervi. In qualsiasi momento potrai revocare e modificare il tuo consenso ai cookie attraverso il link "Reset Cookie" che trovi in fondo a ogni pagina.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.