Le migliori tavole da snowboard: quali sono le loro caratteristiche e consigli sulla scelta

Le migliori tavole da snowboard: quali sono le loro caratteristiche e consigli sulla scelta – Lo snowboard è uno sport, diventato disciplina olimpica, che prevede lo scivolamento su una superficie innevata usando una tavola. Fare snowboard è molto divertente ma per scegliere la tavola giusta occorre avere in mente determinate caratteristiche, sia dell’attrezzo stesso, che rispetto all’uso che se ne farà, da parte di chi, a che grado di difficoltà e su quale tipo di terreno. Non bisogna sottovalutare la scelta delle migliori tavole da snowboard perché in commercio ve ne sono di molto diverse, sia per fasce di prezzo ma anche per forma e prestazioni. Esistono dei parametri che non possono essere ignorati, per quanto riguarda l’individuazione della migliore tavola da snowboard: la misura dello scarpone, il peso dello snowboarder e il campo di utilizzo.
La larghezza delle migliori tavole da snowboard deve essere tale da garantire il giusto spazio per gli attacchi, in maniera da lasciare anche uno spazio in più, proporzionalmente, così da non intaccare la capacità di controllo della tavola stessa, da parte dello snowboarder. Inoltre la lunghezza della tavola deve essere scelta in base all’altezza di colui che andrà ad utilizzarla, sempre per garantirgli un maggiore controllo e capacità di movimenti, senza perdere troppo l’equilibrio.
Gli stili più noti per fare snowboard sono principalmente quattro e vanno tenuti in considerazione, nel momento in cui si sceglie la tavola. Lo stile Freeride è adatto per coloro che vogliono effettuare anche fuori pista e sono già esperti nell’utilizzo della tavola. Lo stile All Mountain è per coloro che vogliono poter essere liberi di cambiare terreno e fare giochi sulla neve. Lo stile Freestyle è il più libero, permette di compiere delle acrobazie, per questo riguarda gli snowboarder veramente esperti. Infine vi è lo stile Jibbin, il quale permette di attraversare terreni più diversi, anche senza neve, addirittura asfaltati, superando ostacoli di vario genere, come rocce, alberi, erba, etc.. Anche il design ha la sua importanza quando si devono scegliere le migliori tavole da snowboard, il migliore è quello che rappresenta l’anima del rider in pista.
Per riuscire a scegliere le migliori tavole da snowboard, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:
- Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere le migliori tavole da snowboard é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
- Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere le migliori tavole da snowboard. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
- Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere le migliori tavole da snowboard, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
- Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere le migliori tavole da snowboard in maniera molto più facile.
- Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere le migliori tavole da snowboard devi indirizzarti verso le migliori marche.
- Prezzo: per scegliere le migliori tavole da snowboard é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
- Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere le migliori tavole da snowboard, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
- Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere le migliori tavole da snowboard e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
- Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere le migliori tavole da snowboard, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
- Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere le migliori tavole da snowboard, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
- Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere le migliori tavole da snowboard ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.
- Tavola: creata per le rider di livello intermedio che vogliono...
- Attacchi: per soddisfare le molteplici esigenze di tutti i rider...
- Scarponi: l Star è semplicemente lo scarpone all mountain più...
- Snowboard Sacca: lo stoccaggio più efficiente. Taglia 175cm.
- Tutto in uno pacchetto completo.
- - Include tavola snow con attacchi SP Private, attacchi con...
- All Mountain Snowboards.
- 4 Degree Fit System – 4 fasce a compressione e zone...
- Tecnologia ReliaWool – presente in aree ad alto impatto,...
- Ultra luce Ammortizzazione – nella suola per comfort e...
- Mesh MVT Zones – Open mesh knitting patterns per la massima...
- Antiodore – impedisce la formazione di muffa, e le calze sono...
- Quiver Board All Mountain.
- La combinazione di Cam-Out Camber, Whiplash Core Profile e Twin...
- Il Dual Degressive Sidecut permette tuttavia una perfetta...
- Grazie alla resistenza di Railkiller Edges e Powercore II potrai...
- Un morbido parquet flessibile con camber per imparare i trucchi...
- Stile di guida: principianti, esperti, Pro/Shape: Twin / Width: P...
- sconti365_store by Calzature Carlomagno snc è rivenditore...
- Tavola: creata per le rider di livello intermedio che vogliono...
- Attacchi: per soddisfare le molteplici esigenze di tutti i rider...
- Scarponi: l Star è semplicemente lo scarpone all mountain più...
- Snowboard Sacca: lo stoccaggio più efficiente. Taglia 175cm.
- Tutto in uno pacchetto completo.
- Tavola: creata per le rider di livello intermedio che vogliono...
- Attacchi: per soddisfare le molteplici esigenze di tutti i rider...
- Snowboard Sacca: lo stoccaggio più efficiente. Dimensioni: 175cm...
*Prezzo su Amazon.it dal 01-07-2022 11:57 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.