Guide agli acquisti
Miglior aspirapolvere senza sacco con filo. Scegli quello giusto con questa guida.

Pubblicità

Questa guida ti aiuterà a scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco con filo, considerando le caratteristiche più importanti da tenere a mente, inoltre per facilitarti ancora di più la scelta a fine guida troverai una classifica con tutti gli aspirapolvere senza sacco con filo più venduti del momento. Un aspirapolvere senza sacco, dotato di filo permette di poter risparmiare sul costo del sacchetto usa e getta, inoltre il fatto che l’elettrodomestico sia collegato direttamente alla rete elettrica, permette di poterlo usare per un periodo ininterrotto, senza il pericolo che ci sia una batteria che si scarichi improvvisamente e quindi si lasci il lavoro di pulizia a metà strada. La polvere è odiosa, questo lo sappiamo tutti, questo perché si annida ovunque in casa e neanche il più remoto punto dell’abitazione si salverà dalla presenza di polvere. La polvere poi si annida su tappeti, pavimenti, mobili, insomma, una qualunque superficie della casa può essere presa d’assalto dalla polvere. Per le superfici come pavimenti e tappeti, ma anche mobili come divani e poltrone, un buon aspirapolvere è la soluzione ideale per tenere pulita la casa senza faticare tanto e se la scelta ricade su un aspirapolvere senza sacco e con filo è ancora meglio. Ma come scegliere il migliore? Ecco una guida che ti aiuterà a scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco con filo.

Pubblicità

Quando si deve scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco con filo, si deve tenere conto dei vantaggi che offre un aspirapolvere senza sacco:

  • Se l’aspirapolvere è senza sacco, non ci si dovrà munire di sacchetti di ricambio
  • Non dovendo comprare i sacchetti per contenere la polvere, si eviteranno delle spese per il loro acquisto
  • Un aspirapolvere senza sacco utilizza dei speciali filtri che sono ideali per poter utilizzare l’elettrodomestico anche se si soffre di allergie
  • Un aspirapolvere senza sacco utilizza un particolare serbatoio dove viene conservata la polvere. Quando è pieno, basterà svuotarlo e rimontarlo nell’aspirapolvere. Per chi ci tiene all’ambiente e non vuole creare troppi rifiuti, un aspirapolvere senza sacco è l’ideale

Per quanto invece riguarda i vantaggi che si possono avere dall’utilizzo di un aspirapolvere con filo? Ecco i più importanti:

  • Un aspirapolvere con il filo funziona sempre per ore e ore. Finché c’é corrente, il motore dell’aspirapolvere funziona
  • Non devi ricaricare alcuna batteria
  • Non rischi di rimanere con un lavoro a metà perché si è scaricata la batteria
  • Il tuo aspirapolvere avrà sempre una potenza costante nel tempo, cosa che invece non potrà avvenire con un modello a batterie che invece andrà a diminuire la sua potenza man mano che si scarica la batteria
  • Non avrai bisogno di cercare una batteria come ricambio in quanto un giorno si andrà a esaurire e andrà sostituita con una nuova (quindi altri soldi da spendere e sempre che si trovi il ricambio)
Come scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco con filo: dimensione dell’aspirapolvere

Occhio alla grandezza dell’aspirapolvere. Considera diligentemente l’utilizzo che ne dovrai fare dell’aspirapolvere e pensa anche se dovrai salire e scendere delle scale quando userai l’aspirapolvere in casa, questo perché un peso troppo elevato dell’elettrodomestico potrebbe creare dei disagi, quindi non sarà proprio la miglior scelta in certe circostanze. Ricorda che una volta acceso l’aspirapolvere, se non è comodo da usare, da muovere e da trasportare, non importa quanto sia potente, finirà per essere riposto da una parte finendo inutilizzato e occupando solo spazio in casa inutilmente. Un aspirapolvere con filo senza sacco dovrebbe essere leggero il più possibile, ma se te ne piace uno che non è proprio una piuma, è importante che abbia una comoda maniglia ergonomica per poterlo trasportare con più facilità e non devono mancare nemmeno le ruote che girano su se stesse di 360 gradi in modo che possa essere spostato facilmente in tutte le direzioni.

Come scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco con filo: potenza del motore

La potenza di aspirazione è fondamentale per decidere quale aspirapolvere portarsi a casa, ed è davvero ciò che fa la differenza quando si tratta di ottenere un’ottima pulizia profonda con meno sforzo possibile. La potenza di un aspirapolvere con filo viene misurata in Watt (W) e i modelli dotati di motori meno potenti possono raggiungere i 500-600 W, mentre invece quelli con una maggiore capacità di aspirazione e quindi con un motore più potente, possono arrivare intorno ai 1.000 – 1.500 W e più. Ad un wattaggio superiore del motore dell’aspirapolvere, corrisponde chiaramente un consumo di energia elettrica maggiore, quindi valuta questo criterio se vuoi evitare consumi troppo elevati qualora pensi di fare un uso particolarmente intenso dell’aspirapolvere. È bene però chiarire che ad una maggior potenza equivale anche una maggiore capacità d’aspirazione. Per valutare la potenza che deve erogare il motore per il lavoro di pulizia che devi svolgere, pensa alla quantità e al tipo di sporco che devi pulire, al tipo di superfici e alla frequenza con cui dovrai passare l’aspirapolvere. Dovrai aspirare grandi quantità di polvere e dello sporco difficile da aspirare? Devi aspirare peli di animali o devi passare l’aspirapolvere su moquette, tappeti o altre superfici morbide? In questi casi molto probabilmente avrai bisogno di un aspirapolvere senza sacco e con filo che sia abbastanza potente, se non vuoi fare troppo passaggi e perdere troppo tempo con la pulizia.

Come scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco con filo: il contenitore della polvere

Abbiamo detto che l’aspirapolvere deve essere dotato di cavo di alimentazione e senza sacco, tra gli svantaggi che un apparecchio dotato di sacco possiede ci sarebbe quello della frequente sostituzione dei sacchi che necessariamente si dovrà effettuare periodicamente e l’operazione ha ovviamente un costo: quello dei sacchetti di ricambio. Per evitare la spesa che si deve affrontare per acquistare i sacchetti di ricambio, sono stati realizzati dei modelli di aspirapolvere che invece sono sprovvisti di sacco, in questo modo la polvere aspirata si andrà a depositare all’interno di un contenitore che potrà poi essere svuotata all’interno della pattumiera. Il contenitore della polvere, adatto a conservare la polvere aspirata è realizzato in genere in plastica, ed è integrato nel corpo dell’aspirapolvere stessa. Per quanto riguarda le dimensioni del serbatoio, più grande è e meglio è, questo perché in questo modo non è necessario pulirlo troppo spesso. Anche se si sceglie un aspirapolvere con contenitore della polvere capiente, controlla il peso e le dimensioni perché è importante che sia leggero e non troppo grande, soprattutto se lo si deve spostare o si ha poco spazio in casa dove poi conservare l’aspirapolvere quando non in uso.

La capacità dei serbatoi più piccoli quando si tratta di aspirapolvere senza sacco con filo è di circa 1.5 litri, mentre i più grandi possono raggiungere circa 4 litri o anche più. Quando devi scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco con filo, assicurati il serbatoio contenente la polvere sia facile da smontare e pulire, considerando che ci sono alcuni modelli che si smontano e si svuotano premendo un solo pulsante o tirando una leva, evitando così di entrare in contatto con lo sporco. Assicurati che il serbatoio sia abbastanza capiente per la quantità di polvere che andrai a togliere, senza doverlo svuotare troppo spesso, inoltre è sempre meglio mantenere il serbatoio pulito e non troppo pieno in modo che l’aspirapolvere non perda parte della sua potenza durante la fase di aspirazione.

Come scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco con filo: il filtro

Aspetto importante da tenere in considerazione durante la scelta di un aspirapolvere senza sacco con filo, è se in casa ci sono persone che soffrono di allergie o soffrono di altre malattie legate alle vie respiratorie. Se questo è il tuo caso, è importante scegliere un aspirapolvere che sia dotato di un ottimo sistema di filtrazione, composto da filtri ad alta efficienza o HEPA. Se te lo stai chiedendo, i migliori filtri ad alta efficienza sono HEPA H14, seguiti da HEPA H13, che oltre a trattenere il 99,9% di allergeni e particelle sono anche in grado di purificare l’aria. Ha molta importanza il fatto che l’aspirapolvere abbia i filtri che siano facili da smontare e pulire, in questo modo si eviterà anche che un filtro intasato possa far perdere potenza di aspirazione all’aspirapolvere. I filtri possono essere puliti seguendo le istruzioni che vengono date dal produttore, ma in genere si possono pulire e renderli come nuovi utilizzando dell’acqua tiepida che esce dal rubinetto e si possono poi lasciare ad asciugare fino a quando sono privi di umidità. Non montare mai un filtro dell’aria che non si è ancora asciugato, questo perché potrebbe dare origine a un odore molto sgradevole e il filtro stesso potrebbe smettere di svolgere in parte la sua funzione di filtraggio. Se lavi un filtro per l’aspirapolvere, ti consiglio prima del montaggio di attendere che passino almeno 24 ore per assicurarti che sia completamente asciugato.

Come scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco con filo: lunghezza del cavo

Se non è che vuoi usare delle scomode prolunghe, indirizzati verso gli aspirapolvere senza sacco con filo che sono dotate di un cavo abbastanza lungo da impedirti di dover staccare la spina e collegarla a una presa diversa ogni volta che dovrai passare da una parte all’altra di una stanza. Idealmente dovresti cambiare presa meno volte possibili quando devi pulire un pavimento, motivo per cui l’aspirapolvere deve avere un filo abbastanza lungo, considerando che in genere la lunghezza dei cavi può variare da 3 a 9 metri.

Come scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco con filo: lunghezza del tubo di aspirazione

Un tubo di aspirazione estendibile, aiuta a raggiungere alcuni punti della stanza dove il cavo è già “tirato” al limite. I tubi telescopici hanno delle misure che sono comprese tra 1.10 metri e possono arrivare fino a circa 1.50 metri. Un tubo estendibile quindi è molto importante su un aspirapolvere, perché se il cavo non è abbastanza lungo, permette comunque di arrivare in certi punti della stanza senza dover per forza cambiare presa.

Come scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco con filo: rumorosità

Quando si utilizza un aspirapolvere senza sacco con filo, l’ultima cosa che si vuole è che si finisca con il mal di testa dopo ogni suo utilizzo a causa del forte rumore. La cosa migliore da fare è scegliere un aspirapolvere senza sacco con filo che sia abbastanza silenzioso, considerando che i modelli più silenziosi generano un rumore che sta intorno ai 72 dB alla massima potenza, mentre i modelli di aspirapolvere più rumorosi, raggiungono e possono anche superare gli 82 dB di rumore quando regolati alla massima potenza.

Come scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco con filo: l’importanza degli accessori

Gli accessori possono aiutarti a pulire meglio certe tipologie di superfici con l’aspirapolvere. Devi pulire solo pavimenti duri con l’aspirapolvere? Hai intenzione altrimenti di aspirare la tappezzeria, i divani, le poltrone, i tappeti o gli interni dell’auto? Allora dovresti prestare attenzione agli accessori che sono forniti con l’aspirapolvere senza sacco con filo. Alcuni accessori che possono essere montati sul tubo dell’aspirapolvere possono essere usati solo per pulire pavimenti, moquette e tappeti, mentre altri accessori ancora invece sono in grado di raschiare e aspirare lo sporco più duro da togliere. Gli accessori che vengono forniti con un aspirapolvere senza sacco con filo, spesso fanno la differenza e se le tue esigenze non richiedono particolari accessori, evita di spendere soldi inutilmente per un aspirapolvere che è dotato di accessori che non andrai mai a utilizzare. Privilegia piuttosto l’investimento di una somma leggermente superiore in apparecchi dotati di maggior potenza in termini di wattaggio e che sia realizzato con materiali di costruzione di miglior pregio, più che per avere accessori che magari userai una sola volta o peggio nemmeno una volta.

Come scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco con filo: efficienza energetica

L’efficienza energetica influisce in maniera diretta sul consumo di elettricità e sulla potenza di aspirazione dell’aspirapolvere. Ti suggerisco se vuoi scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco con filo, di non indirizzarti verso un modello con una classe energetica inferiore alla A, considerando che i dispositivi più efficienti hanno una classe energetica che arriva ad A + + +.

Come scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco con filo: conclusioni

In conclusione questo è più o meno tutto quello che devi prendere in considerazione per riuscire a scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco con filo e se adesso sei alla ricerca di un buon aspirapolvere senza sacco con filo, ma non sai da dove iniziare la tua ricerca, ti consiglio di dare uno sguardo alla nostra classifica bestseller, sempre aggiornata in base alle vendite dei migliori aspirapolvere con filo e senza sacco del momento. Per ogni unità in elenco potrai accedere alle caratteristiche più importanti e alle recensioni rilasciate da chi ha già fatto l’acquisto e fatto la prova dell’aspirapolvere senza sacco con filo, così da poter capire meglio come si sono trovati e se lo consigliano o meno.

Sotto puoi vedere quali sono i migliori aspirapolvere senza sacco e con filo elencati in una classifica in base alle vendite del momento:

Bestseller N. 1
Rowenta RO2913 Swift Power Cyclonic Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 1.2 L, 750 W, 77 dB(A), Tecnologia Ciclonica, Design Compatto, Potente e Silenzioso, Filtro Alta Efficienza, 1 Accessoro Incluso
8.352 Recensioni da leggere
Rowenta RO2913 Swift Power Cyclonic Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 1.2 L, 750 W, 77 dB(A), Tecnologia Ciclonica, Design Compatto, Potente e Silenzioso, Filtro Alta Efficienza, 1 Accessoro Incluso
  • ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO: L'aspirapolvere a traino Rowenta Swift...
  • TECNOLOGIA CICLONICA: La potenza della tecnologia ciclonica...
  • PERFORMANCE ELEVATE: La spazzola di aspirazione ad alta...
  • SENZA SACCO: Scopri tutti i vantaggi di un aspirapolvere senza...
  • FORMATO COMPATTO: Pensato per adattarsi al tuo stile di vita, il...
  • ELEVATO FILTRAGGIO: Grazie al suo filtro ad alta efficienza,...
  • FACILE DA USARE: Il tubo telescopico è flessibile e intuitivo,...
  • ACCESSORIO INCLUSO: La bocchetta lancia piatta 2 in 1 inclusa...
OffertaBestseller N. 2
Ariete 2759 Handy Force RBT, Scopa elettrica con Filo 2 in 1 aspirapolvere e aspira briciole, Filtro HEPA, Tecnologia ciclonica Senza Sacco, Spazzola motorizzata, Rosso/Nero, 600 W
2.569 Recensioni da leggere
Ariete 2759 Handy Force RBT, Scopa elettrica con Filo 2 in 1 aspirapolvere e aspira briciole, Filtro HEPA, Tecnologia ciclonica Senza Sacco, Spazzola motorizzata, Rosso/Nero, 600 W
  • 2 in 1: handy force rtb può essere utilizzato come scopa...
  • Pulito impeccabile: la tecnologia ciclonica garantisce la...
  • Filtro hepa: il filtro hepa assicura il massimo trattenimento...
  • Spazzola multiuso per tappeti e pavimenti: la spazzola è idonea...
  • Spazzola motorizzata con luci a led: la spazzola rotante ad alta...
  • Lunghezza cavo: 5 m
OffertaBestseller N. 3
Hoover REACTIV RC81_RC25011 Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 800W, 2 Litri, 75 dBA, Ciclonico, Filtro Epa, Spazzola Parquet, Mini Turbo Spazzola, Rosso
2.320 Recensioni da leggere
Hoover REACTIV RC81_RC25011 Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 800W, 2 Litri, 75 dBA, Ciclonico, Filtro Epa, Spazzola Parquet, Mini Turbo Spazzola, Rosso
  • CICLONICA: la tecnologia ciclonica di REACTIV garantisce una...
  • FILTRO EPA: l'Aspirapolvere con Filo Senza Sacco Hoover è dotato...
  • SPAZZOLA PARQUET: REACTIV si prende cura dei pavimenti in legno,...
  • MINI TURBO SPAZZOLA: studiata per rimuovere in profondità i peli...
  • 2 LITRI: il contenitore dell'Aspirapolvere Hoover REACTIV, è...
Bestseller N. 4
Electrolux EENL56CB UltraEnergica Aspirapolvere Senza Sacco, 750 W, 1.5 Litri, Acciaio, Blu
730 Recensioni da leggere
Electrolux EENL56CB UltraEnergica Aspirapolvere Senza Sacco, 750 W, 1.5 Litri, Acciaio, Blu
  • Scopa elettrica
  • Senza sacco e con capiente contenitore della polvere da 1,5 L
  • E' attrezzata di: spazzola per pavimenti duri e tappeti,...
  • Gli accessori sono: un tubo rigido con prolunga, un tubo...
OffertaBestseller N. 5
Hoover Diva Evo DVE01BL 011 Scopa Elettrica senza Sacco con Filo, 750W, Accessori Integrati, Raggio Azione 10 m, Facile da Svuotare, Ciclonica, Filtro Epa, Rosso Venere
180 Recensioni da leggere
Hoover Diva Evo DVE01BL 011 Scopa Elettrica senza Sacco con Filo, 750W, Accessori Integrati, Raggio Azione 10 m, Facile da Svuotare, Ciclonica, Filtro Epa, Rosso Venere
  • PERFORMANCE ECCELLENTI: la Scopa Elettrica Senza Sacco Hoover...
  • FILTRO EPA LAVABILE: ottimo per chi soffre di allergie, l'aria...
  • ADATTA A OGNI PAVIMENTO: la Scopa Elettrica Con Filo Senza Sacco...
  • FACILE DA SVUOTARE: svuota il contenitore della tua Aspirapolvere...
  • TUTTO IN UNO: Il tubo flessibile integrato e gli accessori a...
Bestseller N. 6
Imetec Piuma Extreme++ SC3-600 Aspirapolvere con Tecnologia Ciclonica Senza Sacco, Regolazione Elettronica della Potenza, Leggera 4 kg, Spazzola multisuperficie e Parquet, Multiaccessoriata
976 Recensioni da leggere
Imetec Piuma Extreme++ SC3-600 Aspirapolvere con Tecnologia Ciclonica Senza Sacco, Regolazione Elettronica della Potenza, Leggera 4 kg, Spazzola multisuperficie e Parquet, Multiaccessoriata
  • Doppio filtro Hepa ipoallergenico: un valido aiuto per chi soffre...
  • Tecnologia ciclonica: nessun sacchetto da acquistare
  • Leggera: solo 4 kg per pulizie senza fatiche, lunghezza filo 6 m
  • Regolazione elettronica della potenza
  • Multiaccessoriata: spazzola multisuperficie, spazzola parquet,...
OffertaBestseller N. 7
Rowenta RO2981 Swift Power Cyclonic Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 1.2 L, 750 W, 77 dB(A), Tecnologia Ciclonica, Design Compatto, Potente e Silenzioso, Filtro Alta Efficienza, 5 Accessori Inclusi
8.356 Recensioni da leggere
Rowenta RO2981 Swift Power Cyclonic Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 1.2 L, 750 W, 77 dB(A), Tecnologia Ciclonica, Design Compatto, Potente e Silenzioso, Filtro Alta Efficienza, 5 Accessori Inclusi
  • ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO: L'aspirapolvere a traino Rowenta Swift...
  • TECNOLOGIA CICLONICA: La potenza della tecnologia ciclonica...
  • PERFORMANCE ELEVATE: La spazzola di aspirazione ad alta...
  • SENZA SACCO: Scopri tutti i vantaggi di un aspirapolvere senza...
  • FORMATO COMPATTO: Pensato per adattarsi al tuo stile di vita, il...
  • ELEVATO FILTRAGGIO: Grazie al suo filtro ad alta efficienza,...
  • FACILE DA USARE: Il tubo telescopico è flessibile e intuitivo,...
  • 5 ACCESSORI INCLUSI: Una selezione di pratici accessori rende...
Bestseller N. 8
Imetec Piuma Extreme++ SC3-100 Aspirapolvere con Tecnologia Ciclonica Senza Sacco, Regolazione Elettronica della Potenza, Leggera 4 kg, Doppio Filtro Hepa Ipoallergenico, Spazzola Multisuperficie
979 Recensioni da leggere
Imetec Piuma Extreme++ SC3-100 Aspirapolvere con Tecnologia Ciclonica Senza Sacco, Regolazione Elettronica della Potenza, Leggera 4 kg, Doppio Filtro Hepa Ipoallergenico, Spazzola Multisuperficie
  • Doppio Filtro HEPA ipoallergenico: un valido aiuto per chi soffre...
  • Tecnologia ciclonica: nessun sacchetto da acquistare
  • Leggera: solo 4 kg per pulizie senza fatiche, lunghezza filo 6 m
  • Regolazione elettronica della potenza
OffertaBestseller N. 9
Bosch Serie 2, Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, Compatto, Sistema di Filtraggio Igienico, Rosso, BGC05AAA2
1.948 Recensioni da leggere
Bosch Serie 2, Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, Compatto, Sistema di Filtraggio Igienico, Rosso, BGC05AAA2
  • Salvaspazio e facile da riporre: grazie alla semplice soluzione...
  • Molto leggero e compatto: grazie al design super leggero e...
  • Prestazioni sempre elevate: la tecnologia AirCycle fornisce alte...
  • Sistema di filtraggio igienico: respira facilmente! Grazie al...
  • Cos'è incluso: aspirapolvere senza sacco con potente bocchetta...
Bestseller N. 10
Philips FC9745/09 Aspirapolvere senza Sacco, PowerPro Expert (900 W, 2 L di Volume di Polvere, Bocchetta Turbo Extra per Peli di Animali Domestici), Blu/Nero
4.037 Recensioni da leggere
Philips FC9745/09 Aspirapolvere senza Sacco, PowerPro Expert (900 W, 2 L di Volume di Polvere, Bocchetta Turbo Extra per Peli di Animali Domestici), Blu/Nero
  • Prestazioni A+AA in termini di efficienza energetica, pulizia su...
  • La tecnologia PowerCyclone 8 separa efficacemente la polvere...
  • Il filtro antiallergico cattura più del 99% di tutte le...
  • L'ugello TriActive+ 3-in-1 raccoglie accuratamente lo sporco...
  • Il sistema AllergyLock utilizza un sensore per garantire che il...

*Prezzo su Amazon.it dal 29-11-2022 23:37 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.