I prodotti migliori e più venduti

Miglior gasatore acqua elettrico. Scegli quello giusto con questa guida.

Pubblicità

Miglior gasatore acqua elettrico. Scegli quello giusto con questa guida. – Per risparmiare sul bilancio familiare mensile, in molti scelgono di non acquistare l’acqua in bottiglia e si affidano a dei pratici depuratori d’acqua. Una scelta intelligente in quanto l’acqua che esce dal rubinetto è tra le più controllate, ma per via del cloro non rende però piacevole la sua bevuta, inoltre molti rinunciano a un sistema di purificazione dell’acqua perché in genere bevono acqua frizzante e pensano quindi che non si possa ottenere questo tipo d’acqua se non comprandola in negozio. Certo che se ci si reca al supermercato si trova tutta l’acqua frizzante che si desidera, ma oggi grazie a un pratico gasatore elettrico si può ottenere facilmente tutta l’acqua frizzante che si vuole. La situazione quindi è cambiata radicalmente da quando in commercio si trovano tanti diversi tipi di apparecchi che sono in grado di poter gasare l’acqua con un semplice pulsante. Vuoi anche tu usufruire dell’acqua frizzante direttamente da casa tua? Scopriamo insieme come scegliere il miglior gasatore acqua elettrico conoscendo le nozioni più fondamentali sui prodotti di questo tipo.

Pubblicità


Se si desidera riuscire a scegliere il miglior gasatore acqua elettrico si deve prestare attenzione principalmente a questi fattori che trovi elencati di seguito:

Tipologia: esistono due diverse categorie principali di gasatori per acqua del tipo elettrico. La versione da rubinetto e la sua controparte elettrica che rimane compatta e portatile. Il gasatore elettrico per rubinetti da cucina possiede la grande comodità di produrre l’acqua frizzante facendola uscire direttamente dal rubinetto del lavello di casa ed in quantità illimitata (bombola di CO2 permettendo). Senza dubbio si tratta di una soluzione più a lungo termine ed anche per questo rappresenta un investimento più impegnativo. Il vantaggio però rispetto al un gasatore elettrico portatile non è da poco, ma si deve sempre considerare il fatto che un gasatore d’acqua elettrico per rubinetto, può essere montato in genere solo sotto al lavello, ma oltre a rendere frizzante l’acqua del rubinetto, può renderla anche pura da bere grazie agli appositi filtri. La soluzione sottolavello ti consentirà quindi di godere sempre di acqua fresca, di qualità e sicura da bere. Certo si potrà gasare una sola bottiglia per volta ma si andrà a spendere nel tempo una cifra considerevolmente più bassa rispetto all’acquisto di continue casse d’acqua. L’ideale se si vuole provare e magari in un secondo momento passare ad una soluzione integrata da rubinetto con tanto di filtro è quella di munirsi di un gasatore elettrico separato portatile e quindi separato dal rubinetto del lavello, un gasatore classico che può essere usato per rendere frizzante l’acqua con la pressione di un piccolo pulsante. Un gasatore elettrico di questo tipo permette di poter avere una bottiglia d’acqua frizzante in poco tempo e il suo utilizzo è semplicissimo, non necessita di montaggio sotto al lavello e può essere tenuto dove si desidera, ad esempio sopra il tavolo della cucina, pronto per poter essere usato per avere dell’acqua ricca di bollicine. Si vuole una bottiglia d’acqua frizzante? La si pone nel gasatore, si schiaccia il pulsante e l’apparecchio farà la magia.

Capacità: in fase di scelta del gasatore elettrico per avere l’acqua frizzante, si deve considerare anche la sua autonomia e capacità. Il procedimento che rende l’acqua frizzante infatti, avviene attraverso l’immissione nell’acqua di CO2 ovvero anidride carbonica. Ovviamente c’è bisogno di ricaricare al momento in cui si esaurirà la cartuccia o bombola che funge da serbatoio di CO2 e ne esistono di diversi tagli in commercio anche se in genere un gasatore elettrico può montare solo quel determinato tipo di cartuccia come ricambio, ma esistono ovviamente i compatibili per poter affrontare una spesa minore. La quantità di anidride carbonica necessaria per poter ottenere l’acqua frizzante, viene espressa in cl o in litri e ogni bombola può generare dai 15 litri di acqua frizzante per le più piccole cartucce fino anche agli 80 litri di acqua frizzante delle bombole di CO2 più capienti.

Prezzi: quando si deve scegliere il gasatore d’acqua elettrico, la categoria esprime una forbice di prezzi estremamente ampia. Per i più completi gasatori sottolavello, parliamo in genere di dispositivi da montare al lavello che sono dotati anche di un apposito rubinetto e di un filtro integrato per purificare l’acqua e si può arrivare a spendere anche intorno ai 300 – 1000 euro in media per un articolo, ma possiamo trovare anche modelli dal costo decisamente più alto o basso. Per i gasatori d’acqua elettrici compatti e portatili invece, il risparmio che si ottiene dal loro acquisto è enorme rispetto a un modello sottolavello, si andrebbe infatti ad affrontare una spesa compresa in genere tra i 50 e i 100 euro, ma anche in questo caso si possono trovare dei modelli che possono avere decisamente superiori o anche inferiori. Tutto dipende dalla qualità e da ciò che viene fornito insieme al gasatore elettrico, ad esempio bottiglie d’acqua, cartucce di ricambio ecc..

Per riuscire a scegliere il miglior gasatore acqua elettrico, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:

  • Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere il miglior gasatore acqua elettrico é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
  • Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere il miglior gasatore acqua elettrico. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
  • Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto che hanno acquistato, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere il miglior gasatore acqua elettrico, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
  • Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere il miglior gasatore acqua elettrico in maniera molto più facile.
  • Assicurati che il prodotto abbia tutto ciò di cui hai bisogno: per scegliere il miglior gasatore acqua elettrico si deve pensare a ciò di cui si ha maggiormente necessità e se le qualità che ha il prodotto sono in grado di soddisfare i propri bisogni. Quando quindi trovi qualche prodotto che ti interessa, accertati che sia in grado di soddisfare ogni tua esigenza, dalla prima fino all’ultima, solo così troverai ciò che stai cercando.
  • Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere il miglior gasatore acqua elettrico devi indirizzarti verso le migliori marche.
  • Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere il miglior gasatore acqua elettrico, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
  • Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere il miglior gasatore acqua elettrico e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
  • Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere il miglior gasatore acqua elettrico, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
  • Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere il miglior gasatore acqua elettrico, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
  • Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere il miglior gasatore acqua elettrico ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.

Sei pronto ora a scegliere il miglior gasatore acqua elettrico? Spero questi consigli ti siano stati utili per poter acquistare il gasatore elettrico migliore e giusto per soddisfare tutte le tue esigenze.

OffertaBestseller N. 1
SodaStream One Touch, Gasatore d’acqua frizzante elettrico dal design moderno, incluso cilindro contente Co2, 1 bottiglia Pet da 1 litro e 1 alimentatore, 13x43x18,5 centimetri
1.282 Recensioni da leggere
SodaStream One Touch, Gasatore d’acqua frizzante elettrico dal design moderno, incluso cilindro contente Co2, 1 bottiglia Pet da 1 litro e 1 alimentatore, 13x43x18,5 centimetri
  • AUTOMATICO: collega il gasatore con cavo di alimentazione. 3...
  • PRODOTTI INCLUSI: 1 gasatore ONE TOUCH colore nero, cilindro di...
  • BOTTIGLIA: utilizzare esclusivamente bottiglia SodaStream in...
  • PIU’ COMODITA’: gasatori SodaStream evitano di trasportare...
  • CONTATTACI: per assistenza contatta il nostro Sparkle Care...
Bestseller N. 2
SodaStream Spirit Megapack, Gasatore d’acqua per trasformare l’acqua in acqua frizzante, incluso 1 cilindro di anidride carbonica Co2 alimentare da 425gr,2 bottiglie da 1 litro,20 x 20 x 44 centimetri
815 Recensioni da leggere
SodaStream Spirit Megapack, Gasatore d’acqua per trasformare l’acqua in acqua frizzante, incluso 1 cilindro di anidride carbonica Co2 alimentare da 425gr,2 bottiglie da 1 litro,20 x 20 x 44 centimetri
  • - PRODOTTI INCLUSI: 1 gasatore Spirit colore bianco, incluso 1...
  • - FACILE DA UTILIZZARE: il sistema snap-lock, per fissare la...
  • - CILINDRO Co2 alimentare: permette di realizzare fino a 60 litri...
  • - PIU’ COMODITA’: gasatori SodaStream evitano di trasportare...
  • - MENO PLASTICA PIU’ AMBIENTE: le bottiglie Sodastream...
  • - CONTATTACI: per assistenza contatta il nostro Sparkle Care...
OffertaBestseller N. 3
Sodastream Terra Megapack, Gasatore D’Acqua Per Trasformare L’Acqua In Acqua Frizzante, 28,8 X 19.5 X 43.6, Nero
6 Recensioni da leggere
Sodastream Terra Megapack, Gasatore D’Acqua Per Trasformare L’Acqua In Acqua Frizzante, 28,8 X 19.5 X 43.6, Nero
  • PRODOTTI INCLUSI: 1 gasatore Terra colore nero, cilindro di...
  • FACILE DA UTILIZZARE: il sistema snap-lock, per fissare la...
  • CILINDRO Co2 alimentare: permette di realizzare fino a 60 litri...
  • PIU’ COMODITA’: gasatori SodaStream evitano di trasportare...
  • MENO PLASTICA PIU’ AMBIENTE: le bottiglie Sodastream...
  • CONTATTACI: per assistenza contatta il nostro Sparkle Care...
OffertaBestseller N. 4
Sodastream Cool Gasatore, Plastica, Bianco/Grigio, Acciaio Inossidabile, Litri
1.461 Recensioni da leggere
Sodastream Cool Gasatore, Plastica, Bianco/Grigio, Acciaio Inossidabile, Litri
  • Gasatore d'acqua domestico
  • Trasforma l'acqua di rubinetto in acqua frizzante
  • Quanto gasare lo decidi tu
  • Non più pesanti bottiglie da trasportare
  • Funziona senza corrente elettrica o batterie
  • Contenuto confezione: Gasatore, Cilindro Gas da 15 L, Bottiglia...
  • Nota : Verificare che il cilindro sia avvitato, verificare che il...
  • Gasatore d'acqua domestico
  • 1 bottiglia PET
  • 1 cilindro in licenza da 15 litri per gasare l'acqua
  • Imballo da 44.4 x 19.7 x 19.7 cm
  • Nuovo modello
Bestseller N. 5
Sodastream Power Gasatore d'Acqua Frizzante, Automatico, Bottiglia 1 litro, Cilindro Gas Alimentare 60 litri incluso, Corpo macchina in Metallo, Nero
2.300 Recensioni da leggere
Sodastream Power Gasatore d'Acqua Frizzante, Automatico, Bottiglia 1 litro, Cilindro Gas Alimentare 60 litri incluso, Corpo macchina in Metallo, Nero
  • 1 gasatore elettrico - Nuovo modello elettrico Power
  • 1 bottiglia in plastica con finiture in metallo (che si trova...
  • 1 cilindro con licenza d'uso contenente CO2 da 60 litri
  • Alimentato elettricamente: 3 livelli di gasatura selezionabili in...
  • Sistema Snap Lock*
OffertaBestseller N. 6
Sodastream, Spirit, Gasatore di Acqua Frizzante, Nero, 43 cm
7.786 Recensioni da leggere
Sodastream, Spirit, Gasatore di Acqua Frizzante, Nero, 43 cm
  • Livello di gasatura personalizzato
  • Sistema Snap Lock
  • Linee semplici e pulite
  • Design moderno
Bestseller N. 7
Sodastream Crystal Bianco, Gasatore d’acqua frizzante utilizzare solo bottiglie di vetro Sodastream, inclusa bombola Co2 alimentare e bottiglia di vetro da 1 litro, 20 x 20 x 30 centimetri
480 Recensioni da leggere
Sodastream Crystal Bianco, Gasatore d’acqua frizzante utilizzare solo bottiglie di vetro Sodastream, inclusa bombola Co2 alimentare e bottiglia di vetro da 1 litro, 20 x 20 x 30 centimetri
  • PRODOTTI INCLUSI: 1 gasatore Crystal colore bianco, 1 cilindro...
  • FACILE DA UTILIZZARE: Utilizzare esclusivamente bottiglia...
  • PIU’ COMODITA’: gasatori Sodastream evitano di trasportare...
  • MENO PLASTICA PIU’ AMBIENTE: le bottiglie Sodastream...
Bestseller N. 8
Sodastream Gasatore D'Acqua Frizzante Crystal Mega Pack, 2 Bottiglie di Vetro e 1 Cilindro CO2 inclusi, Bianco
773 Recensioni da leggere
Bestseller N. 9
SodaStream Spirit Megapack nero, Gasatore d’acqua per trasformare l’acqua in acqua frizzante, incluso 1 cilindro di Co2 alimentare da 425gr, 2 bottiglie da 1 litro, 20 x 20 x 44 centimetri
2.569 Recensioni da leggere
SodaStream Spirit Megapack nero, Gasatore d’acqua per trasformare l’acqua in acqua frizzante, incluso 1 cilindro di Co2 alimentare da 425gr, 2 bottiglie da 1 litro, 20 x 20 x 44 centimetri
  • PRODOTTI INCLUSI: 1 gasatore Spirit colore nero, incluso 1...
  • FACILE DA UTILIZZARE: il sistema snap-lock, per fissare la...
  • CILINDRO Co2 alimentare: permette di realizzare fino a 60 litri...
  • PIU’ COMODITA’: gasatori SodaStream evitano di trasportare...
  • MENO PLASTICA PIU’ AMBIENTE: le bottiglie Sodastream...
  • CONTATTACI: per assistenza contatta il nostro Sparkle Care...
Bestseller N. 10
Sodastream Duo Megapack, Gasatore d’acqua per realizzare acqua frizzante, incluso nuovo cilindro Quick Connect, 4 bottiglie incluse da 1 litro (2 in plastica e 2 in vetro), 29 x 26 x 44 centimetri
6 Recensioni da leggere
Sodastream Duo Megapack, Gasatore d’acqua per realizzare acqua frizzante, incluso nuovo cilindro Quick Connect, 4 bottiglie incluse da 1 litro (2 in plastica e 2 in vetro), 29 x 26 x 44 centimetri
  • Compatibile con bottiglie di vetro e bottiglie in PET...
  • Ottimo sistema di interblocco
  • Include anche un gasatore d'acqua
  • Ottimo design ed estetica per tutti gli ambienti

*Prezzo su Amazon.it dal 14-08-2022 20:37 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità