Guide agli acquisti

Miglior Hard Disk esterno per Backup. Guida per scegliere quello giusto e Bestseller

i migliori hard disk esterni
Pubblicità

Quali caratteristiche deve avere il miglior hard disk esterno per Backup e quali sono i modelli più venduti ordinati in una classifica Bestseller – Lo spazio di archiviazione interno di un computer, in molti ritengono che non sia mai abbastanza e così gli hard disk esterni intervengono in nostro soccorso. Gli Hard Disk esterni possiamo trovarli con diverse capacità e diverse tipologie ma tutti con lo stesso obiettivo che è quello di conservare e proteggere i nostri dati. Munirsi dei migliori dischi rigidi esterni è essenziale per tutti gli utenti in possesso di un PC o per i professionisti che necessitano di una memoria sufficiente per poter archiviare qualsiasi tipo di file, immagine o video in modo da non ingombrare l’unità interna del computer. Pertanto, gli Hard Disk esterni sono un componente sempre più ricercato dalla maggior parte dei possessori di laptop e PC. Qualunque sia il campo di progettazione in cui lavori, probabilmente saprai bene quanto sia facile generare Gigabyte e addirittura diversi Terabyte di file con l’utilizzo di un computer e non sai mai quando potresti avere nuovamente bisogno di tutti questi file che sei andato ad accumulare nel tempo. Scegliendo i migliori dischi rigidi per computer, sarà possibile eseguire un Backup, ovvero una copia di sicurezza di tutti i file di cui non hai bisogno che siano presenti nel computer, in questo modo potrai tenerli conservati e protetti in un Hard Disk esterno, allo stesso tempo potrai liberare la memoria interna del computer, rendendolo più leggero e meno appesantito dai file che al momento non ti servono. Questi file salvati come Backup nell’Hard Disk, potranno essere sempre recuperati in qualsiasi motivo collegando il disco rigido esterno al computer attraverso la porta USB. Considera poi che i moderni dischi rigidi esterni sono incredibilmente veloci , grazie alle connessioni USB-C e alla tecnologia Solid State Drive (SSD), il che significa che possono copiare e trasferire grandi quantità file in pochi minuti o addirittura secondi.

Pubblicità


Ma quali sono le caratteristiche che i migliori hard disk esterni dovrebbero possedere? Iniziamo questa guida cercando di capire prima di tutto quali sono le caratteristiche più importanti da considerare per riuscire a scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup. Vediamo prima di tutto quali sono i vantaggi principali che si possono avere dall’uso di un Hard Disk esterno su cui poter salvare una copia di Backup del proprio computer. I dischi rigidi esterni su cui poter salvare i propri Backup, offrono infatti tutta una serie di vantaggi e comodità a chi li utilizza:
  • Sono facili da installare: basta collegarli con il cavo USB al tuo computer e sei pronto per salvare i tuoi file direttamente sul nuovo drive esterno
  • Semplice accesso ai dati: il funzionamento di un disco rigido esterno è quasi identico a quello di una chiavetta USB o comunemente chiamata Pen Drive. Si prende la connessione USB dell’Hard Disk esterno e si collega alla presa USB del computer
  • I dischi rigidi esterni sono utili anche per trasferire file da un dispositivo all’altro: hai bisogno di trasferire tutte le tue foto salvate nel computer in un altro computer? Vuoi trasferire documenti importanti dal tuo computer di casa al tuo computer di lavoro? Con un disco rigido esterno potrai farlo facilmente e senza dover aspettare a lungo
  • Si hanno dei file molto importanti salvati nel computer che non puoi perdere e devi avere per forza una copia di Backup: gli Hard Disk esterni sono ottimi per fare copie di Backup del disco interno di un computer e per poter tenere al sicuro i file importanti in caso di furto o smarrimento del computer. Se esegui il Backup dei tuoi file su un Hard Disk esterno, puoi stare più tranquillo sapendo di avere una copia di sicurezza

Per riuscire a scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup, devi assicurarti di avere un dispositivo in grado di archiviare in sicurezza i tuoi file più importanti. L’affidabilità è di grande importanza quando si vuole scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup, poiché nessuno vuole acquistare un disco rigido esterno che si guasta dopo un po’, causando la perdita di tutti quei dati e file importanti che invece pensavi di aver tenuto al sicuro. Per questo, prima di acquistare un Hard Disk esterno per Backup, ci si deve indirizzare ad una serie di fattori essenziali che daranno modo di riuscire a scegliere il disco rigido esterno migliore.

Ecco quali caratteristiche prendere in considerazione per riuscire a scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup:

  • Capacità dell’Hard Disk esterno per Backup: un Hard Disk esterno per PC da usare per poterci salvare una copia di sicurezza del computer, di solito viene caricato con tanti file ed una capacità nell’ordine dei TB è consigliata.La raccomandazione è di iniziare con 2 TB, in quanto così avrai abbastanza spazio per riuscire ad archiviare i tuoi file senza dover affrontare spese che richiedono troppi soldi. Tuttavia, se di solito lavori con file video in qualità 4K o 8K o con un numero elevato di fotografie, ti consiglio un disco rigido esterno capacità maggiori . 3 o 4 TB possono farti dormire sonni tranquilli in quanto potrai salvarci tantissime cose al suo interno. Occhio però a come si tratta sempre l’Hard Disk esterno, non maltrattarlo, o non vorrai mica perdere 4 TB di dati importanti in seguito ad una caduta no?
  • Hard Disk esterno per Backup SSD o HDD: possiamo dividere gli Hard Disk esterni per Backup in due tipi principali: HDD e SSD. Gli HDD sono i più vecchi e la loro tecnologia permette una velocità di trasferimento che non è tanto elevata. Gli SSD o dischi a stato solido invece, sono quelli con le velocità di trasferimento più elevate. Quindi, se questo fattore è importante per te, ti consiglio vivamente di acquistare un SSD. Vediamo però più nel dettaglio in cosa si differenzia un HDD da un SSD:
    • HDD: un disco rigido meccanico o HDD è un dispositivo di archiviazione dati che può trovarsi sia all’interno che all’esterno del nostro computer. È costituito da una serie di dischi rotanti all’interno dei quali i dati vengono memorizzati magneticamente. A sua volta, questo disco ha un braccio con diverse “teste” chiamate trasduttori che leggono e scrivono dati sul disco, proprio come funziona un giradischi.
    • SSD: d’altra parte, gli SSD hanno il vantaggio di essere unità di archiviazione che funziona con un circuito elettronico integrato e un piccolo processore che gestisce tutta la lettura e la scrittura della memoria. Ciò che rende gli SSD una scelta sempre più comune è la loro velocità, sia in lettura che in scrittura. In generale, gli SSD sono migliori degli HDD perché utilizzano circuiti elettrici e non hanno parti fisiche mobili. Ciò comporta tempi di avvio più brevi e meno ritardi durante l’apertura di applicazioni o l’esecuzione di attività di elaborazione pesanti.

Cosa scegliere quindi tra un HDD e SSD esterno: le velocità più elevate offerte dagli SSD rispetto agli HDD, offrono vantaggi in termini di prestazioni in diverse aree, come l’ accesso e l’attesa dell’avvio di applicazioni e servizi o l’esecuzione di attività ad alta intensità di archiviazione con file di grandi dimensioni. Con un disco rigido, le prestazioni rallentano in modo significativo con l’accumularsi dei file, mentre un SSD può continuare a lavorare sempre in modo più o meno simile. Un altro vantaggio degli SSD rispetto agli HDD è la loro durata e affidabilità. La vita utile di un HDD sarà sempre più breve di quella dell’SSD poiché ha componenti meccanici che si usurano con il loro movimento. Gli SSD inoltre rispetto agli HDD occupano molto meno spazio. Un disco SSD quindi è migliore di un HDD.

  • Velocità di trasferimento: i principali fattori decisivi quando si tratta di velocità di trasferimento dei dati, sono la connessione utilizzata dall’unità e se si tratta di un disco rigido standard (HDD) o di un’unità a stato solido (SSD). Molti dischi rigidi esterni utilizzano una connessioni USB 3.0. Tuttavia, per poter raggiungere le velocità più elevate di trasferimento dei dati, ti consiglio una connessione USB 3.2 USB di tipo C. Dovrai anche assicurarti che il tuo PC o notebook abbia una porta USB di tipo C compatibile con quella dell’Hard Disk esterno per Backup.
  • Affidabilità: quando parliamo di scelta di un Hard Disk esterno per Backup di un PC, l’affidabilità è una cosa fondamentale su cui non si può proprio non si può non dare la giusta attenzione. L’affidabilità è un fattore vitale poiché dipende da essa se i nostri file sono conservati o meno al sicuro, motivo per cui, è essenziale scegliere marchi più conosciuti con un basso tasso di guasti come ad esempio i più noti come Seagate, WD e Toshiba.
  • Scocca esterna: occhio anche alla scocca, deve proteggere adeguatamente il tuo scrigno digitale ricco di dati. I migliori hard disk esterni per Backup sono costruiti con materiali resistenti (evita se possibile la plastica di scarsa qualità) ed ergonomia buona per evitare che maldestramente ti sfugga dalle mani.
  • Disco rigido con o senza alimentazione: gli Hard Disk esterni per Backup alimentati, sono unità che richiedono una corrente aggiuntiva per poter funzionare a causa dell’elevato numero di dischi magnetici che contengono. Sono generalmente dispositivi molto più grandi dei dischi rigidi non alimentati e hanno una capacità molto più elevata, raggiungendo capacità comprese tra 20 e 30 TB di capacità. Non sono Hard Disk per Backup destinati al trasporto anche se non richiederebbe molto sforzo poiché possono stare comunque dentro a uno zaino normale. Scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup, è consigliato a tutte quelle persone che desiderano un disco rigido per il proprio PC che abbia uno spazio di archiviazione quasi illimitato e non hanno la necessità di avere un piccolo Hard Disk esterno portatile su cui conservare le copie di Backup. Abbiamo poi gli Hard Disk esterni non alimentati, che sono quelli che si collegano al computer tramite l’uso di una semplice presa USB. Tecnicamente sono sempre alimentati, ma in questo caso dal computer stesso a cui vengono collegati e il voltaggio richiesto per poter funzionare infatti è molto più basso da quello richiesto dai dischi rigidi esterni alimentati. Gli Hard Disk esterni non alimentati sono dischi rigidi molto più compatti, la cui energia di cui hanno bisogno per spostare i dischi è inferiore. Ciò si traduce in una capacità inferiore di file che si possono salvare, ma è compensato da una maggiore affidabilità, una migliore velocità di trasferimento dei dati, un prezzo più conveniente e un’ottima portabilità se ci fosse bisogno.

Molti poi si chiedono: perché scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup da usare con un PC quando si possono usare le Pen Drive che ormai sono sempre più capienti e più facili da conservare? Il motivo principale per decidere di acquistare l’una o l’altra unità è la necessità di capacità e portabilità che si desidera avere. Se non hai bisogno di diversi Terabyte di spazio di archiviazione e viaggi spesso con l’unità, vale la pena scegliere una chiavetta USB. Attualmente , le Pen Drive hanno capacità davvero grandi per le dimensioni che hanno, arrivando in alcuni casi anche a 1 Terabyte che sono veramente tantissimi. Le Pen Drive sono unità più compatte con una capacità ridotta rispetto agli Hard Disk eserni, quindi è normale trovare questi dispositivi a un prezzo che può essere più basso e considera che intorno ai 130 euro possiamo ottenere un’unità da 512 GB che non sono pochi per archiviare file su una chiavetta USB. Inoltre, poiché non hanno dischi magnetici al loro interno, come nel caso degli HDD, le Pen Drive sono più affidabili e durevoli. Un’unità flash inoltre, sarà anche molto più veloce quando si tratta di leggere e scrivere dati, questo perché contiene tutti i dati su un circuito integrato, il che ti farà risparmiare un sacco di tempo nel caricare file pesanti. In conclusione, una chiavetta USB è destinata alla maggior parte delle persone che necessitano di una piccola unità con la capacità di archiviare foto, serie, presentazioni e file di ogni tipo da portarsi con sè da un luogo all’altro. Sono unità generalmente destinate al mondo del lavoro o a studenti che necessitano di avere a portata di mano appunti e materiale di studio. D’altra parte, gli HDD o i dischi rigidi esterni sono progettati per l’archiviazione di file di massa e possono archiviare tutti i tipi di programmi, giochi e altri file con capacità più elevate rispetto a una penna USB.

Per riuscire a scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:

  • Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
  • Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
  • Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto che hanno acquistato, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
  • Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup in maniera molto più facile.
  • Assicurati che il prodotto abbia tutto ciò di cui hai bisogno: per scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup si deve pensare a ciò di cui si ha maggiormente necessità e se le qualità che ha il prodotto sono in grado di soddisfare i propri bisogni. Quando quindi trovi qualche prodotto che ti interessa, accertati che sia in grado di soddisfare ogni tua esigenza, dalla prima fino all’ultima, solo così troverai ciò che stai cercando.
  • Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup devi indirizzarti verso le migliori marche.
  • Prezzo: per scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
  • Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
  • Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
  • Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
  • Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
  • Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.

Siamo giunti al termine di questa guida agli acquisti e se hai intenzione di scegliere il miglior Hard Disk esterno per Backup ma non sai da quali negozi affidabili acquistare, i loro prezzi o i modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti, ti consiglio di partire con la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller che trovi qui sotto. La lista dei migliori Hard Disk esterni per Backup più venduti è sempre in continuo aggiornamento in base ai prodotti più acquistati e ricercati dagli utenti e al suo interno troverai tutte le loro descrizioni tecniche, potrai visualizzare i loro prezzi e accedere alle utilissime recensioni rilasciate dagli utenti dopo che hanno fatto la prova dell’unità acquistata.

Sotto puoi vedere la classifica sempre aggiornata con i migliori hard disk esterni ordinati per vendite in una classifica Bestseller:

OffertaBestseller N. 1
Seagate Backup Plus Hub, 6 TB, Hard Disk Esterno per Desktop, USB 3.0, per PC Desktop, Workstation, PC Portatili e Mac, 2 porte USB, 2 Anni di Servizi Rescue (STEL6000200)
3.488 Recensioni da leggere
Seagate Backup Plus Hub, 6 TB, Hard Disk Esterno per Desktop, USB 3.0, per PC Desktop, Workstation, PC Portatili e Mac, 2 porte USB, 2 Anni di Servizi Rescue (STEL6000200)
  • Con un'unità USB da 6 TB è possibile memorizzare e utilizzare...
  • Oltre a essere un'ottima unità disco esterna per Mac e Windows,...
  • È possibile installare il driver NTFS per Mac fornito e...
  • Abbonamento incluso per due mesi al piano Adobe Creative Cloud...
OffertaBestseller N. 2
Blueendless 2,5 'Ultra Slim 320GB Disco Rigido Esterno Portatile Disco Rigido USB3.0 HDD Backup Storage Compatibile per PC,Laptop
888 Recensioni da leggere
Blueendless 2,5 "Ultra Slim 320GB Disco Rigido Esterno Portatile Disco Rigido USB3.0 HDD Backup Storage Compatibile per PC,Laptop
  • Plug and Play: senza software da installare, basta collegare ed...
  • Offre ampio spazio di archiviazione per musica, video e altri...
  • Compatibilità di sistema: Windows
  • Contenuto della confezione: 1 disco rigido portatile, 1 cavo USB...
  • Spazio di archiviazione aggiuntivo alimentato da USB 3.0.
OffertaBestseller N. 3
Seagate Expansion Portable, Hard Disk Esterno Portatile da 1 TB - USB 3.0 per PC Desktop, PC Portatili e Mac, 2 Anni di Servizi Rescue (STEA1000400)
111.180 Recensioni da leggere
Seagate Expansion Portable, Hard Disk Esterno Portatile da 1 TB - USB 3.0 per PC Desktop, PC Portatili e Mac, 2 Anni di Servizi Rescue (STEA1000400)
  • Con l'unità disco portatile Expansion di Seagate è possibile...
  • Questa unità disco esterna per computer Windows consente di...
  • Per configurare l'unità disco portatile, è sufficiente...
  • Questa unità USB offre la semplicità della tecnologia...
  • Tranquillità a lungo termine grazie alla copertura limitata di 1...
OffertaBestseller N. 4
WD 5TB My Passport Nero, Hard Disk Portatile USB 3.0 con software per la gestione dei dispositivi, backup e protezione tramite password, funziona con PC, Xbox e PS4
1.100 Recensioni da leggere
WD 5TB My Passport Nero, Hard Disk Portatile USB 3.0 con software per la gestione dei dispositivi, backup e protezione tramite password, funziona con PC, Xbox e PS4
  • Per ogni viaggio serve un passaporto. L'unità My Passport è uno...
  • Modello sottile. È dotata di un formato sottile e pratico, ed è...
  • Backup eseguito. L’unità My Passport dispone del software di...
  • Massima protezione. La protezione con password e la crittografia...
  • Semplicità. Lo storage portatile My Passport è pronto all’uso...
  • Una sensazione di sicurezza costante. È impossibile sapere cosa...
  • Questo prodotto è stato certificato conforme agli standard di...
OffertaBestseller N. 5
Seagate Basic, 2 TB, Hard Disk Esterno Portatile - USB 3.0 per PC Desktop, PC Portatili (STJL2000400)
7.236 Recensioni da leggere
Seagate Basic, 2 TB, Hard Disk Esterno Portatile - USB 3.0 per PC Desktop, PC Portatili (STJL2000400)
  • Per vivere la propria giornata con un sistema di backup semplice...
  • Semplice, compatta e compatibile con PC
  • Offre ulteriore spazio di memorizzazione mentre si è in...
  • Consente di portare con sé file di grandi dimensioni quando si...
Bestseller N. 6
Seagate One Touch Hub, 18 TB, Unità Disco Esterna per Desktop, USB-C, USB 3.0, per PC Desktop, PC Portatili e Mac, Piano Adobe Creative Cloud di 4 Mesi per la Fotografia (STLC18000400)
1.937 Recensioni da leggere
Seagate One Touch Hub, 18 TB, Unità Disco Esterna per Desktop, USB-C, USB 3.0, per PC Desktop, PC Portatili e Mac, Piano Adobe Creative Cloud di 4 Mesi per la Fotografia (STLC18000400)
  • Connessione mediante porte USB-C e USB 3.0 frontali e ricarica...
  • Un'unità disco esterna protetta da password con hub USB per...
  • Compatibilità immediata con computer Windows e Mac
  • Include il software di backup Toolkit di Seagate per eseguire...
  • Ottima tranquillità a lungo termine, grazie alla garanzia...
Bestseller N. 7
Hard disk esterno portatile USB 2.0, HDD da 2,5' per PC desktop, MacBook, Chromebook, unità di backup ultra veloci, memoria disco rigido per computer, laptop Hardrive
50 Recensioni da leggere
Hard disk esterno portatile USB 2.0, HDD da 2,5" per PC desktop, MacBook, Chromebook, unità di backup ultra veloci, memoria disco rigido per computer, laptop Hardrive
  • Disco rigido esterno: Il disco rigido portatile Suhsai è ideale...
  • Plug and Play: Puoi portare con te la documentazione ufficiale,...
  • Compatibilità del sistema: Esegui il backup dei dati fino a 1 TB...
  • I prodotti internazionali hanno termini separati, sono venduti...
Bestseller N. 8
Storite Hard disk esterno portatile da 2,5' 3.0 USB ultraveloce Slim Hard disk per archiviazione e backup per computer, laptop, PC, PS3, PS4, XBOX, Mac, Chromebook (320 GB, NERO)
417 Recensioni da leggere
Storite Hard disk esterno portatile da 2,5" 3.0 USB ultraveloce Slim Hard disk per archiviazione e backup per computer, laptop, PC, PS3, PS4, XBOX, Mac, Chromebook (320 GB, NERO)
  • Plug and Play - Nessun software richiesto : ora non è necessario...
  • Compatibilità: il disco rigido esterno è progettato per...
  • Interfaccia USB 3.0: ora trasferisci i dati alla velocità di 5...
  • Design super e leggero: con corpo non metallico diventa leggero e...
Bestseller N. 9
Docking Station 875J All-In-One dual SATA / IDE HDD con un pulsante di backup per 2.5 '/3.5' SATA / IDE HDD (nero + rosso)
779 Recensioni da leggere
Docking Station 875J All-In-One dual SATA / IDE HDD con un pulsante di backup per 2.5 "/3.5" SATA / IDE HDD (nero + rosso)
  • Questo 875J all-in-one SATA HDD dock permette di collegare da 2,5...
  • Fornisce l'archiviazione dei dati perfetto velocità fino a 5...
  • Compact size design, features CF, SD, XD, MS, TF card reader
  • Supporta schede di memoria esterne fino a 64 GB
  • One Touch La funzione di backup
Bestseller N. 10
Seagate Backup Plus Slim, 2 TB, Hard Disk Esterno Portatile da 2 TB, USB 3.0, per PC Desktop, PC Portatili e Mac, Azzurro, 2 Anni di Servizi Rescue (STHN2000402)
20.608 Recensioni da leggere
Seagate Backup Plus Slim, 2 TB, Hard Disk Esterno Portatile da 2 TB, USB 3.0, per PC Desktop, PC Portatili e Mac, Azzurro, 2 Anni di Servizi Rescue (STHN2000402)
  • Con Backup Plus Slim di Seagate, un'ottima unità disco esterna...
  • Questa unità disco esterna portatile è un'elegante unità USB...
  • Basta collegare questa unità disco esterna per Mac e Windows a...
  • Possibilità di modificare, gestire e condividere le foto con un...
  • Tranquillità a lungo termine grazie alla copertura limitata di 2...

*Prezzo su Amazon.it dal 01-07-2022 15:19 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie, inclusi quelli di profilazione e di terze parti, per poter raccogliere informazioni sulla tua visita, migliorare la tua esperienza di navigazione e per mostrarti annunci pertinenti con i tuoi interessi. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per poter accedere a maggiori informazioni e visualizzare i fornitori pubblicitari di terze parti di Google. Per accettare tutti i cookie e avere la miglior esperienza di navigazione possibile nelle pagine di questo sito, fai clic sul pulsante "Accetta i cookie", scorri la pagina proseguendo la navigazione o clicca in un qualsiasi contenuto per accedervi. In qualsiasi momento potrai revocare e modificare il tuo consenso ai cookie attraverso il link "Reset Cookie" che trovi in fondo a ogni pagina.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.