Migliore asciugatrice per non stirare. Scegli quella giusta per te con questa guida.
La migliore asciugatrice per non stirare. Scegli quella giusta per te con questa guida. Le asciugatrici sono degli utili elettrodomestici in grado di asciugare il bucato quando non è possibile farlo appendendo i panni all’aria aperta. Basti pensare all’inverno… ti è mai capitato di dover stendere il bucato e fuori pioveva a dirotto o che ci fosse talmente tanta umidità da impedirne l’asciugatura? Inoltre stare tra stendibiancheria e zone della casa colme di bucato appeso ad asciugare, non è proprio il massimo. Se si pensa a chi abita in zone in cui non è possibile stendere all’esterno della casa o non ha una casa dotata di un balcone o veranda dove poter stendere il bucato, riuscire ad asciugare il vestiario diventa è un vero problema. Esiste però la soluzione a tutto questo e consiste nel munirsi di una buona asciugatrice, se poi il modello è di quelli che stropiacciano il meno possibile i vestiti, si può anche fare a meno del ferro da stiro. Se però non hai assolutamente idea di come scegliere la migliore asciugatrice per non stirare, in questa guida troverai le principali caratteristiche che dovresti prendere in considerazione prima di procedere all’acquisto di una nuova o della tua prima asciugatrice.
Un’asciugatrice, per molte persone è un elettrodomestico importante quanto una lavatrice e le migliori asciugatrici sono efficienti e compatte, inoltre alcuni modelli sono in grado di non stropicciare i vestiti, necessitando quindi in seguito di una stiratura più leggera o addirittura nessuna. Ma che si vantaggi si possono avere dal scegliere la migliore asciugatrice per non stirare? Ecco i più importanti:
- Vestiti già stirati e senza pieghe: a seconda di ciò che si è messo ad asciugare dentro l’asciugatrice, non sarà poi necessario stirare il vestito o la procedura per stirare un capo sarà molto più veloce perché le pieghe saranno molte meno rispetto a quelle che lasciano invece le normali asciugatrici
- Il sole danneggia i tessuti: il sole è più dannoso per i vestiti di un’asciugatrice. Questi apparecchi, infatti, hanno cicli di asciugatura specifici per capi delicati che non provocano loro alcun danno. Il sole con il tempo può scolorire i tessuti e le stampe.
- Impossibilità di stendere i vestiti all’aria aperta: in molte case e appartamenti, non è possibile appendere i vestiti all’aperto per farli asciugare. In questi casi, se c’è una buona asciugatrice il problema si può risolvere facilmente.
- Asciugare i panni nei giorni di pioggia: fare il bucato nei giorni di pioggia è un sogno irrealizzabile per l’impossibilità di stenderlo all’esterno, inoltre se anche fosse possibile stendere in un luogo coperto, l’umidità potrebbe impedire che l’asciugatura avvenga in tempi accettabili. Avendo un’asciugatrice invece, si mette la roba al suo interno e l’asciugatura può avvenire anche se fuori sta piovendo a dirotto.
- Maggiore libertà: un’asciugatrice offre la possibilità di poter lavare i panni nell’orario a te più comodo. In effetti, un’asciugatrice silenziosa può essere utilizzata anche durante la notte per avere i vestiti pronti per il giorno successivo. Scegliere la migliore asciugatrice per non stirare ti darà modo di poter lavare e asciugare i vestiti negli orari della giornata che più ti vanno bene.
- Telecomando: le migliori asciugatrici per non stirare che si trovano in commercio sono smart e si possono collegare al router per poter sfruttare la rete Wi-Fi di casa e, tramite un’apposita applicazione, possono essere controllate da uno smartphone indipendentemente dal fatto che tu sia dentro o fuori casa.
- Consumo basso di corrente: il consumo di elettricità non è alto se si sceglie un modello si asciugatrice che non è affamato di energia elettrica. Quando devi scegliere la migliore asciugatrice per non stirare, è quindi essenziale prestare attenzione ai consumi. Scegliere un elettrodomestico di classe A o superiore, significa spendere un po’ di più al momento dell’acquisto, ma questo comporterà anche un bel po’ di risparmio in bolletta nel lungo periodo.
- Semplifica la vita: possiamo dire che scegliere le migliori asciugatrici per non stirare è un valido investimento che ripaga in quanto semplifica la vita di tanto.
Quando si vogliono scegliere le migliori asciugatrici per non stirare, si deve prestare particolare attenzione a tutte le funzionalità che è in possesso il modello che si sta guardando. I migliori modelli di asciugatrice, infatti, offrono una vasta gamma di funzioni in grado di rendere l’asciugatura dei capi ancora più semplice. Tra queste funzioni troviamo diversi programmi di asciugatura che con i nuovi modelli e l’avanzare della tecnologia stanno diventando sempre di più e più utili. Ovviamente, citarli tutti questi programmi sarebbe impossibile in una breve guida come questa. Ti voglio però parlare dei programmi più importanti che utilizzano le asciugatrici e, quindi, di quelli che non dovrebbero mai mancare in nessuna buona asciugatrice:
- Programma di asciugatura del cotone: è adatto anche per altri tessuti resistenti come il lino.
- Programma di asciugatura delle fibre sintetiche: questi tessuti soffrono le alte temperature di altri programmi di asciugatura.
- Programma Mix: il programma spesso più utilizzato. È adatto per riuscire ad asciugare capi che mescolano tessuti naturali e sintetici.
- Programma Delicato: è ideale sia per asciugare biancheria intima che per altri capi realizzati ad esempio in lycra, raso o velluto.
- Programma Piume: è indicato per asciugare piumini, cuscini e copriletti.
- Programma sportivo: si tratta di quello più corto di tutti. È progettato per l’abbigliamento sportivo in generale e ha un tempo di asciugatura breve.
- Programma freddo: è perfetto per eliminare i cattivi odori dai capi appena acquistati o da quelli che, pur essendo puliti, hanno trascorso la stagione estiva o invernale nell’armadio.
- Programma caldo: il programma consigliato per asciugare lana, scarpe sportive, peluche e capi in genere che escono dalla lavatrice molto umidi nonostante la centrifuga.
- Programma di stiratura: il prezzo delle asciugatrici che includono questo programma è di solito più alto. Permette di togliere i panni dal cestello senza pieghe.
Altre cose molto apprezzate e di cui si deve conto per scegliere le migliori asciugatrici per non stirare, è la possibilità di poter effettuare dei cicli rapidi per un’asciugatura che si può ottenere in tempi più brevi. Ideale quindi per chi ha poco tempo da aspettare. Altra funzione molto gradita è la possibilità di ottenere una partenza ritardata dell’asciugatrice tramite un timer che fa partire il ciclo di asciugatura quando viene raggiunto l’orario prestabilito. Questa funzione serve per poter accendere l’asciugatrice in automatico a un orario prestabilito, magari quando si sta fuori casa in quel momento.
Se si vogliono scegliere le migliori asciugatrici per non stirare, si deve considerare che solitamente le asciugatrici non sono degli elettrodomestici super silenziosi, ed il rumore potrebbe essere fastidioso quando vengono messe in funzione, motivo per cui si dovrebbero cercare dei modelli che siano il meno rumorosi possibili quando in funzione. Presta attenzione anche alla dimensione dell’asciugatrice e assicurati che le sue misure siano adatte al luogo dove dovrai andare a riporla in casa.
Per riuscire a scegliere le migliori asciugatrici per non stirare, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:
- Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere le migliori asciugatrici per non stirare é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
- Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere le migliori asciugatrici per non stirare. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
- Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto che hanno acquistato, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere le migliori asciugatrici per non stirare, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
- Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere le migliori asciugatrici per non stirare in maniera molto più facile.
- Assicurati che il prodotto abbia tutto ciò di cui hai bisogno: per scegliere le migliori asciugatrici per non stirare si deve pensare a ciò di cui si ha maggiormente necessità e se le qualità che ha il prodotto sono in grado di soddisfare i propri bisogni. Quando quindi trovi qualche prodotto che ti interessa, accertati che sia in grado di soddisfare ogni tua esigenza, dalla prima fino all’ultima, solo così troverai ciò che stai cercando.
- Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere le migliori asciugatrici per non stirare devi indirizzarti verso le migliori marche.
- Prezzo: per scegliere le migliori asciugatrici per non stirare é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
- Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere le migliori asciugatrici per non stirare, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
- Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere le migliori asciugatrici per non stirare e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
- Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere le migliori asciugatrici per non stirare, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
- Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere le migliori asciugatrici per non stirare, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
- Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere le migliori asciugatrici per non stirare ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.
Questo è tutto per questa guida e se adesso hai intenzione di scegliere le migliori asciugatrici per non stirare ma non sai da quali negozi affidabili comprare, i loro prezzi o i modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti, ti consiglio di partire con la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller che trovi qui sotto. La lista che contiene le migliori asciugatrici per non stirare più vendute è sempre in continuo aggiornamento in base ai prodotti più acquistati e ricercati dagli utenti e al suo interno troverai tutte le loro descrizioni tecniche, potrai visualizzare i loro prezzi e accedere alle utilissime recensioni rilasciate dagli utenti dopo che hanno fatto la prova dell’asciugatrice per non stirare che hanno acquistato.
Ecco quali sono le migliori asciugatrici per non stirare:
- CONNESSA: grazie all'App hOn puoi controllare la tua Asciugatrice...
- PARTENZA RITARDATA: con l'Asciugatrice da Incasso Candy puoi...
- RISPARMIO: l'Asciugatrice a Pompa di Calore Candy ti suggerisce...
- MENO PIEGHE: l'Asciugatrice 9 Kg Candy riduce pieghe e grovigli...
- CICLI RAPIDI: se sei di corsa la Lavasciuga Candy ti permette di...
- CONNETTIVITÀ NFC: ricevi consigli utili, accedi a numerose...
- EASY IRON: per te che sei sempre di corsa Candy ha ideato la...
- PROGRAMMA LANA: asciugare i tuoi capi in lana preferiti con...
- RACCOLTA ACQUA: recupera e riutilizza l'acqua utilizzata...
- 16 PROGRAMMI: grazie ai tanti programmi dell'Asciugatrice a Pompa...
- CONNETTIVITÀ WI-FI: migliora la tua esperienza di asciugatura...
- EASY IRON: grazie alla funzione Super Easy Iron dell'Asciugatrice...
- CICLI RAPIDI: per te che sei sempre di corsa Candy ha studiato...
- RACCOLTA ACQUA: recupera e riutilizza l'acqua utilizzata...
- SLIM: la nuova Asciugatrice Slim Candy è ottima per te che...
- CONNETTIVITÀ NFC: Con l'App Simply-Fi potrai interagire con...
- EASY IRON: grazie alla funzione Easy Iron, in grado di rilevare...
- 16 PROGRAMMI: trovare il programma di asciugatura ottimo per i...
- RACCOLTA ACQUA: basta sprechi d’acqua; Grazie alla custodia...
- SLIM: la Asciugatrice Slim Candy è l'ottima per te che cerchi...
- Sciugarella la nuova asciugabiancheria 25 watt. Asciugabiancheria...
- CONNETTIVITÀ WI-FI: migliora la tua esperienza di asciugatura...
- EASY IRON: per te che sei sempre di corsa Candy ha ideato la...
- CICLI RAPIDI: per te che sei sempre di corsa Candy ha studiato...
- RACCOLTA ACQUA: recupera e riutilizza l'acqua utilizzata...
- MOTORE INVERTER: assicura massima efficienza energetica e un...
- CONNETTIVITÀ Wi-Fi: migliora la tua esperienza di asciugatura...
- EASY IRON: grazie alla funzione Easy Iron, in grado di rilevare...
- CICLI RAPIDI: per te che sei sempre di corsa Candy ha studiato...
- RACCOLTA ACQUA: recupera e riutilizza l'acqua utilizzata...
- RISPARMIO: riduci il consumo di elettricità del 70% grazie ai...
- Confezione da due palline per asciugatrice
- Presentano noduli ammorbidenti di forma diversa
- Funzionano insieme per sollevare e separare la biancheria durante...
- Conservano il calore e lo trasferiscono agli indumenti in fase di...
- Funzione 2 in 1: asciugatura e stiratura per camicie o camicette....
- Elimina le pieghe e deodora neutralizzando gli odori
- Risparmia tempo ed energia: timer da 30 minuti a 3 ore
- 1200W; Dimensioni (cm): 40,5 x 23 x 31; Capacità: 0,22cl;...
- Accessori: pinze di peso per una perfetta vestibilità dei...
- Si prega di regolare il panno di conseguenza per ottenere un...
*Prezzo su Amazon.it dal 27-01-2023 04:08 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.