Migliore pistola sparachiodi: come scegliere, bestseller, caratteristiche, consigli
Migliore pistola sparachiodi: come scegliere, bestseller, caratteristiche, consigli – Per i lavori in cui si deve inchiodare una tavola è classico usare un martello, questo però va bene se i chiodi sono pochi, ma se invece sono tanti e magari bisogna piantarli per giorni interi perchè magari si sta facendo un tetto? Il tempo preso da questa operazione per quanto semplice, potrebbe essere tanto, inoltre a lungo andare risulterà molto faticosa. Fortunatamente si è trovato il modo di piantare i chiodi con una maggior rapidità e senza l’uso del martello, basta infatti una pistola sparachiodi per piantare un chiodo in un attimo, il tutto senza la minima fatica. Se devi scegliere la migliore pistola sparachiodi, devi sapere che ci sono veramente tanti modelli a disposizione, proprio per questa ragione, per aiutarti nella scelta, abbiamo deciso di scrivere questa guida, che spero ti potrà essere utile a trovare la pistola sparachiodi giusta per te.
Ma prima di iniziare questa guida su come scegliere la migliore pistola sparachiodi, come funziona questo utile strumento da lavoro? Possiamo avere tre diversi tipi di pistole sparachiodi tra cui scegliere:
- Sparachiodi pneumatiche: sono il tipo di sparachiodi più comune, vanno collegate a un compressore ad aria che eserciterà la pressione pneumatica necessaria per poter piantare il chiodi sul legno. Una pistola sparachiodi pneumatica fa ottimamente il suo lavoro, l’unico problema è che il tubo dell’aria è un limite per arrivare in certi spazi, oltre che al fatto che di mezzo ci sarà anche il filo elettrico di alimentazione del compressore. Quando si deve usare questo tipo di pistola, si deve essere certi anche che il compressione a cui si collegherà la sparachiodi sia in grado di generare una sufficiente pressione per piantare il chiodo
- Pistola sparachiodi elettrica e a batteria: questo tipo di sparachiodi usano lo stesso sistema usato dai modelli pneumatici, solo che anzichè usare un compressore esterno, usano un piccolo compressore interno in grado di generare la giusta pressione per poter piantare il chiodo sul legno o muro. Queste pistole elettriche o a batteria, non necessitano quindi di alcun compressore esterno in quanto ne hanno già uno piccolo incorporato. Possiamo poi avere anche altri modelli di pistole sparachiodi elettriche o a batteria, sprovviste però di un compressore, in quanto il tutto viene gestito da un motore elettrico e da un sistema a molla che pianta i chiodi. Una pistola sparachiodi elettrica, necessita di dover usare un cavo elettrico da collegare a una presa elettrica per poter funzionare, mentre invece una pistola sparachiodi elettrica alimentata a batteria usa una batteria ricaricabile. C’è da dire che per quanto questi modelli siano abbastanza potenti, non raggiungono però le prestazioni in termini di potenza e rapidità d’uso rispetto a una pistola pneumatica.
Una pistola sparachiodi, qualsiasi sia il modello scelto, carica in maniera continua i chiodi e li guida per piantarsi sul legno in maniera automatica. Questo ovviamente garantisce una maggiore velocità per poter completare un lavoro, motivo per cui molte persone decidono di acquistare una pistola sparachiodi invece di usare un classico martello per piantare i chiodi, in particolare se il lavoro da fare richiede molto tempo e lavoro.
Per scegliere la migliore pistola sparachiodi non è importante poi solo il tipo di alimentazione e funzionamento in generale, ma è importante anche il tipo di caricatore che viene usato. Possiamo avere infatti una pistola sparachiodi che funziona con caricatore chiodi a spirale oppure a strisce. Vediamo le loro differenze:
- Pistola sparachiodi con carica a spirale: vengono usati dei chiodi che sono collegati tra loro con un filo o della carta molto fini, andando a formare una bobina che andrà caricata nella chiodatrice. Solitamete i chiodi usati possono essere di dimensioni maggiori rispetto alle cariche a strisce
- Pistola sparachiodi con carica a strisce: i chiodi sono disposti in fila e sono collegati tra loro con plastica, carta o colla. Questo tipo di chiodi sono usati solitamente dalle pistole alimentate a batteria. Generalmente, vengono usati chiodi di dimensioni più piccole rispetto a quelli usati nei caricatori a spirale
Se si vuole scegliere la migliore pistola sparachiodi è necessario anche considerare il lavoro che si deve fare, alcune chiodatrici infatti sono più adatte a sparare chiodi per lavori veloci e grossolani, altre pistole invece sono in grado di piantare chiodi per lavori dove è richiesta una maggiore cura, la maggior finitura permette di poter piantare chiodi adatti ad esempio al montaggio dei battiscopa. Vediamo più nel dettaglio:
- Pistola sparachiodi per finitura: sono quelle chiodatrici di medie dimensioni che sono in grado di piantare i chiodi in lavori dove è richiesta una certa cura, come ad esempio nel montaggio dei battiscopa o per la creazione di stampi. Questo genere di pistole sono in grado di piantare chiodi con una lunghezza che può arrivare fino a circa 6 cm, con vari calibri. Alcune di queste sparachiodi, possono funzionare a batteria oppure con cavo elettrico
- Pistola sparachiodi per tetto: è una pistola progettata apposta per poter compiere dei lavori di montaggio dei tetti con una velocità impressionante. Queste chiodatrici, sono in grado di lavorare anche con chiodi di grande diametro e che misurano fino a poco più di 4 cm di lunghezza. Questa pistola è perfetta per i tetti, ma potrebbe lasciare insoddisfatti per altri tipi di lavori
- Pistola sparachiodi per cornici: solitamente sono alimentate con una presa di corrente oppure usano l’aria di un compressore per poter piantare i chiodi. Possono essere usate una grande varietà di chiodi e sono le pistole più adatte per il fai da te e i lavori di chiodatura più generici
- Pistola sparachiodi Brad: sono delle pistole sparachiodi che spesso funzionano a batteria e vengono usate soprattutto per lavori leggeri, in cui sono richiesti chiodi e chiodini di ridotte dimensioni. Solitamente le chiodatrici Brad sono in grado di usare chiodi dalle dimensioni ridotte, lunghi fino a 5 cm circa
- Pistole sparachiodi speciali: possono essere usate per lavori speciali, come per il montaggio di pavimenti, per sparare graffette sulla tappezzeria, sono pistole adatte a usi specifici, non sono adatte a usi generici.
Per riuscire a scegliere la migliore pistola sparachiodi, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:
- Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere la migliore pistola sparachiodi é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
- Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere la migliore pistola sparachiodi. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
- Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere la migliore pistola sparachiodi, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
- Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere la migliore pistola sparachiodi in maniera molto più facile.
- Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere la migliore pistola sparachiodi devi indirizzarti verso le migliori marche.
- Prezzo: per scegliere la migliore pistola sparachiodi é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
- Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere la migliore pistola sparachiodi, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
- Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere la migliore pistola sparachiodi e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
- Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere la migliore pistola sparachiodi, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
- Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere la migliore pistola sparachiodi, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
- Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere la migliore pistola sparachiodi ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.
Questo è tutto per questa guida su come scegliere la migliore pistola sparachiodi, ricorda di usarle sempre con un paio di occhiali protettivi da lavoro e un paio di guanti, pensa inoltre a usare delle scarpe antinfortunistiche da uomo o da donna per evitare di mettere i piedi in qualche chiodo e farti male. Se poi sei alla ricerca delle migliori chiodatrici ma non sai da dove iniziare a cercare, ti consiglio di iniziare la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller, dove troverai tutte le pistole sparachiodi più popolari e vendute di cui per ciascuna di esse potrai leggere le caratteristiche tecniche e le utilissime recensioni rilasciate da chi ha già fatto l’acquisto e provato il prodotto.
- L graffettatrice pneumatica tc-pn 50 di einhell è un apparecchio...
- L'impugnatura antiscivolo rende il lavoro piacevole e sicuro; l...
- L pressione d'esercizio massima arriva a 8, 3.bar; il dispositivo...
- Possono essere utilizzate graffette larghe 5, 7.mm, lunghezza...
- L'apposito indicatore del livello di riempimento mostra il...
- La pratica valigetta di custodia e trasporto è compresa in...
- [KIT MULTIUSO 3 IN 1 STAPLE GUN] La speciale scanalatura di...
- [ROBUSTO E DUREVOLE] Adotta una colonna fissa di acciaio di 5,86...
- [COMPRESA 3 UNGHIE DIVERSE] Viene fornita con 700 pezzi tipo T di...
- [FACILMENTE E SICURO] Secondo il design ergonomico, la mano si...
- [GARANZIA 100% A VITA] - A differenza di altri prodotti, crediamo...
- Leggera e semplice: la pistola pesa meno di 1 kg e ha una forma...
- Potenza regolabile a 3 velocità: Velocità 1: può penetrare...
- Doppio silenziatore: il silenziatore in acciaio ispessito riduce...
- Design con testa piccola: questa pistola sparachiodi in acciaio...
- Ampiamente utilizzata: adatta per pareti di mattoni rossi, pareti...
- ❤【3 tipi di graffette】La pinzatrice ValueMax è dotata di 3...
- ❤【Pinzatrice 3 in 1】Con lo speciale canale di graffatura,...
- ❤【Pressione regolabile】Puoi regolare la profondità di...
- ❤【Design premuroso】La cucitrice è realizzata in acciaio di...
- ❤【Cosa ottieni】Il kit include una pinzatrice e 3 tipi di...
- ✅【Sparachiodi 2 in 1】 La graffatrice elettrica è...
- ✅【Design Intuitivo】 La sparachiodi elettrica con...
- ✅【Design Avanzato】 La chiodatrice elettrica è dotata di un...
- ✅【Ampie Applicazioni】 Un ottimo ideale per la lavorazione...
- ✅【Suggerimenti Caldi】 Forniamo un nuovo servizio di...
- 🎁Servizio post vendita amichevole: forniamo un servizio di...
- Alta qualità: la pistola per unghie è realizzata in metallo...
- 【Funzionamento con una sola mano】 La pistola per unghie è...
- Forte penetrazione: le pistole possono penetrare in qualsiasi...
- 【Ampiamente usato】 È adatto per l'installazione di...
- La confezione include: (1 pistola per unghie, 10 chiodi rotondi,...
- 【Multifunzione】ValueMax chiodatrice pneumatica ad aria...
- 【Efficiente】Dotato di un caricatore di grande capacità, che...
- 【Sicuro da usare】L'interruttore di sicurezza del contatto...
- 【Design premuroso】Meccanismo di rilascio delle graffette...
- 【Contenuto della confezione】1 X pistola sparachiodi ad aria...
- Adatta per punti metallici tipo 53 e chiodi tipo 47
- Forza d'impatto regolabile elettronicamente
- Parte anteriore di sicurezza: rilascio di punti metallici e...
- Indicatore del livello del caricatore visibile
- Impugnatura ergonomica e Softgrip
- 20 scatti al minuto
- 【2 in 1 Design di alta qualità】: Il design in gomma morbida...
- 【USO】: adatto per compensato, faggio, quercia, cedro, pino e...
- 【Protezione di sicurezza】:Interruttore di sicurezza con...
- 【Scenari applicabili】:Questa pistola sparachiodi è adatta...
- 【Accessori e servizio】: Riceverete: 1*pistola per chiodi di...
- Chiodatrice elettrica portatile 2 in 1: Sparachiodi a...
- Sicurezza: Graffatrice elettrica dotata di triplo meccanismo di...
- Design Umanizzato: È piccola, leggera, 0.52kg per un facile...
- Alte prestazioni: Graffatrice elettrica con batteria agli ioni di...
- Pistola Graffatrice a Batteria con materiali di alta qualità per...
*Prezzo su Amazon.it dal 02-02-2023 16:37 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.