Guide agli acquisti

Migliori barbecue portatili: come scegliere, consigli, modelli bestseller più venduti

Pubblicità

Migliori barbecue portatili: come scegliere, consigli, modelli bestseller più venduti – In casa chi non ha abbastanza spazio per un barbecue tradizionale, potrebbe iniziare a pensare a un barbecue portatile per poter arrostire le proprie bistecche e hamburger, un barbecue portatile infatti ha delle dimensioni ridotte rispetto a uno standard, è facile da conservare, trasportare, occupa poco spazio ed è perfetto per chi abita in case piccole, appartamenti o per chiunque in generale non ha abbastanza spazio per un barbecue dalle dimensioni normali. Se hai già fatto una ricerca per acquistare un barbecue portatile ti sarai accorto sicuramente che ci sono tanti modelli in commercio, alcuni classici a carbonella, altri a gas, altri ancora che funzionano a elettrico, se hai dei dubbi su quale possa andare meglio per i tuoi bisogni, ti consiglio allora di continuare a leggere questa guida su come scegliere i migliori barbecue portatili, dove troverai tante informazioni e le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione per poter scegliere i migliori barbecue portatili.

Pubblicità


Chi ha bisogno quindi di scegliere i migliori barbecue portatili? Chi ha poco spazio in casa ma non vuole per forza rinunciare a una grigliata, ma in genere, possiamo trovare utile un barbecue portatile in alcune occasioni, come:

  • Barbecue occasionale: se cucini la carne alla griglia molto raramente, non vale la pena acquistare un normale barbecue con le dimensioni standard, ma potresti scegliere i migliori barbecue portatili così da averlo quando avrai qualche sfizio da toglierti
  • Campeggio e Picnic: se sei fuori in campeggio all’aria aperta con un barbecue portatile potrai arrostire salsicce, hamburger, bistecche ecc.
  • Improvvisa con gli ospiti: hai ospiti a casa e ti hanno chiesto un arrosto anche se non sei solito cucinare carne in questo modo? Potrai portare fuori il tuo piccolo barbecue e accontentare chi ti ha fatto la richiesta
  • Piccolo appartamento: se abiti un appartamento piccolo, non è detto che devi rinunciare a una grigliata, ti basta avere un barbecue portatile e portarlo fuori quando necessario, tanto il suo spazio occupato sarà molto limitato

Per poter scegliere i migliori barbecue portatili si deve prestare attenzione anche ai vari tipi disponibili sul mercato. Possiamo infatti trovare barbecue portatili a gas, elettrici e a carbone, vediamo quali sono le differenze più importanti:

  • Barbecue portatile a gas: è un barbecue portatile che per funzionare usa il gas del tipo propano oppure butano. Solitamente vengono scelti questi barbecue portatili per i campeggi e viene preferito come gas il butano, in quanto le bombole hanno delle dimensioni più ridotte e quindi rimangono più facilmente trasportabili. I barbecue portatili a gas però hanno anche qualche svantaggio, in quanto è necessario trasportare con se anche la bombola che può essere ingombrante nel caso si usi il propano, tuttavia, un barbecue portatile a gas ha anche vari vantaggi, infatti la griglia di cottura riesce a raffreddarsi più rapidamente, quindi non bisogna attendere come ad esempio per un barbecue a carbone per poterlo rimettere a posto. Se sei alla ricerca però di temperature particolarmente elevate, il gas non è in grado di trasmettere la stessa identica quantità di calore del carbone, di conseguenza se sei alla ricerca di un barbecue portatile capace di ottenere temperatura molto elevate, dovresti puntare direttamente su un barbecue a carbone.
  • Barbecue portatile a carbone: un barbecue a carbone come abbiamo accennato è in grado di raggiungere delle temperature più elevate rispetto a un modello a gas, inoltre da alla carne anche un retrogusto affumicato che tanto piace a chi mangia la carne alla griglia. Un barbecue portatile a carbone però tende a scaldarsi parecchio e a fare fumo, quindi non è consigliato per un uso interno dentro un appartamento. Considera poi che se vorrai ad esempio andare in campeggio con un barbecue portatile a carbone, dovrai portarti  dietro anche il sacco di combustibile per poterlo far funzionare. Considera poi che il carbone è più economico del gas per quanto riguarda l’acquisto, è semplice da usare anche se necessita di un pò di pratica, lento da riscaldare e lento da raffreddare dopo la grigliata.
  • Barbecue elettrico: questi modelli di barbecue scaldano rapidamente e sono facilissimi da usare, non avrai nemmeno bisogno di bombole o carbone come combustibili in quanto funzionerà solo grazie all’energia elettrica. I barbecue elettrici sono in grado di produrre anche un calore molto elevato, ma si avrà sempre bisogno di una presa elettrica per poter usare  questo tipo di griglia, quindi se si ha intenzione di andare in campeggio, dove mancano le prese elettriche, un barbecue elettrico non è quello più consigliato.

Abbiamo quindi visto le varie tipologie di barbecue portatili che si possono trovare in commercio, adesso vediamo invece quali sono invece le caratteristiche più importanti per scegliere i migliori barbecue portatili:

  • Tipologia di barbecue: abbiamo visto poco fa quali sono i pro e i contro di ogni tipo di griglia portatile, per poter scegliere il modello giusto per te, devi pensare bene a cosa hai bisogno di cuocere nel barbecue. Hai bisogno di cuocere la carne ad alte temperature con un delizioso retrogusto di affumicatura? Allora la strada giusta sarà quella di scegliere un barbecue a carbone. Vuoi invece un barbecue semplice da usare? Un modello a gas o elettrico è sicuramente la miglior scelta. Qualsiasi sia il modello di barbecue da te preferito, dovrai tenere in considerazione il costo del gas, del carbone o della corrente elettrica a seconda del tipo di barbecue scelto
  • Costruzione: di solito i barbecue portatili che usano la carbonella sono quelli più economici in quanto sono costruiti con materiali aventi uno spessore delle pareti minimo, ma nonostante ciò sono in grado di resistere a un uso frequente nel tempo. Se vuoi la massima durata per un barbecue a carbone scegli un modello con trattamento antiruggine, con griglie solide e costruite con materiali resistenti come l’acciaio inox. Alcuni barbecue, potrebbero usare metalli come la ghisa, che permette di avere una grande resistenza, ma è piuttosto pesante quindi non è proprio consigliato a chi ha bisogno di scegliere i migliori barbecue portatili da portarsi in giro per i campeggi o picnic
  • Facilità di trasporto: il tipo di carburante usato e le dimensioni della griglia del barbecue sono fattori importanti che permettono di arrivare a comprendere quanto possa risultare portatile il barbecue. Le dimensioni di un barbecue portatile in alcuni casi non sono tanto importanti in quanto se si ha intenzione di usarlo nel balcone del proprio appartamento non si avrà bisogno di trasportarlo lontano, ma se invece si sta cercando un barbecue portatile da usare per il campeggio, allora è necessario che il suo peso sia ridotto e anche le dimensioni non siano troppo ingombranti. Considera che si possono scegliere i migliori barbecue portatili pieghevoli nel caso avessi bisogno di una griglia grande pur avendo a disposizione poco spazio per il trasporto.
  • Dimensione della griglia: pensa a per quante persone dovrai cucinare, se hai bisogno di cucinare per una famiglia intera sarà difficile mettere tante bistecche tutte insieme sulla griglia di un piccolo barbecue, cerca un modello con le dimensioni della griglia che pensi possa soddisfare le tue esigenze
  • Semplicità d’uso: considera che poche persone hanno voglia di prendere un libretto delle istruzioni in mano e di leggerselo per intero. Un barbecue portatile deve essere semplice da usare. Per i principianti un barbecue a carbonella potrebbe risultare più difficile da usare a causa del carbone che va saputo portare a temperatura e lasciato acceso in maniera stabile, mentre invece i modelli di barbecue a gas ed elettrici sono più facili da usare e non dovrai perdere tanto tempo a capire come accendere e portare al massimo la temperatura del carbone per la cottura della carne.
  • Pulizia: se il barbecue non deve prenderti troppo tempo per la pulizia, devi scegliere i migliori barbecue portatili le cui griglie si possano smontare e magari mettere in lavastoviglie. Considera poi che un barbecue a carbone sporcherà di più a causa proprio di questo combustibile, mentre invece i barbecue alimentati a gas ed elettrici sporcano molto meno e rimangono più puliti.

Abbiamo finito con questa guida su come scegliere i migliori barbecue portatili. Se sei alla ricerca di una buona griglia per i tuoi campeggi, picnic o per una serata in casa particolare dove poter cucinare delle ottime bistecche, hamburger, salsicce o costolette, ti consiglio di iniziare la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller, dove troverai tutti i migliori barbecue portatili più popolari e venduti di cui per ognuno di loro potrai leggere le caratteristiche più importante e le recensioni rilasciate da chi ha fatto già l’acquisto e provato il prodotto, così da poterti fare un’idea migliore sui barbecue a cui sei interessato.

Bestseller N. 1
SunJas Barbecue Portatile a Carbone,Barbecue Grill,BBQ Griglia in Acciaio Inox per 4-6 Persone,Griglia Trasportabile per Picnic all'aperto Giardino Terrazza Campeggio(40 x 28 x 21.5 CM)
983 Recensioni da leggere
SunJas Barbecue Portatile a Carbone,Barbecue Grill,BBQ Griglia in Acciaio Inox per 4-6 Persone,Griglia Trasportabile per Picnic all'aperto Giardino Terrazza Campeggio(40 x 28 x 21.5 CM)
  • 🔥【MATERIALE DI QUALITÀ】--La barbecue carbone portatile è...
  • 🔥【DIMENSIONE PERFETTA】--Le dimensione di barbecue carbone...
  • 🔥【FACILE DA MONTARE E SMONTARE】--La barbecue carbone...
  • 🔥【DOPPIA VENTILAZIONE】--I fori di sfiato vicino al bacino...
  • 🔥【SERVIZIO CONFIDENZIALE】Servizio 24 ore con garanzia di...
Bestseller N. 2
Uten Barbecue Portatile a Carbone, Per 1-4 Persone, Griglia Pieghevole, L'acciaio Inossidabile Rinforzato è più Resistente, Il Processo Elettroforetico Facilita la Pulizia, Assenza di Sostanze Nocive
2.707 Recensioni da leggere
Uten Barbecue Portatile a Carbone, Per 1-4 Persone, Griglia Pieghevole, L'acciaio Inossidabile Rinforzato è più Resistente, Il Processo Elettroforetico Facilita la Pulizia, Assenza di Sostanze Nocive
  • ▸ Ottima BBQ Grill all’aperto: È un prodotto dal buon...
  • ▸ Portatile+Semplice da usare: Dimensioni a 35x27x20cm, 1810g;...
  • ▸ Super perfetto per BBQ Festa da 3-5 persone : Con questo...
  • ▸ Qualità Premium: Realizzato in materiale di ferro,...
  • ▸ Un servizio migliore: ci impegniamo a creare prodotti di alta...
Bestseller N. 3
SunJas Barbecue a Carbone Portatile,Barbecue Grill Pieghevole in Acciaio Inossidabile,Barbecue a Carbonella per 5-10 Persone per Picnic all'aperto Giardino Terrazza Campeggio, (110Lx33,5wx71,5H CM)
942 Recensioni da leggere
SunJas Barbecue a Carbone Portatile,Barbecue Grill Pieghevole in Acciaio Inossidabile,Barbecue a Carbonella per 5-10 Persone per Picnic all'aperto Giardino Terrazza Campeggio, (110Lx33,5wx71,5H CM)
  • 【MATERIALE DI QUALITÀ】--La barbecue carbone portatile è...
  • 【SUPER PERFETTO per BBQ】--Ideale per un barbecue di circa...
  • 【FACILE DA MONTARE E SMONTARE】--La barbecue carbone portatile...
  • 【DOPPIA VENTILAZIONE】--I fori di sfiato vicino al bacino di...
  • 【DIMENSIONE PERFETTA】Dimensioni non piegate: 110Lx33,5Wx71,5H...
Bestseller N. 4
MiranaTech Mini barbecue pieghevole e portatile, superficie di circa 16 cm x 21 cm, portatile, da viaggio, per 1 a 2 persone (piegata circa 33 cm x 21 cm)
1 Recensioni da leggere
MiranaTech Mini barbecue pieghevole e portatile, superficie di circa 16 cm x 21 cm, portatile, da viaggio, per 1 a 2 persone (piegata circa 33 cm x 21 cm)
  • Dimensioni: superficie griglia: circa 16 cm x 21 cm. Peso: 500 g....
  • Occasioni: ideale per escursioni, picnic, ciclismo, campeggio,...
  • Mini barbecue pieghevole: il nostro barbecue da campeggio è...
  • Metodo di pulizia: il barbecue può essere lavato direttamente...
  • 1 anno di garanzia: se non sei completamente soddisfatto del tuo...
Bestseller N. 5
Barbecue Portatile, Barbecue Carbone Portatile, Barbecue Carbone Pieghevole, BBQ Carbonella, Portatile per Picnic, Viaggi, Patio o Campeggio in Giardino
3 Recensioni da leggere
Barbecue Portatile, Barbecue Carbone Portatile, Barbecue Carbone Pieghevole, BBQ Carbonella, Portatile per Picnic, Viaggi, Patio o Campeggio in Giardino
  • 【Materiale di alta qualità】Il barbecue è realizzato in...
  • 【Facile da usare】 Il barbecue portatile è facile da montare...
  • 【Barbecue sempre e ovunque】Il design della carbonella per...
  • 【Ventilazione & asselerare il barbecue】 I fori di sfiato...
  • 【Design portatile】 Barbecue Carbone Dimensioni espanse: 14,9...
Bestseller N. 6
Barbecue a Carbonella Senza Fumo, Barbecue Portatile, Ventilatore a Batteria e Mirco, Tempo di Riscaldamento di 3 Minuti, per Balcone, Campeggio, Eccellente Controllo Della Temperatura
60 Recensioni da leggere
Barbecue a Carbonella Senza Fumo, Barbecue Portatile, Ventilatore a Batteria e Mirco, Tempo di Riscaldamento di 3 Minuti, per Balcone, Campeggio, Eccellente Controllo Della Temperatura
  • 【MODO SANO DI GRIGLIARE】Deflettore rotondo in acciaio inox al...
  • 【ALTA QUALITA E SICUREZZA】 Barbecue a carbonella adotta un...
  • 【TEMPERATURA REGOLABILE】 La ventola può essere utilizzata...
  • 【FACILE DA USARE E DA PULIRE】Design portatile, con una borsa...
  • 【DIMENIONI E NOTE】 Dimensioni del prodotto: 35 * 34 * 21,5...
Bestseller N. 7
FAST WORLD SHOPPING ® Barbecue Da Tavolo Grill In Acciaio Inox Brace Da Giardino Carbonella Pic Nic Bruciatore Carbone
  • Barbecue portatile per pic nic in acciaio inossidabile
  • Il barbecue ha 4 piedi bassi cosi da poterlo usare su qualsiasi...
  • una volta aperto il coperchio lo stesso può essere usato anche...
  • Regolatori aria su entrambi i lati Doppio grill di cui ogni piano...
  • Dimensioni chiuso 38 x 26 x 45 Cm.
OffertaBestseller N. 8
Outsunny Barbecue a Carbonella Portatile Altezza regolabile con Maniglie laterali, Griglia e Teglia, BBQ per Giardino e Picnic
3 Recensioni da leggere
Outsunny Barbecue a Carbonella Portatile Altezza regolabile con Maniglie laterali, Griglia e Teglia, BBQ per Giardino e Picnic
  • AMPIA AREA BBQ: La griglia per barbecue a carbonella è dotata di...
  • ALTEZZA REGOLABILE: Puoi regolare l'altezza dell'area di cottura...
  • PORTATILE E MANEGGEVOLE: Le gambe sono facili da staccare e...
  • COSTRUZIONE DUREVOLE: Il barbecue autoportante in muratura da...
  • INFORMAZIONI: Dimensioni generali: 120L x 31L x 60-70Acm....
OffertaBestseller N. 9
8130000 - Ferraboli Barbecue in acciaio, colore Nero, 40x30cm
269 Recensioni da leggere
8130000 - Ferraboli Barbecue in acciaio, colore Nero, 40x30cm
  • Mini grill.
  • Grill da campeggio.
  • Barbecue da esterni.
  • Barbecue.
Bestseller N. 10
DECUORA Barbecue portatile
  • Barbecue portatile

*Prezzo su Amazon.it dal 11-08-2022 22:48 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità