Migliori barbecue portatili: come scegliere, consigli, modelli bestseller più venduti
Migliori barbecue portatili: come scegliere, consigli, modelli bestseller più venduti – In casa chi non ha abbastanza spazio per un barbecue tradizionale, potrebbe iniziare a pensare a un barbecue portatile per poter arrostire le proprie bistecche e hamburger, un barbecue portatile infatti ha delle dimensioni ridotte rispetto a uno standard, è facile da conservare, trasportare, occupa poco spazio ed è perfetto per chi abita in case piccole, appartamenti o per chiunque in generale non ha abbastanza spazio per un barbecue dalle dimensioni normali. Se hai già fatto una ricerca per acquistare un barbecue portatile ti sarai accorto sicuramente che ci sono tanti modelli in commercio, alcuni classici a carbonella, altri a gas, altri ancora che funzionano a elettrico, se hai dei dubbi su quale possa andare meglio per i tuoi bisogni, ti consiglio allora di continuare a leggere questa guida su come scegliere i migliori barbecue portatili, dove troverai tante informazioni e le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione per poter scegliere i migliori barbecue portatili.
Chi ha bisogno quindi di scegliere i migliori barbecue portatili? Chi ha poco spazio in casa ma non vuole per forza rinunciare a una grigliata, ma in genere, possiamo trovare utile un barbecue portatile in alcune occasioni, come:
- Barbecue occasionale: se cucini la carne alla griglia molto raramente, non vale la pena acquistare un normale barbecue con le dimensioni standard, ma potresti scegliere i migliori barbecue portatili così da averlo quando avrai qualche sfizio da toglierti
- Campeggio e Picnic: se sei fuori in campeggio all’aria aperta con un barbecue portatile potrai arrostire salsicce, hamburger, bistecche ecc.
- Improvvisa con gli ospiti: hai ospiti a casa e ti hanno chiesto un arrosto anche se non sei solito cucinare carne in questo modo? Potrai portare fuori il tuo piccolo barbecue e accontentare chi ti ha fatto la richiesta
- Piccolo appartamento: se abiti un appartamento piccolo, non è detto che devi rinunciare a una grigliata, ti basta avere un barbecue portatile e portarlo fuori quando necessario, tanto il suo spazio occupato sarà molto limitato
Per poter scegliere i migliori barbecue portatili si deve prestare attenzione anche ai vari tipi disponibili sul mercato. Possiamo infatti trovare barbecue portatili a gas, elettrici e a carbone, vediamo quali sono le differenze più importanti:
- Barbecue portatile a gas: è un barbecue portatile che per funzionare usa il gas del tipo propano oppure butano. Solitamente vengono scelti questi barbecue portatili per i campeggi e viene preferito come gas il butano, in quanto le bombole hanno delle dimensioni più ridotte e quindi rimangono più facilmente trasportabili. I barbecue portatili a gas però hanno anche qualche svantaggio, in quanto è necessario trasportare con se anche la bombola che può essere ingombrante nel caso si usi il propano, tuttavia, un barbecue portatile a gas ha anche vari vantaggi, infatti la griglia di cottura riesce a raffreddarsi più rapidamente, quindi non bisogna attendere come ad esempio per un barbecue a carbone per poterlo rimettere a posto. Se sei alla ricerca però di temperature particolarmente elevate, il gas non è in grado di trasmettere la stessa identica quantità di calore del carbone, di conseguenza se sei alla ricerca di un barbecue portatile capace di ottenere temperatura molto elevate, dovresti puntare direttamente su un barbecue a carbone.
- Barbecue portatile a carbone: un barbecue a carbone come abbiamo accennato è in grado di raggiungere delle temperature più elevate rispetto a un modello a gas, inoltre da alla carne anche un retrogusto affumicato che tanto piace a chi mangia la carne alla griglia. Un barbecue portatile a carbone però tende a scaldarsi parecchio e a fare fumo, quindi non è consigliato per un uso interno dentro un appartamento. Considera poi che se vorrai ad esempio andare in campeggio con un barbecue portatile a carbone, dovrai portarti dietro anche il sacco di combustibile per poterlo far funzionare. Considera poi che il carbone è più economico del gas per quanto riguarda l’acquisto, è semplice da usare anche se necessita di un pò di pratica, lento da riscaldare e lento da raffreddare dopo la grigliata.
- Barbecue elettrico: questi modelli di barbecue scaldano rapidamente e sono facilissimi da usare, non avrai nemmeno bisogno di bombole o carbone come combustibili in quanto funzionerà solo grazie all’energia elettrica. I barbecue elettrici sono in grado di produrre anche un calore molto elevato, ma si avrà sempre bisogno di una presa elettrica per poter usare questo tipo di griglia, quindi se si ha intenzione di andare in campeggio, dove mancano le prese elettriche, un barbecue elettrico non è quello più consigliato.
Abbiamo quindi visto le varie tipologie di barbecue portatili che si possono trovare in commercio, adesso vediamo invece quali sono invece le caratteristiche più importanti per scegliere i migliori barbecue portatili:
- Tipologia di barbecue: abbiamo visto poco fa quali sono i pro e i contro di ogni tipo di griglia portatile, per poter scegliere il modello giusto per te, devi pensare bene a cosa hai bisogno di cuocere nel barbecue. Hai bisogno di cuocere la carne ad alte temperature con un delizioso retrogusto di affumicatura? Allora la strada giusta sarà quella di scegliere un barbecue a carbone. Vuoi invece un barbecue semplice da usare? Un modello a gas o elettrico è sicuramente la miglior scelta. Qualsiasi sia il modello di barbecue da te preferito, dovrai tenere in considerazione il costo del gas, del carbone o della corrente elettrica a seconda del tipo di barbecue scelto
- Costruzione: di solito i barbecue portatili che usano la carbonella sono quelli più economici in quanto sono costruiti con materiali aventi uno spessore delle pareti minimo, ma nonostante ciò sono in grado di resistere a un uso frequente nel tempo. Se vuoi la massima durata per un barbecue a carbone scegli un modello con trattamento antiruggine, con griglie solide e costruite con materiali resistenti come l’acciaio inox. Alcuni barbecue, potrebbero usare metalli come la ghisa, che permette di avere una grande resistenza, ma è piuttosto pesante quindi non è proprio consigliato a chi ha bisogno di scegliere i migliori barbecue portatili da portarsi in giro per i campeggi o picnic
- Facilità di trasporto: il tipo di carburante usato e le dimensioni della griglia del barbecue sono fattori importanti che permettono di arrivare a comprendere quanto possa risultare portatile il barbecue. Le dimensioni di un barbecue portatile in alcuni casi non sono tanto importanti in quanto se si ha intenzione di usarlo nel balcone del proprio appartamento non si avrà bisogno di trasportarlo lontano, ma se invece si sta cercando un barbecue portatile da usare per il campeggio, allora è necessario che il suo peso sia ridotto e anche le dimensioni non siano troppo ingombranti. Considera che si possono scegliere i migliori barbecue portatili pieghevoli nel caso avessi bisogno di una griglia grande pur avendo a disposizione poco spazio per il trasporto.
- Dimensione della griglia: pensa a per quante persone dovrai cucinare, se hai bisogno di cucinare per una famiglia intera sarà difficile mettere tante bistecche tutte insieme sulla griglia di un piccolo barbecue, cerca un modello con le dimensioni della griglia che pensi possa soddisfare le tue esigenze
- Semplicità d’uso: considera che poche persone hanno voglia di prendere un libretto delle istruzioni in mano e di leggerselo per intero. Un barbecue portatile deve essere semplice da usare. Per i principianti un barbecue a carbonella potrebbe risultare più difficile da usare a causa del carbone che va saputo portare a temperatura e lasciato acceso in maniera stabile, mentre invece i modelli di barbecue a gas ed elettrici sono più facili da usare e non dovrai perdere tanto tempo a capire come accendere e portare al massimo la temperatura del carbone per la cottura della carne.
- Pulizia: se il barbecue non deve prenderti troppo tempo per la pulizia, devi scegliere i migliori barbecue portatili le cui griglie si possano smontare e magari mettere in lavastoviglie. Considera poi che un barbecue a carbone sporcherà di più a causa proprio di questo combustibile, mentre invece i barbecue alimentati a gas ed elettrici sporcano molto meno e rimangono più puliti.
Abbiamo finito con questa guida su come scegliere i migliori barbecue portatili. Se sei alla ricerca di una buona griglia per i tuoi campeggi, picnic o per una serata in casa particolare dove poter cucinare delle ottime bistecche, hamburger, salsicce o costolette, ti consiglio di iniziare la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller, dove troverai tutti i migliori barbecue portatili più popolari e venduti di cui per ognuno di loro potrai leggere le caratteristiche più importante e le recensioni rilasciate da chi ha fatto già l’acquisto e provato il prodotto, così da poterti fare un’idea migliore sui barbecue a cui sei interessato.
- 🔥【Barbecue portatile con coperchio】Griglia 2 in 1 per...
- 🔥【Doppia la superficie di cottura】 Aprite completamente il...
- 🔥【Barbacue Inox portatile】Dimensioni del prodotto:...
- 🔥【Materiali di alta qualità】 Protezione contro...
- 🔥【Assistenza e garanzia】 Se avete domande sui nostri...
- Mini grill.
- Grill da campeggio.
- Barbecue da esterni.
- Barbecue.
- 🔥【MATERIALE DI QUALITÀ】--La barbecue carbone portatile è...
- 🔥【DIMENSIONE PERFETTA】--Le dimensione di barbecue carbone...
- 🔥【FACILE DA MONTARE E SMONTARE】--La barbecue carbone...
- 🔥【DOPPIA VENTILAZIONE】--I fori di sfiato vicino al bacino...
- 【SERVIZIO CONFIDENZIALE】Promemoria: gli acquirenti sono...
- BARBECUE CARBONE PORTATILE: Con le ruote su un lato, la griglia...
- TEMPERATURA REGOLABILE: Altezza della griglia carbone può essere...
- DESIGN PERFETTO: C'è un termometro sul coperchio che mostra...
- GRILL MULTIFUNZIONALE: Ideale per grigliate, cotture e...
- MATERIALE DI QUALITÀ: Telaio robusto è realizzato in ferro....
- BACINELLA A CARBONE REGOLABILE IN ALTEZZA: Bacinella a carbone...
- AMPIA AREA GRILL PER PIÙ DI 5 PERSONE: Ampio spazio interno, si...
- PIATTI LATERALI PIEGHEVOLI: Piatti più grandi, che potrebbero...
- FACILE DA USARE E PULIRE - Semplice senza attrezzi; Design...
- DESIGN DI APERTURA PER AGGIUNGERE CARBONE: Design di apertura,...
- ▸ Ottima BBQ Grill all’Aperto: È un prodotto dal buon...
- ▸ Portatile+Semplice da Usare: Dimensioni a 35x24cm, 1,8kg;...
- ▸ Super Perfetto per BBQ Festa da 1-4 Persone : Con questo...
- ▸ Qualità Premium: Realizzato in materiale di ferro,...
- ▸ Un Servizio Migliore: Ci impegniamo a creare prodotti di alta...
- MATERIALI DI ALTA QUALITÀ: Il barbecue a carbonella in ghisa è...
- PROTEZIONE ISOLANTA: Il barbecue a carbonella senza fumo ha un...
- RIMOVIBILE E FACILE DA PULIRE: Gli accessori del barbecue a...
- PORTATILE: La sezione circolare chiusa al centro del barbecue a...
- VELOCE ED EFFICIENTE: La velocità di combustione della...
- Barbecue facile da trasportare
- Un regalo per qualsiasi griglia o cuoco appassionato
- Sicuro e facile da utilizzare
- 1. Portatile e compatto: questo fornello da campeggio a legna...
- 2. Fonti di carburante illimitate ambientali: questo fornello da...
- 3. Bruciatore ad alcool progettato in modo unico: i fori sulla...
- 4. Durevole e resistente: questa stufa a legna per escursionismo...
- 5. Eco e pratico: questo fornello è perfetto per combustibili...
- Raggiunge 107°C in 7 minuti o 370°C in 13 minuti.
- Controlla la temperatura e il tempo di cottura con il pannello di...
- DigitalFan per un controllo preciso della temperatura
- Include griglie in ghisa reversibili per fumare lentamente o per...
- Due rastrelliere di riscaldamento/affumicatura rivestite in...
- La tramoggia GravityFed contiene 10 libbre di lump charcoal o 16...
*Prezzo su Amazon.it dal 02-06-2023 21:22 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.