Guide agli acquisti

Migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali immobiliari [GUIDA]

Pubblicità

Le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali immobiliari: quali sono le loro caratteristiche più importanti e la classifica bestseller – Le fotocamere a 360 gradi sono dei dispositivi che permettono di immortalare ciò che si ha intorno a tutto tondo, garantendo quindi una condizione totale ed immersiva e quindi più coinvolgente. Le migliori fotocamere a 360 gradi sono dotate di una serie di ottiche, le quali sono puntate in diverse angolazioni e questo permette di ottenere poi un video “navigabile” appunto a 360° e sempre più per un uso immobiliare viene scelto l’uso di questo tipo di fotocamera per mostrare a un possibile nuovo cliente lo stato dell’abitazione che potrà visitare l’abitazione anche con un visore VR. Attraverso una fotocamera a 360 gradi per uso immobiliare, visualizzare l’area interna di qualsiasi immobile è ora possibile senza doversi recare nel luogo.

Pubblicità


Ora chiunque può scattare foto 360 di altissima qualità per il settore immobiliare. I tour virtuali stanno diventando sempre più importanti per gli agenti immobiliari, ma quanto è facile creare questi tour in realtà virtuale e quale fotocamera è la più adatta per un uso immobiliare? Ormai ci sono tanti modelli di fotocamere che lavorano a 360 gradi e che permettono in maniera abbastanza semplice lo scatto di foto e video a 360°, ma se non si ha abbastanza familiarità con questa categoria di prodotti ci si potrebbe ritrovare di fronte a dei dubbi su cosa sia meglio o meno comprare. Se sei indeciso su quale fotocamere a 360 gradi per tour virtuali immobiliari scegliere, continua a leggere perché in questa guida troverai diverse informazioni interessanti che ti faciliteranno la scelta finale.

Se vuoi scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali immobiliari, probabilmente già sarai a conoscenza del fatto che questi ​​sono dei dispositivi che permettono di acquisire fotografie e video assolutamente unici. In grado di riprendere sia immagini che filmati in uno spazio navigabile a 360 gradi, le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali immobiliari, ​​possono essere utilizzate per creare contenuti interattivi navigabili con l’uso di un mouse del computer o attraverso il touchscreen di un tablet. Sempre più agenti immobiliari si stanno quindi fornendo di queste fotocamere a 360 gradi per mostrare ai propri clienti come sono le abitazioni e quindi poter far svolgere un tour virtuale prima di vederla di persona. Così facendo, l’agente immobiliare non solo risparmia tempo, ma quando andrà a vedere con il cliente l’abitazione, le probabilità d’acquisto saranno maggiori e senza più perdite di tempo.

Tuttavia una fotocamera a 360 gradi non è utile soltanto per poter ottenere dei tour immobiliari a 360 gradi grazie alla sua tecnologia, ma può essere usata anche in post-acquisizione per riuscire a scegliere una sola scena che si desidera poi convertire in un’immagine oppure se si vuole ottenere un video “piatto” più tradizionale. Che si tratti di acquisire foto panoramiche o di realizzare tour virtuali di un immobile, le fotocamere a 360 gradi ​​sono uno degli strumenti che possono aiutare a portare a termine il lavoro in modo efficiente. Queste fotocamere a 360 gradi possono acquisire meravigliose immagini panoramiche e foto a 360 gradi e fornire risultati eccezionali.

Le fotocamere a 360 gradi per tour virtuali immobiliari possiamo dire che rispetto ad altri tipi sono relativamente nuove. Per questo motivo, hanno specifiche molto diverse. Quando scegli le fotocamere a 360 gradi, potresti essere confuso dal fatto che sono tutte molto diverse. Ecco quindi, quali sono le più importanti caratteristiche che dovresti considerare per riuscire a scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali immobiliari:

  • Software. Alcune fotocamere che registrano a 360 gradi ​​sono dotate di soluzioni software proprie, mentre altre ancora invece si affidano a software professionali come Lightroom. Se non hai mai fatto editing video o fotoritocco prima, potresti trovarti meglio con un modello di fotocamera 360 che sia dotata di una propria soluzione software.
  • Risoluzione. Riuscire a catturare immagini 3D è difficile. Per compensare, alcune fotocamere non sempre hanno una risoluzione finale molto alta. Ma se stai scattando foto di immobili, sai che la qualità è tutto, in particolare se ci sono dei particolari che si vogliono far vedere a un cliente. Quando si devono scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili, la qualità dell’immagine è fondamentale ed i vari modelli si stanno tutti attestando attorno ad una qualità sempre più elevata, spesso con video in risoluzione 4k. La risoluzione video deve prevedere una certo numero di pixel, altrimenti l’immagine potrebbe risultare troppo sfocata. Gli obiettivi dovrebbero avere un’ottica di qualità, prestando quindi attenzione alla nitidezza e ad eventuali punti ciechi.
  • Funzionalità video. Non solo potresti aver bisogno di una fotocamera a 360 gradi per poter svolgere il tour a 360 gradi di una casa, ma potresti aver bisogno di visualizzare il video con l’utilizzo di un visore per la realtà virtuale. Potresti inoltre aver bisogno di condividere il video online attraverso i social media. Alcune fotocamere a 360 gradi, sono dotate anche di funzionalità adatte per il live streaming e che possono semplificare la creazione di un contenuto da mostrare online a qualcuno.
  • Frame al secondo. Per riuscire a scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili devi anche considerare il fatto che maggiore è il numero di frame al secondo e meglio è. Questo perché una maggior quantità di frame corrispondono anche a una maggiore fluidità del video.
  • Durata della batteria. A seconda del tempo che dovrai usare la fotocamera a 360 gradi, la durata della batteria potrebbe essere più o meno importante per te. Molte fotocamere 360 ​​hanno una durata della batteria abbastanza limitata, che dura meno di un’ora. Ma altre ancora invece possono avere una durata della batteria che può raggiungere anche un paio d’ore. L’autonomia ovvero la durata della batteria è fondamentale che sia la più alta possibile, questo perché ti permetterà di svolgere un lavoro anche lungo con minori possibilità di doverlo interrompere a causa della batteria che si è scaricata.
  • Capacità dello spazio di archiviazione. Le fotocamere a 360 gradi salvano le foto e i video in uno spazio di archiviazione che quanto più è maggiore e meglio è. Solo con abbastanza memoria infatti si potrà registrare un video o si potranno scattare tante foto senza il pericolo che di punto in bianco si riceva l’avviso che lo spazio di archiviazione è in esaurimento.
  • Dimensione: per quanto riguarda le dimensioni, se vuoi scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili, devi considerare che spesso quelle più compatte e leggere sono quasi sempre di tipo amatoriale, visto che invece quelle più professionali risultano più pesanti e squadrate. Esistono poi, tra le migliori fotocamere a 360 gradi, modelli adatti anche agli smartphone, con obiettivi più piccoli e che hanno un peso minore, ovviamente la ridotta dimensione e spesso l’uso non professionale, va ad incidere anche sulla qualità finale dell’immagine.
  • Connettività. Quando si devono scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili, anche la connettività è importante. La fotocamera 360 più avanzata, può fare uso di una connessione Wi-Fi e / o Bluetooth, quindi volendo è ideale per poter condividere le foto e i video direttamente sui social o ancora con dispositivi come uno smartphone o con un PC ad esempio, senza che ci sia il bisogno dell’utilizzo di cavi.

Anche una semplice fotocamera a 360 gradi dovrebbe essere abbastanza buona da produrre fotografie e video per annunci immobiliari professionali. Molte fotocamere a 360 gradi, sono progettate per poter essere usate anche con lo snowboard, lo sci, l’alpinismo e altre attività all’aperto, il che significa che sono abbastanza adatte anche per riuscire a catturare immagini e video a 360 gradi di alta qualità in maniera abbastanza veloce. La scelta delle migliori fotocamere a 360 gradi dipende anche dall’uso che se ne fa, nel senso che si hanno fotocamere molto resistenti agli urti accidentali, alle cadute, impermeabili, le quali vengono molto utilizzate nelle riprese sportive o comunque in condizioni più complesse e di maggiore esposizione agli incidenti, quindi andranno benissimo anche per i tour virtuali delle abitazioni, dove l’azione sarà sicuramente molto minore.

Per riuscire a scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:

  • Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
  • Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
  • Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
  • Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili in maniera molto più facile.
  • Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili devi indirizzarti verso le migliori marche.
  • Prezzo: per scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
  • Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
  • Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
  • Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
  • Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
  • Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.

Questo in conclusione è più o meno tutto quello che devi prendere in considerazione per riuscire a scegliere le migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili e se adesso sei alla ricerca di una delle migliori fotocamere a 360 gradi per tour virtuali degli immobili, ma non sai da dove iniziare la tua ricerca, ti consiglio di dare uno sguardo alla nostra classifica bestseller che trovi qui sotto, sempre aggiornata in base alle vendite delle migliori fotocamere a 360 gradi del momento. Per ogni unità in elenco potrai accedere alle caratteristiche più importanti e alle utilissime recensioni che sono state rilasciate da chi ha già fatto l’acquisto e ha fatto la prova delle fotocamere a 360 gradi, così da poter capire meglio come si sono trovati e se lo consigliano o meno.

Bestseller N. 1
360 Camera Virtual Tour Kit by Asteroom (Requires a tripod + Recommend Asteroom Phone Case, Purchased Separately)
5 Recensioni da leggere
360 Camera Virtual Tour Kit by Asteroom (Requires a tripod + Recommend Asteroom Phone Case, Purchased Separately)
  • Turn your smartphone into a 360 degree camera to create 3D...
  • Create high-quality virtual tours using smartphones (Iphone or...
  • 3D panoramic camera tours can be improved with these add-on...
  • RECOMMENDED FOR BEST QUALITY: Asteroom phone cases and phone...
  • This package includes 1-month subscription of Professional plan...
OffertaBestseller N. 2
Ricoh THETA SC2 BLUE 360°Fotocamera 4K Video con stabilizzazione dell'immagine Alta qualità di trasferimento dati ad alta velocità Bella visione notturna ripresa con basso rumore, Blu
774 Recensioni da leggere
Ricoh THETA SC2 BLUE 360°Fotocamera 4K Video con stabilizzazione dell'immagine Alta qualità di trasferimento dati ad alta velocità Bella visione notturna ripresa con basso rumore, Blu
  • Registra immagini fisse e video naturali a 360 ° con...
  • Adattati agli scenari di ripresa e scatta bellissime immagini con...
  • Produce video sferici incredibilmente realistici girando video in...
  • Trasferimento wireless ad alta velocità. Trasferimento wireless...
  • Non perdere mai uno scatto con la risposta rapida dell'obiettivo...
Bestseller N. 3
Fotocamera 3D, matterport, fotocamera matterport, fotocamera matterport Pro 3D, matterport pro2, tours virtuali
88 Recensioni da leggere
Fotocamera 3D, matterport, fotocamera matterport, fotocamera matterport Pro 3D, matterport pro2, tours virtuali
  • FOTOCAMERA 3D - Risoluzione fotografica professionale (134...
  • CATTURA DELL'IMMAGINE 3D - Acquisizione di immagini di alta...
  • FOTOGRAFIA 4K - Foto di qualità di stampa condivisibili per...
  • ESPERIENZA VIRTUALE IN 3D - Combina la tua raccolta di immagini...
  • ABBONAMENTO - Accedi alle funzioni premium con un abbonamento...
OffertaBestseller N. 4
Insta360 ONEX2 Creator Kit - Fotocamera da 5,7K a 360 gradi con stabilizzazione, impermeabile IPX8, effetto selfie stick invisibile, touch screen, modifica AI, Controllo Vocale
383 Recensioni da leggere
Insta360 ONEX2 Creator Kit - Fotocamera da 5,7K a 360 gradi con stabilizzazione, impermeabile IPX8, effetto selfie stick invisibile, touch screen, modifica AI, Controllo Vocale
  • MODO STEADY CAM e MODALITÀ CAM 360 º: Ripresa stabile con una...
  • STABILIZZAZIONE FLOW STATE La migliore stabilizzazione di tutti i...
  • SELFIE STICK INVISIBILE e BULLET TIME 3.0: Fai riprese con il...
  • CERTIFICAZIONE IPX8: Una camera 360 impermeabile e tascabile....
  • Nella confezione (creator kit): 1x ONE X2, 1x Selfie stick 1.2m,...
OffertaBestseller N. 5
Realtà Virtuale, VR Occhiali Compatibile con iPhone & Android – Gioca Con I Tuoi Giochi Più Belli e Guarda Film in 3D & 360 Con Questi Nuovi Confortevoli Occhiali VR (Red)
12.493 Recensioni da leggere
Realtà Virtuale, VR Occhiali Compatibile con iPhone & Android – Gioca Con I Tuoi Giochi Più Belli e Guarda Film in 3D & 360 Con Questi Nuovi Confortevoli Occhiali VR (Red)
  • ✅ DETTAGLIATO MANUALE DI ISTRUZIONI IN ITALIANO! Ricevi un...
  • ✅ REGALO PERFETTO PER GRANDI E PICCINI – Gli occhiali...
  • ✅ TECNOLOGIA AVANZATA PER IL GAMING VR Android – Giocare e...
  • ✅ DESIGN CONFORTEVOLE E INDOSSABILE A LUNGO – Quando avrai...
  • ✅ CONTENUTI VR ESCLUSIVI & SUPPORTO ONLINE DA B&A TECHNOLOGIES...
OffertaBestseller N. 6
Kodak PixPro SP360 fotocamera per sport d'azione Full HD MOS 17,52 MP 25,4/2,33 mm (1/2.33') Wi-Fi 103 g
18 Recensioni da leggere
Kodak PixPro SP360 fotocamera per sport d'azione Full HD MOS 17,52 MP 25,4/2,33 mm (1/2.33") Wi-Fi 103 g
  • Kodak PixPro SP360. Massima risoluzione video: 1920 x 1080 pixel
  • Risoluzioni video: 848 x x 480,1280 720,1280 960.1920 x x 1080...
  • Formato video supportati: H.264
  • MP4. Tipo sensore: MOS
Bestseller N. 7
Insta360 ONE X2 Creator Kit - Fotocamera 360 con risoluzione 5,7K con stabilizzazione, impermeabile IPX8, effetto selfie stick invisibile, touch screen, editing IA, Controllo Vocale
58 Recensioni da leggere
Insta360 ONE X2 Creator Kit - Fotocamera 360 con risoluzione 5,7K con stabilizzazione, impermeabile IPX8, effetto selfie stick invisibile, touch screen, editing IA, Controllo Vocale
  • MODO STEADY CAM e MODALITÀ CAM 360 º: Ripresa stabile con una...
  • STABILIZZAZIONE FLOW STATE La migliore stabilizzazione di tutti i...
  • SELFIE STICK INVISIBILE e BULLET TIME 3.0: Fai riprese con il...
  • CERTIFICAZIONE IPX8: Una camera 360 impermeabile e tascabile....
  • Nella confezione (creator kit): Creator Kit include 1x ONE X2, 1x...
Bestseller N. 8
Ricoh Theta Z1 videocamera 4K 360°Qualità a 360°. Il modello top di gamma, con la più alta qualità di immagine della serie THETA.
214 Recensioni da leggere
Ricoh Theta Z1 videocamera 4K 360°Qualità a 360°. Il modello top di gamma, con la più alta qualità di immagine della serie THETA.
  • 23mp risoluzione a 360 gradi immagini fisse utilizzando un grande...
  • Video 4k a 360 gradi di alta qualità utilizzando la più recente...
  • Interfaccia utente intuitiva del corpo principale
  • Supporto per il formato di file raw, aumentando la gioia di...
Bestseller N. 9
Action Camera V1 Panoramica 360° Fotocamera WiFi 16MP 3D Sport Camera Guida VR Action Camera Video Cam Impermeabile 30m Camcorder
  • 【Otto modalità di navigazione】: obiettivo grandangolare a...
  • 【Fotocamera d'azione nata per tutte le stagioni】: la...
  • 【Fotocamera subacquea impermeabile 30M】 La action cam è...
  • 【Connettività ai social media】: condividi video a 360 gradi,...
  • 【Modalità di scatto multiple e accessori gratuiti】: l'Action...
Bestseller N. 10
TIUIHU - Adattatore a vite 1/4 per fotocamere RICOH Theta SC & V & Z1 & M15 tutte le altre fotocamere con vite 1/4 & telecamera panoramica a 360 gradi per attivare il terminale USB/HDMI
13 Recensioni da leggere
TIUIHU - Adattatore a vite 1/4 per fotocamere RICOH Theta SC & V & Z1 & M15 tutte le altre fotocamere con vite 1/4 & telecamera panoramica a 360 gradi per attivare il terminale USB/HDMI
  • Dimensioni: lunghezza: 2,24 pollici.
  • 【 Accessorio perfetto】 Compatibile con tutte le fotocamere...
  • Antiruggine: materiale di alta qualità, impermeabile e...
  • 【Piccolo e portatile】: può essere inserito in uno zaino, è...
  • 【Garanzia TIUIHU 】: 3 mesi di garanzia. Ricevi un rimborso...

*Prezzo su Amazon.it dal 18-08-2022 05:19 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità