Guide agli acquisti
Migliori guanti esfolianti. Scegli quelli giusti per te con la nostra guida agli acquisti

Pubblicità

Come scegliere i migliori guanti esfolianti: caratteristiche, consigli, classifica bestseller – L’esfoliazione è un’abitudine importante che permette alla pelle di rimanere sana e giovane più a lungo. Attraverso l’esfoliazione, puoi mantenere la pelle non solo più sana, ma che appare anche più luminosa, inoltre ti aiuta a sentirti meglio eliminando regolarmente gli strati morti di pelle che vanno a crearsi naturalmente su tutto il corpo. L’esfoliazione può essere eseguita sia fisicamente che chimicamente. Il guanto esfoliante è un’alternativa di tipo fisico molto comune e questo guanto speciale per l’esfoliazione, richiede che la persona che vuole esfoliare la pelle lo indossi durante la doccia o il bagno e lo strofini sul corpo in modo delicato per rimuovere lo strato della pelle con le cellule morte. I guanti esfolianti sono molto apprezzati da chi li usa in quanto sono di facile utilizzo e si possono usare le dita del guanto per esercitare la leggera abrasione su varie aree del corpo o anche tutto il palmo, così da poter arrivare a ogni area del corpo, dalle dita al collo. I guanti esfolianti possono sembrare prodotti facili da usare, ma se usati in modo errato per la propria pelle, la potrebbero irritare. Di conseguenza, è fondamentale scegliere il guanto esfoliante giusto per le proprie esigenze e se hai dubbi su quale comprare, ti suggerisco allora di continuare a leggere questa guida dove troverai tante utili informazioni, consigli, le caratteristiche più importanti da considerare per riuscire a scegliere i migliori guanti esfolianti.

Pubblicità


Scegliere i migliori guanti esfolianti è molto importante per ottenere i migliori risultati sulla propria pelle, ma come vanno usati questi prodotti per la cura della pelle? Una volta indossati i guanti (o il guanto se si vuole usare un solo guanto) si può usare il palmo e si possono usare le dita per rimuovere lo strato di cellule morte che si è andato a creare sulla pelle, lasciando così, solo lo strato superficiale già rinnovato della pelle. Per usare un guanto esfoliante, indossalo su una mano, di solito la tua mano dominante oppure se vuoi usare due guanti, usalo su entrambi le mani e fallo scorrere delicatamente sulle aree del tuo corpo che vuoi esfoliare. Come detto in precedenza, questo processo di esfoliazione, viene meglio se fatto sotto contatto con l’acqua, quindi nella vasca da bagno o sotto la doccia in modo che la pelle e i guanti rimangano bagnati. Puoi usare il guanto anche per applicare il sapone, il bagnoschiuma o lo scrub per il corpo, quindi con piccoli movimenti circolari, far scorrere il guanto su tutto il tuo corpo. I guanti esfolianti di qualità, formeranno rapidamente una schiuma, permettendoti di detergere ed esfoliare la pelle allo stesso tempo. In genere va bene passare il guanto esfoliante su ogni area del corpo, ma non esagerare troppo, poiché ciò potrebbe portare a delle irritazioni della pelle. A seconda della delicatezza della tua pelle e del tipo di guanto esfoliante che stai usando, è possibile usare un guanto esfoliante un paio di volte alla settimana o anche una volta al giorno. Per evitare irritazioni della pelle, potresti usare il guanto esfoliante in modo quotidiano sulle aree del tuo corpo dove la pelle è più dura, come il tallone dei piedi ad esempio, evitando invece un uso troppo frequente su aree più delicate come invece il viso o il collo che se esfoliate troppo frequentemente, potrebbero irritarsi.

Per riuscire a scegliere i migliori guanti esfolianti si deve tenere conto anche del tipo di pelle. L’esfoliazione fisica è benefica sia per i tipi di pelle grassa che per quella normale. L’esfoliazione troppo aggressiva o frequente però, rischia di portare a delle irritazioni a chi ha la pelle già secca o troppo sensibile. Ti informo che l’esfoliazione secca la pelle, quindi se hai già la pelle secca di tuo, potresti peggiorare la situazione. Inoltre, il lavaggio e lo sfregamento con le mani usando un guanto esfoliante, possono irritare la pelle più delicata. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi ed errori per chi ha la pelle mista per scoprire un guanto esfoliante che funzioni al meglio per loro, questo perché ogni tipo di pelle è unico e la morbidezza del guanto, il bagnoschiuma utilizzato e la quantità di pressione esercitata durante la procedura avranno tutti un impatto sul risultato finale.

Per scegliere i migliori guanti esfolianti si deve tenere conto anche della loro morbidezza. Possiamo infatti trovare alcuni guanti esfolianti che sono particolarmente delicati, mentre altri ancora che invece sono particolarmente ruvidi. Se è la prima volta che indossi un guanto esfoliante, potrebbe essere preferibile che sia un modello più morbido per evitare la formazione di irritazioni. Un guanto esfoliante più abrasivo, può aiutare a rimuovere più facilmente lo strato di cellule morte presente sulla pelle e aiuta a ridurre i pori ostruiti se hai la pelle grassa, tuttavia ricorda sempre che un guanto esfoliante più abrasivo potrebbe anche irritare maggiormente la pelle. Per parti del corpo come piedi, ginocchia e gomiti, è più consigliato un guanto esfoliante ruvido, mentre se si desidera utilizzare un guanto esfoliante sul viso o su altre parti sensibili del corpo, é consigliato l’uso di un guanto più morbido, che crei meno irritazioni.

Altra cosa importante da tenere in considerazione per scegliere i migliori guanti esfolianti è il tipo di materiale che viene utilizzato. La maggior parte dei guanti esfolianti è composta al 100% da nylon, un materiale che è duraturo e resistente ai batteri, inoltre, cosa non da poco, anche la pulizia dei guanti esfolianti realizzati in nylon è un gioco da ragazzi. Una varietà di materiali, come canapa, fibre di bamboo, loofah, sisal, cotone o viscosa, una sorta di rayon, può essere utilizzata per creare i guanti esfolianti più sofisticati.

Vediamo adesso quali sono invece le caratteristiche più importanti da considerare per riuscire a scegliere i migliori guanti esfolianti:

  • Colore: i guanti esfolianti sono disponibili in una grande varietà di colorazioni e sebbene il colore non influisca sulla qualità o sull’efficacia del prodotto, può aggiungere un tocco di personalità al tuo bagno, oltre a renderlo più piacevole da utilizzare. Se poi ci sono più persone in casa che fanno uso dei guanti esfolianti, il colore di ogni guanto (o coppia di guanti) può essere utile per distinguerli più facilmente
  • Set di guanti esfolianti: i guanti esfolianti si possono trovare singoli, in coppia oppure in set composti da anche decine di guanti. Spesso i set con tanti guanti si acquistano quando si trova il tipo più adatto per la propria pelle e si vuole avere una scorta per quando ci sarà il bisogno, inoltre acquistare tanti guanti esfolianti, permette di poterli comprare a un prezzo più basso dell’acquisto singolo o in coppia. I guanti esfolianti, vanno sostituiti frequentemente per ottenere sempre i migliori risultati, quindi non trascurare l’idea di acquistare un set di guanti esfolianti se hai già trovato il tipo più adatto per esfoliare la tua pelle
  • Anello per appendere il guanto: l’estremità della maggior parte dei guanti esfolianti, ha un anello che serve per poterli appendere a un gancio della doccia o della vasca da bagno. Questo anello, è utile per tenere sempre il guanto in un posto al sicuro e per tenere il bagno in ordine, oltre a poterlo conservare in posizione e in un luogo per farlo asciugare al meglio

Siamo arrivati alla fine di questa guida agli acquisti e se adesso la tua intenzione è quella di scegliere i migliori guanti esfolianti ma non sai da quali negozi affidabili acquistare, i loro prezzi o i modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti, ti consiglio di partire con la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller che trovi qui sotto. La lista con i migliori guanti esfolianti più venduti è sempre in continuo aggiornamento in base ai prodotti più acquistati e ricercati dagli utenti e al suo interno troverai tutte le loro descrizioni tecniche, potrai visualizzare i loro prezzi e accedere alle utilissime recensioni rilasciate dagli utenti dopo che hanno fatto la prova dell’unità acquistata.

Bestseller N. 1
Sibba 6 guanti esfolianti per lavaggio a doppia trama guanti da bagno per doccia corpo scrub esfoliante guanto esfoliante rimozione della pelle morta esfoliante guanto naturale luffa
59 Recensioni da leggere
Sibba 6 guanti esfolianti per lavaggio a doppia trama guanti da bagno per doccia corpo scrub esfoliante guanto esfoliante rimozione della pelle morta esfoliante guanto naturale luffa
  • Guanti esfolianti di alta qualità: i guanti esfolianti da donna...
  • 【Ideale per il bagno】Questi guanti da doccia funzionano bene...
  • Guanti esfolianti lavabili e riutilizzabili: i guanti per il...
  • Funziona per tutti i tipi di pelle: i nostri guanti esfolianti...
  • 【Molte funzioni】 I guanti esfolianti da donna promuovono una...
Bestseller N. 2
Guanti lavaggio esfoliante, Guanto esfoliante in bambù, Scrub bagno/doccia, Guanto mani esfoliazione corpo, Scrub bellezza/Loofah, Peli incarniti/Rimozione pelle morta, Microfibra Eco (Grigio)
5.369 Recensioni da leggere
Guanti lavaggio esfoliante, Guanto esfoliante in bambù, Scrub bagno/doccia, Guanto mani esfoliazione corpo, Scrub bellezza/Loofah, Peli incarniti/Rimozione pelle morta, Microfibra Eco (Grigio)
  • Esfolia e ama la tua pelle - Adatto a tutti i tipi di pelle.
  • Naturalmente antibatterico: i nostri guanti da bagno in bambù...
  • Pulizia profonda con una consistenza più spessa - L'esfoliazione...
  • Energizza - L'esfoliazione regolare energizza il tuo corpo e...
  • Ecologico e durevole - Le proprietà positive sono permanenti,...
OffertaBestseller N. 3
Berber's Treat Kessa Guanto Esfoliante Corpo - Rivitalizza la pelle grazie alla grande qualità esfoliante (Nero)
2.499 Recensioni da leggere
Berber's Treat Kessa Guanto Esfoliante Corpo - Rivitalizza la pelle grazie alla grande qualità esfoliante (Nero)
  • Nero kessa guanto per scrub corpo per rimuovere le cellule morte...
  • Liberare i pori ostruiti e aiutare a rimuovere le impurità della...
  • Con la corda, si è facile da appendere a qualsiasi gancio.
  • Aiuta la pelle a rigenerarsi con un'esfoliazione regolare con...
  • Provate il nostro Berber's Treat del Sapone Nero Marocchino....
Bestseller N. 4
FABCARE Guanto Esfoliante - TEST DERMATOLOGICO MOLTO BUONO - 2 pezzi - pulisce i pori del corpo e del viso - spugna doccia per peeling e scrub corpo - BONUS 2 ventose ed ebook - guanto peeling
2.727 Recensioni da leggere
FABCARE Guanto Esfoliante - TEST DERMATOLOGICO MOLTO BUONO - 2 pezzi - pulisce i pori del corpo e del viso - spugna doccia per peeling e scrub corpo - BONUS 2 ventose ed ebook - guanto peeling
  • EFFETTO PEELING UNICO - Il guanto peeling favorisce la...
  • PELLE PURA E LISCIA AL 100% - Usando il guanto peeling per il...
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO - Il guanto Peeling naturale di...
  • FIBRA DI BAMBÙ NATURALE E DI ALTA QUALITÀ - Il guanto per...
  • GARANZIA DI SODDISFAZIONE AL 100% - In FABCARE vogliamo che i...
Bestseller N. 5
MartiniSPA Massage Color Guanto 5 Dita in Filato Sintetico - 15 g
271 Recensioni da leggere
Bestseller N. 6
Duufin 14 Paia Guanti Esfolianti per Corpo Scrub 7 Colori Guanti Esfolianti per Doccia
3.679 Recensioni da leggere
Duufin 14 Paia Guanti Esfolianti per Corpo Scrub 7 Colori Guanti Esfolianti per Doccia
  • Il pacchetto include: vieni con 14 paia di guanti esfolianti in...
  • Taglia unica: i golfisti esfolianti Duufin sono altamente...
  • Materiale premium: i guanti da bagno sono realizzati in nylon di...
  • Ideali per la pulizia del corpo: questi guanti da doccia sono...
  • Nota calda: si noti che i guanti hanno una trama ruvida per...
Bestseller N. 7
LoWell® Guanti esfolianti, 2 pezzi - guanti esfolianti hammam per viso e corpo - con guida al peeling e 2 ventose - Rosa/Rosa
2.573 Recensioni da leggere
LoWell® Guanti esfolianti, 2 pezzi - guanti esfolianti hammam per viso e corpo - con guida al peeling e 2 ventose - Rosa/Rosa
  • FIBRE NATURALI DI QUALITÀ - La viscosa ottenuta da cellulosa...
  • CURA DELICATA - Il trattamento esfoliante aiuta ad attivare la...
  • CONSIGLI DI BELLEZZA - Grazie alle ventose in dotazione, i guanti...
  • FACILE UTILIZZO - Massaggiare la pelle del corpo con o senza...
  • LA PROMESSA LoWell - Rendiamo l’esperienza wellness un momento...
Bestseller N. 8
Kafeiya Guanto Esfoliante[2 Pezzi],Guanto Esfoliante per Body Scrub,Guanto Esfoliante Ruvido,Esfolia la Pelle Morta e Purifica in Profondità i Pori(Nero e Arancione)
49 Recensioni da leggere
Kafeiya Guanto Esfoliante[2 Pezzi],Guanto Esfoliante per Body Scrub,Guanto Esfoliante Ruvido,Esfolia la Pelle Morta e Purifica in Profondità i Pori(Nero e Arancione)
  • Materiale:I nostri guanti scrub per il corpo di alta qualità...
  • Design Ergonomico:La straordinaria forma del guanto garantisce...
  • Benefici Dell'esfoliazione:Utilizzare guanti esfolianti per...
  • Facile da Usare:Puoi usare il guanto da massaggio sotto la doccia...
  • Adatto a Tutti:Facili da indossare, guanti per le mani di...
Bestseller N. 9
Offtopic® Guanto Esfoliante Corpo 100% SETA Peeling Scrub efficace e sicuro | Guanto Esfoliante Elimina Peli incarniti e Pelle Morta
18 Recensioni da leggere
Offtopic® Guanto Esfoliante Corpo 100% SETA Peeling Scrub efficace e sicuro | Guanto Esfoliante Elimina Peli incarniti e Pelle Morta
  • 🌿 100% SETA: Il guanto esfoliante Offtopic è realizzato in...
  • ⭐RISULTATI INCREDIBILI: Il guanto esfoliante in seta di gelso...
  • 👌MIGLIORE SOLUZIONE A 360 GRADI: Purifica e rimuove...
  • ❓COME SI USA? Dopo un bagno/doccia senza utilizzo di saponi...
  • 🌊CURA E LAVAGGIO: sciacquare il guanto con acqua e lasciarlo...
OffertaBestseller N. 10
2pz Guanto per Scrub Corpo, Esfoliante, anche per Viso, Gambe, Peli Incarniti, Piedi, Anticellulite
21 Recensioni da leggere
2pz Guanto per Scrub Corpo, Esfoliante, anche per Viso, Gambe, Peli Incarniti, Piedi, Anticellulite
  • set 2 pezzi GUANTO ESFOLIANTE CORPO: purifica la Pelle Rimuovendo...
  • PER SCRUB E PELI INCARNITI: Usa il Guanto Scrub in Doccia o...
  • REALIZZATO CON QUALITA' ESFOLIANTI: Il Nostro Guanto per Doccia...
  • ADATTO A TUTTI I TIPI DI PELLE: Grazie alla Qualità delle...
  • QUALITA' GARANTITA SERININA Con tanti prodotti che promettono...

*Prezzo su Amazon.it dal 27-09-2022 05:27 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.