I prodotti migliori e più venduti
Migliori modem da ufficio. Quali scegliere e classifica bestseller.

Pubblicità

I migliori modem da ufficio: quali caratteristiche hanno e quali sono i modelli più venduti tra cui scegliere –  Ormai nelle nostre case e non solo, i nostri dispositivi strettamente informatici, sfruttano la rete internet per poter navigare e maggiore diventa il livello di complessità, maggiore è la tecnologia richiesta. Un modem però non è utile soltanto in casa, ma anche in un ufficio, un luogo dove si passa gran parte della giornata da soli o con i colleghi di lavoro. Se stai cercando i migliori modem da ufficio, si dovrà tenere conto di diversi fattori, della banda più adatta, del numero di persone che si collegheranno allo stesso modem, è importante che questo modem sia in grado di poter essere usato per poter far funzionare non solo con un computer, ma anche con altri dispositivi connessi che si possono trovare in un normale ufficio, come ad esempio le stampanti. Se stai cercando i migliori modem da ufficio, continua a leggere questa guida per scoprire come riuscire a scegliere quello giusto per soddisfare le tue esigenze.

Pubblicità


I migliori modem da ufficio, devono garantire stabilità del sistema, questo perché può essere fastidioso dover riavviare il modem in maniera frequente, trattandosi poi di un dispositivo da usare in un luogo di lavoro, non ci si può proprio permettere che questo avvenga, quindi l’ideale è sempre trovare un modem che sia in grado di mantenere una connessione stabile. Ovviamente questo non si può sapere guardando soltanto il modem, ma soltanto provandolo si potrà capire quanto sia efficace sotto il punto di vista della stabilità della connessione o molto più facilmente, si può capire di più sulla stabilità di un modem leggendo le recensioni che si trovano in giro per il web.

Se si vuole un modem che funzioni anche da router, quindi che permetta più che altro di potersi collegare non solo con i cavi, ma anche direttamente con il Wi-Fi, è necessario che il dispositivo permetta di poter far collegare un numero adeguato di utenti, almeno pari alla quantità di persone che sono sempre presenti in ufficio. Se ad esempio si è in 5 in ufficio, ci si deve assicurare che il router sia in grado di reggere 5 utenti collegati contemporaneamente alla rete Wi-Fi. Se si lavora in un ufficio abbastanza grande o se si ha bisogno di adoperare il Wi-Fi anche un po’ al di fuori della struttura, sarà importante selezionare un modem la cui connessione Wi-Fi abbia una buona portata, ricordandosi però che la forza del segnale sarà direttamente proporzionale alla velocità che si sarà in gradi di raggiungere in fase di navigazione. Quindi quanto più potente sarà il segnale, quanto più si potrà sfruttare la massima velocità della rete internet per la navigazione oppure per poter inviare email, foto, documenti ecc..

Quando si vogliono scegliere i migliori modem da ufficio, si deve tenere conto ormai anche della doppia banda selezionabile se si vuole un router per sfruttare la sua comoda connessione Wi-Fi: la prima a 2.4 GHz e la seconda a 5 GHz. Tutto ciò, dato ormai il gran numero di dispositivi connessi, serve ad evitare problemi di “traffico” che può portare ad interferenze e bizze di diverso tipo. Una banda a 5 GHz permetterà di raggiungere velocità più elevate nella navigazione e scambio dati, ma il raggio di copertura sarà minore rispetto a una banda da 2.4 GHz. I 2.4 GHz permetteranno di poter raggiungere una velocità inferiore, ma la copertura sarà maggiore. Dal pannello del router, l’utente avrà la possibilità di selezionare quale banda di frequenza usare, se 5 GHz oppure 2.4 GHz.

Se non hai intenzione di usare la rete wireless, ma vuoi usare la rete cablata a cui collegare i PC e le stampanti presenti in ufficio, assicurati di trovare un modem che abbia un numero sufficiente di porte LAN. Se lavori da solo o al massimo in due dovresti, disporre di almeno 4 porte LAN. Attraverso queste porte potrai stampare se la stampante è predisposta e potrai ovviamente anche navigare in internet collegandoci il computer. Se hai un modem che ha anche la connessione Wi-Fi, potrai sfruttare anche la connessione wireless, oltre che per poter navigare, anche per poterci collegare le stampanti o altri dispositivi da ufficio. La connessione Wi-Fi dovrebbe permettere la connessione contemporanea di almeno 10 dispositivi.

Per riuscire a scegliere i migliori modem da ufficio, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:

  • Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere i migliori modem da ufficio é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
  • Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere i migliori modem da ufficio. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
  • Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere i migliori modem da ufficio, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
  • Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere i migliori modem da ufficio in maniera molto più facile.
  • Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere i migliori modem da ufficio devi indirizzarti verso le migliori marche.
  • Prezzo: per scegliere i migliori modem da ufficio é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
  • Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere i migliori modem da ufficio, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
  • Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere i migliori modem da ufficio e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
  • Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere i migliori modem da ufficio, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
  • Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere i migliori modem da ufficio, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
  • Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere i migliori modem da ufficio ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.

Siamo giunti al termine di questa guida agli acquisti e se hai intenzione di scegliere i migliori modem da ufficio ma non sai da quali negozi affidabili comprare, i loro prezzi o i modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti, ti consiglio di partire con la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller che trovi qui sotto. La lista che contiene i migliori modem da ufficio più venduti è sempre aggiornata per quanto riguarda ai prodotti più acquistati e ricercati dagli utenti e per ogni prodotto troverai tutte la sua descrizione tecnica, potrai visualizzare i prezzi e accedere alle utilissime recensioni rilasciate dagli utenti dopo che hanno fatto la prova del modem da ufficio acquistato.

Di seguito puoi vedere la lista con i migliori modem da ufficio elencati in una classifica di vendita:

OffertaBestseller N. 1
AVM FRITZ!Box 7590 AX Edition International Modem Router Wi-Fi 6 Dual Band 2.4GHZ /5GHZ, DSL SUPERVECTORING 35B - fino a 300 MBIT/S con VDSL
82 Recensioni da leggere
AVM FRITZ!Box 7590 AX Edition International Modem Router Wi-Fi 6 Dual Band 2.4GHZ /5GHZ, DSL SUPERVECTORING 35B - fino a 300 MBIT/S con VDSL
  • Adatto alle connessioni ADSL2+ e VDSL
  • Velocità fino a 300 Mbit/s grazie a VDSL Supervectoring 35b
  • Uso sicuro di Internet grazie al firewall preimpostato
  • Accesso a Internet anche via chiavetta per rete mobile LTE o UMTS
  • Accesso remoto sicuro alla rete locale o aziendale via VPN
  • Wi-Fi 6 dual band 4x4 innovativo (wireless AX) e progettato per...
  • Massima portata e trasmissioni ultraveloci con 2.400 Mbit/s (5...
  • Funzione di master della rete Mesh: il FRITZ!Box combina i punti...
  • Crittografia Wi-Fi sicura conforme allo standard WPA3, password...
  • Connessione semplice e sicura di nuovi dispositivi wireless nella...
OffertaBestseller N. 2
AVM FRITZ!Box 7530 AX WI-FI 6 International Modem Router, Wi-Fi AX Veloce 1.800 MBit/s(5GHz)& 600 MBit/s(2,4 GHz), velocità internet fino a 300 MBit/s, Base DECT, Media Server, interfaccia in italiano
444 Recensioni da leggere
AVM FRITZ!Box 7530 AX WI-FI 6 International Modem Router, Wi-Fi AX Veloce 1.800 MBit/s(5GHz)& 600 MBit/s(2,4 GHz), velocità internet fino a 300 MBit/s, Base DECT, Media Server, interfaccia in italiano
  • Modem Router WI-FI 6 (WLAN AX) fino a 1.800 Mbps (5 GHz) e 600...
  • Velocità Internet fino a 300 Mbps con VDSL-Supervectoring 35b;...
  • Centralino telefonico VoIP con fino a 5 segreterie telefoniche...
  • 4x lan gigabit per il collegamento di computer e console di...
  • Contenuto: FRITZ!Box 7530 AX, alimentatore, 4 metri di cavo di...
  • Compatibile con la fibra di Tiscali ed altri operatori...
Bestseller N. 3
AVM FRITZ!Box 5590 Fiber (Wi-Fi 6 modem in fibra ottica (WLAN AX), fino a 2.400 Mbit/s (5 GHz) e 1.200 Mbit/s (2,4 GHz), rete Wi-Fi, base DECT, porta 2,5 Gigabit, bianco, adatto per la Germania)
7 Recensioni da leggere
AVM FRITZ!Box 5590 Fiber (Wi-Fi 6 modem in fibra ottica (WLAN AX), fino a 2.400 Mbit/s (5 GHz) e 1.200 Mbit/s (2,4 GHz), rete Wi-Fi, base DECT, porta 2,5 Gigabit, bianco, adatto per la Germania)
  • Router Wi-Fi con modem in fibra ottica integrato per un...
  • Più performance, flessibilità e connessioni più stabili con il...
  • Funzione Mesh Master: la FRITZ!Box contiene punti di accesso...
  • Impianto telefonico VoIP con molteplici funzioni di comfort per...
  • 4 porte LAN Gigabit ultra veloci per computer, TV e altri...
  • Contenuto della confezione: FRITZ!Box 5590 Fiber, 1 x FRITZ!SFP...
Bestseller N. 4
ASUS DSL-AC750 Modem Router Wireless, 2,4/5GHz, Dual Band 802.11, ADSL e VDSL a 100 MBps, 3 Antenne Esterne, Velocità AC750
2.090 Recensioni da leggere
ASUS DSL-AC750 Modem Router Wireless, 2,4/5GHz, Dual Band 802.11, ADSL e VDSL a 100 MBps, 3 Antenne Esterne, Velocità AC750
  • Può essere utilizzato come modem DSL più router wireless o come...
  • Design 2-in-1: doppie porte WAN per un doppio utilizzo, router...
  • Controllo genitori: monitora e filtra le attività Internet per...
  • Compatibile con ADSL2 / 2 +, ADSL, VDSL2, fibra e servizi via...
OffertaBestseller N. 5
Tenda V12 Modem Router WiFi, Wireless AC1200 Dual Band VDSL/ADSL Router, 300Mbps/2.4GHz and 867Mbps/5GHz, 4 Gigabit Ports, Beamforming Technology, VPN/IPTV/IPv6/WPS Support
5.268 Recensioni da leggere
Tenda V12 Modem Router WiFi, Wireless AC1200 Dual Band VDSL/ADSL Router, 300Mbps/2.4GHz and 867Mbps/5GHz, 4 Gigabit Ports, Beamforming Technology, VPN/IPTV/IPv6/WPS Support
  • 【Wi-Fi dual band AC1200】bande Wi-Fi combinate per una...
  • 【4 porte Ethernet Gigabit】 con 4 porte LAN funzionanti a 1...
  • 【Alta velocità con lo standard VDSL】il modem router V12...
  • 【Copertura wireless più ampia】le 4 antenne esterne da 5dBi...
  • 【Dispositivo all-in-one】il modem V12 fornisce una soluzione...
  • 【Varie connettività di backup】il modem Tenda V12 è...
  • 【Configurazione semplice】grazie ad una guida...
  • 【Altre funzionalità】gestione remota TR069, rete ospite,...
Bestseller N. 6
AVM Fritz!Box 6660 - Router via cavo, DOCSIS-3.1, 2x2 WLAN AX (Wi-Fi 6) con 2.400 MBit/s (5 GHz) e 600 MBit/s (2,4 GHz), 1 porta LAN da 2,5 Gigabit
2.963 Recensioni da leggere
AVM Fritz!Box 6660 - Router via cavo, DOCSIS-3.1, 2x2 WLAN AX (Wi-Fi 6) con 2.400 MBit/s (5 GHz) e 600 MBit/s (2,4 GHz), 1 porta LAN da 2,5 Gigabit
  • Router con modem via cavo integrato DOCSIS-3.1 (2 x 2 canali...
  • 2x2 WLAN AX (Wi-Fi 6) con 2.400 MBit/s (5 GHz) e 600 MBit/s (2,4...
  • Funzione Mesh Master: FRITZ!Box contiene punti di accesso WLAN...
  • Impianto telefonico VoIP con numerose e pratiche funzioni per...
  • 4 porte LAN Gigabit, 1 porta LAN 2,5 Gigabit, 1 porta USB 2.0 per...
OffertaBestseller N. 7
TP-Link Archer C50 AC1200Mbps Wi-Fi Router Dual Band, 867Mbps su 5 GHz e 300 Mbps su 2,4 GHz, 5 Porte Fast WAN/LAN, Parental Control, MU-MIMO, Beamforming, Ripetitori, Supporto IPTV, IPv6, WPS
41.807 Recensioni da leggere
TP-Link Archer C50 AC1200Mbps Wi-Fi Router Dual Band, 867Mbps su 5 GHz e 300 Mbps su 2,4 GHz, 5 Porte Fast WAN/LAN, Parental Control, MU-MIMO, Beamforming, Ripetitori, Supporto IPTV, IPv6, WPS
  • Connessioni simultanee 2.4 GHz e 5 GHz rispettivamente a 300 Mbps...
  • Quattro antenne esterne Dual Band che offrono connessioni...
  • Facile gestione della rete con TP-LINK Tether
  • Requisiti di sistema: Internet Explorer 11+, Firefox 12.0+,...
  • Attenzione: verifica la compatibilità di questo prodotto con...
Bestseller N. 8
Netgear Router 5G Con Sim Slot Mr5200, 4G Router Wifi Portatile, Nighthawk Modem 5G E Router Wifi 6 Ax1800, Nero
281 Recensioni da leggere
Netgear Router 5G Con Sim Slot Mr5200, 4G Router Wifi Portatile, Nighthawk Modem 5G E Router Wifi 6 Ax1800, Nero
  • Connessione Internet 5G: compatibile con tutte le sim 5G in...
  • Tecnologia WIFI 6: offre la possibilità di ottimizzare la rete...
  • Sicurezza ovunque: Crea una rete privata per collegare in totale...
  • Router vs Smartphone: un router mobile offre migliore velocità e...
  • Linea Internet di backup: Collega il router mobile al tuo modem...
  • Batteria a lunga durata: Dura fino a 13 ore con una sola ricarica
  • Display touch: schermo da 6,1 cm per monitorare l'utilizzo dati,...
OffertaBestseller N. 9
ASUS RT-AC88U AC3100 Gaming Router, WiFi 5, Tecnologia MU-MIMO, Gaming Engine, 8 Gigabit LAN, Link Aggregation, 1.4 GHz CPU, Alexa & IFTTT, AiMesh, AiProtection, AiRadar, USB 3.0, Nero
3.449 Recensioni da leggere
ASUS RT-AC88U AC3100 Gaming Router, WiFi 5, Tecnologia MU-MIMO, Gaming Engine, 8 Gigabit LAN, Link Aggregation, 1.4 GHz CPU, Alexa & IFTTT, AiMesh, AiProtection, AiRadar, USB 3.0, Nero
  • Wi-Fi router 802.11 AC veloce con flusso dati combinato di 3167...
  • Tecnologia Broadcom NitroQAMTM che supporta due data rate a 5 GHz...
  • Design antenna 4x4 con beamforming universale AiRadar per una...
  • 1.4 GHz dual-core CPU per ottimizzare velocità USB e WAN/LAN
  • Link aggregation supporta fino a 2 Gbps di trasmissione dati...
Bestseller N. 10
TP-Link Archer VR1210v Modem Router EVDSL fino a 300Mbps, Wi-Fi AC1200Mbps Dual Band, Telefonia Fissa e VoIP, 5 Porte Gigabit, Beamforming, MU-MIMO, Porta VDSL2, 2 porte FXS, Porta USB 3.0
1.334 Recensioni da leggere
TP-Link Archer VR1210v Modem Router EVDSL fino a 300Mbps, Wi-Fi AC1200Mbps Dual Band, Telefonia Fissa e VoIP, 5 Porte Gigabit, Beamforming, MU-MIMO, Porta VDSL2, 2 porte FXS, Porta USB 3.0
  • Attenzione - Controlla la compatibilità del prodotto con altri...
  • Scarica il PDF in : Guida dei prodotti e documenti per accedere...
  • Archer VR1210v è un modem in fibra di tp-link iper connessioni...
  • Connettività FR (EVDSL) fino a 300Mbps – Profilo 35b,...
  • Connettività F (Fibra FTTH) fino a 1Gbps – Porta WAN Gigabit...
  • Wi-Fi Dual-Band AC1200 – Due bande Wi-Fi combinate per...
  • Telefonia fissa e VoIP – Gestisci comodamente le chiamate su...
  • Temperatura di funzionamento: 0℃~40℃(32℉~104℉)

*Prezzo su Amazon.it dal 26-09-2022 10:27 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.