Guide agli acquisti
Migliori notebook 2 in 1 economici. Guida alla scelta di un modello entry level.

Pubblicità

Migliori notebook 2 in 1 economici – Ogni anno si dice che i notebook stiano morendo, sostituiti dai più comodi e maneggevoli tablet. Eppure il notebook con la sua tastiera fisica rappresenta per molti un vantaggio a cui non si può rinunciare affatto. È anche vero però che un tablet risulta molto più semplice da portare con sé, un po’ meno comodo però se lo si vuole adoperare principalmente per scrivere dei lunghi testi. Si sa infatti che il touch screen dei tablet non è proprio l’ideale per comporre testi medio-lunghi che potrebbero richiedere ore di tempo. Un buon compromesso tra un notebook e un tablet è rappresentato dai portatili 2 in 1. Questi modelli di notebook e tablet insieme, sono caratterizzati dal fatto che sono disponibili in un formato che li rende estremamente sottili e leggeri e dalla possibilità di poter smontare la tastiera se necessario, trasformandosi in tablet veri e propri quando non c’è il bisogno di usare una tastiera per scrivere lunghi testi. Lo schermo senza tastiera infatti farà uso di una tastiera virtuale in sostituzione a quella fisica e si potrà scrivere toccando lo schermo, proprio come accade con un comunissimo tablet.

Pubblicità


Hai deciso di acquistare un notebook 2 in 1 ma non hai tante soldi da spendere e cerchi qualcosa di più economico? Un notebook entry level è ciò di cui hai più bisogno in questo momento? Come per un qualsiasi notebook 2 in 1, anche se si tratta di un modello economico, dovrai sempre considerare diversi aspetti come il formato e potenza in primis…e ovviamente si dovrà ottenere il massimo per il prezzo che si è disposti a spendere.

Come scegliere il migliore notebook 2 in 1 economico – Formato

Non so te, ma a me non sono mai piaciuti gli schermi di dimensioni troppo piccole, come i classici display da 10 pollici dei vecchi netbook. Scegli la dimensione dello schermo che più ritieni ti possa soddisfare e tornare utile quando andrai a guardare lo schermo e ad usare il tablet, ma pensa anche al suo trasporto se dovrai portartelo in giro. Di modelli in commercio di notebook 2 in 1, troverai diversi formati, anche da 10 pollici ovvero quanto un tradizionale tablet, ma i display con una diagonale da 13 pollici sono un buon compromesso tra efficienza e portabilità. Ci sono poi anche i formati da 15 pollici, la tradizionale diagonale dei portatili più diffusi, ma considera che in genere più andrai a salire con la dimensione dello schermo e quanto più andrai a pagare il notebook 2 in 1.

Come scegliere il migliore notebook 2 in 1 economico – Schermo

Esistono poi diverse tipologie di schermo. Non mi riferisco alla tecnologia usata dallo schermo, se amoled o LCD (nel caso di un prodotto entry level potrai aspirare solo a un LCD), bensì al metodo di “trasformazione” che permette di passare dal formato notebook al formato tablet. Principalmente si può scegliere tra due modelli. Ci sono i dispositivi a cui si andrà a rimuovere letteralmente la tastiera (rimovibili) e dispositivi “snodabili” (convertibili), la cui tastiera in questo caso andrà a ruotare alle spalle del monitor. In entrambi i casi si avrà come formato finale un tablet da poter utilizzare senza la tastiera fisica. Per quanto riguarda la risoluzione, cercando un prodotto economico, molto probabilmente potrai indirizzarti solo verso uno schermo HD di fascia bassa da 1366 x 768.

Come scegliere il migliore notebook 2 in 1 economico – Potenza

Cercando un notebook 2 in 1 di fascia bassa, non potrai pretendere di esagerare con la potenza del processore e se da una parte avrai lo svantaggio di non avere un computer super prestante, dall’altra avrai un processore meno affamato di energia e quindi in grado di far durare acceso il dispositivo per più tempo prima che si scarichi la batteria. Per quanto riguarda la RAM essendo alla ricerca di un prodotto economico non potrai pretendere tanto, sicuramente la quantità di RAM sarà bassa, ma almeno 4 GB dovrebbe averli come base di partenza.

Come scegliere il migliore notebook 2 in 1 economico – Spazio di archiviazione

Per risparmiare probabilmente non potrai puntare sui notebook 2 in 1 dotati di una memoria SSD interna, ma dovrai indirizzarti invece verso i dispositivi che sono dotati di un classico Hard Disk oppure eMMC o addirittura di memoria SD interna. Per il prezzo che sei disposto a spendere, fai in modo di trovare un notebook 2 in 1 che abbia quanta più memoria possibile su cui poter salvare i tuoi dati.

Come scegliere il migliore notebook 2 in 1 economico – Sistema operativo

Probabilmente Windows è il sistema operativo più consigliato se vuoi un prodotto economico ma su cui puoi installare programmi adatti per ogni uso. Possiamo poi avere notebook 2 in 1 basati su Android, ma non è detto che possano soddisfare pienamente le aspettative per via delle app che ancora non sono sempre sono soddisfacenti come quelle per Windows. Se vuoi un notebook 2 in 1 economico ma con Windows già installato, accertati che nella descrizione sia indicato questo particolare.

Per riuscire a scegliere il migliore notebook 2 in 1 economico, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti se vuoi fare un acquisto online:

  • Quantità di recensioni positive: anche se stai cercando un prodotto entry level, non si deve puntare su un prodotto che poi a conti fatti sia inutilizzabile per svolgere certe operazioni nell’immediato o dopo un periodo entro il quale l’hardware potrebbe diventare rapidamente obsoleto. Per aiutarti nella scelta, un fattore importante per poter scegliere il migliore notebook 2 in 1 economico é la percentuale di recensioni positive che sono state lasciate per un prodotto. Da 4 a 5 stelle viene indicato in genere un prodotto che probabilmente vale la pena acquistare. Quanto più maggiore é la percentuale di recensioni positive rispetto a quelle negative e maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
  • Quantità di recensioni negative: ovviamente anche le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere il migliore notebook 2 in 1 economico. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile (minore del 4%). Se vedi prodotti con una media di recensioni negative he sta sul 10% o più lascia proprio perdere. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti i pareri che si hanno sul prodotto anche dopo mesi che si sta utilizzando. Nel caso di un notebook 2 in 1, inizialmente potrebbe andare anche bene, ma non è detto che poi usandolo non saltino fuori problemi gravi come blocchi improvvisi, rotture dell’hardware o l’incapacità di poter usare programmi che per te sono indispensabili. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente e che quindi non vale proprio la pena comprare.
  • Guarda le foto delle recensioni: sono tanti i recensori che oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto che hanno acquistato, aggiungono anche delle foto dove fanno vedere i pregi e difetti di ciò che hanno avuto modo di provare.  Se vuoi scegliere il migliore notebook 2 in 1 economico, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti potranno essere di grande aiuto per poterti fare un’idea più chiara sul prodotto che hai intenzione di comprare.
  • Guarda i video delle recensioni: oltre alle recensioni dove vengono caricate le immagini del prodotto e la recensione scritta, spesso i recensori aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o con cui vengono fatti notare i suoi pregi e i suoi difetti con i malfunzionamenti riscontrati. Fai molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere il migliore notebook 2 in 1 economico in maniera molto più facile. Magari nella foto del produttore, il notebook 2 in 1 potrebbe piacerti, mentre dal video rilasciato in recensione invece no, magari potresti trovare il dispositivo troppo lento, con il touch poco reattivo, potresti notare anche altre cose che da una foto è difficile comprendere se possono piacerti o meno

Scegliere il migliore notebook 2 in 1 economico può essere un’esigenza se si ha bisogno di un dispositivo che permetta di poter svolgere le funzioni più essenziali senza grandi pretese. Ad esempio per poter guardare qualche video su YouTube, navigare in internet, scrivere qualcosa con Word, usare qualche gioco poco impegnativo, ma a seconda di ciò che devi fare, un notebook 2 in 1 entry level potrebbe essere fortemente sconsigliato. In tal caso, potresti risparmiare ancora qualche soldo e puntare direttamente su un prodotto di fascia superiore, in grado di soddisfare meglio le tue esigenze e che probabilmente dopo qualche anno sarà ancora utilizzabile senza problemi per fare tante cose.

Sotto puoi vedere una classifica con i notebook 2 in 1 più venduti del momento. Se non sai da dove partire con i marchi e modelli di notebook 2 in 1, questa guida può essere per te una buona base di partenza. Ricorda sempre di guardare bene la descrizione e le recensioni positive e negative dei notebook 2 in 1 per evitare l’acquisto di un prodotto che non ti potrebbe soddisfare.

Bestseller N. 1
Xshion One-Netbook4 Pocket - PC portatile per gaming, Windows 10 (I7-1160G7), 2 in 1, 10 pollici, touch screen, 2560 x 1600P, 100% sRGB, 16 GB LPDDR4 x + 512 GB Gaming Notebook, WiFi, Bluetooth
  • Portatile: 10,1 pollici One-Netbook4 Pocket PC 2 in 1 Tablet...
  • Caratteristiche: notebook e tablet 2 in 1, una cerniera...
  • Touch intelligente: sblocco delle impronte digitali, dieci punti...
  • Potenza: dotato di un nuovo processore Intel Core i7-1160G7 del...
  • Materiale: plastica + componenti elettronici. CPU: Intel Core...
Bestseller N. 3
Lenovo Yoga Duet 7 - laptop 2 in 1 WQHD 13 ' (Intel Core i5-10210U, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB, grafica Intel UHD, Windows 10), Lenovo Penna digitale, grigia - Tastiera QWERTY spagnola
4 Recensioni da leggere
OffertaBestseller N. 4
Lenovo IdeaPad Duet Chromebook 2-in-1 - Display 10.1'' Full HD, Processore MediaTek P60T, Storage 64GB, RAM 4GB, Wi-Fi+Bluetooth, ChromeOS, Lenovo Keyboard, Blu Ghiaccio/Grigio Ferro
496 Recensioni da leggere
Lenovo IdeaPad Duet Chromebook 2-in-1 - Display 10.1'' Full HD, Processore MediaTek P60T, Storage 64GB, RAM 4GB, Wi-Fi+Bluetooth, ChromeOS, Lenovo Keyboard, Blu Ghiaccio/Grigio Ferro
  • Display 10.1'' FullHD, risoluzione 1920x1200, IPS, 400nits
  • Processore MediaTek P60T (8C, 4x A73 @2.0GHz + 4x A53 @2.0GHz)
  • Scheda grafica integrata ARM Mali-G72 MP3 GPU
  • Chipset MediaTek SoC Platform
  • Accessori inclusi: Lenovo keyboard
  • Camera frontale 2.0MP / posteriore 8.0MP
  • Passa dal lavoro al divertimento altrettanto facilmente quanto...
  • 3 Mesi di Amazon Music Unlimited compresi; ascolta oltre 70...
Bestseller N. 7
BMAX Y13 Pro 13.3 Pollici Pc Portatile, 2 in 1 Touchscreen Convertibile Notebook, Intel Core M5 6Y54, RAM 8GB 256GB SSD,1920×1080 FHD, Windows 10, Type C, Wifi 2.4GHz/5GHz
66 Recensioni da leggere
BMAX Y13 Pro 13.3 Pollici Pc Portatile, 2 in 1 Touchscreen Convertibile Notebook, Intel Core M5 6Y54, RAM 8GB 256GB SSD,1920×1080 FHD, Windows 10, Type C, Wifi 2.4GHz/5GHz
  • ● attenzione! ! ! L'unico nome ufficiale del negozio di BMAX è...
  • ●Il processore Core M5 6Y54 alimentato dal processore Core...
  • ●8GB di ram e 256GB di ssd rendono il pc veloce ed equilibrato...
  • ●Tocco preciso:Pannello completamente touch screen con...
  • ●Tastiera retroilluminata: puoi lavorare o suonare in...
Bestseller N. 8
Laptop Morstron, 13.3 Full HD 1920X 1080 IPS-Display, 2-in-1-Touchscreen, Yoga, processore Celeron N5100, Windows 11, 16GB LPDDR4, 256GB SSD, WiFi 5.0G, BT 4.2, Type-C 3.0, USB-Hub , LeadBook T5 Plus
  • 【Windows 11 con skin tastiera tedesca】 I laptop Morostron...
  • 【16 GB RAM + 256 GB SSD ad alta capacità】 La CPU è...
  • 【Display ad altissima risoluzione da 13,3 pollici con rotazione...
  • 【Connettività versatile e batteria potente】 Ingresso CC,...
  • 【Garanzia di qualità di un anno】 L'unità ottica (unità...
Bestseller N. 9
Dell NB Latitude 5320 2in1 13,3 FHD i5 W10P/W11P
2 Recensioni da leggere

*Prezzo su Amazon.it dal 27-09-2022 15:57 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.