Guide agli acquisti
Migliori stampanti Brother: come scegliere, bestseller, caratteristiche, consigli

Pubblicità

Migliori stampanti Brother: come scegliere, bestseller, caratteristiche, consigli – Brother è una grande società che produce stampanti di ogni tipo e che è in diretta concorrenza con i marchi di produttori di stampanti più famosi, come HP, Epson, Canon ecc., concorrenti che comunque non hanno impedito al brand nipponico di inserirsi sul mercato e di crearsi la sua nicchia con stampanti con prezzi accessibili, facili da usare e di ottima qualità. Brother ha messo in commercio veramente tanti modelli di stampanti, per cui se ti trovi un pochino disorientato su quale modello scegliere, ti consiglio di leggere la nostra guida, dove troverai tante informazioni utili che ti potranno essere utili per poter scegliere le migliori stampanti Brother.

Pubblicità


Il primo passo da fare per poter scegliere le migliori stampanti Brother è quello di decidere se scegliere una stampante con getto d’inchiostro oppure con stampa via toner. Entrambe le stampanti hanno dei vantaggi e svantaggi, vediamo quali sono più nello specifico:

  • Stampante a inchiostro: sono dei modelli dal costo più contenuto rispetto alle stampanti laser, inoltre anche le cartucce d’inchiostro ormai hanno raggiunto un costo inferiore rispetto ai toner. Le stampanti a inchiostro però, se si fa una stampa che richiede tanto inchiostro, lasciano il foglio umido, il che potrebbe portare a delle sbavature se l’inchiostro non si è ancora ben asciugato sul foglio, in particolar modo se si sono stampate delle foto. Con le cartucce, l’inchiostro ha una durata molto inferiore rispetto al toner
  • Stampante laser: hanno un costo più elevato rispetto a quelle ad inchiostro, ma sono in grado di stampare molto più rapidamente ogni foglio e i rischi che ci siano imperfezioni di stampa sono praticamente pari a zero se la stampante e il toner sono in ottime condizioni. Le stampanti laser a colori però sono più costose, così come i toner da usare in sostituzione. Se si ha bisogno di una stampante che stampi ogni giorno, magari dei testi e hai bisogno di stampe monocromatiche, Brother dispone di diversi modelli utili a questo scopo e sorprendentemente convenienti sia nell’acquisto che nel mantenimento, come ad esempio l’economica Brother HL-1210 W recensita da noi.

Per poter scegliere le migliori stampanti Brother ci sono diverse caratteristiche particolarmente importanti da considerare e che possono essere rintracciate con dei valori nelle schede tecniche di ogni stampante. Tra queste caratteristiche impotanti abbiamo:

  • Punti per pollice o dpi: questo valore non è altro che la risoluzione di un’immagine o di un testo che può essere riprodotta dalla stampante. Considera nella scelta, che un numero inferiore, ad esempio 200 dpi, possono andare bene per avere un testo ben leggibile, mentre invece per poter ottenere immagini e foto di qualità, si consiglia di puntare su un dpi più elevato, come ad esempio 2400 dpi
  • Pagine al minuto o ppm: in questo caso viene indicata la velocità di stampa della stampante. Se necessiti di stampare tanti documenti lunghi, questo valore in pratica informa su quanto tempo dovrai attendere per la stampa di tutte le pagine. Se devi stampare tanti fogli, dovresti indirizzarti nel scegliere le migliori stampanti Brother con una quantità di pagine al minuto stampate elevato
  • Pagine stampabili per ogni cartuccia di colore o toner: è più che altro una stima che indica quante stampe possono essere fatte con una singola cartuccia o un toner nuovo. Una cartuccia consuma mediamente molto più inchiostro del toner, in particolare se si stampano delle foto, mentre il toner invece ha un consumo di stampa molto più basso e può stampare anche migliaia di copie prima della sostituzione. In ogni caso, che sia cartuccia o toner è sempre meglio acquistare una stampante in grado di generare molte stampe prima della sostituzione.

Brother ha una vasta gamma di stampanti, ognuna di esse può avere un set diverso di funzionamento e alcuni modelli possono essere ritenuti migliori rispetto ad altri. Di seguito ecco tutte le funzionalità più essenziali per poter scegliere le migliori stampanti Brother:

  • Stampa wireless: una volta era un lusso questo modo di stampare, ora invece è diventata una cosa essenziale in quanto le stampanti Brother con stampa wireless, permettono la stampa di foto o documenti senza l’uso di un cavo, non solo dal pc senza bisogno di fili, ma anche da uno smartphone o un tablet con sistema operativo iOS o Android. La stampa wireless è molto comoda da usare, se vuoi scegliere le migliori stampanti Brother assicurati che questa funzione sia disponibile, in particolare se la stampante andrà usata da più postazioni, ti eviterai un bel groviglio di cavi
  • Stampa fronte e retro: per risparmiare fogli e avere una stampa allegata più professionale, potresti pensare a una stampante in grado di stampare sia sul fronte che sul retro del foglio. Se dovrai stampare tanti documenti, ad esempio un libro o una relazione tecnica, risparmierai un sacco di fogli, inoltre risulterà una stampa anche più professionale da presentare
  • Scanner: alcune stampanti della Brother sono all in one, ovvero sono delle stampanti in grado di stampare ma anche di avere ulteriori funzioni come fax, scanner, fotocopiatrice. Uno scanner può essere molto utile, specialmente a chi lavora in ufficio e per chi ha bisogno di realizzare tante scansioni è possibile scansionare tante pagine insieme anziché una alla volta, con un risparmio di tempo non indifferente.

Se vuoi scegliere le migliori stampanti Brother dai un occhio anche al costo del toner e delle cartucce. Quanto costa sostituirlo? Quante stampe ci puoi fare? Preferisci una stampa monocromatica o a colori? Considera che la sostituzione può avere un costo elevato, quindi non considerare solo il costo della stampante, ma anche quello per la sostituzione dell’inchiostro. Il problema del costo comunque, in molti casi si può aggirare con dei ricambi di concorrenza, ad esempio per il toner è possibile comprare solo la polvere di toner oppure direttamente dei toner di concorrenza completi, con costi veramente molto convenienti.

Per riuscire a scegliere le migliori stampanti Brother, devi tenere conto anche di questi fattori molto importanti:

  • Quantità di recensioni positive: un fattore importante da tenere in considerazione per poter scegliere le migliori stampanti Brother é la percentuale di recensioni positive a 4 e 5 stelle che sono state rilasciate per il prodotto da parte degli utenti. Maggiore é la percentuale di recensioni positive é maggiore é la soddisfazione che c’é stata da parte degli utenti.
  • Quantità di recensioni negative: le recensioni negative sono un altro fattore importante da considerare per riuscire a scegliere le migliori stampanti Brother. Le recensioni negative con 1 o 2 stelle dovrebbero essere presenti in una percentuale che sia la più bassa possibile. Leggi attentamente queste recensioni in quanto spesso sono riportate da parte degli acquirenti le esperienze che si hanno anche dopo mesi che si sta utilizzando il prodotto. Cerca di capire anche se la recensione negativa é stata rilasciata per un cattivo utilizzo da parte dell’utente o perché si tratta proprio di un prodotto scadente.
  • Guarda le foto delle recensioni: molti recensori oltre a lasciare una recensione scritta sul prodotto, aggiungono anche delle foto che mostrano il prodotto con i suoi pregi, ma possono mostrare anche i suoi difetti. Se vuoi scegliere le migliori stampanti Brother, guarda le foto che sono state aggiunte sia nelle recensioni positive che in quelle negative, ti aiuteranno a farti un’idea più chiara sul prodotto che ti interessa.
  • Guarda i video delle recensioni: spesso i recensori oltre a rilasciare una propria esperienza scritta sul prodotto e delle foto, aggiungono anche un video da cui é possibile capire meglio come funziona il prodotto o viene fatto notare un malfunzionamento. Presta molta attenzione ai video rilasciati nelle recensioni in quanto possono aiutarti a scegliere le migliori stampanti Brother in maniera molto più facile.
  • Le migliori marche: molto spesso a una buona marca corrisponde anche un buon prodotto. Anche se non sempre é così in genere una buona marca ha anche delle buone recensioni per i suoi prodotti. Ma anche un prodotto di una marca sconosciuta potrebbe avere delle ottime recensioni da parte degli utenti. Come sempre affidati alla quantità di recensioni positive per la scelta di un prodotto, ma in genere se vuoi scegliere le migliori stampanti Brother devi indirizzarti verso le migliori marche.
  • Prezzo: per scegliere le migliori stampanti Brother é forse una cosa scontata da dire, ma molto spesso quanto più si può spendere e quanta più qualità si potrà ottenere per quanto riguarda il prodotto. A volte però si possono comprare prodotti di ottima qualità anche senza spendere cifre assurde, facendo così dei grandi affari. Controlla i prodotti in offerta limitata, con forti sconti validi per un periodo limitato di tempo e potrai portarti a casa a prezzi super ribassati degli ottimi prodotti.
  • Tempi di spedizione: se ordini oggi, probabilmente il prodotto lo vorrai avere in casa il prima possibile. Prima di un acquisto, controlla i tempi di spedizione e di consegna. Spesso vengono confusi i due, ma non sono la stessa cosa, questo perché per tempi di spedizione si intende il periodo di tempo necessario al venditore per poter spedire il prodotto e dipendono dal venditore, mentre i tempi di consegna sono i tempi necessari ad esempio a un corriere per farti recapitare a casa il prodotto. Alcuni prodotti possono essere ricevuti il giorno dopo stesso che si é fatto l’ordine, con tempi si spedizione e consegna rapidissimi, mentre altri prodotti potrebbero richiedere qualche giorno in più per arrivare a casa o se il venditore non spedisce dall’Italia, potrebbe volerci anche qualche settimana prima di ricevere l’ordine. Dopo che quindi sei riuscito a scegliere le migliori stampanti Brother, assicurati di sapere con certezza quando riceverai il tuo ordine.
  • Spese di spedizione gratuite: sei riuscito a scegliere le migliori stampanti Brother e magari il prodotto l’hai trovato a un ottimo prezzo, ma non sarebbe meglio se le spese di spedizione fossero gratuite per contenere ancora di più i costi? Quando ti interessa un prodotto che vuoi acquistare, dai uno sguardo anche ai costi da affrontare per le spese di spedizione, molto spesso sono gratuite, ma prima di fare un ordine accertati di quanto sarà la spesa da affrontare per ricevere il prodotto a casa.
  • Periodo di reso: in teoria potresti aver pensato di essere riuscito a scegliere le migliori stampanti Brother, ma se una volta arrivato il prodotto a casa non ti dovesse piacere o non ti dovesse soddisfare pienamente perché avevi altre aspettative? Ha molta importanza il periodo di reso del prodotto. Assicurati di poter rendere un prodotto senza problemi se dovesse essere difettoso o se dovessi aver cambiato idea. Alcuni venditori a seconda del prodotto permettono il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, altri possono invece aumentare questo periodo di reso a un mese o anche più .
  • Facilità di effettuare il reso: pensavi di essere riuscito a scegliere le migliori stampanti Brother, ma purtroppo hai ricevuto un prodotto danneggiato o che non ti piace, quindi vuoi effettuare il reso. Assicurati che questo sia facile da poter effettuare. Il venditore alla tua richiesta di reso per aiutarti potrebbe fornirti l’etichetta da stampare da applicare al pacco oppure affidare tutto al corriere, quindi in tal caso dovrai solo consegnare la scatola con il prodotto al suo interno e dell’etichetta e sua applicazione si occuperà direttamente il corriere al momento del ritiro del tuo reso.
  • Allungamento del periodo di garanzia: sei riuscito a scegliere le migliori stampanti Brother ma per te 2 anni di garanzia su un prodotto nuovo sono pochi? Alcuni prodotti, in particolare quelli elettronici offrono un ulteriore periodo di garanzia che può essere di 1 anno, 2 anni e così via da comprare a parte. Se vuoi avere una garanzia maggiore sul prodotto che hai acquistato in genere il venditore permette di acquistare a parte un periodo di garanzia più lungo dei soliti 2 anni. Se acquisti invece un prodotto usato, salvo una diversa indicazione da parte del venditore, il periodo di garanzia si riduce a 1 anno, ma anche in questo caso, il venditore potrebbe fornire un periodo di garanzia aggiuntivo da poter acquistare a parte.

Abbiamo finito con questa guida su come scegliere le migliori stampanti Brother e se sei alla ricerca di una buona stampante di questa marca ma non sai da dove iniziare a cercarla o su quali modelli puntare, ti consiglio di dare uno sguardo alla nostra classifica bestseller, dove sono presenti tutte le stampanti Brother più popolari e vendute di cui per ognuna di esse avrai libero accesso alle caratteristiche più importanti e alle recensioni rilasciate da chi ha già fatto l’acquisto e provato il prodotto.

OffertaBestseller N. 1
Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Bianco e Nero, Velocità Stampa 30 ppm, Scheda di Rete Cablata, Wi-Fi, Stampa Fronte/Retro Automatica, ADF 50 Fogli, Display LCD
6.718 Recensioni da leggere
Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Bianco e Nero, Velocità Stampa 30 ppm, Scheda di Rete Cablata, Wi-Fi, Stampa Fronte/Retro Automatica, ADF 50 Fogli, Display LCD
  • Connettivita: Rete cablata, WiFi (stampa da smartphone e tablet)...
  • Stampa fronte/retro automatica (la copia e la scansione non...
  • Multifunzione Laser Monocromatico (solo bianco e nero) dotato...
  • Toner in dotazione da 700 pagine a norma ISO/IEC 19752; toner...
  • Le durate dei toner sono espresse in base alla norma ISO/IEC19752...
  • Velocità fino a 30 pagine al minuto; cassetto carta da 250 fogli...
  • Cavo USB NON INCLUSO
  • Tempo di riproduzione della prima stampa meno di 8,5 secondi a 23...
OffertaBestseller N. 2
Brother HLL2310D Stampante Laser Bianco e Nero, Velocità di stampa 30 ppm, Stampa Fronte/Retro automatica, Interfaccia USB (no Rete, no WiFi), Display LED
6.436 Recensioni da leggere
Brother HLL2310D Stampante Laser Bianco e Nero, Velocità di stampa 30 ppm, Stampa Fronte/Retro automatica, Interfaccia USB (no Rete, no WiFi), Display LED
  • Connettività: Hi-Speed USB 2.0 (no scheda di rete, no Wi-Fi)
  • Stampa fronte/retro automatica
  • Stampante laser compatta monocromatica (solo bianco e nero). Non...
  • Toner in dotazione da 700 pagine a norma ISO/IEC 19752; toner...
  • Le durate dei toner sono espresse in base alla norma ISO/IEC19752...
  • Velocità fino a 30 pagine al minuto; cassetto carta da 250 fogli...
  • Cavo USB Non Incluso
  • Tempo di riproduzione della prima stampa meno di 8,5 secondi a 23...
OffertaBestseller N. 3
Brother DCPJ1050DW Stampante multifunzione inkjet a colori 3 in 1,Formato A4,Connettività di rete wireless,Stampa fronte-retro automatica,Display LCD da 4,5 cm, Nero
172 Recensioni da leggere
Brother DCPJ1050DW Stampante multifunzione inkjet a colori 3 in 1,Formato A4,Connettività di rete wireless,Stampa fronte-retro automatica,Display LCD da 4,5 cm, Nero
  • Velocità di stampa fino a 17 ipm in bianco e nero e 9,5 ipm a...
  • Connettività wireless
  • Stampa automatica fronte retro. Cassetto carta da 150 fogli
  • Gestione da dispositivi mobile scarica l'app: Brother Mobile...
  • in dotazione una serie completa di cartucce da 200 pagine a norma...
  • Dimensioni schermo: 2.67 inches
OffertaBestseller N. 4
Brother DCPL3550CDW Stampante Multifunzione a Colori LED senza FAX,Velocità di stampa 18 ppm, Stampa Fronte/Retro,Rete Cablata,Wi-Fi,USB 2.0 Hi-Speed,ADF da 50 Fogli,Inbox Toner da 1.000 Pagine/colore
865 Recensioni da leggere
Brother DCPL3550CDW Stampante Multifunzione a Colori LED senza FAX,Velocità di stampa 18 ppm, Stampa Fronte/Retro,Rete Cablata,Wi-Fi,USB 2.0 Hi-Speed,ADF da 50 Fogli,Inbox Toner da 1.000 Pagine/colore
  • Connettività: Rete Cablata e Wireless
  • Stampa fronte/retro automatica (la copia e la scansione non...
  • Multifunzione a colori LED dotato delle funzionalità di stampa,...
  • Toner fino a 1000 pagine per ciascun colore (norma ISO/IEC19798);...
  • Le durate dei toner sono espresse in base alla norma ISO/IEC...
  • Velocità fino a 18 pagine al minuto. Cassetto carta da 250 fogli...
  • Cavo USB non incluso
  • Tempo di riproduzione della prima stampa in bianco e nero meno di...
Bestseller N. 5
Brother dcpl2530dw – Stampante multifunzione laser monocromatica WiFi con stampa duplex, 30 ppm, USB 2.0, WiFi Direct, Processore da 600 MHz, 64 MB di memoria) Grigio [Spagna]
1.125 Recensioni da leggere
Brother dcpl2530dw – Stampante multifunzione laser monocromatica WiFi con stampa duplex, 30 ppm, USB 2.0, WiFi Direct, Processore da 600 MHz, 64 MB di memoria) Grigio [Spagna]
  • Produttività con velocità di stampa di 30 ppm
  • WiFi, Wifi Direct e connessione con dispositivi mobili
  • Posta in arrivo 250 fogli e slot manuale
  • Connettività mobile: compatibile con AirPrint, Google Cloud...
  • Sistemi operativi e software supportati: Windows 10 (32 & 64...
Bestseller N. 6
Brother MFC-L2710DW Stampante 4in1, Provenienza Germania
3.680 Recensioni da leggere
Brother MFC-L2710DW Stampante 4in1, Provenienza Germania
  • Brother;MFCL2710DW;Stampante;laser;4IN1;MFCL2710DWG1;A4;Duplex;WLA...
Bestseller N. 7
Brother HLL3230CDW Stampante a Colori LED, Velocità 18 ppm, Stampa Fronte/Retro Automatica, Rete Cablata, Wi-Fi, USB 2.0 Hi-Speed, Cassetto Carta 250 Fogli, Display LCD, Toner da circa 1000 Pagine
3.002 Recensioni da leggere
Brother HLL3230CDW Stampante a Colori LED, Velocità 18 ppm, Stampa Fronte/Retro Automatica, Rete Cablata, Wi-Fi, USB 2.0 Hi-Speed, Cassetto Carta 250 Fogli, Display LCD, Toner da circa 1000 Pagine
  • Connettività: rete cablata, wireless e Wi-Fi Direct
  • Stampa fronte/retro automatica
  • Stampante a colori LED; stampa da smartphone e tablet tramite...
  • Toner fino a 1000 pagine per ciascun colore (norma ISO/IEC19798);...
  • Toner alta capacità TN247BK (3000 pag), TN247C, TN247M, TN247Y...
  • Velocità fino a 18 pagine al minuto; cassetto carta da 250 fogli...
  • Cavo USB Non Incluso
  • Tempo di riproduzione della prima stampa in bianco e nero meno di...
OffertaBestseller N. 9
Brother PJ-763MFi Stampante Portatile A4 con Bluetooth, USB e Licenza Apple MFI, Tecnologia di Stampa Termica Diretta, Risoluzione di Stampa Fino a 300 Dpi
13 Recensioni da leggere
Brother PJ-763MFi Stampante Portatile A4 con Bluetooth, USB e Licenza Apple MFI, Tecnologia di Stampa Termica Diretta, Risoluzione di Stampa Fino a 300 Dpi
  • Velocità di stampa fino a 8 ppm al minuto; risoluzione fino a...
  • Tecnologia di stampa termica diretta: non necessita né di toner...
  • Necessari per il funzionamento, da acquistare a parte: adattatore...
  • Connessione via USB, Bluetooth e MFi (device iOS via Bluetooth);...
  • Consumabili, da acquistare a parte: carta termica A4 (risma da...
OffertaBestseller N. 10
Brother MFCL6800DW Stampante Multifunzione Laser Monocromatica 4 in 1, fino a 26 Pagine al Minuto, Memoria da 512 Mb, LAN, Wi-Fi, NFC, USB 2 Hi-Speed, Cassetto Carta da 520 Fogli
8 Recensioni da leggere
Brother MFCL6800DW Stampante Multifunzione Laser Monocromatica 4 in 1, fino a 26 Pagine al Minuto, Memoria da 512 Mb, LAN, Wi-Fi, NFC, USB 2 Hi-Speed, Cassetto Carta da 520 Fogli
  • Velocità fino a 46 pagine al minuto
  • Duplex per stampa, copia e scansione fronte/retro automatico fino...
  • LAN, WiFi, NFC, USB 2 Hi-Speed, Cassetto carta da 520 fogli
  • Toner in dotazione da 8.000 pagine (a norma ISO/IEC 19752)
  • Toner aggiuntivi opzionali TN-3512 fino a 12.000 pagine (a norma...
  • Cavo USB Non Incluso

*Prezzo su Amazon.it dal 27-09-2022 06:28 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social mediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.