Recensioni

Recensione Macchina per Caffè Espresso Nespresso Lattissima Touch EN550.W

In questa recensione andremo a vedere come funziona la macchina per Caffè Espresso Nespresso Lattissima Touch EN550.W, una potente macchina da 1400 Watt che permette di elaborare ricette con il latte e che risulta davvero molto apprezzata da tantissimi amanti del caffè, inoltre è stata costruita con prodotti di ottima qualità, fatti per durare nel tempo e garantire sempre il suo buon funzionamento. Le dimensioni di 17,3 x 25,8 x 32 cm x 4.5 Kg, permettono di riporre questo elettrodomestico sia nella cucina di casa, ma anche nell’ufficio di lavoro, per potersi dedicare a una pausa caffè rilassante durante l’orario di lavoro.

Link Sponsorizzati

Possiamo dire che macchina per Caffè Espresso Nespresso Lattissima Touch EN550.W quando è in funzione ha davvero un fattore fondamentale, ovvero è molto silenziosa, inoltre è l’unica nel suo genere che ha un pratico contenitore utile per riporre il latte direttamente in frigo. Uno dei fattori che colpisce quando si utilizza per la prima volta questa macchina per il caffè è la sua potentissima pompa ad alta pressione che arriva fino a 19 bar, con cui la macchinetta in soli 40 secondi è in grado di preparare ottime ricette con il latte e con il caffè estraendo perfettamente il gusto delicato e gli aromi pregiati di ogni singola capsula per un risultato perfetto, incredibilmente denso e con la giusta cremosità.

recensione-macchina-per-caffe-espresso-nespresso-lattissima-touch-en550-w-51

La macchina per caffè in oggetto, per funzionare utilizza dei pulsanti Soft Touch (retroilluminati per essere sempre visibili anche con poca luce) e più precisamente, ci sono: tre tasti che servono per fare il caffè, mentre altri tre servono invece per programmare a piacimento ricette con latte + caffè in questo modo è possibile ottenere con un solo tocco il caffè ristretto, espresso o lungo, cappuccino o latte macchiato o ancora una calda schiuma di latte da abbinare a qualsiasi ricetta a base di latte e caffè.

recensione-macchina-per-caffe-espresso-nespresso-lattissima-touch-en550-w-2

Proprio in quest’ultimo caso, grazie a una apposita manopola è possibile regolare la densità della schiuma, inoltre il serbatoio del latte da 0.35 litri di capacità, può essere estratto e se necessario riposto in frigorifero. Estraibile è anche il contenitore dell’acqua dalla capacità di 0.9 litri.

Molto utile anche la funzione di pulizia che dura in media 4-5 secondi e si consiglia di utilizzare dopo aver preparato bevande con il latte, in ogni caso quando sarà il momento della pulizia si verrà avvisati dalla macchinetta.

Recensione Macchina per Caffè Espresso Nespresso Lattissima Touch EN550.W 1

La macchina per Caffè Espresso Nespresso Lattissima Touch EN550.W in base all’impostazione su 5 livelli della durezza dell’acqua e di un apposito tubicino collegabile, attiva la funzione di decalcificazione che come per la pulizia della caraffa del latte, anche quì quando sarà necessario, verrà rilevato un avviso. Per quanto invece riguarda il risparmio energetico, questo si attiva dopo 9 minuti di inattività e la macchina per caffè si spegne automaticamente, volendo però si può regolare l’auto spegnimento della macchina a 9 minuti, 30 minuti o 8 ore. La classe energetica è di clalle A.

Per poter mettere alla prova da subito la macchina per Caffè Espresso Nespresso Lattissima Touch EN550.W, all’interno della confezione sono presenti ben 16 capsule Grand Cru in omaggio, in modo da poter testare il sapore che sprigiona questo prodotto fin da subito, essendo poi tutte con aroma differente, potrai scoprire quale gusto ti piace di più. Le capsule Nespresso sono realizzare in alluminio con chiusura ermetica riuscendo così a conservare un gusto unico, merito anche del fatto che vengono usate miscele di alta qualità.

recensione-macchina-per-caffe-espresso-nespresso-lattissima-touch-en550-w-capsule

In conclusione possiamo dire che la macchina per Caffè Espresso Nespresso Lattissima Touch EN550.W ha un design davvero molto accattivante ma allo stesso tempo è anche molto funzionale, perchè è molto semplice da usare e pratica, riuscendo a creare un caffè di qualità davvero ottima, così come il cappuccino ed il latte macchiato riuscendo a personalizzare le bevande variando la quantità di latte e la lunghezza del caffe. La Nespresso Lattissima Touch EN550.W, al momento ha tantissimi acquirenti , tanto che molto utenti che hanno acquistato questa macchina per il caffè hanno rilasciato in giro per il web moltissime recensioni positive sul prodotto, come conferma che questa macchina per caffè Nespresso riesce a soddisfare veramente tante persone.

Caratteristiche
  • Sistema “Automatic Cappuccino” per poter ottenere un cappuccino o un latte macchiato direttamente nella tazza o nel bicchiere premendo semplicemente un solo pulsante
  • Riduzione del tempo di riscaldamento – pronta in soli 25 secondi
  • 6 Tasti illuminati e controlli automatici, molto utili per scegliere la bevanda preferita (ristretto, espresso, caffè lungo, cappuccino, latte macchiato, latte caldo) sempre in maniera semplice, facile e veloce
  • 2 avvisi per sapere quando è necessario effettuare la pulizia della caraffa latte e la decalcificazione
  • La caraffa latte (0,35 l) volendo può essere riposta in frigo dopo l’uso
  • Possibilità di personalizzare e memorizzare le bevande preferite, variando inoltre le quantità di latte e caffè secondo i propri gusti
  • Supporto tazza regolabile in altezza – per consentire l’uso di tazze caffè e bicchieri per latte macchiato
  • Pratico sistema per l’introduzione della capsula
  • Pompa a 19 bar, per prestazioni altamente performanti
  • Sistema di riscaldamento con Thermoblock
  • Le capsule vengono espulse in automatico
  • Il contenitore può contenere fino a 10 capsule
  • Il serbatoio dell’acqua è di tipo rimovibile e ha una capacità di 0,9 litri
  • Vano raccogli cavo: la lunghezza del cavo è regolabile sotto la macchina
  • Area di raccolta per il tubo di decalcificazione
  • Auto spegnimento regolabile dal consumatore rispetto all’ultimo caffè (9 minuti, 30 minuti o 8 ore)
  • Classe energetica: A.

No products found.

Link Sponsorizzati

Altri articoli che ti potrebbero interessare