Giochi Android

Best Fiends ★★★★★★★★★☆

Best Fiends

9

Grafica

9.0/10

Sonoro

8.0/10

Giocabilità

10.0/10

Longevità

9.0/10

Pro

  • Grafica molto ben curata e dettagliata
  • Comandi di gioco semplici e intuitivi

Contro

  • Dopo un po' le musiche stancano
  • Si viene spinti a compiere qualche pagamento per facilitare l'arrivo ai nuovi livelli

Una notte cadde una meteora sul Monte Boom nella città di Minutia e tutti gli abitanti chiamati Slug, si trasformarono in divoratori avidi di verdura, inoltre rapirono le famiglie dei Best Friends. Scopo del gioco è sconfiggere i vari Slug e risalire sino a Monte Boom in modo da liberare le famiglie dei Best Friends. Sali di livello e ottieni superpoteri, solo così potrai svelare il mistero del Monte Boom.

Link Sponsorizzati

 

AutoreSeriously Digital Entertainment Ltd.
GenerePuzzle
Versione provataVaria in base al dispositivo
Costo prodotti in-app0,80 € – 32,39 € per elemento
Versione Android supportataVaria in base al dispositivo
       1 2 3 4 5 6 7
(CLICCA LE IMMAGINI PER INGRANDIRLE)

Aiuta i Best Friends a trovare le loro famiglie e a sconfiggere i perfidi Slug. A ogni missione si dovranno raggiungere dei traguardi attraverso l’accoppiamento di minimo 3 elementi come ad esempio foglie, funghi, fiori ecc., in modo da riuscire a eliminare gli elementi selezionati e praticare un attacco contro lo Slug di turno. Cerca di raccogliere più elementi in contemporanea in modo da rendere più potente il tuo attacco, crea la tua strategia tenendo conto degli ostacoli e dei superpoteri con mosse aggiuntive e combo,crea l’attacco perfetto che può creare più danni e che ti renderà il raggiungimento dei traguardi più rapido possibile, ma a attento alle mosse, infatti sono limitate e una volta finite dovrai riniziare da capo.

GRAFICA
Best Friends si presenta con una grafica cartonesca, curata e ben fatta. I personaggi dall’aria simpatica e buffa, sono dettagliati e realizzati molto bene. Non sono stati riscontrati lag o problemi di nessun tipo dovuti alla grafica del gioco, tutto scorre in maniera abbastanza fluida.

SONORO
Il sonoro è orecchiabile, anche se poi diventa continuamente ripetitivo e alla lunga a mio parere stufa e distrae dal gioco, se quindi lo trovate fastidioso, magari perchè non riuscite a superare un livello, potete tranquillamente disinserirlo. Gli effetti sonori sono buoni , niente di speciale, anche questi nel bisogno sono disinseribili.

GIOCABILITÁ
Un gioco dalla giocabilità eccezionale, con Best Friends, ci vuole poco a capire come funziona, basta seguire le missioni proposte a inizio livello e pensare a una strategia che ci permetta di raggiungere gli obbiettivi nella modalità più veloce possibile. Crea la tua strategia per distruggere più elementi possibili durante la tua partita, crea combo e attacca lo Slug di turno in modo da passare al livello successivo. Per giocare, basta selezionare gli elementi uguali (a partire da 3), che vogliamo siano distrutti e lanciamo l’attacco contro lo Slug di turno, recuperiamo anche i diamanti, le casse e tutto ciò che ci viene richiesto nella missione. Quando riusciremo a raggiungere gli obbiettivi della missione, potremo passare al livello successivo. Durante il gioco appariranno elementi che ci permetteranno di svolgere azioni speciali, che permettono di creare combo speciali dall’effetto distruttivo verso i nostri nemici. Un riguardo particolare al numero di mosse, sono limitate, se poi non si vuole attendere si deve pagare per poter continuare, stessa cosa per diamanti e energia.

CONCLUSIONI

Best Friends è un ottimo puzzle game, con grafica curata, sonoro nella media e una giocabilità che spinge a una strategia per creare più danni possibili utilizzando meno mosse. Purtroppo non è semplice andare avanti senza pagare, tra mosse limitate, energia esaurita e diamanti , potrebbe volerci qualche piccolo pagamento per faciliatare l’arrivo al livello successivo. Rimane comunque un ottimo gioco, a prima vista potrebbe non sembrare tanto originale, ma giocando si nota che rispetto ad altri giochi simili c’è un sistema di gioco differente, anche se simile. Concentrazione e strategia di gioco sono essenziali con Best Friends.
Link Sponsorizzati