Le migliori applicazioni Android

Recensione Street Fighter Alpha 3 per Android

Pubblicità

Street Fighter è uno dei giochi che nella storia dei videogames a tema picchiaduro, ha sicuramente portato delle novità e che ha rivoluzionato questo tipo di giochi. Con Street Fighter 2, decenni di anni fa arrivò appunto il gran successo e tantissimi furono i giochi che cercarono di imitarlo, ma con risultati molto lontani. Street fighter 2 per l’epoca era perfetto in tutto, sonoro, giocabilità, trama, mosse speciali spettacolari, per il periodo fu un mix che portò questo gioco a un gran successo in tutto il mondo.

Pubblicità


Dopo Street Fighter 2, seguirono tante altre serie nel corso degli anni, tra cui Street Fighter Alpha 3 Max, in questo caso disponibile al download dal Google Play Store per i possessori di Android con versione uguale o superiore alla 4.0.3. Non parliamo sicuramente dell’ultima novità, chi ama però questo genere di giochi o in generale proprio Street Fighter Alpha 3 Max, sarà sicuramente contento di giocarci sul proprio smartphone e tablet.

Inizialmente Street Fighter Alpha 3 Max, consente di scegliere diverse modalità di gioco dal menù, si va dall’arcade mode, variable, battle, vs 100 Kumite, Final battle e tanti altri. I comandi sono semplici da usare, anche se come si può intuire, utilizzarli su un gioco come Street Fighter Alpha 3 Max, che richiede combinazioni di movimenti per attivare le mosse speciali toccando lo schermo e con le dita che coprono parte dello stage di gioco non è proprio il massimo. Oltre ai comandi per i movimenti, sul display troviamo anche quelli per attivare pugni e calci, turbo, select e start. La pressione dei pulsanti su schermo rimane comunque sempre reattiva e pronta, ma come molti avranno notato, la giocabilità non viene mai sfruttata al massimo per i motivi sopra citati, sicuramente superabili con un joypad esterno che una volta in uso, cambia nettamente l’esperienza di gioco in positivo.

I personaggi da selezionare su Street Fighter Alpha 3 Max sono veramente tanti, 37 personaggi selezionabili da subito tra cui Ryu, Ken, Guile, Akuma, Vega, Cammy, Ingrid e tantissimi altri. Street Fighter Alpha 3 Max per Android graficamente si presenta molto gradevole, con una grafica ben fatta, ma sicuramente si è visto di meglio con altri giochi disponibili per Android, tuttavia, rimane comunque di livello soddisfacente. Non è soddisfacente però il sonoro, non tanto per le musiche, ma per gli effetti sonori delle voci. Queste hanno un tono troppo gracchiante quando vengono pronunciate le parole dai personaggi, non facendo comprendere chiaramente ciò che viene detto durante ad esempio l’esecuzione delle mosse speciali.

In conclusione questo Street Fighter Alpha 3 Max ci fa fare un tuffo nel passato, grafica discreta, giocabilità buona anche se c’è bisogno di abituarsi prima a eseguire le mosse speciali sullo schermo, migliorabile però di parecchio con un pad esterno. Il sonoro non è proprio il top non tanto per le musiche, ma per le voci che gracchiano, tuttavia rimane un bel gioco che vale sicuramente la pena provare, dopo tutto parliamo sempre della serie Street Fighter.

scarica

.

Pubblicità